Concerti

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:In realtà la disfatta venne dopo. 24 ore dopo per la precisione. Coinvolge entità diverse, impreviste e di un'altra dimensione (forse irreale, forse è stato tutto soltanto un incubo).
E fu tremenda e va taciuta per sempre.
ma tipo che avete perso a ping pong da Floyd? :-?
O a tennis? :-? :-? :-?

A proposito, dov'è Floyd, che gli avete fatto?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto: A proposito, dov'è Floyd, che gli avete fatto?
#111#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Concerti

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:ah, dimenticavo il vero momento cult. Altro che gli Arcade Fire.
Tuborovescio che canta Umberto Tozzi. Brividi. :D

#40# #40#
:lol: per la serie i sottovalutati del pop #110#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Concerti

Messaggio da floyd10 »

Ah, non avevo notato come qui si dicesse il peggio del sottoscritto.


Questa è straordinaria
Rosewall ha scritto: Nella circostanza il "fortunato" beneficiario dei saggi consigli di Floyd è stato Backhandwinner.
Che infatti ha finito per dormire con Rosewall. :lol:
:D :D :D

BackhandWinner ha scritto: In realtà la disfatta venne dopo. 24 ore dopo per la precisione. Coinvolge entità diverse, impreviste e di un'altra dimensione (forse irreale, forse è stato tutto soltanto un incubo).
E fu tremenda e va taciuta per sempre.
In quella bella serata di lazzi e allegri sghignazzi i nostri ancora nemmeno potevano prevedere che cosa sarebbe accaduto loro, di lì a poco.
Ah, beata, ingenua, età dell'innocenza di questi due esseri inconsapevoli e incolpevoli, allora ignari del cataclisma spaventevole che avrebbe cambiato per sempre il corso della loro ormai miserabile e vana esistenza.
Esageri più di Nasty, incredibile. Si parla, ve lo si comunica signori solo a titolo di cronaca, di sciocchezze o poco più.

BackhandWinner ha scritto:Da pronunciare "uittentein", ovviamente, come, d'altronde, 'uoland'.
Così nell'interpretazione fonetica del Floyd, contra TR, BhW e il Resto del Mondo.
Oh, va bene, SCUSATE SE NON SO IL TEDESCO. Conosco le pronunce dei nomi russi però #104# , e so che su pronunce non ci va la i e non ho bisogno di guardarci ---> dov'è che Nasty fa dell'ironia sul mio italiano, please? #104#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Concerti

Messaggio da Jürgen »

Ieri sera ho visto il concerto solista di Neil Young in quel di Hollywood, FL.
Certo i concerti solisti sono sempre un pò noiosetti, ma comunque il canadese è un grande artista e le 6.000 persone nello stadio sono andate comunque in estasi.

"I'ts better to burn out then to fade away"
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

I Neubauten all'Estragon a Bologna, Sabato 13 Novembre.

Unmissable, fratelle, unmissable . 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Concerti

Messaggio da Jürgen »

A fine mese concerto degli Arcade Fire a Monaco di Baviera.
Non posso mancare.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

lirica.
Ieri sono stato trascinato alla Scala per l'anteprima de La Valchiria di Wagner, riservata agli under 30 (dieci euro).
Esatto, under 30 #143#, ero un imbucato. E fra l'altro ne dimostravo anche meno di molta altra gente lì presente (ma c'è la possibilità che fossero anche loro imbucati :D).

Dirigeva l'orchestra il caro Barenboim.
Regia di tale Guy Cassiers, che mi è piaciuta, essenziale.

Sull'interpretazione lirica non mi esprimo perché in materia sono una capra, ma una cosa la voglio comunque dire.
Non è possibile non commuoversi nell'ultima scena, bellissima, struggente, dove Wotan addormenta la figlia baciandola sugli occhi.

Allora, Wotan, che è una sorta di Zeus (scopa a destra e a manca, è succube della moglie, è diviso fra la voglia di spassarsela e i doveri di capo) adora il figlio Siegmund ma il moglione gli fa notare che l'unione incestuosa fra Siegmund e sua sorella Sieglinde è contraria alla legge divina di cui Wotan dovrebbe essere garante e pretende che Siegmund muoia in duello. Il dio si azzerbina e incarica la figlia prediletta, la valchiria Brunhilde -tatata taata tatata taata - di fare la sua volontà. Ma come papà, è il tuo figlio più caro, mi hai sempre chiesto di proteggerlo! Eh, ho cambiato idea, l'ordine divino dev'essere ristabilito.
Brunhilde va da Siegmund e in un'altra magnifica scena gli fa sapere che adda murì. Ma eih, andrà nel Walhalla. Ci troverò mio padre? Certo, ti sta aspettando!
E...ci si frantumerà le palle oppure ci sarà altra gente? Altra gente? Ma se ci saranno tutti gli eroi che non vedono l'ora di accoglierti con ogni onore! Bello e...sì insomma, gnocca? Siegmund, è pieno di vergini pronte ad offrirti le loro coppe, ti faccio un disegno o afferri la metafora da solo? Benissimo, muoio e arrivo. Ah, Brunhilde, naturalmente mi seguirà l'amata Sieglinde, vero? Ehm, dunque, no, lei non può venire. Ah, allora non vengo.
E qui Brunhilde si lascia convincere da una piazzata di Siegmund, e decide di proteggerlo in duello. Deve così intervenire Wotan in persona, che spezza la spada del figlio lasciandolo perire. A questo punto (terzo atto) Brunhilde, non paga di aver trasgredito l'ordine paterno, mette anche in salvo Sieglinde. Vabbé, Sieglinde senza Siegmund vuole naturalmente morire, ma la valchiria la convince a fuggire: Sieglinde, sei incinta! (Sigfried).
Ed eccoci alla scena commovente. Arriva Wotan incazzatissimo nei confronti della figlia disobbediente. Le altre valchirie abbozzano una blanda difesa della sorella, ma come il padre alza la voce se ne scappano subito.
La punizione per Brunhilde consisterà nell'essere scacciata. E il primo uomo che la sveglierà la farà sua. D'altra parte è proprio lei che scegliendo di disobbedire alla legge divina si è di fatto messa fuori.
E così lei gli dice che ha disobbedito all'ordine del padre, ma per obbedire al reale desiderio del padre (zerbino)! il quale ora è messo di fronte a se stesso.

So tatest du,
was so gern zu tun ich begehrt, -
doch was nicht zu tun
die Not zwiefach mich zwang?
So leicht wähntest du
Wonne des Herzens erworben,
wo brennend Weh'
in das Herz mir brach,
wo grässliche Not
den Grimm mir schuf,
einer Welt zuliebe
der Liebe Quell
im gequälten Herzen zu hemmen?
Wo gegen mich selber
ich sehrend mich wandte,
aus Ohnmachtschmerzen
schäumend ich aufschoss,
wütender Sehnsucht
sengender Wunsch
den schrecklichen Willen mir schuf,
in den Trümmern der eignen Welt
meine ew'ge Trauer zu enden: -
da labte süss
dich selige Lust;
wonniger Rührung
üppigen Rausch
enttrankst du lachend
der Liebe Trank,
als mir göttlicher Not
nagende Galle gemischt?


Wotan è travolto dal dolore, capisce che obbedendo alle vecchie leggi non metterà a dormire soltanto l'amata figlia, ma anche una parte di se stesso, la parte che desidera e ama.

In verità non ti giovò
la folle fanciulla,
che, stupita, nel tuo consiglio
non ti comprese,
mentre il mio proprio consiglio
l'una cosa sola mi consigliava:
di amare, quel che tu avevi amato...
Debbo io dunque partire
e timorosa evitarti,
devi tu scindere,
quel che s'era un giorno congiunto,
la tua stessa metà,
da te lontano tenere;
che un giorno ella a te tutta appartenne,
questo non dimenticare, o dio!
Una parte eterna di te
non vorrai disonorare,
né onta volere
che ti macchi:
te stesso lasceresti sminuire,
se mi vedessi gioco allo scherno!


L'uomo degno di lei sarà naturalmente Siegfrido (insomma, il nipote di Wotan) che lei stessa ha salvato facendo fuggire Sieglinde a insaputa del padre.
Ma come evitare che il primo cialtrone che passi non svegli la Valchiria portandosela via? Con un fuoco che scoraggi chiunque non sia Siegfrido.

se dunque non più dovrai
accanto a me cavalcare,
né idromele porgermi al convito;
s'io debbo perdere
te, ch'io amavo,
o ridente riso dei miei occhi,
un fuoco nuziale
dovrà dunque per te ardere,
come a sposa alcuna mai arse!
Fiammeggiante vampa
la rupe avvampi;
con terrore struggente
il codardo allontani;
che il vile fugga
la rupe di Brünnhilde!...
Poiché un solo sposi la sposa,
il quale più libero sia di me, dio!

Degli occhi la coppia lucente,
che spesso sorridendo vezzeggiavo,
quando la gioia del pugnare
un bacio ti compensava,
quando un balbettìo infantile
la lode dell'eroe
dalle dolci labbra ti fluiva:
di cotesti occhi la coppia raggiante,
che spesso mi luceva nella tempesta,
quando brama di speranza
m'ardeva il cuore,
e a voluttà mondana
il mio desiderio aspirava
per fremente ansia selvaggia:
per l'ultima volta
mi rallegri oggi
dell'addio con
l'ultimo bacio!
All'uomo più felice
splenda la sua stella:
all'Eterno infelice
che se ne parte, deve chiudersi.
Come, dunque, si volge
via il dio da te,
così la divinità via da te bacia.


Bacio. Brunhilde cade nel sonno. Invocazione alla divinità del fuoco. Fiamme.
Sticazzi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

:D
Clap-Clap.Clap! :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Concerti

Messaggio da Zonker »

Sabato scorso, un tuffo nel passato.

Però, 'sto Matteo Becucci, non male davvero ...
Max Gazzè molto azzeccato nella parte.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Concerti

Messaggio da orangeman »

Sabato vado a vedere Lo schiaccianoci, vale come concerto?
Life's a bummer when you're a hummer
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Concerti

Messaggio da Lyndon79 »

Reduce da concerto di Capossela.

Bellino, sebbene lui non sia 100% tra i miei preferiti: comunque, bella prova, intensa, in cui si è passati tra diversi mini-atti: la parte fiabesca, quella da ballata, quella circense fino al suo travestimento da Minotauro (e relativa e conseguente parte rock), :)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Concerti

Messaggio da marco mazzoni »

Hurts a Bologna
mi aspettavo meno, reggono bene il palco, alcune versioni anche + pompate del disco, il singer canta piuttosto bene
concerto cortissimo, ma del resto hanno 1 solo album
buon voto generale
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Concerti

Messaggio da rob »

Segnalo la pregevole rassegna jazz di Bergamo giunta alla XXXIII edizione:

http://www.teatrodonizetti.it/DoniEdito ... ialID=3084

March’In Jazz: BERGAMO JAZZ 2011 - XXXIII edizione

Dal 18 al 20 marzo, “Bergamo Jazz”, festival organizzato dall’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Bergamo e dal Teatro Donizetti, giunge alla XXXIII edizione, la terza con la Direzione Artistica di Paolo Fresu, musicista di levatura internazionale che grazie al suo carisma ha dato un tocco personale a una manifestazione musicale già di per sé tra le più ricche di storia del Vecchio Continente.

Alle tre serate al Teatro Donizetti, prestigiosa sede naturale di “Bergamo Jazz”, si affiancheranno, come da ormai consolidata consuetudine, vari eventi collaterali ospitati in altri luoghi di particolare fascino come il Teatro Sociale di Città Alta e l’Ex Chiesa della Maddalena. Anche quest’anno, dunque, i mille suoni del jazz si spargeranno per la città, in un’ideale abbraccio fra le molteplici anime che oggi coabitano in armonia nel mondo del jazz, inclusi proficui incontri con altre musiche. E di primissimo ordine è il cast artistico allestito dal trombettista sardo, con importanti prime europee e nazionali.


Venerdì 18 marzo, il compito di aprire la serie di concerti al Teatro Donizetti spetterà a una delle figure di spicco del jazz europeo: il trombettista Tomasz Stanko. Il musicista polacco, artefice di una musica in cui rigore espressivo e lirismo poetico si compenetrano, tornerà a Bergamo, a oltre trent’anni dalla sua precedente esibizione, alla testa di un quintetto formato da giovani musicisti nordeuropei di talento: il pianista finlandese Alexi Tuomarila, il chitarrista danese Jakob Bro, il bassista connazionale Anders Christensen e il batterista, anch’egli finlandese, Olavi Louhivuori, tutti presenti nel più recente album ECM dell’autorevole leader, Dark Eyes.


Toccherà poi a una star di casa nostra, Stefano Bollani, personalità poliedrica la cui popolarità ha da diverso tempo ampiamente valicato i confini del jazz. E il progetto che il pianista milanese, ma toscano di adozione, presenterà a Bergamo in prima nazionale possiede spiccati connotati di trasversalità: al centro di Sheik Yer Zappa, denominazione di per sé esplicativa, sarà l’opera di una delle menti più geniali della musica del Novecento, Frank Zappa. Bollani si avvicinerà al composito universo del compianto compositore e chitarrista di Baltimora guidando un assortito ensemble comprendente gli americani Josh Roseman (trombone), Jason Adasiewics (vibrafono), Larry Grenadier (contrabbasso) e Jim Black (batteria).


Sabato 19 marzo, i riflettori saranno dapprima puntati sul pianista Enrico Pieranunzi e sul suo originale viaggio nella musica di Domenico Scarlatti: non una semplice rivisitazione in chiave jazz dell’opera di un illustre autore classico, ma l’incontro fra l’estro improvvisativo di uno dei più sensibili pianisti d’Europa e l’ingegno compositivo del Maestro del clavicembalo barocco.


La stessa sera “Bergamo Jazz 2011” compierà una significativa incursione nella musica brasiliana, ospitando la prima data del tour europeo di uno dei più grandi artisti dell’immenso e musicalissimo Paese Sudamericano: Gilberto Gil. Inventore negli anni Sessanta (assieme a Caetano Veloso) di una delle più innovative correnti della Musica Popolare Brasiliana, il Tropicalismo, Gilberto Gil sarà protagonista di un raffinato string concert assieme all’insigne violoncellista Jacques Morelenbaum (assiduo partner anche dello stesso Veloso) e al figlio Bem (chitarra e percussioni).


Domenica 20 si tornerà al jazz più elegante con l’illustre coppia Chick Corea - Gary Burton: una delle stelle più luminose del firmamento del piano jazz degli ultimi cinquant’anni e uno dei massimi virtuosi del vibrafono sapranno sicuramente regalare una prova degna di due autentici fuoriclasse quali essi sono.


Il sigillo finale al festival sarà quindi posto dal trombonista svedese Nils Landgren e dal suo spettacolare Funk Unit, gruppo che fa appunto propri i dettami della black music. Un finale nel segno di una musica coinvolgente come poche altre: il concerto trae il titolo dall’ultimo album del musicista scandinavo, Funk For Life, i cui proventi sono in parte destinati a Médecins Sans Frontières.


Ma il ricco programma di “Bergamo Jazz 2011” non si esaurisce qui.


Già nei primi giorni di marzo, dall’1 al 4, si svolgeranno all’Auditorium di Piazza della Libertà i tradizionali concerti-lezione mattutini curati dal CDpM-Centro Didattico Produzione Musica e riservati agli alunni della scuole elementari e medie inferiori e superiori. Quest’anno, oltre a una propedeutica introduzione ai segreti del jazz, verrà ricordata la figura di Jimi Hendrix, anche attraverso la proiezione di rari filmati del chitarrista e gli interventi del giornalista Enzo Gentile, autore del libro Jimi santo subito!.

Giovedì 17 (alle ore 22,15), “Bergamo Film Meeting” saluterà l’entrata nel vivo del festival con la proiezione esclusiva di We Remember Chet Baker, film-documentario che il regista tedesco Hagen Kälberer ha dedicato a un incrollabile mito del jazz.

Anche il jazz bergamasco sarà degnamente rappresentato: venerdì 18, al Teatro Sociale (ore 18), il sassofonista Roger Rota suonerà con il suo “Trio b&a”, completato da Marco Remondini (violoncello, sax e live electronics) e da Stefano Bertoli (batteria, percussioni). Tomasz Stanko sarà poi di nuovo di scena all’Ex Chiesa della Maddalena sabato 19 (ore 12), questa volta in duo con il pianista Alexi Tuomarila. E domenica 20 si farà e ascolterà musica sin alla mattina, con il concerto del Paul Klee 4tet (Ex Chiesa della Maddalena, ore 12), che eseguirà musiche di Terry Riley, Philip Glass, Michael Nyman e Ugo Amendola.


Nel pomeriggio ci si trasferirà in Città Alta, nelle cui piazze si svolgerà dalle ore 14, 30 Uptown Jazz, iniziativa organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo.


Infine, al Teatro Sociale si potrà assistere alla proiezione del film con Gianluigi Trovesi Il cortile della musica (ore 16), cui farà seguito (ore 18) l’Alboran Trio, gruppo che infonde profumi mediterranei alla formula pianoforte-contrabbasso-batteria.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

ieri c'erano i Mogway a Milano (l'altro ieri invece erano da Floyd).

Io però ero a Un flauto magico, libero riadattamento ad opera del vecchio Peter Brook; rispetto all'originale si è ridotto il tutto a poco più di un'ora e mezzo sforbiciando qua e là.
Anche qui comunque alla fine della fiaba la Regina della Notte viene sconfitta e trionfano l'Illuminismo e l'Amore.


ps: le hit musicali de Il flauto magico sono questa (2' e 50") e questa.
Ultima modifica di Rosewall il ven mar 11, 2011 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Concerti

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:ieri c'erano i Mogway a Milano (l'altro ieri invece erano da Floyd).).
eccheccazzo, a saperlo tornavo un giorno prima
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Dopo la splendida esperienza del Paléo Festival in Svizzera e la giornata con i Pearl Jam all'Heineken Jammin Festival dell'anno scorso, quest'anno, con i miei amici, abbiamo acquistato i biglietti per il Pinkpop Festival in Olanda! Spero in 3 giorni di grande musica, la line-up mi piace molto: Foo Fighters, Kings of Leon, Coldplay, Elbow, Kaiser Chiefs, Wolfmother, White Lies, Ash, Cage the Elephant, Two Door Cinema Club, Beatsteaks, Band of Horses...inoltre ho la possibilità di dichiarare il nostro amore (mio e di BHW) a Eliza Doolittle! :D :lol:

Qualcuno c'è mai stato o conosce qualcuno che c'è stato? Le vostre esperienze in festival in giro per l'Europa? :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Concerti

Messaggio da taylorhawkins89 »

Lineup interessante. :D
L'anno scorso sono stato con un mio amico al Download Festival, visto che eccezionalmente il parco artisti era rocknroll e meno metal(principali artisti ACDC, Them Crooked Vultures, Aerosmith e tanti altri). Il camping può essere interessante al pinkpop e nei festival scandinavi, dove sicuramente l'ambiente è più educato e pieno di belle ragazze. Purtroppo l'Inghilterra, come la Spagna, è piena di barbari, hooligan, gente limitata, che pensa solo a bere e a ruttare. :D Nonostante ciò in giro si conosce gente simpatica, si ascoltano band emergenti... poi sentire i propri artisti preferiti dal vivo è tutta un'altra cosa, puoi carpire davvero il "tocco" e l'energia, cose che in video a volte passano in secondo piano.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Bene bene...per quanto nel biglietto è compreso il camping non so ancora come ci organizzeremo alla fine dato che ho un'amica che ha casa ad un'ora dal luogo del festival! E sì, mio cugino mi ha raccontato cose non molto carine sul pubblico inglese...ma l'obiettivo è di andare un giorno a Glastonbury!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Concerti

Messaggio da whiterussian »

Giovedì Belle and Sebastian, per la prima volta!
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Concerti

Messaggio da Jürgen »

Stasera Jesse Malin e la sua band (in 5) suonano nel pub dei miei genitori, organizzato da noi.
Sono Newyorkesi, e pure abbastanza famosi.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Concerti

Messaggio da rob »

Ieri sera a Loano, vicino a Savona, in un piccolo cinema-teatro da circa 350 posti c'è stato il concerto del duo Fresu-Towner. Erano alla fine di una lunga tourneé europea nella quale hanno riproposto il materiale inciso nell'album Chiaroscuro del 2007 per l'etichetta tedesca ECM oltre ad alcuni famosi standard jazz.
Mi è piaciuto molto. Conoscevo bene entrambi, ma non li avevo mai sentiti prima dal vivo. Per di più, è stata l'occasione per farsi autografare di persona alcuni loro album comprati a fine concerto. :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

whiterussian ha scritto:Giovedì Belle and Sebastian, per la prima volta!
ebbene?


ho scoperto adesso che era ieri, ormai non ci stopppiùdddentro con 'ste cose.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Musica Nuda stasera al buon vecchio pìcciol Teatro Rossini.

Simpatici, belli, splendidi, bravi, bene, bis.

Un'ora e tre quarti di gioia per le orecchie e lo spirito.
Sorrisi, risate incontrollate, applausi e grida entusiaste, pensieri cupi e languide reverie: cosa si vuole di più da un concerto?

Da non perdere se passano dalle vostre parti.



“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

ho amici tornati entusiasti dal Primavera Sound.
Line up appena appena discreta -> http://www.primaverasound.com/ps/?page=cartel&lang=en :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

Festival che ha segnato il ritorno sul palco di King Jarvis con i Pulp!! :D

"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Concerti

Messaggio da RussianTennisGods »

Rosewall ha scritto:ho amici tornati entusiasti dal Primavera Sound.
Line up appena appena discreta -> http://www.primaverasound.com/ps/?page=cartel&lang=en :D
sticazzi!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

RussianTennisGods ha scritto:
Rosewall ha scritto:ho amici tornati entusiasti dal Primavera Sound.
Line up appena appena discreta -> http://www.primaverasound.com/ps/?page=cartel&lang=en :D
sticazzi!
Ne hanno sempre parlato benissimo...ma per me è troppo grande, non saprei quale concerto scegliere e mi verrebbero le crisi! :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Concerti

Messaggio da whiterussian »

Rosewall ha scritto:
whiterussian ha scritto:Giovedì Belle and Sebastian, per la prima volta!
ebbene?


ho scoperto adesso che era ieri, ormai non ci stopppiùdddentro con 'ste cose.
Ebbene grandi emozioni. A saperlo che ti piacevano ti facevo un fischio!
Stuart è molto meno timido di quanto sembri off-stage, hanno suonato molto bene, con un giusto mix fra nuovi pezzi e vecchi cavalli di battaglia, da I want the world to stop a The fox in the snow (scritto quando alcuni di voi erano appena nati, cit.). Anche Stevie Jackson è simpaticissimo.
Hanno suonato anche There's too much love, che è uno dei miei pezzi preferiti da uno dei miei dischi preferiti. Avessero suonato anche Waiting for the moon to rise (chissà com'è senza Isobel) e The model sarebbe stato perfetto!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto: ( senza Isobel)
Come il Barcellona senza Messi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Concerti

Messaggio da whiterussian »

PINDARO ha scritto:
whiterussian ha scritto: ( senza Isobel)
Come il Barcellona senza Messi.
PINDARO catastrofista.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Concerti

Messaggio da babaoriley »

a luglio torna il Milano Jazzin' Festival (che col jazz per me c'entra poco e niente ma vabbè..), tre anni fa vidi un bel concerto dei Sigur Ros.
Bel calendario (a parte Slash :D) spero di vedere qualcosa.

1/7 The Monte Carlo Nights Orchestra
2/7 Davide Van De Sfroos (chi è?)
3/7 the Beatles' Ringo Starr & All Starr Band
5/7 Arcade Fire :oops:
6/7 Burt Bacharach + Mario Biondi
8/7 Lou Reed (!!)
9/7 Afterhours
10/7 Chicago
11/7 George Benson
12/7 Public Enemy, Cypress Hill, House of Pain
13/7 Cyndi Lauper
15/7 Soulbop
16/7 Vinicio Capossela
17/7 Paul Simon
18/7 Buena Vista Social Club
19/7 Skunk Anansie
20/7 Ben Harper :oops: + Led Zeppelin's Robert Plant & The Band Of Joy
21/7 Erykah Badu
22/7 Moby
23/7 Duran Duran
25/7 Caro Emerald (chi è? e due!)
26/7 Subsonica
27/7 P.Magoni & F.Spinetti
28/7 Guns N' Roses' Slash
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Concerti

Messaggio da tuborovescio »

babaoriley80 ha scritto:13/7 Cyndi Lauper
:oops: :oops:

Cos'ha Milano 2011 meno di Parigi 1987? Cos'ha Nadal meno di Becker? :D


Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Concerti

Messaggio da Mp1 »

Line up del festival spaventoso, complimenti!!!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Concerti

Messaggio da whiterussian »

Bella lineup, sì. I prezzi della maggior parte dei concerti sono però davvero esagerati.
Cindy Lauper :D 46-69 €, media in genere sui 45 €. I Chicago a 35€ non sono male, Lou Reed e Vinicio sui 25 buoni, ma dipende dal posto.
Due anni fa ho visto gli Steely Dan dalla gradinata, gran concerto ma si era davvero lontani dall'azione, i fortunati in platea numerata però pagavano una ventina di euri in più.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

ci fosse stato Red Ronnie sarebbero stati gratuiti, con birra e salamella in omaggio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

The National a 'Ferrara sotto le stelle', il 4 (o 5?, boh) Luglio.

Il resto è noia.

(Floyd? :roll: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Concerti

Messaggio da babaoriley »

whiterussian ha scritto:Bella lineup, sì. I prezzi della maggior parte dei concerti sono però davvero esagerati.
si è vero, a parte Subsonica (23euri circa) e pochi altri prezzi davvero alti per l'Arena (Arcade Fire a 44 mi sembra tanto, boh)
Ci devo pensare, certo qualche concerto mi fa gola.

Rosewall ha scritto:ci fosse stato Red Ronnie sarebbero stati gratuiti, con birra e salamella in omaggio.
:D :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Concerti

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ringo e Plant! :oops:
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Concerti

Messaggio da orangeman »

Vieni a Lucca. Gli Arcade Fire a 42 euro.
Life's a bummer when you're a hummer
Rispondi