Un buon libro...

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
gianlu ha scritto:
Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua a cui piace Houellebecq? :oops:
Qualche titolo consigliabile?
Direi che Le particelle elementari può bastare.
Sicuramente l'Opus Magnum.
Ho apprezzato anche l'esordio, fulminante: Extension du domaine de la lutte.
E anche, quasi quanto Le particules, La Possibilité d'une île.
Meno Piattaforma (Plateforme), ma buono pure quello.

Ho letto troppo di Houellebecq, decisamente troppo. :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Un buon libro...

Messaggio da Jürgen »

Assolutamente "La possibilità di un' isola"! :oops:
Ma anche tutto il resto; è semplicemente un grande scrittore.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

grande scrittore, concordo. Antipatico, si', ma scrive in un modo che prende.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:E no, il mio entusiasmo per Parks non dipende dal fatto che abbia scritto questo...

Immagine
#40#

la copertina dice tutto sui tifosi di Federer ahahaha
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:Ho letto troppo di Houellebecq, decisamente troppo.
E magari solo un paio di Conrad #103#
E poi Maxredo non è libero di vedersi l'opera omnia di di Guy Ritchie #100#
rob
FooLminato
Messaggi: 10597
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Un buon libro...

Messaggio da rob »

Immagine

Una sincera testimonianza della passione civile di Sciascia. Sono a circa un terzo e mi coinvolge.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ho letto troppo di Houellebecq, decisamente troppo.
E magari solo un paio di Conrad #103#
E poi Maxredo non è libero di vedersi l'opera omnia di di Guy Ritchie #100#
#100# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Un buon libro...

Messaggio da RussianTennisGods »

BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ho letto troppo di Houellebecq, decisamente troppo.
E magari solo un paio di Conrad #103#
E poi Maxredo non è libero di vedersi l'opera omnia di di Guy Ritchie #100#
#100# #1#
Grande tubo!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da chiaky »

Qualcuno ha letto "la biblioteca dei morti" di Cooper? E' consigliabile?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:Qualcuno ha letto "la biblioteca dei morti" di Cooper? E' consigliabile?
Stasera, aggirandomi in libreria, mi ci sono imbattuto ed ho chiesto risposta all'incipit. Risposta trovata dopo soli 5 righi "ordinaria amministrazione", c'era scritto proprio così #100#
Ogni volta che mi capita di sfogliare questo tipo di scrittori penso sempre che mi rileggerei più volentieri un buon vecchio Follet d'annata :)

In compenso ho comprato Dietrologia di Fabri Fibra :o :D penso possa servirmi al lavoro #100# e, comunque, comincia con una frase più che condivisibile "Non c'è cosa più sbagliata che dare consigli ai giovani" :D

Per finire la "serata incipit" ho preso L'acchito di Pietro Grossi, classe '78,

La palla se ne partì morbida come un pezzo di pane verso la sponda opposta

Un po' pretenzioso come inizio per un "giovane" scrittore, ma ho voluto dargli fiducia, l'incipit non è sempre indicativo, nel caso di buoni libri ovviamente 8)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Un buon libro...

Messaggio da RussianTennisGods »

Fabri Fibra non è affatto stupido.
Molto meglio dei giovanotti e dei molleggiati nazionalpopolari.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

:D

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Immagine

Grande grande grande Dickens.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

penso che non ci sia cosa piu' giusta di dare consigli ai giovani. E'; che non lo fa nessuno. E' una cosa quasi incredibile. Oh, succedono sempre le stesse cose, basterebbe che uno te le dicesse prima. Poi uno fa come vuole? certo. Uno puo' anche fumare, ma lo sa. Invece no, sempre tutti che pensano ' so che fuamre fa male, ma non consiglio di non farlo, non glielo dico, che fa male' . Ma perche' no? Ah, se solo mi avessero detto certe cose in tempo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

:D :D
Si sa che la gente dà buoni consigli...
Mai sentito nessuno dire che fumare fa male? In un mondo dove si hanno solo colleghe ceche ventenni tutto è possibile :)
Ma ora non si fa più in tempo a darti qualche consiglio?
Tra i migliori che nessuno mi ha mai dato (almeno dal vivo #100#) ci sono
1) dubitare sempre.
2) nel dubbio, cambia, muoviti.

però mi sa che a te li hanno dati :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:penso che non ci sia cosa piu' giusta di dare consigli ai giovani. E'; che non lo fa nessuno. E' una cosa quasi incredibile. Oh, succedono sempre le stesse cose, basterebbe che uno te le dicesse prima. Poi uno fa come vuole? certo. Uno puo' anche fumare, ma lo sa. Invece no, sempre tutti che pensano ' so che fuamre fa male, ma non consiglio di non farlo, non glielo dico, che fa male' . Ma perche' no? Ah, se solo mi avessero detto certe cose in tempo :)
Boh, pare che siano inutili, che ci si debba passare di persona, che, al massimo, conta l'esempio.

Non saprei.

Ma con i libri? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

il fumo era un esempio di consiglio che giustamente si da' pur non essendo seguiti. Che poi, a pensarci bene, i consigli sono piu' che altro informazioni. ' Non mettere dita bagnate nella presa di corrente, e' un invito, poi fai come ti pare' in pratica e' lo stesso che dire ' se lo fai prendi la scossa' . A meno di non dare consigli cosi' senza spiegarli, del tipo ' Evita le donne alte 1.68, ma non ti dico perche'' 90 su 100, i consigli sono informazioni che, per non far la parte dei moralisti e lasciar liberi i giovani, non si danno. Poi quando a 20, 25, 30 anni ti capita qualcosa, quello piu' vecchio di te dice ' eh, lo sapevo ch sarebbe successo, e' successo anche a me, succede a molti' .Dimmelo prima, cazzo. Volevo lasciarti libero. Decidevo lo stesso io, ma intanto dimmelo. Lo avresti fatto lo stesso. Ma dimmelo lo stesso! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

"Il signor Pickwick aveva ragione. Il fuoco cessò; ma non ancora aveva egli finito di congratularsi dell’accuratezza del suo modo di vedere, che un rapido movimento fu visibile nella linea: la voce roca del comando la percorse tutta, e prima che alcuno della brigata potesse formarsi una qualunque idea della novella manovra, l’intiera massa dei sei reggimenti, baionette in canna, caricò a passo accelerato proprio verso il punto preciso che il signor Pickwick e i suoi compagni occupavano.

L’uomo è mortale, questo si sa; e vi è un punto oltre il quale non può andare il coraggio. Il signor Pickwick guardò per qualche istante attraverso gli occhiali alla massa compatta che s’avanzava; e poi, senza più, volse le spalle e.... non diremo fuggì — in primo luogo perchè la parola è ignobile, e in secondo, perchè la figura del signor Pickwick non si adattava per nessun verso a questa maniera di ritirata — e si allontanò al trotto, con quel tanto di rapidità che gli consentivano le gambe; la quale nondimeno fu bastevole a non farlo accorto pienamente della sua critica posizione, se non quando era già troppo tardi."


Charles Dickens - Il circolo Pickwick


Forse Samuel Pickwick non sarà il più grande personaggio della letteratura mondiale, ma è di gran lunga il più amabile (nemmeno Don Chisciotte si fa amare così facilmente). La sua rettitudine, il suo entusiasmo, il suo candore, la sua bontà, la sua totale umanità, il suo saldo sentimento d'amicizia, il suo giudizio (a volte severo, a volte indulgente, sempre giusto), la sua allegria, il suo amore e curiosità per tutte le cose, lo resero amabile agli inglesi del secolo XIX, lo resero amabile al grande, grande, grande CD (che all'inizio del romanzo lo scherza un poco, e col proseguire dei capitoli lo tratta sempre più con devota e corretta ammirazione), lo rendono amabile a me, e a tutti quelli dotati di cuore e ragione.

VIVA SAMUEL PICKWICK! VIVA CHARLES DICKENS!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

Manganelli intervista Charles Dickens (interpretato da Carmelo Bene)

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/prog ... 2765a.html
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

:D :D
L'ho portato per un pezzo nell'mp3 insieme ad altre interviste impossibili di Manganelli.

Manganelli :oops: , ho mai detto che Centuria è uno di quei libri che possono cambiare la vita?
Sono cento romanzi, ognuno di una pagina, una pagina e mezza.

Quel signore che ha acquistato un impermeabile usato, un cappello floscio, che fuma nervosamente, e cammina avanti e indietro per una squallida camera d'albergo che ha dovuto pagare in anticipo, ha deciso, dieci anni fa, che da grande avrebbe fatto il killer.


Immagine
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Un buon libro...

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Rosewall ha scritto:Manganelli intervista Charles Dickens (interpretato da Carmelo Bene)

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/prog ... 2765a.html
Bellissima quella serie di interviste di Manganelli (ma anche Arbasino ed altri) a personaggi storici interpretati da Bene. (quella al Califfo di Baghdad la ricordo particolarmente stupenda)

Mi chiedo sempre perchè non citino mai Carmelo Bene tra i più grandi del 900.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

Kafelnikov 18 ha scritto:Mi chiedo sempre perchè non citino mai Carmelo Bene tra i più grandi del 900.
Senza dubbio, quando l'ho visto dal vivo era posseduto dalla sua voce e la sua voce arrivava a possederti :o
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

l'intervista a Tutankhamon ragazzi, con la voce di Carmelo Bene che viene dall'oltretomba e che chiude con un crescendo-risveglio da restarci secchi (sono morto a diciott'anniii). Dopo averla sentita su youtube ci siamo guardati in silenzio per trenta secondi abbondanti finché io non ho detto: cazzo. :o :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

Okefenokee ha scritto:Ho passato l'estate a leggere fumetti*. (Anzi, graphic novel che fa più cool).
hai per caso letto Habibi di Craig Thompson, Oke?


questo essere molto bello (e particolarmente consigliato a Backhandwinner) ->
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rupert
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:07 pm

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rupert »

Sono tali rapidi, inattesi mutamenti nel gusto del pubblico che fan sì che gli editori si infilino pagliuzze nei capelli e che giovani romanzieri di forte vocazione corrano dai droghieri all'ingrosso chiedendo se il posto di vicecommesso è ancora libero.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

Rupert, ti hanno rifiutato un romanzo? :)
Ma le pagliuzze che gli editori hanno nei capelli le infilano di soppiatto negli occhi dei romanzieri?
A questo punto il giovane romanziere potrebbe presentarsi all'appuntamento in bigodini :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

io volevo fare il droghiere, ma la gente cambia gusti di continuo e , pieno di pagliuzze, ho venduto un romanzo... A parte tutto , pensavo spesso. Ma quanti cavoli di romanzi inutili vengono pubblicati... Pero' e' anche vero, quanta roba inutile trovi da droghiere. In quasi qualunque settore e' pieno di roba inutile e gente che lavora per realizzarla. Penso che in pochi giorni che saro' in italia comrpero' molti libri e li porte' diretro, penso piu' o meno tutti quelli consigliati da tubo in questo topic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:io volevo fare il droghiere, ma la gente cambia gusti di continuo e , pieno di pagliuzze, ho venduto un romanzo...
:lol:

Ma arrivi prossimamente? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

dal 28 al 3
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Un buon libro...

Messaggio da Okefenokee »

Rosewall ha scritto:
Okefenokee ha scritto:Ho passato l'estate a leggere fumetti*. (Anzi, graphic novel che fa più cool).
hai per caso letto Habibi di Craig Thompson, Oke?


questo essere molto bello (e particolarmente consigliato a Backhandwinner) ->
Immagine
Sì, dopo Blankets mi aspettavo qualcosa di ancora meglio, -lo è- e Asterios Polyp è sul comodino.
Poi in questo periodo ho letto Uno e due. E sto leggendo (Volevo tranquillizzare Marxredo -ottimo nomignolo :) - 'conoscevo già l'opera di Smith, non sono stato influenzato dalla critica'. :) )

Difficile all'inizio ma davvero bello e tecnicamente splendido è

Di Mazzucchelli merita anche Discovering America. Un altro libro meraviglioso è

Di Igort dopo Quaderni Ucraini (sulla carestia -holodomor- in Ucraina nel 32/33 dove il criminale è Stalin) ho appena acquistato e letto Quaderni Russi su Anna Politkovskaja e la guerra cecena (dove il criminale principale è l'amicone di B., quello del letto).

E
Gios ha scritto:VIVA SAMUEL PICKWICK! VIVA CHARLES DICKENS!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Un buon libro...

Messaggio da floyd10 »

Okefenokee ha scritto:ho appena acquistato e letto Quaderni Russi su Anna Politkovskaja e la guerra cecena (dove il criminale principale è l'amicone di B., quello del letto).
Com'è? Non conosco l'autore, e non so quasi niente della vicenda, ma mi piacerebbe farmi un'idea. Per farsi un'idea basterebbe certamente meno, però se è una bella indagine magari ne vale la pena.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Un buon libro...

Messaggio da floyd10 »

Ah non avevo capito niente, sono graphic novel, come l'altro, Quaderni ucraini.
Allora sarei anche proprio nuovo nel genere, non so.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

Okefenokee ha scritto:Sì, dopo Blankets mi aspettavo qualcosa di ancora meglio, -lo è- e Asterios Polyp è sul comodino.
Poi in questo periodo ho letto Uno e due. E sto leggendo (Volevo tranquillizzare Marxredo -ottimo nomignolo :) - 'conoscevo già l'opera di Smith, non sono stato influenzato dalla critica'. :) )

Difficile all'inizio ma davvero bello e tecnicamente splendido è

Di Mazzucchelli merita anche Discovering America. Un altro libro meraviglioso è

Di Igort dopo Quaderni Ucraini (sulla carestia -holodomor- in Ucraina nel 32/33 dove il criminale è Stalin) ho appena acquistato e letto Quaderni Russi su Anna Politkovskaja e la guerra cecena (dove il criminale principale è l'amicone di B., quello del letto).
prendo nota con religiosa fiducia (David B. e questo Chris Ware in cima alla lista).

Nel frattempo ho riletto altre due volte Asterios Polyp. E mi sono innamorato di Hana (che significa fiore, non giglio tigrato, o nasturtium, o iris).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Un buon libro...

Messaggio da RussianTennisGods »

Ho quasi finito Bassotuba, che nella seconda meta' prende una piega molto amara. Penso che mi sia piaciuto più diavoli.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Un buon libro...

Messaggio da Okefenokee »

Lo scrivo qua, un po' defilato, anche perché non sapevo bene dove scriverlo.

Capisco anche che non sia il momento migliore*, ma non c'entra assolutamente nulla con quanto dirò.

Qui sto volentieri, non serve che vi dica una volta di più che è piacevole chiaccherare con voi, internet in generale mi piace molto, ma mi porta via troppo tempo.
Mi succede come con la cioccolata, non avrei problemi a mangiarne qualche tavoletta, ma non mi basta, e allora preferisco non mangiarla del tutto. Tra l'altro non ho nemmeno un lavoro che mi permetta di stare davanti ad un terminale dove ritagliare qualche scampolo e così preferisco passare ogni tanto a salutarvi.

Chi vorrà, potrà, ovviamente, scrivermi in privato. Risponderò sempre volentieri. Non immediatamente ma risponderò.

Silvietta ha otto anni e fra qualche anno non sarò più (per sua fortuna :D ) il centro della sua vita. Voglio costruire qualche aquilone in più, leggere qualche libro in più, preparare qualche torta in più.
(Non che l'abbia trascurata finora, eh! :) )

Ciao a tutti, è stato un piacere. :wink:


*Sulle discussioni di questi giorni voglio solo dire che siete tutti adulti e che ognuno si comporti come meglio crede nel rispetto degli altri.
In linea di massima, da buon studente della Facoltà di Irrilevanza Comparata, suggerirei di frequentare meno il Dipartimento di Tetrapiloctomia e il relativo corso di Perlocutoria della scatotecnica e di affidarsi maggiormente a quanto imparato al corso di Tecniche delle soluzioni mentulopensili.
:)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

ogni post di Oke è prezioso, incluso questo. Beata Silvietta!


ps: comunque dai -> http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Un buon libro...

Messaggio da floyd10 »

Ciao Oke.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Un buon libro...

Messaggio da RussianTennisGods »

Fatti sentire ogni tanto (cit.).
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Un buon libro...

Messaggio da floyd10 »

Il Gattopardo è un capolavoro, tanto per dire, comunque.
Del quale mi mancano ancora un'ottantina di pagine, ma un capolavoro grosso, un libro bellissimo, in una prosa del tutto ordinaria.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi