Windows 10 20-04 Problemi

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Windows 10 20-04 Problemi

Messaggio da Mr Moonlight »

Ciao,
ho installato tempo fa la nuova, ennesima, versione di Windows 10: Windows 10 2004
Ho riscontrato diversi problemi con Chrome e con Outlook. Il primo, passata la mezzanotte, si disconnette dall'account e non funziona più una sega (gmail, sincronizzazione, drive,ecc) e devo quindi riaccedere; se spengo il pc, la mattina successiva si ripresenta il problema fino a dopo la mezzanotte :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Il secondo chiede la password degli account almeno 10 volte al giorno ed una ogni volta va reinserita manualmente su ogni account,
Ho tolto Outlook ed installato Mozilla Thunderbird, ma lo trovo più limitato del software di Bill Gates.
Per Chrome è una bella rottura di palle. Ho letto in giro sul web che sia Microsoft sia Google sono a conoscenza del problema, ma ancora non lo hanno risolto. C'è una soluzione che ho provato, ma non ha dato nessun esito: chiudere Chrome e poi premere il tasto windows + L, ma non ha funzionato.
Da bravo coglione non ho conservato la copia della precedente versione di W10 ed ora mi ciuccio le beghe, a meno che non formatti tutto.
Ugly, dove sei?? :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Windows 10 20-04 Problemi

Messaggio da uglygeek »

Io non ho ancora installato la versione 2004 su nessuno dei miei computer. Non sapevo di questo problema, ho trovato qualche info in rete https://www.zdnet.com/article/windows-1 ... sign-outs/ e potrebbe essere un problema di Chrome (anche il browser si aggiorna automaticamente ogni circa sei settimane) oppure di Windows, ancora non si e' capito. Immagino che il problema sara' presto risolto o da Chrome o con una delle Windows update che vengono installate automaticamente. Nel frattempo puoi provare ad usare Edge, che e' il nuovo browser di Microsoft basato sul codice di Chrome e che dovrebbe funzionare ugualmente bene.
Anche il problema delle password di Outlook non lo conoscevo, vedo che potrebbe non dipendere dalla nuova versione di Windows perche' c'e' chi l'ha sperimentato gia' con versioni precedenti, https://appuals.com/fix-outlook-keeps-a ... indows-10/.

Pero' davvero piu' che cercare su google/bing non saprei cosa suggerirti, non sono esperto di questo tipo di cose.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Windows 10 20-04 Problemi

Messaggio da Mr.Wolf »

Mr Moonlight ha scritto:Ho tolto Outlook ed installato Mozilla Thunderbird, ma lo trovo più limitato del software di Bill Gates.
Io gli darei un po' di fiducia, a me piace molto e non tornerei mai ad Outlook. :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Windows 10 20-04 Problemi

Messaggio da Mr Moonlight »

Mr.Wolf ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Ho tolto Outlook ed installato Mozilla Thunderbird, ma lo trovo più limitato del software di Bill Gates.
Io gli darei un po' di fiducia, a me piace molto e non tornerei mai ad Outlook. :wink:
Sì, non è male. Devo capire come creare risposte automatiche senza impazzire. :)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Windows 10 20-04 Problemi

Messaggio da Mr Moonlight »

uglygeek ha scritto:Io non ho ancora installato la versione 2004 su nessuno dei miei computer. Non sapevo di questo problema, ho trovato qualche info in rete https://www.zdnet.com/article/windows-1 ... sign-outs/ e potrebbe essere un problema di Chrome (anche il browser si aggiorna automaticamente ogni circa sei settimane) oppure di Windows, ancora non si e' capito. Immagino che il problema sara' presto risolto o da Chrome o con una delle Windows update che vengono installate automaticamente. Nel frattempo puoi provare ad usare Edge, che e' il nuovo browser di Microsoft basato sul codice di Chrome e che dovrebbe funzionare ugualmente bene.
Anche il problema delle password di Outlook non lo conoscevo, vedo che potrebbe non dipendere dalla nuova versione di Windows perche' c'e' chi l'ha sperimentato gia' con versioni precedenti, https://appuals.com/fix-outlook-keeps-a ... indows-10/.

Pero' davvero piu' che cercare su google/bing non saprei cosa suggerirti, non sono esperto di questo tipo di cose.
Grazie, carissimo.
Aspetterò gli aggiornamenti, perché ho tutto su Chrome e mi scoccia trasferire il tutto. Se continua così, comunque, ci penserò.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Windows 10 20-04 Problemi

Messaggio da Mr Moonlight »

Aggiornamento:
ho risolto il problema, seguendo i consigli di una certa Susan sul web, andando su "Impostazioni" "Account" "opzioni di accesso" e attivato "Riavvia App" e "Privacy"
Per ora funziona sia Outlook che Chrome :cry: :cry:
Rispondi