Spotify

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Spotify

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:
E comunque si sta facendo confusione tra reato penale e illecito amministrativo, mi sa.
Ma infatti!

Stiamo associando il download illegale alle multe per eccesso di velocità. :D Non all'omicidio.
Mica son stato io a parlare di reato!!! :D
Nasty ha scritto:
Certo, ma la discriminante è la LEGALITA'. Se ti leggi il giornale al bar mentre bevi il cappuccino non stai commettendo un reato. Comprendi la differenza?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Lo so lo so, è un'imprecisione che mi capita di commettere troppo frequentemente, volevo correggere poi ho pensato che nessuno mi avrebbe fatto le pulci, invece. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

per me il discorso e' semplice. Bisognerebbe che anche chi difende su u forum il download pirata in una qualunque sua forma fosse punito con una multa salata. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:per me il discorso e' semplice. Bisognerebbe che anche chi difende su u forum il download pirata in una qualunque sua forma fosse punito con una multa salata. :)
Ciao Pindaro, come stai?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:per me il discorso e' semplice. Bisognerebbe che anche chi difende su u forum il download pirata in una qualunque sua forma fosse punito con una multa salata. :)
:lol:
Ti sei dimenticato di dire che io ho torto a prescindere! :D

Cmq ci si fossilizza troppo sul mp3...

Guardare in streaming, che è una cosa che qua dentro fanno praticamente tutti, è o non è "reato" ? (usate voi il termine corretto)
Ovviamente non parlo di streaming leciti, parlo di sopcast o altro che proiettano immagini rubandole alle paytv & co

Perchè qui molti, secondo me, si dicono contrari al download poi se si tratta di streaming non si fanno problemi :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

D.F.Wallace ha scritto:
Perchè qui molti, secondo me, si dicono contrari al download poi se si tratta di streaming non si fanno problemi :)

Ma scherzi?! Sono anni che combatto con pindaro su sta vicenda! :D Lo streaming è illecito quanto il download per me, quasi quanto dai.

Poi lo streaming fa schifo dai, un monitorino da 22 pollici, che schifo! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Perchè qui molti, secondo me, si dicono contrari al download poi se si tratta di streaming non si fanno problemi :)

Ma scherzi?! Sono anni che combatto con pindaro su sta vicenda! :D
Ok, era un assist alla pirlo, volevo solo fartelo ridire :D

Ciao Pinda :P
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spotify

Messaggio da paoolino »

madmarat ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:. Le case discografiche sono in crisi perche' la gente trova la musica in internet.
D'altra parte anche i panettieri andrebbero in crisi se la gente potesse portare via il pane senza pagare :-)
Le case discografiche sono in crisi perché c'è stata una vera e rapida rivoluzione tecnologica (PC-Internet-P2P-Youtube-Lettori Mp3) e loro l'hanno completamente subita. Non sono riuscite a prevederla e a giocare d'anticipo e - francamente - non so neanche se per loro era possibile prevederlo (certo almeno la Sony Music avrebbe dovuto prevedere qualcosa) . Hanno provato a chiudere la stalla a buoi scappati, ma ormai era troppo tardi.
Le case discografica non hanno ancora (e non la troveranno mai) una soluzione alla pirateria, questo è tutto. Se prima tutta la musica che girava era comprata, ora la musica comprata arriva credo scarso al 10%.

Ora un brano può costare anche 60 cents, però la stragrande maggioranza continua a scaricare illegalmente...
Quello che intendevo io lo esplicita bene pocaluce qui:
pocaluce ha scritto:insomma, itunes non mi pare se la passi malissimo come servizio ed è assurdo che sia fornito da un ente "terzo" rispetto al mondo della musica, che ha praticamente monopolizzato per qualche tempo il concetto di download, imponendo a chiunque volesse mettersi nel business il loro prezzo standard per singola canzone (0.99 $/€). il fatto che le discografiche si siano fatte "turlupinare" in questo modo da apple (e ora da spotify) è a mio avviso legato al concetto che il loro "contrastare la pirateria" in molti casi era equipollente a "contrastare la musica digitale". è mancato ad esempio quello che citava kafelnikov prima, ovvero il concepire dei vari livelli per il supporto fisico, con le edizioni da collezionismo, prodotti di alto usufrutto per l'appassionato o le riedizioni "ampliate" con qualche traccia in più.
e qui
pocauce ha scritto:purtroppo non si potrà avere una statistica precisa di quanto ha inciso il download pirata sul calo delle vendite in rapporto con invece l'incapacità dell'industria di adattarsi ad una nuova forma di commercio. quando sono arrivate le risposte "giuste" (v. itunes, spotify, mp3 in vendita su amazon), il pubblico "pagante" ha recepito e dove c'è una buona diffusione di banda larga (vedi USA) ormai le vendite digitali hanno superato quelle "fisiche" (riportando dopo anni il mercato in crescita), segno che evidentemente non è automatico l'assioma "è illegale ma gratis quindi non pago".
Per me è assurdo che una multinazionale come la Sony, che opera nel settore tecnologico e in quello del mercato editoriale di film e musica, non si sia resa conto di quello che sarebbe avvenuto con la diffusione dei personal computer, dei contenuti in formato digitale e dell'accesso a internet. Altrettanto assurda è stata la reazione a Napster e figli: farli chiudere ed insistere sui supporti fisici invece di capire che c'è stata una rivoluzione tecnologica tale che la risposta doveva essere diversa e cioè creare una piattaforma on-line legale sulla quale fosse possibile acquistare canzoni a prezzi decenti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

paoolino ha scritto: Altrettanto assurda è stata la reazione a Napster e figli: farli chiudere ed insistere sui supporti fisici invece di capire che c'è stata una rivoluzione tecnologica tale che la risposta doveva essere diversa e cioè creare una piattaforma on-line legale sulla quale fosse possibile acquistare canzoni a prezzi decenti.
Infatti ora è un po' tardino per convincere chi ha preso l'abitudine di scaricare gratis, comodamente e senza rischi, a passare al download economico ma a pagamento.
Se fossero arrivati prima o almeno ai primi tempi di napster sarebbe stato più facile convincere a passare da esosi CD a economici download.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spotify

Messaggio da paoolino »

Poi, conoscendo una persona che lavora nel settore marketing della Play-Station, posso dirvi che alla Sony la pirateria non è sempre vista come grande nemico. La decisione di vendere giochi per Playstation 1 e 2 su CD e di avere giochi e console facilmente crackabili fu una scelta aziendale fatta apposta perché in questo modo vendevano molte più console dei concorrenti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

uglygeek ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:un mesetto fa ho visto un film.. sabrina di abby heburn. accanto a lei, hombry bogard e billye wilder.
l'ho scaricato dal torrente.
cosa avrei dovuto fare? spendere quasi 10 euro, per un film che tra l'altro non mi è piaciuto, di cui i protagonisti, sono tutti morti?
a chi vanno quei soldi?
Almeno se compravi il DVD potevi imparare il nome degli attori, che e' sulla scatola. 8)

Comunque, rumore di unghie che stridono sugli specchi... I soldi vanno alla casa cinematografica, ai produttori (o ai suoi eredi), agli attori (o ai loro eredi), ma solo se questo era previsto nel contratto.


Piu' in generale, avete notato quanto sembri una cifra enorme 0.99 euro per un brano, mentre tutti i giorni spendiamo tranquillamente almeno 3 euro per cappuccino e cornetto, e molto di piu' in benzina, sigarette, telefonate, sms... Un euro non basta per comprare la Gazzetta, che e' una cosa che andrebbe usata solo per pulirsi il ... eppure c'e' chi la compra.
Molta gente non comprerebbe mai un CD, neppure a 5 euro, ma non ha problemi a spendere quei soldi per una cassa di bottiglie di acqua minerale anche se di solito l'acqua del rubinetto in Italia e' piu' che buona.
La tecnologia ha cambiato anche la percezione del valore delle cose. Ai tempi dei 45 giri la gente comprava dischi come comprava il pane.
hai ragione scusa :P
è che quei nomi hanno una composizione di caratteri davvero complessa, e oserei dire, beffarda.
l'unico che ho dimenticato, è quello facile, willyam holeden... l'ho confuso con billye wilder #103#

cmq tutte quelle cose che hai scritto li sopra o non le faccio, o le faccio a livello infinitesimale rispetto la media delle persone italiane..
quindi con un'ottimizzazione cosi esasperata delle uscite, 10 euro per vedere un film di quasi 60 anni fa, di cui i protagonisti non necessitano piu del danaro, è un pugno in un occhio..

altrimenti potremmo dire che l'operaio anas, potrà corrispondere ai suoi figli, una quota dei proventi dei caselli... a vita.. mi pare un po troppo..
non cè... il minimo accenno ad una moralizzazione dei prezzi..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Perchè qui molti, secondo me, si dicono contrari al download poi se si tratta di streaming non si fanno problemi :)

Ma scherzi?! Sono anni che combatto con pindaro su sta vicenda! :D Lo streaming è illecito quanto il download per me, quasi quanto dai.

Poi lo streaming fa schifo dai, un monitorino da 22 pollici, che schifo! :D
ecco vedi nasty.. tu hai bisogno dei 50 pollici, e di vedere i peli degli atleti. paghi giustamente il servizio.
io vedo le partite su pc, accettando leggeri ritardi, e altri disservizi, facendo a volte fatica a vedere la pallina.

2 proposte diverse, una gratis l'altra a pagamento. sussistono entrambe, legalmente, e i tennisti o gli atleti in generale, vivono benissimo lo stesso e sono sempre piu ricchi.
si può fare, eccome..
che lo facciano e al piu presto, con film e musica. il piu modulare possibile. con tante opzioni diverse.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

2 proposte diverse, una gratis l'altra a pagamento. sussistono entrambe, legalmente, e i tennisti o gli atleti in generale, vivono benissimo lo stesso e sono sempre piu ricchi.
Ma se lo fai regolarmente perchè una TV che ha pagato i DIRITTI ti permette di farlo regolarmente NO PROBLEM. Se lo fai illegalmente, se permetti, non va bene. :D Non si tratta di gusti, ma di regole.

Le televisioni, per trasmettere un evento, pagano dei soldini. E, se sono pay tv, ti chiedono di pagare per usufruire di quei servizi, perchè loro hanno i DIRITTI di trasmissione di quegli eventi che han pagato per poter mostrare al pubblico . E' tutto molto chiaro, non capisco come si possa negare l'evidenza. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Guardare in streaming, che è una cosa che qua dentro fanno praticamente tutti, è o non è "reato" ? (usate voi il termine corretto)
dipende, se sono streaming che pago e chi li trasmette paga i diritti no, senno' si'.

poi ovviamente il guardare streaming, o scaricare mp3, di cose non in commercio non danneggia nessun tipo di vendita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Guardare in streaming, che è una cosa che qua dentro fanno praticamente tutti, è o non è "reato" ? (usate voi il termine corretto)
dipende, se sono streaming che pago e chi li trasmette paga i diritti no, senno' si'.

poi ovviamente il guardare streaming, o scaricare mp3, di cose non in commercio non danneggia nessun tipo di vendita.
Cristia', mi spieghi perchè i questi giovanotti non comprondolo la differenza tra "streaming autorizzato" e straming illecito? :D

Se la BBC ti permette di vedere Wimbledon online, in streaming, ok, puoi farlo perchè la BBC ha i diritti e ci fa quel che vuole, ma se tu usi un sito terzo che trasmette le immagini di una TV araba delle partite del Campionato di serie A di calcio NO, NON SI PUO' FARE, EVIDENTEMENTE. Se solo sky ha i diritti di trasmettere in Italia quella partita tu o la vedi tramite sky oppure non dovresti vederla, non puoi. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Spotify

Messaggio da Nickognito »

be, intendiamoci: io vieterei per legge che qualcuno possa acquistare i diritti 'in esclusiva' . Ma questo e' un altro discorso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:be, intendiamoci: io vieterei per legge che qualcuno possa acquistare i diritti 'in esclusiva' . Ma questo e' un altro discorso

Ovviamente, indubbiamente, condivisibile. Ma se c'è ESCLUSIVA, quella deve essere. :D

i tempi delle schede tarocche di tele+ era far west, ma ora no dai, diamoci un contegno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spotify

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Guardare in streaming, che è una cosa che qua dentro fanno praticamente tutti, è o non è "reato" ? (usate voi il termine corretto)
dipende, se sono streaming che pago e chi li trasmette paga i diritti no, senno' si'.

poi ovviamente il guardare streaming, o scaricare mp3, di cose non in commercio non danneggia nessun tipo di vendita.
Cristia', mi spieghi perchè i questi giovanotti non comprondolo la differenza tra "streaming autorizzato" e straming illecito? :D

Se la BBC ti permette di vedere Wimbledon online, in streaming, ok, puoi farlo perchè la BBC ha i diritti e ci fa quel che vuole, ma se tu usi un sito terzo che trasmette le immagini di una TV araba delle partite del Campionato di serie A di calcio NO, NON SI PUO' FARE, EVIDENTEMENTE. Se solo sky ha i diritti di trasmettere in Italia quella partita tu o la vedi tramite sky oppure non dovresti vederla, non puoi. :wink:
Cito un'altra volta questo articolo di qualche tempo fa sulla pirateria on line http://www.forbes.com/sites/insertcoin/ ... -kill-you/ nel quale si dice che
la pirateria funziona perché non dà agli utenti la consapevolezza immediata di aver rubato qualcosa. Un motore di ricerca per i torrent assomiglia a un enorme negozio di DVD. Sugli scaffali ci sono milioni di titoli tra cui scegliere e quando ne prendi una copia, magicamente sul ripiano se ne riforma un’altra del tutto identica. In pratica, rubi qualcosa che rimane comunque sullo scaffale e alla fine hai l’impressione di non aver preso nulla.
Secondo me è un effetto psicologico effettivamente reale e non da poco; nelle partite in streaming c'è un effetto analogo: chi si guarda lo streaming della TV araba si sente un po' come quelli che riescono a vedere una partita dal terrazzo di un palazzo o arrampicandosi da qualche parte senza pagare il biglietto dello stadio.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Guardare in streaming, che è una cosa che qua dentro fanno praticamente tutti, è o non è "reato" ? (usate voi il termine corretto)
dipende, se sono streaming che pago e chi li trasmette paga i diritti no, senno' si'.

poi ovviamente il guardare streaming, o scaricare mp3, di cose non in commercio non danneggia nessun tipo di vendita.
L'avevo specificato eh :D
D.F.Wallace ha scritto: Ovviamente non parlo di streaming leciti, parlo di sopcast o altro che proiettano immagini rubandole alle paytv & co
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

paoolino ha scritto: la pirateria funziona perché non dà agli utenti la consapevolezza immediata di aver rubato qualcosa. Un motore di ricerca per i torrent assomiglia a un enorme negozio di DVD. Sugli scaffali ci sono milioni di titoli tra cui scegliere e quando ne prendi una copia, magicamente sul ripiano se ne riforma un’altra del tutto identica. In pratica, rubi qualcosa che rimane comunque sullo scaffale e alla fine hai l’impressione di non aver preso nulla.
Secondo me è un effetto psicologico effettivamente reale e non da poco; nelle partite in streaming c'è un effetto analogo: chi si guarda lo streaming della TV araba si sente un po' come quelli che riescono a vedere una partita dal terrazzo di un palazzo o arrampicandosi da qualche parte senza pagare il biglietto dello stadio.
Esatto è quello che cercavo di dire, come differenza da un furto vero, fisico (ma non vuole essere una scusa).
Ma non è solo una differenza psicologica, è anche effettiva, economica.

Se io rubo un mp3, il "derubato" non subisce una perdita fisica/economica, è solo un possibile mancato introito. Possibile appunto perchè non è detto che non potendolo scaricare gratis l'avrei preso pagandolo. Magari avrei rinunciato al mp3, quindi in questo caso non ci sarebbe stata alcuna differenza.
Se io rubo una brioches al bar oltre al mancato guadagno c'è una perdita (il costo di produzione della brioches)...il barista non può neanche sperare che il prossimo che passa la prenda pagandola pperchè non c'è più. Non posso dire che è uguale se dovendola pagare non l'avrei presa...perchè in quel caso almeno la brioches sarebbe ancora disponibile.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Spotify

Messaggio da Nasty »

Ancora!?

Se rubi la brioches e te la magni te la sei magnata solo tu.

Se rubi un file mp3 figo, che so "Wrong" dei Depeche Mode, lo magni tu, la tua ragazza, i tuoi figli, i tuoi amici...se lo possono mangiare in tanti. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:Ancora!?

Se rubi la brioches e te la magni te la sei magnata solo tu.

Se rubi un file mp3 figo, che so "Wrong" dei Depeche Mode, lo magni tu, la tua ragazza, i tuoi figli, i tuoi amici...se lo possono mangiare in tanti. :D
Che c'entra, non è un bene consumabile!
E poi gli altri sono liberi di pagarlo io me lo tengo per me :)

Ecco diciamo che il download non pagato è come l'acquisto della brioche al prezzo di produzione, non il furto.
La brioche al negoziante costa 0,5 euro e la vende a 1 euro...se me la da a 0,5 è un mancato guadagno ma non una perdita, come il download del mp3.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

no nasty, non voglio negare che determinate pratiche siano illecite... per carità.

però, almeno in un discorso su forum, vorrei che si facesse notare che:
- strumenti gratuiti legali, ossia che in qualche modo trasversale, producano reddito, come youtube, o siti di betting che offrono stream gratuiti, ben vengano, altro che indicarli come la causa dell'insuccesso di determinati artisti o case produttrici etc etc..
- si richiede uno sforzo innovativo da parte di questi soggetti..

inoltre non vorrei che mi si confondesse con un utente che stra-abusa di questi mezzi eh..

-software li ho sempre pagati tutti.. e sono prezzi molto alti.
-quando ero appassionato di musica, posso testimoniare, ho la soffitta piena di cd. e come detto, non mi accontentavo del masterizzato.
-film li ho sempre visti in tv prima della fine anni 90 inizio 2000, quando si diffuse DC.. in quegli anni si, diciamo 2-3 ho avuto un periodo di grossi download..

poi ho smesso.. ho ripreso a vedere qualche film su megavideo finchè disponibile. da quando lo hanno chiuso stop.. poi vabbè 1 film all'anno mi capiterà cmq di scaricarlo, ma ormai ho pochissimo tempo..

quindi allo stato attuale, in pratica non scarico niente.. e non compro neppure nulla, per disinteresse generale.

detto ciò... in linea di principio, non posso che difendere la presenza di youtube, gratuita e legale.
perchè i veri motivi della crisi del settore artistico, secondo me, sono altri..
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Spotify

Messaggio da RussianTennisGods »

ma parliamo di cose concrete... per scaricare qualche film, come posso fare?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Spotify

Messaggio da NNick87 »

Ritornando IT. Ho attivato i 30 giorni di prova di Spotify Premium. L'app per iphone è ottima, son stato 2 giorni al mare e ho sentito tutta la mia playlist in modalità off-line!!! In realtà mi son scordato di attivarla il primo giorno e mi ha prosciugato il traffico internet, in un giorno si è mangiato 150 mega!! :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Spotify

Messaggio da paoolino »

(la stampa.it)
YouTube si appresta a lanciare una vera rivoluzione nelle sue attività: servizi a pagamento con cui diverse emittenti televisive potranno offrire programmi come serial TV o film a coloro che decideranno di abbonarsi. Lo riporta il Financial Times , citando fonti secondo le quali le trattative, andate avanti per mesi, sono ormai alle fasi conclusive e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Secondo il quotidiano questa svolta dovrebbe portare ad una 50ina di canali tematici, con abbonamenti mensili che partiranno da circa 2 dollari al mese. Questo mentre la raccolta pubblicitaria su YouTube e i portali rivali è cresciuta velocemente, ma resta una frazione rispetto ai bilanci delle emittenti televisive. Formalmente la società ha affermato di non avere annunci da fare sulla questione, ma ha ammesso che sta lavorando alla creazione di una base di utenti abbonati.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

ecco, quelli sono prezzi da pay tv...2-3 euri (dollari) mese per 50 canali

non sta ladrata di sky #103#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

alcol ha scritto:ecco, quelli sono prezzi da pay tv...2-3 euri (dollari) mese per 50 canali

non sta ladrata di sky #103#
Ma non specifica se sono 2-3 euri a canale o per il pacchetto di 50! :D
Che poi bisogna vedere che canali sono...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Spotify

Messaggio da NNick87 »

Che poi la rete è il futuro della televisione. Il satellite per me è nella fase conclusiva della sua vita, in questa applicazione. Tra qualche anno ci saranno TV con modem integrati e scaricherai esclusivamente on demand i programmi che le varie emittenti propongono. Anche la programmazione per come è conosciuta per me sparirà. Vuoi qualcosa, bene lo scegli e lo guardi. Già il processo è iniziato con Sky On Demend e Premium Play (si chiama così?) e pure la TV di Telecom.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sarà l'inizio della fine.
dal pagare cose sensate sarà un passo a far pagare anche l'aria.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

_Kafelnikov_ ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sarà l'inizio della fine.
dal pagare cose sensate sarà un passo a far pagare anche l'aria.

?

per me sarebbe ottimo....metti che io sia a casa per vedere le partite del toro 10 volte l'anno...mi collego e pago quelle dieci (a costi sensati, non come le prepagate atuali)...perchè devo abbonarmi a centinaia di euri l'anno x canali di cui mi frega quasi nulla, pur di vedere qualche evento?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alcol ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sarà l'inizio della fine.
dal pagare cose sensate sarà un passo a far pagare anche l'aria.

?

per me sarebbe ottimo....metti che io sia a casa per vedere le partite del toro 10 volte l'anno...mi collego e pago quelle dieci (a costi sensati, non come le prepagate atuali)...perchè devo abbonarmi a centinaia di euri l'anno x canali di cui mi frega quasi nulla, pur di vedere qualche evento?
si il concetto di demand è correttissimo..
però il bello di youtube è il gratis.
speriamo che quello che è gratis rimanga tale, e non si estenda il demand ad OGNI cosa..
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

alcol ha scritto: per me sarebbe ottimo....metti che io sia a casa per vedere le partite del toro 10 volte l'anno...mi collego e pago quelle dieci (a costi sensati, non come le prepagate atuali)...perchè devo abbonarmi a centinaia di euri l'anno x canali di cui mi frega quasi nulla, pur di vedere qualche evento?
Si, ecco, il concetto di costi sensati è quello da capire :)
Perchè se i costi sono quelli degli eventi che si possono comperare già ora nelle paytv non sono proprio a buon mercato.
Dubito che accettino che l'alcool di turno rinunci all'abbonamento globale annuale costoso per usufruire solo saltuariamente di eventi sportivi economici. :-?
Devono essere sicuri che tanti alcool comprino tutti gli eventi...

Quanto all'idea di nnick che il futuro non sarà il satellite ma il web son d'accordo ma non credo a breve...bisogna potenziare notevolmente le connessioni web e diffonderle su tutto il territorio, e in italia non siamo proprio all'avanguardia in questo campo. Con l'HD al quale ormai ci siamo abituati la mole di dati è ancora superiore...non è facile sostituire l'offerta via satellite con la stessa qualità video, al momento :wink:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Spotify

Messaggio da wiper »

D.F.Wallace ha scritto:
alcol ha scritto: per me sarebbe ottimo....metti che io sia a casa per vedere le partite del toro 10 volte l'anno...mi collego e pago quelle dieci (a costi sensati, non come le prepagate atuali)...perchè devo abbonarmi a centinaia di euri l'anno x canali di cui mi frega quasi nulla, pur di vedere qualche evento?
Si, ecco, il concetto di costi sensati è quello da capire :)
Perchè se i costi sono quelli degli eventi che si possono comperare già ora nelle paytv non sono proprio a buon mercato.
Dubito che accettino che l'alcool di turno rinunci all'abbonamento globale annuale costoso per usufruire solo saltuariamente di eventi sportivi economici. :-?
Devono essere sicuri che tanti alcool comprino tutti gli eventi...

Quanto all'idea di nnick che il futuro non sarà il satellite ma il web son d'accordo ma non credo a breve...bisogna potenziare notevolmente le connessioni web e diffonderle su tutto il territorio, e in italia non siamo proprio all'avanguardia in questo campo. Con l'HD al quale ormai ci siamo abituati la mole di dati è ancora superiore...non è facile sostituire l'offerta via satellite con la stessa qualità video, al momento :wink:
tutto sul web sarà a breve sicuramente, ma solo nei paesi in cui la connettività c'è ed è garantita per tutti(ovviamente in italia arriverà più tardi, e non ne potranno usufruire tutti)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

in effetti i modelli TV, essendo "globali", progrediranno, e idem yotube o chi per lui...poi in Italia al solito...chi potrà potrà, e gli altri ciccia
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

alcol ha scritto:in effetti i modelli TV, essendo "globali", progrediranno, e idem yotube o chi per lui...poi in Italia al solito...chi potrà potrà, e gli altri ciccia
Eh si ma finchè la tecnologia non sarà veramente alla portata di tutti non credo che il satellite verrà accantonato.
E in italia in particolare non credo a breve.
Per trasmettere un segnale hd stabile ci vuole una signora connessione eh...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

bè adesso anche telecom è partita con la fibra, il problema al solito è politico, se si incentivasse il settore crollerebbero i prezzi... :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggio da D.F.Wallace »

Teniamo conto anche il livello di informatizzazione basso, soprattutto anche oltre una certa età...una persona di una certa età se gli dici che non potrà usare più la parabola (che gli monta l'antennista e per lui è come se fosse la tv tradizionale) ma dovrà attrezzarsi con internet la vedo un po' spaesata...poi fra qualche anno magari internet sarà come tirare lo sciaquone del wc e ce l'avranno tutti, ora siamo ancora un po' lontani.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Spotify

Messaggio da NNick87 »

Pensavo ad una decina di anni, non meno.
E comunque per ora il problema è quello che sottolineava Max. Ricordo che ad oggi ci sono paesi non raggiunti dall'ADSL, e molte zone non sono raggiunte dal 20Mb, figurarsi la fibra. Il giorno in cui la fibra ottica sarà presente su tutto il territorio nazionale ci saranno i margini per far concorrenza al satellite.

E l'unico modo con il quale il satellite può resistere è proporre un HD sempre migliore, ma visto quanto progredisce la tecnologia è una corsa a perdere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Spotify

Messaggio da alcol »

D.F.Wallace ha scritto:Teniamo conto anche il livello di informatizzazione basso, soprattutto anche oltre una certa età...una persona di una certa età se gli dici che non potrà usare più la parabola (che gli monta l'antennista e per lui è come se fosse la tv tradizionale) ma dovrà attrezzarsi con internet la vedo un po' spaesata...poi fra qualche anno magari internet sarà come tirare lo sciaquone del wc e ce l'avranno tutti, ora siamo ancora un po' lontani.

bè, "oltre una certa età" già lo smartphone è un oggetto ignoto...ma la tecnologia corre lo stesso :)

qui si parla di canali tematici, sport o cinema, musica,...non del tg delle 13 di raidue :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi