Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Immagine

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da orangeman »

Intanto si è levato il cappello, a breve si spera si levi di 'ulo anche lui.
Life's a bummer when you're a hummer
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da danser »

orangeman ha scritto:Intanto si è levato il cappello, a breve si spera si levi di 'ulo anche lui.
:lol:
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Janie Jones »

Immagine

#100#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da BackhandWinner »

#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pindaro »

Coi sottotitoli non l'ho trovato il video. Scusatemi.

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da madmarat »

:o

Pindaro ti quoto in toto su fb! :oops: :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Coi sottotitoli non l'ho trovato il video. Scusatemi.


video esemplare sulla concezione di scienza e religione del cittadino medio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Per farsi un'idea di certi fan di Vasco. E di chi scrive a suo nome su facebook.

http://www.macchianera.net/2011/04/15/t ... -disgrace/
http://www.facebook.com/notes/vasco-ros ... 8078682633
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:video esemplare sulla concezione di scienza e religione del cittadino medio.
Joe Shlabotnik ha scritto:Per farsi un'idea di certi fan di Vasco. E di chi scrive a suo nome su facebook.
:D :D :D
Leggendo gli interessanti pezzi riportati da Joe (quando parlano degli insulti a chi lo critica e il parallelo con B. -scusate, ma ultimamente provo schifo anche solo a scriverne il nome-) è evidente che l'accusa principale fatta dai fan a chi critica è "sei invidioso" (per i motivi più disparati).
Ora, osservando questo video e i molti su B. e tutto ciò che ne concerne, devo dire che a me sortiscono l'effetto contrario.
Quando sono veramente giù, quando penso di non valere molto, quando penso che ogni sforzo sia inutile guardo questa roba e all'improvviso mi rinfranco e penso "cazzo, di che mi lamento? Loro sì che stanno a pezzi!"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da taylorhawkins89 »

Se Vasco è l'unico rocker over 60 ancora in vita, Cicciolina non solo è vergine, ma è la donna + casta e morigerata del pianeta.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da babaoriley »

PINDARO ha scritto:Coi sottotitoli non l'ho trovato il video. Scusatemi.


:o :o
mi ricorda certe "interviste impossibili" della Gialappa's.
Sarei curiosa di leggerne la trascrizione.


mamma mia.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da paoolino »

babaoriley80 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Coi sottotitoli non l'ho trovato il video. Scusatemi.


:o :o
mi ricorda certe "interviste impossibili" della Gialappa's.
Sarei curiosa di leggerne la trascrizione.


mamma mia.
E' ai livelli di alcune interviste a Zucchero.
Chissà cosa potrebbe uscire da un dibattito-confronto tra i due. :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Okefenokee »

babaoriley80 ha scritto:mi ricorda certe "interviste impossibili" della Gialappa's.
Sarei curiosa di leggerne la trascrizione.
Parte prima:

Immagine

Grazie Vasco!
Ultima modifica di Okefenokee il ven apr 22, 2011 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mp1 »

:o

(Oke strepitoso)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da RussianTennisGods »

sono arrivato a pensare che la cosa peggiore di vasco non siano le sue canzoni ma i suoi tifosi che lo hanno insignito della carica di "maestro di vita" dalla quale lui si è fatto travolgere, precipitando in un abisso di idiozia senza fine. una buca però scavata dai suoi tifosi, sia ben chiaro...
per assurdo quando non scrive/incide/parla a suo nome è anche accettabile, come per il testo della canzone di noemi, che è un brano commerciale, mediocre ma onesto e senza pretese. con quelle classiche verità da uomo della strada che però non diventano lezioni di vita.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mp1 »

RussianTennisGods ha scritto:sono arrivato a pensare che la cosa peggiore di vasco non siano le sue canzoni ma i suoi tifosi che lo hanno insignito della carica di "maestro di vita" dalla quale lui si è fatto travolgere, precipitando in un abisso di idiozia senza fine. una buca però scavata dai suoi tifosi, sia ben chiaro...
per assurdo quando non scrive/incide/parla a suo nome è anche accettabile, come per il testo della canzone di noemi, che è un brano commerciale, mediocre ma onesto e senza pretese. con quelle classiche verità da uomo della strada che però non diventano lezioni di vita.
Totalmente d'accordo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da RussianTennisGods »

e non mi fermo più
mentre vado cercare
quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone

chi non si è mai trovato di fronte ad una situazione del genere, nell'ultimo verso è contenuta una grande verità, che intercetta con immediatezza ed espressività il sentire di tanti e questa è un'innegabile qualità che caratterizza un buon autore pop.
cosa che hanno saputo fare liga o vasco ad inizio carriera...
il problema è che se oggi nel 2011 questi versi li avesse cantati lui automaticamente sarebbero diventati verbo di un vate nazionalpopolare, seguito da centinia di migliaia di pecoroni, complici nel ridurlo alla macchietta che è diventato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

RussianTennisGods ha scritto:sono arrivato a pensare che la cosa peggiore di vasco non siano le sue canzoni ma i suoi tifosi che lo hanno insignito della carica di "maestro di vita" dalla quale lui si è fatto travolgere, precipitando in un abisso di idiozia senza fine. una buca però scavata dai suoi tifosi, sia ben chiaro...
Mah..La buca se l'è voluta scavare da solo nel momento in cui, verso metà anni Novanta, ha cominciato a spu77anarsi sempre di più offrendo prodotti sempre più scadenti qualitativamente e artisticamente inconsistenti, circondandosi di una 'cricca' che vuole mungerlo finchè ce n'è, rinnegando quelli che nel primo quindicennio di carriera erano o sembravano essere i suoi 'principi' e punti fermi, grazie ai quali nel bene e nel male, si era guadagnato una certa credibilità e rispettabilità nel panorama musicale italiano. Cosa che oggi ha ormai dilapidato.
Ma il cambiamento l'ha fatto lui, e di conseguenza in quest'ultimo decennio è divenuto sempre più un prodotto commerciale che trovi anche nelle patatine, cantantucolo di pop scadente per teenagers bimbomìnchia, mamme e vecchie zie.
Vent'anni fa era il Vasco di C'è chi dice no, il ribelle per molti aspetti grezzo e sempliciotto ma sincero e genuino. In quell'epoca la sua figura, lungi dal volerla caricare di significati troppo 'alti', ha comunque rappresentato per molti giovani di allora, nel vuoto degli anni Ottanta, qualcosa che nulla ha a che vedere con l'omologazione odierna. Per molti anni ascoltare, andare ai concerti di Vasco Rossi e dichiararsi suoi fan è stato qualcosa che poteva creare problemi in famiglia, a scuola o a lavoro. Altro che il Komandante di oggi..!
Aggiungiamoci che all'epoca, oltre a essere un personaggio 'positivo', di rottura e 'scomodo', faceva anche della buona musica, non mi spiego come possa esserci gente che dichiari di amare sia il Vasco di allora che quello odierno, specie quelli più attempati che con quel Vasco ci sono cresciuti. Sono una minoranza, ma restano un enigma per me.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Johnny Rex »

Burano da ncorniciare.

Nei fatti, il Berlusconi della Musica, il simbolo attuale del vuoto culturale (e sottolineo culturale) di questo paese

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Sì, con la differenza che il Berlusca è stato sempre quello, anche trent'anni fa era così.
Per il Rossi di oggi il paragone è perfetto. Il clamoroso cambio di atteggiamento dei media nei suoi confronti è incredibile: qualsiasi cosa faccia viene osannata. Non ho letto alcuna recensione negativa dei suoi ultimi prodotti :o se non su siti o riviste di nicchia, dove lo fanno ovviamente a fettine. Ecco un altro aspetto della berlusconizzazione!
Ma a dirla tutta, non ho letto manco proprio recensioni in senso stretto, ci si limita ad esaltare l'ennesimo prodotto della rockstar e a pubblicizzarla, nè più nè meno. Non è normale, non è sano e, ancora, non è diretto a gente adulta e con gusti formati e maturati. E' pazzesco tutto ciò, se si pensa che nell'epoca in cui era un artista, in molti stroncarono Vita spericolata e album come Liberi Liberi! Oggi si osanna Eh già :)
Cioè se mi stronchi Vita spericolata, quando arriva Sto pensando a te dovrebbero impalarti e scuoiarti vivo. E invece succede l'opposto. Come mai? sarà che non esiste più la componente FONDAMENTALE del successo di Rossi, ossia la sua scomodità? la sua presunta pericolosità? quello che pochi hanno capito, perchè pochi l'hanno vissuto, è che su questa incomprensione con l'esterno, su questo immotivato disprezzo, si è cementato un legame unico, quello che c'era tra Vasco e i suoi fans di quegli anni. Ora pare che al Rossi interessi però cementare il legame opposto..
Lo voglio rivedere, Fabio
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Janie Jones »

Burano scrivi di più (cit.)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da BackhandWinner »

Burano ha scritto: Aggiungiamoci che all'epoca, oltre a essere un personaggio 'positivo', di rottura e 'scomodo', faceva anche della buona musica, non mi spiego come possa esserci gente che dichiari di amare sia il Vasco di allora che quello odierno, specie quelli più attempati che con quel Vasco ci sono cresciuti. Sono una minoranza, ma restano un enigma per me.
Schifo prima e dopo vale lo stesso?
Poi, vabbè, se si vuole sottilizzare, si può anche distinguere: si passa dal mediocre e scadente del periodo d'oro ( :roll: bigiotteria, più che altro...), al ridicolo così ridicolo da far quasi pena.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da RussianTennisGods »

bigiotteria mi piace.
bigiotteria sta bene anche addosso a zucchero, che invecchia con dignità e mestiere(ascolta ultimo disco).
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »



#100#
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da babaoriley »

Okefenokee ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:mi ricorda certe "interviste impossibili" della Gialappa's.
Sarei curiosa di leggerne la trascrizione.
Parte prima:

Immagine

Grazie Vasco!
ahahahahahaahahahahhahah, grande Oke!!
(terribile, anche a leggerlo :o).
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Nickognito »

ahahahahha


pero´una frase come ´non vuol dire che vivere sia meglio e niente no´ non mi dispiace affatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da _Kafelnikov_ »

anche punto li mi piace un sacco :P
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da tennisfan82 »

Ma del plagio clamoroso agli Iggy Pop ne vogliamo parlare? :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Ma del plagio clamoroso agli Iggy Pop ne vogliamo parlare? :lol:
Questo?



Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da balbysauro »



#40#


ancora più meravigliosa la reazione del "popolo" di Vasco
tipo questi (da leggere assolutamente con la parlata di Vito Catozzo, manca solo che finiscano le frasi aggiungendo "porco immondo che ci ho sotto i piedi")

nn vi dovete permettere di prendere in giro a vasco (porco immondo ecc, ndB)... e cmq se dovete parlare di lui prima lavatevi la bocca con l'acido ...e dp parlate.. e cmq questo video fa veramente skifo io sn un fan di vasco e? lo stimo molto VASCO 6 UNICOOO

oppure

MA COSA NE SAPETE DEL VERO VASCO DEI ANNI 80 90 IL DIO DEL ROOCK LE SUE CANZONI SONO LEGGENDA COME? GLI SPARI SOPRA (una cover degli Emotional Fish, ndB :lol: ) E TANTE ALTRA (porco immondo ecc. ndB) MA CHE CAZZO NE VOLETE SAPERE DEL VERO ROOCK KOMANDANTE IL DIO DEL ROOCK A VITA
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Pitone »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Qua un genio ha messo la musica de "gli spari sopra" col cantato "celebrate", perfetto naturalmente.

E c'è il commento dell'infoiato fan come sopra, da analizzare per bene nei concetti direi:

"VASCO ROSSI E UNICO, E NN CE ALTRO DA DIRE. QUANTO HA VENDUTO VASCO SOLO IN ITALIA, NEANCHE MOLTI GRANDI GRUPPI ROCK INTERNAZIONALI IN TUTTO IL MONDO! VASCO ROSSI VA CAPITO, VA SEGUITO DA PICCOLO! SE NON LO CAPISCI, NON? LO CAPIRAI MAI. DUNQUE VUOL DIRE CHE SEI DI UN ALTRO MONDO, MAGARI UN PO DIVERSO DAL NOSTRO. UN MONDO DI RINCOGLIONITI! SIAMO SOLO NOI, VITA SPERICOLATA, SALLY, DELUSA, IO NO, STUPENDO, CE CHI DICE NO, VIVERE, VIVERE UNA FAVOLA, LIBERI LIBERI. VASCO, ALTRO CHE GRUPPI BRITANICI!!!"

#40#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Ma che malinconia....che fine #1#

Questo topic ogni tanto è bene depurarlo con qualche frammento del Vasco Rossi old style...che poi è quello vero, quello che verrà ricordato fra qualche lustro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Mp1 »

Eh, San Burano.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da RussianTennisGods »

c'entra in parte con vasco.
l'altra sera ho visto La nostra vita su sky, con Elio Germano.
La scena del funerale in cui Germano urla a squarcia gola Anima Fragile è fortissima, anche grazie alla canzone.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Andy »

Clamoroso annuncio del Blasco: "A sessant'anni bisogna dire basta. Continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace, ma questa è la mia ultima tournée". Il rocker di Zocca ha appena portato a San Siro 250 mila persone, tutte esaurite le due date dell'1 e 2 luglio all'Olimpico di Roma

Vasco, addio alle scene "Mi dimetto da rockstar" Vasco Rossi durante l'ultimo concerto a San Siro

ROMA - "Alla fine di questo tour, dopo trent'anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività di rockstar". Con queste parole, affidate ai microfoni del Tg1, Vasco Rossi annuncia il suo ritiro dalle scene. Gli spettatori dei concerti previsti l'1 e il 2 luglio e già esauriti all'Olimpico di Roma potrebbero essere gli ultimi a vedere un'esibizione live del Blasco.

"Continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace", spiega Vasco, "magari farò qualche apparizione". Ma poi, quando l'intervista con Vincenzo Mollica è ormai finita, il rocker di Zocca dichiara: "Questa è la mia ultima tournée".

Un annuncio che arriva inatteso, in uno dei momenti di più grande popolarità del Blasco. Le quattro date milanesi del tour "Vivere o niente" hanno appena registrato il tutto esaurito allo stadio di San Siro, portando al Meazza oltre 250 mila persone.

Ma all'ultimo appuntamento con i fan del capoluogo, giovedì sera, Vasco si è presentato in ritardo a causa di un guaio fisico: uno stiramento che per alcune ore ha fatto ipotizzare la cancellazione del concerto e lo ha costretto a un sostanzioso taglio della scaletta. L'imprevisto è costato al cantante anche una multa di mille euro 2 per aver superato il limite orario imposto dalle regole comunali. "Uno a sessant'anni non può fare la rockstar", dice oggi.

La disperazione dei fan. Disperazione, tristezza, amore, gratitudine: sono i sentimenti che prevalgono tra il 'popolo' di Vasco Rossi dopo il clamoroso annuncio: "Mi dimetto da rockstar'. "Lui non può vivere senza di noi come noi non possiamo vivere senza di Lui", scrive Veronica sulla pagina Facebook del Blaco, che pochi minuti dall'annuncio in tv dell'addio alle scene è stata letteralmente invaso dai commenti.

Diego fa un accorato appello: "Vasco non smettere! E, se proprio vuoi farlo, ci devi regalare un megaevento di tre giorni per un milione di persone in cui canterai l'intera discografia!". Chissà se il Blasco ci farà un pensierino.

Davide cade nella disperazione: "Vasco non ci lasciare io sto male senza de te", scrive. Mentre Katiuscia, che forse non ha capito che Vasco vuole ritirarsi dalle scene live dopo la fine del tour, a settembre, è pronta a una mobilitazione di massa: " Ma come? ma noooooo non può smettere le tourneè... ragà qui ci vuole una raccolta di firme".

Più possibilista è Nicolò: "Secondo me si prenderà qualche anno di pausa. Per qualche tempo non lo vedremo sul palco e non farà nuove canzoni. Ma non sono nemmeno tanto sicuro di questo... qualche tempo prima dell'uscita dell' album diceva ke aveva mille idee e progetti".

Ad animare Michele è invece un senso di gratitudine: "Fondamentalmente cosa potevamo pretendere? Non è più un ragazzino, dobbiamo solo ringraziando dei momenti delle sue canzoni che ci ha dato. Un giorno doveva finire tutto questo, questo giorno è arrivato.... GRAZIE di tutto Vasco".

Ai fan del rocker non resta che aggrapparsi all'imprevedibilità di una leggenda vivente e a una concessione sospirata in extremis nell'intervista al Tg1: "Magari farò dei concerti all'improvviso...".
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Burano »

Mi sa tanto di marketing.
La prima volta che disse "questo credo sia l'ultimo tour", è stato nel '93. Gran bel tour, peraltro..
Lo voglio rivedere, Fabio
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Janie Jones »

Andy ha scritto:Clamoroso annuncio del Blasco: "A sessant'anni bisogna dire basta"
#27# #27# #27#
Continuerò a scrivere canzoni
#1# #1# #1# #1# #1# #1#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Vasco Rossi - 30 anni di carriera

Messaggio da Speedy »

non ha retto il video dei teletubbies
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Rispondi