Un buon libro...

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Ragazzi se volete una cosa fatta tanto malamente da mettere un po' a disagio beccatevi Moni Ovadia che legge Il nome della rosa su radiotre.
Eh sì, bruttina. Ma la fonte originaria è così alta e pura che comunque io, quando posso, ci resto attaccato...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Il problema sono le voci, non capisco perché carichi così tanto. Capisco darne una riconoscibilità, ma farne delle caricature, mah.

Il libro è molto bello, colto, ed ovviamente furbo.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Un buon libro...

Messaggio da alfius »

pocaluce ha scritto:
alfius ha scritto:Alla fine, dopo anni di tentennamenti, ho deciso di iniziare a leggere Pynchon.

Sono partito da L'incanto del lotto 49 (non a caso il più breve). Dopo 20 pagine già lo amo.
eh beh. comunque pynchon non è mai un discorso di lunghezza, ma di complessità. alcuni passi di lotto 49 comunque credo siano uno dei punti più alti della letteratura americana contemporanea.
ah, se hai dubbi su cosa leggere una volta finito questo, NON proseguire con mason & dixon.
Cosa mi consigli pocaluce?
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Un buon libro...

Messaggio da s&v »

Sembra molto interessante, ma non ho capito se lo hai letto e lo consigli o se ti sembra interessante e lo leggerai
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Un buon libro...

Messaggio da pocaluce »

alfius ha scritto:
pocaluce ha scritto:
alfius ha scritto:Alla fine, dopo anni di tentennamenti, ho deciso di iniziare a leggere Pynchon.

Sono partito da L'incanto del lotto 49 (non a caso il più breve). Dopo 20 pagine già lo amo.
eh beh. comunque pynchon non è mai un discorso di lunghezza, ma di complessità. alcuni passi di lotto 49 comunque credo siano uno dei punti più alti della letteratura americana contemporanea.
ah, se hai dubbi su cosa leggere una volta finito questo, NON proseguire con mason & dixon.
Cosa mi consigli pocaluce?
scusami alfius, vedo solo ora il post! in ordine di "pynchonismo" (dal meno complesso ai più arduo) direi che puoi proseguire con "vizio di forma", "la cresta dell'onda" (che a me non ha fatto impazzire, a dire il vero, ma forse più per il livello a cui ci ha abituati e l'attesa che precede ogni suo nuovo libro) e "vineland" (o uno tra), per poi proseguire con "contro il giorno" o "v."; finirei con i più complessi, ma anche più rappresentativi dello stile digressivo della letteratura americana postmoderna, ovvero "mason & dixon" ed il suo capolavoro "l'arcobaleno della gravità".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un buon libro...

Messaggio da koufax75 »

Nei miei lunghi viaggi sulla metropolitana di Shanghai (un'ora all'andata e un'ora al ritorno), avere un buon libro è necessario. Dopo essermi letto i libri più svariati (dall'Expanded Universe di Star Wars a Charles Dickens, da Pillars of Earth di Follett a The Mayor of Casterbridge di Thomas Hardy, dai libri di Rino Tommasi a Bodyline Autopsy), sono passato alla tetralogia di Space Odyssey di Arthur C. Clarke. Oggi ho cominciato con 2001, poi si andrà a 2010, nel 2061 ed infine nel 3001.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Ascoltando Il Nome della Rosa, ho provato un po' di imbarazzo per le parti del processo di Bernardo Gui a Remigio. Mi sembra eccessivamente caricaturale. Certo Eco avrà consultato documentazione corretta, ma nonostante questo, mi sembra davvero goffo. Lo stesso: c'è della stucchevolezza in questo accanirsi sui monaci (questa invece la ricordavo bene) ed anche è stucchevole la voluta anacrocità di Bernardo. C'è della colpa per Eco sapeva che quello che andava a descrivere non era il Medioevo, ma un suo pregioudizio moderno. Un pregiudizio però redditizio, perché incontrava (ed incontra) quello che la gente mediamente colta pensava su quei secoli (forse oggi un po' meno?).

Io ribadisco che il romanzo meglio riuscito di Eco sia il Pendolo (di cui, a ben pensarci, nel Nome della Rosa c'è un assaggio).

Ora sto ascoltando i Promessi Sposi: è senza dubbio la somma di ogni perfezione, non c'è da spostare una virgola.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un buon libro...

Messaggio da dsdifr »

perché "ascoltando"?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:perché "ascoltando"?
Se lo fa leggere da una schiava.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

dsdifr ha scritto:perché "ascoltando"?
Grazie a Ad Alta Voce (mentre si fanno le faccende a casa è bene non oziare).

Certo sarebbe davvero un qualcosa di magnifico avere una bella signorina a casa che ti legge quel che desideri, quando desideri. Borges faceva una cosa del genere, se passavi a trovarlo e aveva una giusta sensazione ti faceva leggere per lui, così ci sono i lettori di Borges e i lettori per Borges.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Sto diventando matto a cercare Le Tragedie nella edizione Bombiani. Tempo fa erano in libreria, l'ho lasciato lì e adesso è esaurito.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
dsdifr ha scritto:perché "ascoltando"?
Se lo fa leggere da una schiava.
:D
Ah, che sogno... :oops:
Stanotte non riuscirò a pensare ad altro. Forse anche domani notte...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:
dsdifr ha scritto:perché "ascoltando"?
Se lo fa leggere da una schiava.
:D
Ah, che sogno... :oops:
Stanotte non riuscirò a pensare ad altro. Forse anche domani notte...
:lol: :)
Dipende anche come legge eh.
Deve avere una buona pronuncia, cadenza, inflessione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto: Se lo fa leggere da una schiava.
:D
Ah, che sogno... :oops:
Stanotte non riuscirò a pensare ad altro. Forse anche domani notte...
:lol: :)
Dipende anche come legge eh.
Deve avere una buona pronuncia, cadenza, inflessione.
L'accento est-europeo, no, ecco. Escludendo forse polacco e ceco: che poi sono così brave con le lingue straniere che spesso nemmeno si sente. :oops:
No assoluto anche all'accento milanese. Veneto tollerabile ma solo perché mi ricorda le femmine dei film di Tinto Brass. #115#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: :D
Ah, che sogno... :oops:
Stanotte non riuscirò a pensare ad altro. Forse anche domani notte...
:lol: :)
Dipende anche come legge eh.
Deve avere una buona pronuncia, cadenza, inflessione.
L'accento est-europeo, no, ecco. Escludendo forse polacco e ceco: che poi sono così brave con le lingue straniere che spesso nemmeno si sente. :oops:
No assoluto anche all'accento milanese. Veneto tollerabile ma solo perché mi ricorda le femmine dei film di Tinto Brass. #115#
Fa piacere notare che in pieno spirito imperiale le prime candidate a schiave di BHW siano in fondo dacie.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Un buon libro...

Messaggio da koufax75 »

koufax75 ha scritto:Nei miei lunghi viaggi sulla metropolitana di Shanghai (un'ora all'andata e un'ora al ritorno), avere un buon libro è necessario. Dopo essermi letto i libri più svariati (dall'Expanded Universe di Star Wars a Charles Dickens, da Pillars of Earth di Follett a The Mayor of Casterbridge di Thomas Hardy, dai libri di Rino Tommasi a Bodyline Autopsy), sono passato alla tetralogia di Space Odyssey di Arthur C. Clarke. Oggi ho cominciato con 2001, poi si andrà a 2010, nel 2061 ed infine nel 3001.
Finita la lettura dell'intera Space Odyssey. Il giudizio è sicuramente positivo. Il primo libro (2001 - A Space Odyssey) fu scritto mentre Kubrik preparava il suo capolavoro. Ci sono alcune differenze: la più eclatante riguarda la meta del grande viaggio interstellare. Nel film è Giove, mentre nel libro è Saturno. Kubrick decise per Giove, visto che gli effetti speciali dell'epoca non permettevano una riproduzione credibile di Saturno. Il libro spiega molti punti lasciati volutamente oscuri da Kubrick, quindi è molto più facile da comprendere. Ad esempio, viene chiaramente spiegato il motivo per cui Hal impazzisce e decide di eliminare i membri dell'equipaggio.

Gli altri tre libri sono molto piacevoli, anche se (come detto dallo stesso Clarke) non possono essere considerati dei veri e propri sequel. Il primo libro fu pubblicato nel 1968 (quando l'Uomo doveva ancora sbarcare sulla Luna), l'ultimo nel 1997. In quel periodo di quasi 30 anni, sono avvenute talmente tante scoperte scientifiche (per non parlare di eventi politici) che mantenere un unico universo narrativo sarebbe stato impossibile. Inoltre, in 2010, in 2061, e in 3001, la meta del celebre viaggio viene spostata su Giove, così come nel film.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

adesso si riscatteranno con Elio De Capitani che leggerà il 'Sistema periodico' di Primo Levi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

molto molto bene! Mi sembra meraviglioso come P.L. mischi insieme avvenimenti biografici, ritratti famigliari, confessioni introspettive, (soprattutto) chimica, fisica, filosofia, storia, politica, cultura ebraica. Ma non procede per libere associazioni e flussi di coscienza; al contrario, i suoi ricordi seguono con rigore cristallino un preciso filo logico, e le analogie a cui ricorre non sono mai forzate, sono da grande poeta. In ogni racconto rappresenta l'universo, ma lo fa senza prosopopea, con naturalezza ed amore per il dettaglio.
Inoltre, la lettura di De Capitani è all'altezza del testo: le pause sempre al momento giusto, la voce che scandisce le parole rendendo giustizia alla cura minuziosa con cui Levi ha selezionato ogni singolo aggettivo.

Fin qui (siamo arrivati al potassio), sta emergendo, fra i diversi temi, come la scelta di ciò che ci sembra più urgente, essenziale, reale, in un certo tempo, sia legata a necessità soggettive e contingenti, ma non per questo non sia anche un atto morale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:molto molto bene! Mi sembra meraviglioso come P.L. mischi insieme avvenimenti biografici, ritratti famigliari, confessioni introspettive, (soprattutto) chimica, fisica, filosofia, storia, politica, cultura ebraica. Ma non procede per libere associazioni e flussi di coscienza; al contrario, i suoi ricordi seguono con rigore cristallino un preciso filo logico, e le analogie a cui ricorre non sono mai forzate, sono da grande poeta. In ogni racconto rappresenta l'universo, ma lo fa senza prosopopea, con naturalezza ed amore per il dettaglio.
Inoltre, la lettura di De Capitani è all'altezza del testo: le pause sempre al momento giusto, la voce che scandisce le parole rendendo giustizia alla cura minuziosa con cui Levi ha selezionato ogni singolo aggettivo.

Fin qui (siamo arrivati al potassio), sta emergendo, fra i diversi temi, come la scelta di ciò che ci sembra più urgente, essenziale, reale, in un certo tempo, sia legata a necessità soggettive e contingenti, ma non per questo non sia anche un atto morale.
Mi sono sintonizzato l'altro giorno proprio sulla lettura di 'Potassio': che meraviglia (il passo sul confronto Chimica vs Fisica, solo per fare un esempio: l'origine meschina della Chimica, figlia degli alchimisti :)). Ci ho messo un paio di minuti prima di essere certo che fosse il Sistema Periodico...in fondo sono passati circa 15 anni da quando lo lessi. E' ora di rileggerlo: che grande scrittore e, direi, che grande uomo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Un buon libro...

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto: Mi sono sintonizzato l'altro giorno proprio sulla lettura di 'Potassio': che meraviglia (il passo sul confronto Chimica vs Fisica, solo per fare un esempio: l'origine meschina della Chimica, figlia degli alchimisti :)). Ci ho messo un paio di minuti prima di essere certo che fosse il Sistema Periodico...in fondo sono passati circa 15 anni da quando lo lessi. E' ora di rileggerlo: che grande scrittore e, direi, che grande uomo.
mamma mia, fra fosforo e oro mi sono entusiasmato e commosso. Il commendatore pseudo-scientifico, i conigli, Giulia (il passaggio sulla canna della bicicletta nella Milano notturna è... :cry: ), l'antifascismo, il cercatore d'oro (come imprimere un personaggio nella memoria a lungo termine del lettore in poche righe).

Sull'Einaudi Tascabili c'è in appendice una bella intervista di Philip Roth a Primo Levi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:
PINDARO ha scritto: Capolavoro.
Molto bello, letto qualche mese fa.
Come accennato, ne ho letto centosettanta pagine, poi ho lasciato stare.
In tutta semplicità (oltre ad una scrittura piuttosto scarna, è una biografia, d'altra parte. Ho trovato interessanti gli inserti personali di Carrère, invece, danno un po' di carattere) non mi è interessato quello che faceva Limonov, cosa pensasse, dove andasse, e via così.
Ho iniziato Il Regno di Carrère. È scritto, non serve dirlo, benissimo, e vediamo dove va a parare. Ovviamente la premessa è corretta: ma quelli che sono cristiani e che ci credono per davvero, non è che sono un po' matti?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
Ho iniziato Il Regno di Carrère. È scritto, non serve dirlo, benissimo
Con Carrère vai sul sicuro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Un buon libro...

Messaggio da Villo »

Il titolo di questo topic mi fa pensare a quelle persone che su facebook mettono la foto al parco con scritto: "un po' di verde e un buon libro...".

E sono sempre falsissime. Diffidate. Non ho mai visto nessuno leggere al parco. Nessuno.


Comunque bello 54 dei Wu Ming.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Io leggo frequentemente di fuori (in montagna, ovvio).

Il mio ideale di vita se dovessi sposare la figlia di un oligarca russo è una giornata tiepida, una panchina ai giardini di Kensington, un libro e una pinta di Kilkenny ghiacciata.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Che potrebbe essere la vita che grossomodo si potrebbe permettere pure un barbone. Ecco, io la sera preferirei tornare dalla figlia dell'oligarca, intendo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un buon libro...

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:Che potrebbe essere la vita che grossomodo si potrebbe permettere pure un barbone. Ecco, io la sera preferirei tornare dalla figlia dell'oligarca, intendo.
Per la vita che vuoi fare forse ti andrebbe meglio la figlia di Andy Capp e Flo :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Nono la sera niente pub.
Cene eleganti va benissimo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Un buon libro...

Messaggio da Alga »

Gios ha scritto:Nono la sera niente pub.
Cene eleganti va benissimo.
Cena elegante anche stasera?

AUGURI!!! #99#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Un buon libro...

Messaggio da Gios »

Grazie grande ALGA!

Oh sono stato a Roma qualche settimana fa con i ragazzi della parrocchia qui in montagna.
Tra i risultati notevoli: abbiamo vomitato in San Pietro, a due metri dal baldacchino del Bernini.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

Auguri!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un buon libro...

Messaggio da dsdifr »

AUGURI!!!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un buon libro...

Messaggio da Pindaro »

Auguri!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Il titolo di questo topic mi fa pensare a quelle persone che su facebook mettono la foto al parco con scritto: "un po' di verde e un buon libro...".

E sono sempre falsissime. Diffidate. Non ho mai visto nessuno leggere al parco. Nessuno.


Comunque bello 54 dei Wu Ming.
Maddai no, io l'ho fatto tantissimo ai tempi del Liceo, nei primi anni di università e abbastanza spesso anche a Londra (a Clissold Park ci ho studiato metà esame di Macroeconomics :oops: ). La difficoltà maggiore è, oltre al clima adatto ovviamente, trovare una accoppiata panca/tavolo sufficientemente comoda e trovare l'angolo e il momento dove non ci siano troppi rumori fastidiosi attorno.
Anche adesso vado volentieri nel Parco sotto casa, seppur molto più raramente (una volta ogni tre mesi, se va bene), quando trovo un ritaglio di tempo...

54 è nella lista di letture, mi aspetto la solita maestrìa narrativa dai quattro bolognesi
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Un buon libro...

Messaggio da pocaluce »

BackhandWinner ha scritto: 54 è nella lista di letture, mi aspetto la solita maestrìa narrativa dai quattro bolognesi
Vergognati :D :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un buon libro...

Messaggio da BackhandWinner »

pocaluce ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: 54 è nella lista di letture, mi aspetto la solita maestrìa narrativa dai quattro bolognesi
Vergognati :D :D
:( :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Un buon libro...

Messaggio da paoolino »

Promozione libraria a casa editrice di amici con libro tradotto da mia sorella.

In più il libro nei prossimi giorni sarà presentato dall'autore e dall'editore a Roma, Trevignano Romano, Orte e Firenze.

Roma (Libreria Le Storie) 21/07 19.30,
Trevignano Romano (Bar La Vela) 22/07 11.00,
Orte (Libreria GorillaeAlligatore) 22/07 20.00
Firenze (Caffè Letterario Le Murate ) 23/07 20.00

Immagine

Se conoscete qualcuno interessato. Il libro è un bel noir-pulp. Alle presentazioni si rimorchiano cerbiatte radical-chic...

Confido nel Circolo Culturale di MyMag. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un buon libro...

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Un buon libro...

Messaggio da fabio86 »

Domani sera ho già un impegno.
Sarei venuto con molto piacere. :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un buon libro...

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Domani sera ho già un impegno.
Sarei venuto con molto piacere. :wink:
in Iran? :D
Rispondi