TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Messaggio da JackTorrance »

Apro questo topic perché ormai spesso e volentieri mi trovo a imprecare contro streaming che si inchiodano o contenuti regolarmente pagati che posso vedere solo su determinate periferiche.

E' il caso del mio ABOX GooBang Doo A4, a mio giudizio un eccellente Android TV BOX di ultima generazione che, oltre a permettermi di vedere i film archiviati su hard disk, consente di accedere alle app, trasformando di fatto un televisore vecchio tipo o anche un semplice monitor in una vera e propria smart TV.

Partendo dal presupposto che qualitativamente il prodotto è eccellente e con una fluidità di immagini rara (soprattutto a fronte dei soli 70€ spesi) va detto però che le note dolenti sono iniziate con gli ultimi aggiornamenti firmware che hanno inserito nella ROM Prime TV e poi con DAZN, che ho successivamente installato.
Avendo entrambi gli abbonamenti (oltre a una Fire Stick che uso al mare senza problemi) ho pensato che tutto sarebbe filato liscio e invece... no :cry:

Prime TV consente solo la visione dei trailers, DAZN invece non va oltre alle locandine.
Pur essendo un box supportato da Google e pure "benedetto" da una app interna di prime TV, niente da fare: queste due piattaforme (credo per questioni di DRM, anche se teoricamente dovrebbe invece essere ok) si comportano come se la linea dati fosse perennemente occupata.
Le ho provate tutte, dai reset di fabbrica in su ma nulla, queste due sul mio Andoid box, pur essendo scaricabili dallo store, non vanno proprio.

Anche voi siete incappati in queste peripezie della nuova televisione del III Millennio?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Messaggio da NK7 »

C'entra solo parzialmente con il topic quindi sfanculami pure se necessario :) io sarei alla ricerca di un apparecchio che mi permetta di registrare da Sky. Come i vecchi vhs recorder. Vorrei disdire l'abbonamento ma ci terrei a salvare i documentari che ho conservato sul mysky box. E sì, lo so che sono codificati ma dovrà pur esistere un device dedicato in grado di aggirare la protezione. Mi è venuto il mal di testa a cercare su amazon un accrocchio di questo tipo, se qualcuno ha suggerimenti thanks in advance.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Messaggio da paoolino »

NK7 ha scritto:C'entra solo parzialmente con il topic quindi sfanculami pure se necessario :) io sarei alla ricerca di un apparecchio che mi permetta di registrare da Sky. Come i vecchi vhs recorder. Vorrei disdire l'abbonamento ma ci terrei a salvare i documentari che ho conservato sul mysky box. E sì, lo so che sono codificati ma dovrà pur esistere un device dedicato in grado di aggirare la protezione. Mi è venuto il mal di testa a cercare su amazon un accrocchio di questo tipo, se qualcuno ha suggerimenti thanks in advance.
Ma se colleghi il pc alla tv e registri con un qualche software dedicato?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Messaggio da NK7 »

Diventa complicato, a me serve un apparecchio in grado di registrare in presa diretta senza bisogno di troppi magheggi e connessioni.

Ecco un caso in cui l'evoluzione della tecnologia non ha aiutato, una volta con un vhr registravi tutto quando volevi. Adesso trovare un device simile è diventato meno semplice.
"Together we will make MyMag Metal again"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Messaggio da scooter »

Però i siti dedicati ai download pirata sono strapieni di contenuti provenienti dalla TV, canali Sky compresi.
Ne segue che la cosa sia tecnicamente possibile e forse neanche troppo complicata.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TV Box, Smart TV, Android Box, Fire TV Stick &... mal di testa!

Messaggio da NK7 »

Fattibile lo è senz'altro ma molto meno immediato rispetto ai tempi in cui collegavi tutto via scart, premevi rec ed era fatta :oops:

Forse ho trovato quel che fa al caso mio, metto il link casomai servisse ad altri con le stesse necessità:
https://www.amazon.it/AVerMedia-Live-Ga ... MEY30EMHKI
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi