Concerti

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Concerti

Messaggio da NK7 »

madmarat ha scritto:Ma vogliamo poi parlare, nel 2016, del fatto che il biglietto te lo devono mandare per posta (a che prezzo poi!) invece che via email?
:o :o sul serio? Mai avuto esperienze con Ticket One, io seguo quasi solo il metal all'estero e i biglietti per festival e concerti sono sempre gestiti dalle venue che organizzano, ma mai e sottolineo m.a.i. te li spediscono via posta tradizionale, e-ticket sempre e in ogni caso.

Che poi se per qualsiasi motivo non ti arriva in tempo che fai, soldi buttati?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Non solo Ticktone, anche altre agenzie. Ed anche all'estero, l'anno scorso ho dovuto far arrivare dei biglietti via posta tradizionale dalla Germania. Il panico, temendo che me li perdessero.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Concerti

Messaggio da Multivac »

NK7 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma vogliamo poi parlare, nel 2016, del fatto che il biglietto te lo devono mandare per posta (a che prezzo poi!) invece che via email?
:o :o sul serio? Mai avuto esperienze con Ticket One, io seguo quasi solo il metal all'estero e i biglietti per festival e concerti sono sempre gestiti dalle venue che organizzano, ma mai e sottolineo m.a.i. te li spediscono via posta tradizionale, e-ticket sempre e in ogni caso.

Che poi se per qualsiasi motivo non ti arriva in tempo che fai, soldi buttati?
Infatti, abbastanza imbarazzante. Io pure sono abituato ad andare a vedere concerti in Slovenia, e sono abituato a stamparmi il biglietto a casa e buonanotte, senza sovrapprezzi. Quest'estate sono tornato a vedere un po' di roba in Italia e sono rimasto sconvolto. Alla fine sono sempre andato a comprare i bilgietti di persona perchè online costava di più (!!) e con la spedizione fisica il rischio che non arrivassero c'era (a meno di non spendere altri 10 euri per il corriere).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

Non e' un concerto, ma non trovavo un topic, ho visto ieri Louis C.K., meraviglioso, sono ancora emozionato, uno dei pochi spettacoli che volevo vedere dal vivo, visto che son quasi tutti morti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

Si va per il 4° concerto della mia vita. Una scelta fastidiosissimamente (per voi, chiaramente) mainstream. :oops: :oops: :oops:
Vabbè dai è facile tornano italia dopo 5 anni su fb saltavano fuori date farlocche ogni 5 minuti. Se fanno Yellow la registro per Pindaro. :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Sei troppo ottimista. Prima devi prendere il biglietto nel tempo di 10 minuti in cui andrà sold out!

Io tifo per la tua salvezza! :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Sei troppo ottimista. Prima devi prendere il biglietto nel tempo di 10 minuti in cui andrà sold out!

Io tifo per la tua salvezza! :D
Non ci capiamo ne ho già acquistati 2 (5 in totale) in prevendita con l'american express del babbo di una mia amica. Le 2 ore di Corporate Governance meglio spese da inizio anno. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Mi spiace :cry:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Mi spiace :cry:
Grazie. :oops:
Ne devo trovare altri due, adesso.

Tra l'altro il mio biglietto pagato 70 viene venduto con successo su viagogo a 140/200€. Assurdo. :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

E non è niente, sono quasi economici :lol:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Concerti

Messaggio da babaoriley »

NNick87 ha scritto:Si va per il 4° concerto della mia vita. Una scelta fastidiosissimamente (per voi, chiaramente) mainstream. :oops: :oops: :oops:
Vabbè dai è facile tornano italia dopo 5 anni su fb saltavano fuori date farlocche ogni 5 minuti. Se fanno Yellow la registro per Pindaro. :D :D :D
pensavo di andarci anche io :oops: non vado a san siro da 20 anni esatti (vabbè vidi Ligabue all'epoca, ho detto tutto, ma avevo 16 anni ed ero ingenua).
ho letto che per i comuni mortali senza american express e cazzi&mazzi le prevendite aprono il 10, onestamente però non so che prezzi aspettarmi, per loro al massimo ne spenderei 40 in piccionaia non di più.
Ma tanto finiranno in 15 minuti lo so.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Ticket one è il male. Una mafia.
Sei o sette euro di pizzo su ogni biglietto.
Una vergogna.
Detto questo io i Coldplay li ho visti quindici anni fa.
Quando ancora suonavano e cantavano poesia.
Poi Martin si è bevuto il cervello e ha trasformato il gruppo in una roba insulsa tra pet shop boys e i peggiori u2.
Normale che facciano il pienone a San Siro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Concerti

Messaggio da babaoriley »

sarò vecchia io ma non è più possibile comprare i biglietti dei concerti come una volta in qualche rivendita?
Io andavo sempre alle defunte messaggerie musicali, da mariposa o dal leggendario supporti fonografici tanto per restare in area milanese.
Ma anche senza andare troppo lontano per i sigur ros 3 anni fa non ho comprato i biglietti online.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:
NNick87 ha scritto:Si va per il 4° concerto della mia vita. Una scelta fastidiosissimamente (per voi, chiaramente) mainstream. :oops: :oops: :oops:
Vabbè dai è facile tornano italia dopo 5 anni su fb saltavano fuori date farlocche ogni 5 minuti. Se fanno Yellow la registro per Pindaro. :D :D :D
pensavo di andarci anche io :oops: non vado a san siro da 20 anni esatti (vabbè vidi Ligabue all'epoca, ho detto tutto, ma avevo 16 anni ed ero ingenua).
ho letto che per i comuni mortali senza american express e cazzi&mazzi le prevendite aprono il 10, onestamente però non so che prezzi aspettarmi, per loro al massimo ne spenderei 40 in piccionaia non di più.
Ma tanto finiranno in 15 minuti lo so.

Su TicketOne aprono il 6 per i comuni mortali, alle 10. Mi pare il 7 su livenation.it
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Ticket one è il male. Una mafia.
Sei o sette euro di pizzo su ogni biglietto.
Una vergogna.
Detto questo io i Coldplay li ho visti quindici anni fa.
Quando ancora suonavano e cantavano poesia.
Poi Martin si è bevuto il cervello e ha trasformato il gruppo in una roba insulsa tra pet shop boys e i peggiori u2.
Normale che facciano il pienone a San Siro.
Ma infatti per te avevo scelto la canzone giusta. :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Concerti

Messaggio da balbysauro »

vi sto immaginando tutti così :D


Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Concerti

Messaggio da Super-Fabio »

babaoriley ha scritto:
NNick87 ha scritto:Si va per il 4° concerto della mia vita. Una scelta fastidiosissimamente (per voi, chiaramente) mainstream. :oops: :oops: :oops:
Vabbè dai è facile tornano italia dopo 5 anni su fb saltavano fuori date farlocche ogni 5 minuti. Se fanno Yellow la registro per Pindaro. :D :D :D
pensavo di andarci anche io :oops: non vado a san siro da 20 anni esatti (vabbè vidi Ligabue all'epoca, ho detto tutto, ma avevo 16 anni ed ero ingenua).
ho letto che per i comuni mortali senza american express e cazzi&mazzi le prevendite aprono il 10, onestamente però non so che prezzi aspettarmi, per loro al massimo ne spenderei 40 in piccionaia non di più.
Ma tanto finiranno in 15 minuti lo so.
1)40 euro sono pochi.
2)15 minuti sono troppi.

:D

Io andai a Torino nel 2012 e pagai 150 per due biglietti in distinti. Messi in vendita alle 10, prima delle 10:10 erano finiti con tutti i server di ticketone in tilt ovviamente. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto: Ma infatti per te avevo scelto la canzone giusta. :oops:
:oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Balby io ogni volta sto così, che vitaccia :lol:

Io li beccai come headliner al Pinkpop in Olanda nel 2011, proprio gli ultimi scampoli degni, prima che svaccassero definitivamente...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Concerti

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:Ticket one è il male. Una mafia.
Sei o sette euro di pizzo su ogni biglietto.
Una vergogna.
Anche peggio!
Per Djokovic-Nadal al forum:
presentano biglietto da 60 + 6 di prevendita....e già la prevendita è una cosa che non capisco, ma lo fanno tutti...allora dite 66 e facciamola finita.
Poi vedo che ci mettono tipo 4 euro di lavorazione...che lavorazione è? mi disegnano il biglietto a mano?...e saliamo a 70
Poi si inventano che me lo devono spedire per posta per forza, nessuna possibilità di stamparlo (immagino che i furboni aprano la possibilità di stampare solo pochi giorni prima quando per questioni di tempo è impossibile la spedizione, io l'ho comprato 2/3 mesi prima quindi niente)...e quanto costa il corriere?..10 euro! E' un biglietto, ci sta in una lettera, quanto costa uan lettera/raccomandata? con 10 euro ordini un pacco mica un biglietto..
Totale 80.
Mi son rifiutato, sono andato ad un punto tickert one e ho pagato 68 (60+ 6 prevendita +2commissione) e "risparmiato", si fa per dire, 12 euro.
Ladri :evil:
babaoriley ha scritto:sarò vecchia io ma non è più possibile comprare i biglietti dei concerti come una volta in qualche rivendita?
Vedi ultime righe, non so, spero di si, se vale per tutti gli eventi, ma puoi cercare un punto ticketone che risparmi anche e paghi con la modalità che vuoi :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto: Totale 80.
Evito accuratamente ogni concerto dove c'è di mezzo ticketone.
Hanno una specie di monopolio, la loro è estorsione, nè più nè meno.
Vado ogni tanto a quelli più piccoli, dove i biglietti li vendono direttamente all'ingresso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Sta cosa che ti devono mandare i biglietti a casa è davvero un furto, scandaloso. Questa estate a Berlino mi sono fatto due festival e due concerti e i biglietti sono arrivati (alla modica cifra di 1 euro) via email.

Ticketone ci campa con queste porcate, come i 10/15 euro di spese pernonsisachecosa...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Sta cosa che ti devono mandare i biglietti a casa è davvero un furto, scandaloso. Questa estate a Berlino mi sono fatto due festival e due concerti e i biglietti sono arrivati (alla modica cifra di 1 euro) via email.
Sì, i concerti all'estero paghi il biglietto e basta, al massimo una cifra irrisoria per fartelo mandare via mail.
Non prevendita, post vendita, lavorazione, spedizione.
Dai dieci ai venti euro regalati a questi mafiosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Concerti

Messaggio da pocaluce »

la cosa assurda è che all'estero in verità quasi sempre la prevendita dà diritto ad un prezzo minore rispetto al prezzo di botteghino il giorno dell'evento. il che mi sembra più che logico, visto che ti impegni, magari anche mesi prima, ad assistere ad un evento e quindi hai una sorta di diritto di prelazione rispetto a chi acquista all'ultimo minuto la sera stessa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
maxredo ha scritto: Totale 80.
Evito accuratamente ogni concerto dove c'è di mezzo ticketone.
Hanno una specie di monopolio, la loro è estorsione, nè più nè meno.
Vado ogni tanto a quelli più piccoli, dove i biglietti li vendono direttamente all'ingresso.
Non avrai problemi, quindi. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

pocaluce ha scritto:la cosa assurda è che all'estero in verità quasi sempre la prevendita dà diritto ad un prezzo minore rispetto al prezzo di botteghino il giorno dell'evento. il che mi sembra più che logico, visto che ti impegni, magari anche mesi prima, ad assistere ad un evento e quindi hai una sorta di diritto di prelazione rispetto a chi acquista all'ultimo minuto la sera stessa.
Ni, nel senso che il discorso può andare se difficilmente ci sarà sold-out. Per concerti dove i biglietti finiscono in 10 minuti ha più che senso far pagare di più.
Il problema è che loro lo fanno in modo indiscriminato. Va anche detto che molto concerto sono sold out già con molto anticipo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Concerti

Messaggio da dsdifr »

i Coldplay non mi piacciono granché: per i miei gusti troppo delicati all'inizio, troppo patinati ora.
Ma NNick, fammi capire, come hai fatto ad acquistarli in prevendita due giorni prima che iniziasse la prevendita? :o

PS ah scusa, come non chiesto:

Codice: Seleziona tutto

I Titolari di Carta American Express avranno accesso ad una prevendita dedicata dei Biglietti e dei Pacchetti Vip dalle ore 10 di martedì 4 ottobre fino alle ore 10 di giovedì 6 ottobre on line su www.ticketone.it/americanexpress e tramite Call Center TicketOne 892.101. 
:o :o :o
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Concerti

Messaggio da dsdifr »

ma scusate, ripeto che non me ne frega molto dei Coldplay ma questa roba della prelazione ai titolari di American Express la fanno per tutti i concerti? :o
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Spesso sì ed è una porcheria, perchè i biglietti per il prato, ad esempio, finiscono prima di essere messi veramente in vendita.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Concerti

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:la cosa assurda è che all'estero in verità quasi sempre la prevendita dà diritto ad un prezzo minore rispetto al prezzo di botteghino il giorno dell'evento. il che mi sembra più che logico, visto che ti impegni, magari anche mesi prima, ad assistere ad un evento e quindi hai una sorta di diritto di prelazione rispetto a chi acquista all'ultimo minuto la sera stessa.
Esatto. Tutti vero
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Per i Coldplay:

Il pacchetto Early Entry (al costo di 209,25 euro) comprende:

un biglietto settore Prato (in piedi)
pass Early Entry: ingresso anticipato rispetto ai biglietti standard
regalo esclusivo del tour
un laminato e cordino di souvenir
checkin dedicato con il nostro staff sul luogo dell’evento

Si sono bevuto il cervello.
Qaundo andai a vederli, agli esordi ( ed erano cento vole meglio di adesso) , pagati 10 euro.
Ora fanno i fenomeni. Una baracconata da supermercato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Con gli stessi soldi, ti vedi tre festival di tre o quattro giorni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

Io non ci vedo nulla di assurdo nel pagare di più biglietti molto richiesti. Boh mi pare normale. Anzi ti dirò di più li tengono più bassi di quanto potrebbero venderli. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:Io non ci vedo nulla di assurdo nel pagare di più biglietti molto richiesti. Boh mi pare normale. Anzi ti dirò di più li tengono più bassi di quanto potrebbero venderli. :D
Vabbè.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
Vabbè.
Appunto, vabbeh.
Andiamo a Berlino, come diceva Caressa.
Che è meglio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Io non ci vedo nulla di assurdo nel pagare di più biglietti molto richiesti. Boh mi pare normale.
Pare solo a te.
E a ticketone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

Non avete capito, in generale se ci sono 80.000 unità di qualcosa e ci sono richieste per 300 mila il prezzo sarà più alto rispetto al caso in cui ci siano 40.000 richieste. Il prezzo ovviamente viene stabilito ipotizzando le richieste. Però ecco se il concerto della Michielin di domani costa 25€ (lo so perchè ho provato a fare una simulazione di acquisto su livenation.it per prendere confidenza con il sito 8) ) e non 100€ un motivo ci sarà. E forse è proprio il fatto che i biglietti dei Coldplay finiscono dopo un giorno dall'uscita, mentre quelli della Michielin sono disponibili ad un giorno dal concerto.
Vivete in un mondo che non esiste se pensate che il prezzo non dipenda anche dalla richiesta, va contro ogni legge di mercato. :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Concerti

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io non ci vedo nulla di assurdo nel pagare di più biglietti molto richiesti. Boh mi pare normale. Anzi ti dirò di più li tengono più bassi di quanto potrebbero venderli. :D
Vabbè.

La parte in grassetto è dimostrata dal fatto che su viagogo, un'ora dopo l'apertura delle prevendite c'erano persone che acquistavano i biglietti al doppio del prezzo a cui si trovavano ancora sul sito di ticketone. :D
Gente stupida, vero, ma c'è chi è disposto a pagare molto di più per aver quel biglietto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Nnick, come al solito, non hai capito un cazzo :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Concerti

Messaggio da floyd10 »

dsdifr ha scritto:ma Floyd venne a vedere Springsteen, mica Max Pezzali!
Oddio in realtà se si riunissero gli 883 magari ci andrei pure. :D
Quest'anno Springsteen l'ho visto tre volte, le tre date italiane. Non c'è andato nessuno qua? Ma come mai? :(

dsdifr ha scritto:ma scusate, ripeto che non me ne frega molto dei Coldplay ma questa roba della prelazione ai titolari di American Express la fanno per tutti i concerti? :o
merde #104#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi