Problema ridicolo con Chromecast

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Problema ridicolo con Chromecast

Messaggio da babaoriley »

tanto per citare chiaky :)
Ho il seguente problema: ho preso il nuovo chromecast la scorsa primavera (prima avevo il vecchio modello, quello tipo penna usb ma ormai non funzionava più) e lo uso per collegare il PC alla tv visto che quest'ultima non è smart.
Ho scaricato l'app per configurarlo, tutto bene con la trasmissione di Netflix, Rai play e pure con gli streaming a babbo morto.
L'unico problema lo riscontro con Amazon Prime, in pratica appena clicco sull'iconcina e trasmetto il pc a schermo tv il film/serie o quello che sto guardando inzia ad andare a scatti e l'audio a gracchiare. Questo su entrambi gli schermi. Appena interrompo la trasmissione la visione su PC torna normale.
Il PC lo tengo nella camera e non nella stessa stanza della tv (dove si trova anche il modem wi fi) ma non penso sia un problema di distanza, come ripeto con altri servizi di streaming non ci sono problemi.
Può dipendere dal fatto che Amazon una volta promuoveva la sua "fire stick" e che quindi ostacoli volutamente chromecast? O non c'entra niente?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Problema ridicolo con Chromecast

Messaggio da Alga »

Secondo me e' disturbato dal microonde di Chiaky.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Problema ridicolo con Chromecast

Messaggio da babaoriley »

sapevo di poter contare su una risposta di Alga :)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Problema ridicolo con Chromecast

Messaggio da Alga »

Ora pero' devi mandarmi la foto mentre fai la spesa in tuta e col mollettone! :lol:

Ciao! #66#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi