Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da seren »

"Il mondo che vorrei", il nuovo album di Vasco Rossi
15:19 gio 27 marzo 2008

Immagine

Venerdì 28 marzo (domani) uscirà "Il mondo che vorrei", nuovo cd di Vasco Rossi. Intanto sono già esauriti i biglietti per le due date di Roma allo stadio Olimpico, il 29 e il 30 maggio, quelle di Milano a San Siro, il 6 e il 7 giugno e la prima di Ancona allo stadio del Conero il 14 giugno. I biglietti sono ancora disponibili per le date del 15 giugno ad Ancona, il 21 a Mestre per l'Heineken Jammin' Festival, il 27 giugno a Salerno e il 4 luglio a Messina.

Ma torniamo al nuovo album. "Il mondo che vorrei" è il ritratto perfetto del Vasco uomo e artista oggi. Sia chiaro: pochi (c'è chi pensa nessuno) in Italia fanno dischi come lui: rock di livello assoluto con il contributo di musicisti strepitosi da Slash, ex Guns and Roses e oggi Velvet Revolver, Vinnie Colaiuta, una leggenda della batteria partito dalla band di Frank Zappa, Lee Sklar, storico bassista del rock californiano, Michael Landau, grande firma della sei corde per far giusto qualche nome. Il nuovo disco ha richiesto due anni di lavoro ma il rocker di Zocca pare non abbia affatto deluso le aspettative.

"Basta poco" è il pezzo che chiude l'album e già da tempo è presente in rete (ascolta il singolo nel video in basso).

Ecco un assaggio di "Mondo che vorrei", una delle ballate dell'album: "Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei / ed è sempre quello che non si farebbe che farei / ed è proprio quando arrivo lì che ritornerei". Risaltano poi "E adesso che tocca a me", una sorta di nuova "Va bene cosi" e brani d'amore o sull'amore come "Vieni qui" e "Non vivo senza te" dove c'è una delle strofe più belle del disco: "Vuoi che lo canti in una splendida canzone / così la sentirai da milioni di persone /, non vivo senza te / scrivere una canzone è come ballare per ore / prima di cadere a terra finito nello sforzo finalmente morto".

Il nuovo album non è fatto però solo di ballate. C'è anche tanto Vasco Rossi duro e puro in "Dimmelo te", "Cosa importa a me", nelle chitarre di "Qui si fa la storia" e in "Non sopporto". 'Il mondo che vorreì celebra i 30 anni di carriera di Vasco Rossi ed è stato egistrato tra Los Angeles e Bologna. Saranno stampate 4500 copie del singolo e 4000 dell'album in vinile, in edizione limitata e numerata.

E' lo stesso Vasco a spiegarci il senso del suo nuovo album, intervistato dal Tg3: "La realtà che vedo mi fa schifo", il nuovo disco "si affida al sogno e all'illusione". Infine un elogio spassionato dei grandi nomi della musica statunitense che hanno collaborato a "Il mondo che vorrei":"Gli americani sono professionisti: Slash ha studiato il pezzo a casa e quando è arrivato l'ha suonato subito...".

Vasco Rossi - Il mondo che vorrei

http://it.youtube.com/watch?v=9ypf8sss138

fonte
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Ma e' ancora vivo? :roll:
Immagine
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Okefenokee »

seren ha scritto:E' lo stesso Vasco a spiegarci il senso del suo nuovo album, intervistato dal Tg3: "La realtà che vedo mi fa schifo"


E lo dice lui che è stramiliardario e fa un lavoro creativo e di successo.
Figurarsi a noi poveracci come appare...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

doctorbones ha scritto:Ma e' ancora vivo? :roll:


E il suo cappellino quando intraprenderà una carriera solista?
Life's a bummer when you're a hummer
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

da anni mi fa cascare la xxxxx a terra..

ma ha fatto davverro delle bellissime canzoni in passato..bellissime..

ma ora va in pensione dio bono.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Molto amato, mi sembra di capire... :lol:
Immagine
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Appena finito di ascoltare.
Giudizio a caldo:
Musiche: 7
Testi: 5 "di stima" perchè è Vasco. O forse al contrario, proprio perchè è un autore che in passato ha scritto testi coi controcoglìoni, ci sarebbe l'aggravante...
Vabbè staremo a vedere dal vivo.. lì lo smalto non l'ha perso!
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Vasco è una leggenda. Un pò sbiadita, ma pu sempre leggenda!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Per me è sempre stato l'esempio della feccia.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.


Se ci fossero meno ahiahiahia e meno eeeehhhh le sue canzoni durerebbero la metà...
Life's a bummer when you're a hummer
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

orangeman ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.


Se ci fossero meno ahiahiahia e meno eeeehhhh le sue canzoni durerebbero la metà...


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

orangeman ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.


Se ci fossero meno ahiahiahia e meno eeeehhhh le sue canzoni durerebbero la metà...



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahiahiahia

eeeehhhh eeeehhhh eeeehhhh eeeehhhh

:lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

danser ha scritto:
orangeman ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.


Se ci fossero meno ahiahiahia e meno eeeehhhh le sue canzoni durerebbero la metà...


:lol: :lol: :lol:
:lol:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.


Purtroppo nel rock capita spesso..ci sono mille esempi anche più celebri. Se pensi a Ozzy Osbourne che partecipa ai reality :lol: #103#

Quello che dispiace maggiormente è come abbia dilapidato un patrimonio di credibilità che si era conquistato con gli anni. Fino a 10-15 anni fa godeva di buona reputazione anche presso chi non lo amava e non lo ascoltava, era comunque ritenuto un buon autore, gli veniva riconosciuto un ruolo importante nel generalmente desolante panorama rock italiano. Ora, specialmente presso le nuove generazioni che inevitabilmente lo giudicano basandosi su quel che propone oggi, è praticamente equiparato a un Gigi D'Alessio o poco più :roll: E d'altra parte la colpa è sua, se l'è voluta lui...

Bah...depuriamoci un po' :P
http://it.youtube.com/watch?v=AaZQAj2v8fg (occhio Danser, qui era davvero feccia! )
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

purtroppo il dollaro fa gola a tutti

o quasi
c'è gente che non ha fatto compromessi nel rock ita, è rimasto di nicchia ma ha preservato il suo valore artistico del tempo
per fare un nome mi viene in mente la PFM
altro livello, altro stile.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi
.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

marco mazzoni ha scritto:purtroppo il dollaro fa gola a tutti

o quasi
c'è gente che non ha fatto compromessi nel rock ita, è rimasto di nicchia ma ha preservato il suo valore artistico del tempo
per fare un nome mi viene in mente la PFM
altro livello, altro stile.


Te ne faccio un altro Francesco Renga!!!

Quanto allo zio Ozzy, poveraccio.. regge l'anima coi denti, lui non sa neanche che è un reality..
Life's a bummer when you're a hummer
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ODDIO
su Renga ho qualche dubbio. bella voce, ottimo ragazzo, ma s'è un po' standardizzato su quelle songs un po' tenere, onestamente lo preferivo più graffiante ai Timoria...

non rock, ma sulla via dell'arte musicale, più che del dollaro, allora prefisco alla grande Capossela e Bersani, che hanno il coraggio di rischiare e produrre dischi senza pensare solo a vendere
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

marco mazzoni ha scritto:ODDIO
su Renga ho qualche dubbio. bella voce, ottimo ragazzo, ma s'è un po' standardizzato su quelle songs un po' tenere, onestamente lo preferivo più graffiante ai Timoria...

non rock, ma sulla via dell'arte musicale, più che del dollaro, allora prefisco alla grande Capossela e Bersani, che hanno il coraggio di rischiare e produrre dischi senza pensare solo a vendere


Sì sì, ma riguardo all'ex cantante dei Timoria mi riferivo alla sua trasformazione, solo a quella..
Life's a bummer when you're a hummer
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

I timoria con renga hanno fatto delle canzoni da brividi..erano i miei miti :cry:
ne facevamo le cover e andavamo ai concerti..adorvavo le loro melodie.
:cry: :cry:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

orangeman ha scritto:E il suo cappellino quando intraprenderà una carriera solista?


#40#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

doctorbones ha scritto:Ma e' ancora vivo? :roll:

Se pensi che c'è ancora Keith Richards, si.

Quoto Marco Mazzoni, allargherei però il giudizio a Gli spari sopra.

Dal vivo è ancora una bestia.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

mah Mp1, però ha perso un p'o la canna dai... albachiara ormai la fa cantare tutta al pubblico, che non ci arriva più :roll: e mi dispiace

cmq, gli spari sopra qualcosa di buono c'era, si
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ti dirò, quando mi fa Stupendo, Gli spari sopra, Siamo solo noi (o Blasco Rossi o xchè no Delusa...) è ancora Lui.

Che abbia dei limiti fisici adesso è pienamente vero, piuttosto mi spiace vederlo sul palco tutti gli anni.
Uno così dovrebbe fare concerti ogni 2-3 anni, e far cose memorabili dal vivo, degli eventi.

Ora c'è tutti gli anni, una macchina da soldi come hai detto, giustamente, tu.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Mp1 ha scritto:Ti dirò, quando mi fa Stupendo, Gli spari sopra, Siamo solo noi (o Blasco Rossi o xchè no Delusa...) è ancora Lui.

Che abbia dei limiti fisici adesso è pienamente vero, piuttosto mi spiace vederlo sul palco tutti gli anni.
Uno così dovrebbe fare concerti ogni 2-3 anni, e far cose memorabili dal vivo, degli eventi.

Ora c'è tutti gli anni, una macchina da soldi come hai detto, giustamente, tu.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Mp1 ha scritto:Ti dirò, quando mi fa Stupendo, Gli spari sopra, Siamo solo noi (o Blasco Rossi o xchè no Delusa...) è ancora Lui.

Che abbia dei limiti fisici adesso è pienamente vero, piuttosto mi spiace vederlo sul palco tutti gli anni.
Uno così dovrebbe fare concerti ogni 2-3 anni, e far cose memorabili dal vivo, degli eventi.

Ora c'è tutti gli anni, una macchina da soldi come hai detto, giustamente, tu.


Ma infatti me lo chiedevo pure io.. sapevo che i tour si fanno dopo che esce un nuovo cd.. invece ogni anno puntualmente sento parlare del concerto a San Siro o girelloni per l'Italia.. non l'ho mai seguito molto quindi ci sta che in effetti ogni anno faccia un nuovo disco, boh.. eheh davvero gli fa così schifo sto mondo?? Mah..
Life's a bummer when you're a hummer
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Sono in troppi a volerci mangiare, e lui ormai è un'industria, non più un cantante..
Dopo la morte di Lolli nel '94 (il manager storico, uno con due palle così, uno che insieme a lui ha fatto la fame all'inizio e poi hanno assaporato il successo insieme) ha preso le redini una cricca che bada solo al soldo, tutta dedita al marketing (ah, è uscita anche la chiavetta USB di Vasco!) e alla commercializzazione più spietata.
Poi nel '99 è morto Massimo Riva, e lì la mazzata è stata dal punto di vista artistico e creativo, oltre che umano.
Il discorso sarebbe lungo, non è questa la sede...
Oggi Vasco ha 56 anni, ha famiglia, tre figli, del rock nel senso pieno del termine ormai se ne frega, il meglio lo ha dato, sa di essersi comunque guadagnato un posto da intoccabile nel Gotha della musica italiana grazie a quel che ha seminato nel suo primo decennio di carriera, vive di rendita, non è motivato e gli sta bene che lo mungano ben bene, non dice mai di no al contrario di vent'anni fa, quando oltre che cantarlo, diceva no a eccessivi spu77anamenti e commercializzazione. Ma allora alla propria credibilità ci teneva, ora se ne fotte.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Mp1 ha scritto:Ti dirò, quando mi fa Stupendo, Gli spari sopra, Siamo solo noi (o Blasco Rossi o xchè no Delusa...) è ancora Lui.

Che abbia dei limiti fisici adesso è pienamente vero, piuttosto mi spiace vederlo sul palco tutti gli anni.
Uno così dovrebbe fare concerti ogni 2-3 anni, e far cose memorabili dal vivo, degli eventi.

Ora c'è tutti gli anni, una macchina da soldi come hai detto, giustamente, tu.


Confermo che dal vivo dà ancora tanta mèerda a molti anche venti o trent'anni più giovani di lui.
D'altra parte la stoffa e il carisma son rimasti, è un animale da palco e sempre lo sarà.
Ora poi che sembra abbiano fatto fuori il batterista americano ciccione anche la band rende assai di più.
Spero che in questo tour ci sia ancora Matt Laugh come l'anno scorso: altra categoria rispetto a Baird!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Sono in troppi a volerci mangiare, e lui ormai è un'industria, non più un cantante..
Dopo la morte di Lolli nel '94 (il manager storico, uno con due palle così, uno che insieme a lui ha fatto la fame all'inizio e poi hanno assaporato il successo insieme) ha preso le redini una cricca che bada solo al soldo, tutta dedita al marketing (ah, è uscita anche la chiavetta USB di Vasco!) e alla commercializzazione più spietata.
Poi nel '99 è morto Massimo Riva, e lì la mazzata è stata dal punto di vista artistico e creativo, oltre che umano.
Il discorso sarebbe lungo, non è questa la sede...
Oggi Vasco ha 56 anni, ha famiglia, tre figli, del rock nel senso pieno del termine ormai se ne frega, il meglio lo ha dato, sa di essersi comunque guadagnato un posto da intoccabile nel Gotha della musica italiana grazie a quel che ha seminato nel suo primo decennio di carriera, vive di rendita, non è motivato e gli sta bene che lo mungano ben bene, non dice mai di no al contrario di vent'anni fa, quando oltre che cantarlo, diceva no a eccessivi spu77anamenti e commercializzazione. Ma allora alla propria credibilità ci teneva, ora se ne fotte.


Sottoscrivo tutto. Grande analisi, Burano.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

marco mazzoni ha scritto:si, appunto leggenda

la sua vena artistica per me è finita davvero con l'album liberi liberi

poi ha iniziato a pienare gli stadi con "slogan", non canzoni, come "ahihahiahia fammi godere"

tristezza se ripenso al vasco di c'è di chi no.
Non è esser retrogradi, è che lui, icona del rock "contro e genuino", è diventato la 1° macchina che fa soldi.


Sapeste che sollievo per me poter leggere commenti come questo o, più goliardicamente, questo

doctorbones ha scritto:Ma e' ancora vivo?



Sono circondata da persone che, se qualche volta mi azzardo anche solo a mettere in dubbio l'attuale grandezza di Vasco Rossi, mi guardano manco fossi un'aliena... :roll:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Burano ha scritto:
Mp1 ha scritto:Ti dirò, quando mi fa Stupendo, Gli spari sopra, Siamo solo noi (o Blasco Rossi o xchè no Delusa...) è ancora Lui.

Che abbia dei limiti fisici adesso è pienamente vero, piuttosto mi spiace vederlo sul palco tutti gli anni.
Uno così dovrebbe fare concerti ogni 2-3 anni, e far cose memorabili dal vivo, degli eventi.

Ora c'è tutti gli anni, una macchina da soldi come hai detto, giustamente, tu.


Confermo che dal vivo dà ancora tanta mèerda a molti anche venti o trent'anni più giovani di lui.
D'altra parte la stoffa e il carisma son rimasti, è un animale da palco e sempre lo sarà.
Ora poi che sembra abbiano fatto fuori il batterista americano ciccione anche la band rende assai di più.
Spero che in questo tour ci sia ancora Matt Laugh come l'anno scorso: altra categoria rispetto a Baird!

Innanzitutto, tutto verissimo ciò che dici nel post precedente.

Tornando a questo, Laugh è un grande batterista e Baird è stato tagliato fuori.

Personalmente mi piace tantissimo Stef Burns, x parlare del Vasco post-Lolli.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gli Spari Sopra era vero Vasco, un album che ascolto spesso ancora con piacere .

Già da Rewind in poi il vento era cambiato,poco da fare.

Adesso ,appena finito di bombardare gli spettatori con Zucchero, le radio trasmetteranno solo lui.
Quanto tempo durerà il bombardamento del primo singolo? 2, 3 mesi ?
Poi si parlerà di "successo decretato dal pubblico" (..)

Avanti con gli eterni dinosauri. Come in ogni settore dell' Italia, del resto.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: Avanti con gli eterni dinosauri. Come in ogni settore dell' Italia, del resto.


Molti discutono se Ligabue stia facendo musicalmente parlando la sua stessa fine... :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Ma Ligabue a dire il vero non ha nemmeno mai iniziato :wink:
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Gli Spari Sopra era vero Vasco, un album che ascolto spesso ancora con piacere .

Già da Rewind in poi il vento era cambiato,poco da fare.

Adesso ,appena finito di bombardare gli spettatori con Zucchero, le radio trasmetteranno solo lui.
Quanto tempo durerà il bombardamento del primo singolo? 2, 3 mesi ?
Poi si parlerà di "successo decretato dal pubblico" (..)

Avanti con gli eterni dinosauri. Come in ogni settore dell' Italia, del resto.


Più che altro temo tra uno-due mesi la fatidica tamarrata da spiaggia remixata, la terza traccia direi che è la più accreditata... :)

Gli spari sopra era già parecchio 'mainstream',...comunque c'era la qualità, quindi è in ogni caso un buon disco.
Secondi molti vascologhi (fra cui il sottoscritto), il vero Vasco (quello padano-ruspante-genuino emiliano per intenderci :P ) è terminato con Fronte del palco, e precisamente col concerto di Udine '91, quando verso la fine, lui che non parla mai, dice "comunque a presto eh...E godetevi la vita!" : ecco, lì è calato il sipario e si è chiusa un'epoca. Dopo ha cominciato a andare a fare i dischi in America, a chiamare i turnisti americani per incidere e più tardi anche per suonare dal vivo, spesso gente che viene qua solo perchè ricoperta di dollari ma che della musica e del sound di Vasco ovviamente sapeva zero e difatti spesso si sono avuti esiti tragicomici, specie alla batteria.
Comunque fino a metà anni Novanta si sono viste buone cose, l'apice nei due concerti di Rock sotto l'assedio a San Siro nel '95, con scaletta, band e arrangiamenti da brividi.
Dopo è cominciata l'elettronica, i campionamenti, arrangiamenti sempre più pop e strizzate d'occhio sempre più marcate verso i teenagers. E i risultati sono questi.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Burano ha scritto:Ma Ligabue a dire il vero non ha nemmeno mai iniziato :wink:


Avvocato, pensavo che in ambito musicale stessi meglio che nell'ambito calcistico e invece nisba! :lol: :wink:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Paolo79 ha scritto:
Burano ha scritto:Ma Ligabue a dire il vero non ha nemmeno mai iniziato :wink:


Avvocato, pensavo che in ambito musicale stessi meglio che nell'ambito calcistico e invece nisba! :lol: :wink:


Bah...si tratta di uno che ha fatto qualche discreta canzone nei suoi primi 4 anni di carriera.
Poi autoplagi in serie :)
Un po' poco per ritenerlo un 'grande' della musica italiana.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Burano ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Burano ha scritto:Ma Ligabue a dire il vero non ha nemmeno mai iniziato :wink:


Avvocato, pensavo che in ambito musicale stessi meglio che nell'ambito calcistico e invece nisba! :lol: :wink:


Bah...si tratta di uno che ha fatto qualche discreta canzone nei suoi primi 4 anni di carriera.
Poi autoplagi in serie :)
Un po' poco per ritenerlo un 'grande' della musica italiana.


Punti di vista. Ti potrei rispondere che nel suo genere è stato l'unico che nell'album di esordio ha scritto un capolavoro dietro l'altro tanto che la maggior parte di quelle canzoni sono a distanza di 20 anni, ancora nella testa della stragrande maggioranza degli appassionati del genere....il fatto che è andato in calando sembra essere il nostro unico punto d'incontro, quindi mi stoppo qua che siamo pure OT! :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Rispondi