Concerti

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

Rosewall ha scritto:ARCADE FIRE A BOLOGNA!!!

Giovedì 2 settembre.
E sono seguiti dai Modest Mouse, a coronamento della serata.
Invidierò tantissimo tutti quelli che saranno lì. :oops: :oops: :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

puoi prenderti mezza giornata di vacanza e per la notte farti ospitare da Floyd (che è notoriamente inoffensivo).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

Rosewall ha scritto:puoi prenderti mezza giornata di vacanza e per la notte farti ospitare da Floyd (che è notoriamente inoffensivo).
:D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Concerti

Messaggio da floyd10 »

Dipende tutto dall'accento. :lol:

Comunque sì certo, venite pure. Molto probabilmente io fino a metà settembre non ho una casa, ma al limite vi faccio dormire in macchina, se sono a Bologna. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

la proposta è molto allettante ma io torno a casa, grazie comunque. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:ARCADE FIRE A BOLOGNA!!!

Giovedì 2 settembre.
E sono seguiti dai Modest Mouse, a coronamento della serata.
E i Fanfarlo.
Non mancherò, nonostante Floyd.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Concerti

Messaggio da babaoriley »

Rosewall ha scritto:ARCADE FIRE A BOLOGNA!!!

Giovedì 2 settembre.
E sono seguiti dai Modest Mouse, a coronamento della serata.



wow!
impossibile per me esserci ma che bello, chi può ci vada :D
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Concerti

Messaggio da Jürgen »

Rosewall ha scritto:ARCADE FIRE A BOLOGNA!!!

Giovedì 2 settembre.
Quanto t'invidio :oops: :oops: :oops:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Concerti

Messaggio da floyd10 »

Non so chi siano questi giovanotti, ma Backyno ha detto che mi porta, quindi vado. Se avrò paura tanto mi terrà per mano lui. :oops:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:Non so chi siano questi giovanotti, ma Backyno ha detto che mi porta, quindi vado. Se avrò paura tanto mi terrà per mano lui. :oops:
Eh, un ritorno ai bei tempi andati del Servizio Civile...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Concerti

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:ARCADE FIRE A BOLOGNA!!!

Giovedì 2 settembre.
se riuscissi ad organizzarmi col lavoro potrei raggiungervi, gli arcade sono fra i pochi musicisti che sono riusciti ad interessarmi nell'ultimo decennio, ma poi tutti a casa di floyd? :D
e poi si potrebbe anche pensare di incrociare le racchette giovedì pomeriggio o venerdì mattina :o
a quel punto per baba nulla sarebbe impossibile :P :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
Rosewall ha scritto:ARCADE FIRE A BOLOGNA!!!

Giovedì 2 settembre.
se riuscissi ad organizzarmi col lavoro potrei raggiungervi, gli arcade sono fra i pochi musicisti che sono riusciti ad interessarmi nell'ultimo decennio, ma poi tutti a casa di floyd? :D
e poi si potrebbe anche pensare di incrociare le racchette giovedì pomeriggio o venerdì mattina :o
a quel punto per baba nulla sarebbe impossibile :P :D
Programmone! :o

Mi son preso il venerdì libero quindi ci starei benissimo.
Ci sentiamo presto anche perché i biglietti nn resteranno in eterno. Casa di Floyd 'un sepoffà perché 'sto barbone 'na casa non ce l'ha, io potrei avere una soluzione (Call me Wolf 8) ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Concerti

Messaggio da floyd10 »

Io, in breve, ho cambiato casa, e quella nuova è agibile dal primo ottobre. Quindi in questo periodo sono io stesso ospite di amici, mi spiace. :-\
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Alea iacta est, Wolf ha comprato i biglietti per il concerto di giovedì e pure rimediato all'impavido tuborovescio che risale l'arco appenninico da Florentia un pavimento di rovere sbiancato dove riposar le stanche membra nella notte. :o

Per poi scendere l'indomani in campo sulla terra rossa (?) del centro CUSB dove Floyd ci farà da birillo, in piedi fermo e sorridente sulla T del rettangolo di servizio.
Ohi, la precisione nel servizio è fondamentale, lo sappiamo bene.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Nel frattempo scopro che, andando a questo concerto, confermo la mia natura fondamentale di Babbaluga. :roll:

#11#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

BackhandWinner ha scritto:Nel frattempo scopro che, andando a questo concerto, confermo la mia natura fondamentale di Babbaluga. :roll:

#11#
E perché mai? Non vai mica ad un concerto dei Tokyo Hotel...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Nel frattempo scopro che, andando a questo concerto, confermo la mia natura fondamentale di Babbaluga. :roll:

#11#
E perché mai? Non vai mica ad un concerto dei Tokyo Hotel...
Peggio, molto peggio: ad un concerto con Floyd. :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Concerti

Messaggio da tuborovescio »

Grazie Wolf, ululelò in tuo onore varcando gli Appennini :D
In compenso, domani sera a due passi da casa vado a vedere Leonard Cohen, sarà da superbabbaluga? :lol:
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

Buon concerto a tutti i forumisti che saranno lì.

Io sarò un po' depressa per non esserci, spero in qualche bel resoconto della serata. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Concerti

Messaggio da nico »

Carichissimi gli Arcade Fire, davvero bravi e spettacolari!
Peccato non mi abbiano fatto Laika, fra le mie preferite...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Concerti

Messaggio da floyd10 »

Potevi farti sentire Nico.
Bel concerto, seguiranno resoconti più dettagliati.
Bella serata con Back, Tuborovescio, e poi Rosewall, più altri ragazzi di varie etnie incontrati per le tortuose strade del Rovescio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Concerti

Messaggio da nico »

Hai ragione, è che sinceramente non metto mai piede nella sezione musica, l'ho fatto per caso prima di partire oggi pomeriggio... :oops:
Vi leggerò volentieri domani!
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

nico ha scritto:Hai ragione, è che sinceramente non metto mai piede nella sezione musica, l'ho fatto per caso prima di partire oggi pomeriggio... :oops:
Vi leggerò volentieri domani!
Reportage impressionista che ovviamente spetta a Rosewall, in quanto Princeps Forumistorum.

Il fatto che Rose sia arrivato soltanto a metà performance degli AF, verso le 3 di notte, conta nulla: di certo non gli manca la fantasia (la stessa che in Rosewallandia faceva di Floyd un oversize di 150 Kg o di BhW un nerd ancor più nerd di quel che è effettivamente) .

E in ogni caso gli altri tre moschettieri son arrivati comunque a MM già iniziati (per colpa di?), per poi perder la prima parte della serata a trangugiare birra scadente ed improbabili piade plastificate infarcite di crudo, cipolla, peperoni e altre sostanze non-identificabili, mentre (due di loro) tentavano l'impresa (vana come poche) d'illustrare a Floyd le basi della cultura occidentale (ex.: chi era il cane di Pavlov: non un cartone nippo-sovietico; o Janis Joplin, non il nick alternativo di JJ su MyMag).

Bel concerto comunque, eh. Un muro di suono straordinario, quello dei canadesi. Suono aggraziato e potente al tempo stesso. Inni epici, emozionanti, e ballate perfette. Una caduta di stile solo sulla 'Church song', ma d'altronde è normale che il tema religioso, comunque lo si affronti, faccia scivolare chiunque nel kitsch: accoppiata è immancabile, da un paio di secoli a questa parte, perlomeno. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Concerti

Messaggio da madmarat »

Detto così è sembrato un concerto di merd@! :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:Detto così è sembrato un concerto di merd@! :D
Perché c'era Floyd, dici. Beh, sì, rovinava un po' l'atmosfera, è chiaro, e non si sa come e perché l'abbiano fatto entrare.
Ma insomma alla fine era (come sempre) irrilevante.
Il resto è mia (scadente) iperbole narrativa. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Concerti

Messaggio da tuborovescio »

madmarat ha scritto:Detto così è sembrato un concerto di merd@! :D
è che in realtà il concerto era solo un pretesto, era solo l'inizio, like a proper bar and a proper grip :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
madmarat ha scritto:Detto così è sembrato un concerto di merd@! :D
è che in realtà il concerto era solo un pretesto, era solo l'inizio, like a proper bar and a proper grip :D
Già.
Era il seguito il vero piatto principale.
Infine venne la totale e definitiva disfatta floydiana (e non solo floydiana, ahimé :x ), ma questa è un'altra storia.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:Reportage impressionista che ovviamente spetta a Rosewall
già non si capisce una mazza di quello che hai scritto, se ti metti un attimo nei panni di uno che non c'era, ma anche in quelli di chi c'era. Ci manca solo il mio reportage impressionista. :)
BackhandWinner ha scritto:Infine venne la totale e definitiva disfatta floydiana (e non solo floydiana, ahimé :x ), ma questa è un'altra storia
si parla naturalmente di donne, e la disfatta era inevitabile data l'assurda premessa: Floyd che regala dritte in materia di abbordo*.
Nella circostanza il "fortunato" beneficiario dei saggi consigli di Floyd è stato Backhandwinner.
Che infatti ha finito per dormire con Rosewall. :lol:

Concerto sontuoso, sì.
Io sono arrivato solo mentre Régine cantava sometimes I wonder if the world's so small that we can never get away from the sprawl.
Ma a rendere memorabile il concerto sono stati i musicisti.
No Cars Go valeva da sola il prezzo.
BackhandWinner ha scritto:Una caduta di stile solo sulla 'Church song', ma d'altronde è normale che il tema religioso, comunque lo si affronti, faccia scivolare chiunque nel kitsch: accoppiata è immancabile, da un paio di secoli a questa parte, perlomeno. :)
se è Intervention, è uscita proprio bene bene, ha ragione Floyd. :o :)


Poi serata molto piacevole con Floyd, Back, Tuborovescio, la nostra ospite e i suoi ospiti dell'est da cui abbiamo appreso che l'infanzia dei polacchi cresciuti dopo la caduta del muro fu allietata dalla sigla italiana di Gigi la Trottola.

Un flash, sì. Venerdì mattina, Circolo di Via San Donato, Tubo e Back che scambiano con eleganza lungo la diagonale di rovescio. Li ho lasciati così, ma potrebbero anche essere andati avanti ore così, tuborovescio contro backhand.


* "mettiti gli occhiali e PARLALE DI VIT-TEN-STAIN".




.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Concerti

Messaggio da MattVince »

So benissimo che i Guns N' Roses attuali hanno tutti i difetti possibili e peggiori per forumisti e blogger, per una lunghissima serie di motivi, dal fatto che ha "usurpato" il nome originale della band, che è tutto rifatto, l'ombra di se stesso, hanno avuto in passato un successo quasi eccessivo, etcc...
Io purtroppo non sono riuscito ad andare ne alla data di Milano ne quella di Roma, ma credo che sia un piccolo evento, per chi come me ha più di 15 anni e si ricorda cos'erano live, chi si ricorda il loro ultimo Tour di 17 anni fa, chi ha aspettato per 15 anni il disco che doveva uscire nei prossimi mesi...
Godot è arrivato (c'era pure una novella sul tema non ricordo se Pirandello o Buzzati, sempre sul tema dell'aspettare qualcosa che non arriva mai, di questi viaggiatori che portavano messaggi durante un viaggio e più si allonava questo qua, più tardavano i messaggi ad andare e arrivare... qualcuno mi aiuti!! Era una novella che di solito si studia a scuola, anche se minore rispetto a ltre.. scusate l'OT :oops: ), Chinese Democracy è stato un buon disco alla fine... E addirittura un Tour. :o

Alcuni amici che sono stati alla data di Roma mi hanno detto che.. Axl Rose è sempre lui.
L'uomo con la bandana non avrà il fisico di allora, non è rimasto con i boxer statunitensi, forse la voce non regge come 20 anni fa, ogni tanto si assenta dal palco per recuperare...
Però carisma e presenza scenica mi dicono intatte.

Si ok, non c'è Slash e nemmeno altri componenti della vecchia band, c'è chi dice che sono cover band di se stessi, etcc... Ma Axl Rose, nonostante molti si aspettassero un quasi ex imbolsito al limite del presentabile, con gioia mi è stato detto che a tratti sembrava l'Axl Rose di 20 anni fa... Sarà effetto nostalgia o altro, però mi fa molto piacere che queste date italiane siano andate bene.

Sembra non abbia cantato Don't Cry, mi sembra strano, però non è un problema dai, mi aspettavo ne dicessero di tutti i colori e invece ho sentito reduci dal concerto entusiasti, una bella e piacevole sorpresa per una band che è stata un simbolo di un'era, nel bene o nel male.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Reportage impressionista che ovviamente spetta a Rosewall
già non si capisce una mazza di quello che hai scritto
Mannò, anzi...leggere il suo resoconto della serata è stato come assistere di persona al concerto... :roll: :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

MattVince ha scritto:(c'era pure una novella sul tema non ricordo se Pirandello o Buzzati, sempre sul tema dell'aspettare qualcosa che non arriva mai, di questi viaggiatori che portavano messaggi durante un viaggio e più si allonava questo qua, più tardavano i messaggi ad andare e arrivare... qualcuno mi aiuti!! Era una novella che di solito si studia a scuola, anche se minore rispetto a ltre.. scusate l'OT :oops: )
Credo sia "I Sette Messaggeri" di Buzzati.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Mai piaciuti e sempre trovati eccessivamente miticizzati al di là dei meriti artistici e musicali.
Escludendo un paio di brani in Lies, l'esistenza dei Guns è prescindibilissima per la storia della musica e del rock, per quanto mi riguarda.
Oltre tutto far passare 17 anni tra un album e l'altro la dice lunga sulla sanità mentale e artistica di ciò che ne è rimasto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Concerti

Messaggio da MattVince »

Janie Jones ha scritto:
MattVince ha scritto:(c'era pure una novella sul tema non ricordo se Pirandello o Buzzati, sempre sul tema dell'aspettare qualcosa che non arriva mai, di questi viaggiatori che portavano messaggi durante un viaggio e più si allonava questo qua, più tardavano i messaggi ad andare e arrivare... qualcuno mi aiuti!! Era una novella che di solito si studia a scuola, anche se minore rispetto a ltre.. scusate l'OT :oops: )
Credo sia "I Sette Messaggeri" di Buzzati.
SI SI SI.................
Grazie davvero... :oops:

Sulla risposta di Pindaro non avevo dubbi, un paio di brani di Lies...
Insomma Us Your Illusion è nulla, vabbè, non importa...
Hanno tutto ma proprio tutto ora per essere impopolari al massimo su un forum e blog quindi non mi addentro in discussioni, sono convinto però che hanno scritto ottimi pezzi.

Poi certo, i migliori sono quelli che vendono meno di 100 mila copie.. Ma qua si aprono altri discorsi, fate finta che non ho scritto nulla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Concerti

Messaggio da Pindaro »

Ma il mio giudizio non verte sul numero di dischi venduti o meno dai guns.
Amo Springsteen, i R.e.m., artisti che di copie ne hanno vendute a milionate.
I guns non li ho mai amati e sempre trovati eccessivamente iconicizzati (??) rispetto ai loro meriti artistici.
Più miti che musicisti.
Senza polemica, l'ho sempre scritto questo mio pensiero su Axl e soci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Concerti

Messaggio da Janie Jones »

MattVince ha scritto: SI SI SI.................
Grazie davvero... :oops:
Di nulla. :)

Ringraziami piuttosto per non aver detto la mia sui Guns N' Roses, sarei stata peggio di pindaro.
(scherzo :) )
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Concerti

Messaggio da orangeman »

Beh i Guns n' Roses a chi all'epoca aveva tra i 14 e i 20 anni, uno a caso io, avevano un senso. Eccome se l'avevano. Rock graffiante come pochi. Senza contare che hanno fatto ottimi album, senza bisogno di scomodare Paradise city o Sweet child o mine o Don't cry.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Concerti

Messaggio da Rosewall »

ah, dimenticavo il vero momento cult. Altro che gli Arcade Fire.
Tuborovescio che canta Umberto Tozzi. Brividi. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:ah, dimenticavo il vero momento cult. Altro che gli Arcade Fire.
Tuborovescio che canta Umberto Tozzi. Brividi. :D

#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76017
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Concerti

Messaggio da Johnny Rex »

orangeman ha scritto:Beh i Guns n' Roses a chi all'epoca aveva tra i 14 e i 20 anni, uno a caso io, avevano un senso. Eccome se l'avevano. Rock graffiante come pochi. Senza contare che hanno fatto ottimi album, senza bisogno di scomodare Paradise city o Sweet child o mine o Don't cry.
Sopratutto parlando, più ancora delle citate, di My Michelle o Civil War
, due brani assoluti,spcie il secondo, al quale si perdona pur eil (sottile)manierismo finale che invece, per dire, ammorba November Rain.
Prolissi (già Appetite era troppo lungo, figuriamoci il doppio),ma nei fatti uno dgeli ultimi fenomeni "autentici" senza dietro i mascheroni delle Major (come Metallica e Pearl Jam del retso furono gli ultimi a fare a meno del successo tramite MTV, peccato che poi i primi ne siano divenuti uno spot vivente..) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Concerti

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Infine venne la totale e definitiva disfatta floydiana (e non solo floydiana, ahimé :x ), ma questa è un'altra storia
si parla naturalmente di donne, e la disfatta era inevitabile data l'assurda premessa: Floyd che regala dritte in materia di abbordo*.
Nella circostanza il "fortunato" beneficiario dei saggi consigli di Floyd è stato Backhandwinner.
Che infatti ha finito per dormire con Rosewall. :lol:
No, beh, aspetta. Va bene la mia (a tratti grave) mancanza di lucidità, ma accettare dritte da Floyd in quella materia va al di là di ogni possibile psicopatologia.
Sarebbe come farsi indottrinare da Previti sull'etica kantiana o da Minzolini sulla deontologia professionale del giornalista impiegato nel servizio pubblico.
Poi a dirla tutta Floyd si limitava in fondo a (allucinate e anche un po' allucinanti) profezie. In effetti credo fosse un po' sbronzo, per via della piada di cui si diceva più sopra.

In realtà la disfatta venne dopo. 24 ore dopo per la precisione. Coinvolge entità diverse, impreviste e di un'altra dimensione (forse irreale, forse è stato tutto soltanto un incubo).
E fu tremenda e va taciuta per sempre.
In quella bella serata di lazzi e allegri sghignazzi i nostri ancora nemmeno potevano prevedere che cosa sarebbe accaduto loro, di lì a poco.
Ah, beata, ingenua, età dell'innocenza di questi due esseri inconsapevoli e incolpevoli, allora ignari del cataclisma spaventevole che avrebbe cambiato per sempre il corso della loro ormai miserabile e vana esistenza.

Rosewall ha scritto:Un flash, sì. Venerdì mattina, Circolo di Via San Donato, Tubo e Back che scambiano con eleganza lungo la diagonale di rovescio. Li ho lasciati così, ma potrebbero anche essere andati avanti ore così, tuborovescio contro backhand.
Eccolo, finalmente, potentissimo, il tocco impressionista.
Qui siamo quasi al di là delle porte della percezione. :D

(siamo effettivamente andati avanti due ore e mezzo abbondanti, cose turche, fratelle).

Rosewall ha scritto:* "mettiti gli occhiali e PARLALE DI VIT-TEN-STAIN".
Da pronunciare "uittentein", ovviamente, come, d'altronde, 'uoland'.
Così nell'interpretazione fonetica del Floyd, contra TR, BhW e il Resto del Mondo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi