"Le canzoni italiane più belle di sempre"

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Per quanto abbia smesso da anni di ascoltare Pezzali, e che in effetti la sua produzione non sia certo qualitativamente elevata :D , questa canzone oltre ad essere un pezzo iconico degli anni 90( nel bene e nel male) , invecchiando mi sembra sempre più un Signor pezzo .
La sua Produzione Recente, Nord Sud Ovest Est rimane senza dubbio uno dei più begli e generazionali album italiani degli anni 90'

F.F.
Sono d'accordo.



OT:
Shadow, quando hai tempo e voglia per piacere ci scorpori Non c'è limite al sesso da Non c'è limite al peggio?

Grazie
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Teteto
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: sab feb 02, 2019 1:50 pm

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Teteto »

Max Pezzali autore e fautore di qualche buon brano e , seppur la sua mitizzazione m'è sempre sembrata eccessiva, credo che sia molto più coerente pur nella sua innocua insignificanza rispetto ad altri interpreti da sempre osannati nei nostri confini.
Quel di cui son più convinto è che comunque manchi un approccio sano alla musica, da parte della nostra cultura. Se da una parte abbiamo chi si rifà alla canzone commerciale la più banale, dall'altra abbiamo chi si specchia troppo nei suoi gusti, sfociando sempre nell'autorefenzialità.
Quindi mostrandoli, i propri gusti, quale medaglia. Siano essi di artisti sconosciuti ( e presi in quanto tale in considerazione), siano essi di un solo genere e basta ( e quindi tutti gli altri non valgono la pena di esistere). Mai che ci sia un ascolto disincantato, spogliato da sovrastrutture o onanismo intellettuale. Un brano musicale dovrebbe essere bello in quanto emozionante. Invece ci si scrive sopra trattati, inutili trattati.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

Teteto ha scritto:Quel di cui son più convinto è che comunque manchi un approccio sano alla musica, da parte della nostra cultura. Se da una parte abbiamo chi si rifà alla canzone commerciale la più banale, dall'altra abbiamo chi si specchia troppo nei suoi gusti, sfociando sempre nell'autorefenzialità.
Quindi mostrandoli, i propri gusti, quale medaglia. Siano essi di artisti sconosciuti ( e presi in quanto tale in considerazione), siano essi di un solo genere e basta ( e quindi tutti gli altri non valgono la pena di esistere). Mai che ci sia un ascolto disincantato, spogliato da sovrastrutture o onanismo intellettuale. Un brano musicale dovrebbe essere bello in quanto emozionante. Invece ci si scrive sopra trattati, inutili trattati.
Son d'accordo anche se non sarei così radicale/pessimista usando termini come "sempre" e "mai".
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Nick »

Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

Con dedica a Cecchinato lì impegnato. Ciao Villo #108#

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »



Non fare di me un idolo, lo brucero'
Fai di me un megafono e mi inceppero'.

GLF l'ha presa alla lettera sta cosa..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da balbysauro »

praticamente tutti i loro migliori pezzi, suonati ottimamente dal vivo e cantati anche meglio (e non solo da Antonellina. Anche Cassano, che se ne sarebbe andato poche settimane dopo e Marrale sono meglio del 90% dei cantanti italiani)

Cavallo bianco rimane sempre un gran pezzo

Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da balbysauro »

Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Zonker »

rob ha scritto:Cerco di lasciar parte il gusto personale. A me piace Sergio Caputo perlomeno per parte della sua discografia, ma non penso di inserirlo neppure in una top trenta.
Rimanda a Natalino Otto, a qualcosa di Buscaglione, del Quartetto Cetra, un ambito della musica leggera italiana, un po' negletta, quasi sotterranea e "carbonara" che, a me, da grande appassionato del jazz, suscita un certo interesse. Anche se il jazz è soltanto un'influenza, un colore, in tutti i cantanti che ho citato.
Noo, un'altro a cui piace Sergio Caputo, e che soprattutto ha il coraggio di ammetterlo. Lo scoprii a Mr. Fantasy di Carlo Massarini, un'estate ad ascoltare la cassetta di "Un sabato italiano" nell'autoradio della Fiat Ritmo di un amico.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da rob »

Zonker ha scritto:
rob ha scritto:Cerco di lasciar parte il gusto personale. A me piace Sergio Caputo perlomeno per parte della sua discografia, ma non penso di inserirlo neppure in una top trenta.
Rimanda a Natalino Otto, a qualcosa di Buscaglione, del Quartetto Cetra, un ambito della musica leggera italiana, un po' negletta, quasi sotterranea e "carbonara" che, a me, da grande appassionato del jazz, suscita un certo interesse. Anche se il jazz è soltanto un'influenza, un colore, in tutti i cantanti che ho citato.
Noo, un'altro a cui piace Sergio Caputo, e che soprattutto ha il coraggio di ammetterlo. Lo scoprii a Mr. Fantasy di Carlo Massarini, un'estate ad ascoltare la cassetta di "Un sabato italiano" nell'autoradio della Fiat Ritmo di un amico.
Non sapevo dell'interesse del "westcostiano" Massarini per Caputo, ma non ne sono sorpreso visti suoi eccellenti esordi radiofonici in Popoff sulla RAI. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Un grande, Caputo :)
L'astronave che arriva, oltre ad essere ottima musicalmente, ha un testo sublime, sembra una canzonetta ma non lo è per nulla, son le mie preferite.
E poi altre chicche, meno note e raramente banali.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da BackhandWinner »



8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

BackhandWinner ha scritto:

8)
Pensi a Mirka già a metà mattina?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Zonker »

Burano ha scritto:Un grande, Caputo :)
L'astronave che arriva, oltre ad essere ottima musicalmente, ha un testo sublime, sembra una canzonetta ma non lo è per nulla, son le mie preferite.
E poi altre chicche, meno note e raramente banali.
Quali, sono curioso. L'ho seguito fino a Sogno erotico sbagliato, pessimo secondo me Storie di whisky andati.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da gianlu »

La destra del forum si permette di intervenire per ricordare che Caputo fece parte del fronte della gioventù.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Zonker ha scritto:
Burano ha scritto:Un grande, Caputo :)
L'astronave che arriva, oltre ad essere ottima musicalmente, ha un testo sublime, sembra una canzonetta ma non lo è per nulla, son le mie preferite.
E poi altre chicche, meno note e raramente banali.
Quali, sono curioso. L'ho seguito fino a Sogno erotico sbagliato, pessimo secondo me Storie di whisky andati.
Effetti personali finita un paio di volte nel mio cd mix per i viaggi in auto. Poi ricordi di quando ero bimbo e mia mamma ascoltava Un sabato italiano e Italiani mambo..
La produzione recente non la conosco.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

gianlu ha scritto:La destra del forum si permette di intervenire per ricordare che Caputo fece parte del fronte della gioventù.

Peggio per lui...
Ma tu non eri leghista?
O ti sei convertito al Sovranismo del nuovo leader?
Lo voglio rivedere, Fabio
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da rob »

Burano ha scritto:
gianlu ha scritto:La destra del forum si permette di intervenire per ricordare che Caputo fece parte del fronte della gioventù.

Peggio per lui...
Ma tu non eri leghista?
O ti sei convertito al Sovranismo del nuovo leader?
Ma soprattutto che importanza ha, dal momento che non siamo in presenza di chissà quale intellettuale al pari di un Gaber, di un Lolli che affronta temi sociali e politici.
Si tratta semplicemente di un cantante anche autore che, per parte della sua carriera, ha proposto una versione aggiornata dello swing alla Natalino Otto utilizzando nella scrittura dei testi la sua esperienza lavorativa di pubblicitario.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Zonker »

gianlu ha scritto:La destra del forum si permette di intervenire per ricordare che Caputo fece parte del fronte della gioventù.
Immagine
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da chiaky »

Leggendo Dangerous minds mi sono molto sorpreso di trovare un trattato su un cantante italiano.
Renato Zero, appellato come inventore del glam rock prima di Bowie e Bolan.
Curioso.
https://dangerousminds.net/comments/ren ... ably_never
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da gianlu »

rob ha scritto:
Burano ha scritto:
gianlu ha scritto:La destra del forum si permette di intervenire per ricordare che Caputo fece parte del fronte della gioventù.

Peggio per lui...
Ma tu non eri leghista?
O ti sei convertito al Sovranismo del nuovo leader?
Ma soprattutto che importanza ha, dal momento che non siamo in presenza di chissà quale intellettuale al pari di un Gaber, di un Lolli che affronta temi sociali e politici.
Si tratta semplicemente di un cantante anche autore che, per parte della sua carriera, ha proposto una versione aggiornata dello swing alla Natalino Otto utilizzando nella scrittura dei testi la sua esperienza lavorativa di pubblicitario.
Esatto, non ha alcuna importanza; avevo fatto presente ciò avendo trovato strano che non fosse stato sollevato il tema in questo forum generalmente "attento" a questi particolari.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Non so...splendide melodie ma io preferisco il Battisti successivo, non necessariamente quello più estremo e ermetico coi testi di Panella eh.
Poi per carità, erano belle canzoni quelle Mogol Battisti, se si pensa che oggi l'apice del nazional popolare si raggiunge con la gente uscita da x factor e amici..
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
Non so...splendide melodie ma io preferisco il Battisti successivo, non necessariamente quello più estremo e ermetico coi testi di Panella eh.
Poi per carità, erano belle canzoni quelle Mogol Battisti, se si pensa che oggi l'apice del nazional popolare si raggiunge con la gente uscita da x factor e amici..
Beh quello successivo è solo quello con Panella, a meno che non ti riferisca al disco, molto fiacco, scritto con la moglie.
Del duo con Panella salverei solo Don Giovanni. A tratti troppo ermetico ma ancora sostanzialmente un capolavoro. Un Battisti che ancora scriveva melodie e un Panella non ancora così ermetico come nei dischi successivi.
Il periodo con Mogol, poche storie, fu eccezionale. Battisti era un musicista stupendo e scriveva melodie veramente felici e riuscite a getto continuo. Mogol a volte era troppo banale, ma altre volte sfornava testi molto efficaci per quelle musiche. Direi che il 99 per cento dei brani famosi e riusciti di Battisti risalgono a quel periodo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Sì mi riferivo a Don Giovanni.
È che mi è sempre stata sul cazzo questa cosa per cui il 90% della gente pensi che Battisti fosse solo quello con Mogol (a livello di successo sicuramente) e ignori totalmente il fatto che Battisti fosse un ottimo musicista , innovativo, e che alla fine bravo Mogol eh, ma al solito si fossilizzano sulle parole (come hai detto tu non di rado banali) e ignorano il resto.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Sì mi riferivo a Don Giovanni.
È che mi è sempre stata sul cazzo questa cosa per cui il 90% della gente pensi che Battisti fosse solo quello con Mogol (a livello di successo sicuramente) e ignori totalmente il fatto che Battisti fosse un ottimo musicista , innovativo, e che alla fine bravo Mogol eh, ma al solito si fossilizzano sulle parole (come hai detto tu non di rado banali) e ignorano il resto.
Si ma il problema è anche che dopo Don Giovann, Lucio è diventato a sua volta troppo ermetico rinunciando totalmente alla melodia...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto: pescatore-bertoli mannoia
Meravigliosa.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Per quanto abbia smesso da anni di ascoltare Pezzali, e che in effetti la sua produzione non sia certo qualitativamente elevata :D , questa canzone oltre ad essere un pezzo iconico degli anni 90( nel bene e nel male) , invecchiando mi sembra sempre più un Signor pezzo .
La sua Produzione Recente, Nord Sud Ovest Est rimane senza dubbio uno dei più begli e generazionali album italiani degli anni 90'

F.F.
ha perso il treno per diventare un grande/grandissimo. non è mai riuscito (credo anche voluto) ad andare oltre la piazzetta, il bar, le cazzate, il mito dell'america. tutte cose "nostre" però cavolo allarga l'orizzonte delle tue tematiche
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: ha perso il treno per diventare un grande/grandissimo. non è mai riuscito (credo anche voluto) ad andare oltre la piazzetta, il bar, le cazzate, il mito dell'america. tutte cose "nostre" però cavolo allarga l'orizzonte delle tue tematiche
Ecco, più voluto che riuscito.
Bisogna anche chiedersi quanti, In Italia (e in generale ovunque) si siano realmente evoluti a una dimensione superiore, nell'epoca in cui poi le case produttrici impongono che tu offra sempre lo stesso rancio,sia esso di livello o paccottiglia.
La sua dimensione era quella e per alcuni anni (Gli anni :oops: ) fra 1992 e 1997 è stata veramente qualcosa di Magico, un afflato che si risente con piacere anche adesso .

Un Occasione perduta, per tanti motivi, è stato Gianluca Grignani, lui sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
Un Occasione perduta, per tanti motivi, è stato Gianluca Grignani, lui sì.

F.F.
La fabbrica di plastica fu una folgorante sorpresa :oops:
Dopo il primo disco pareva un Di Cataldo solo un po' più talentuoso..mai ti saresti aspettato un disco simile. E il successivo Campi di popcorn, ottimo anche quello. Poi si è perso artisticamente e non. Ti rasero' l' aiuola quando esci da scuola... Dio mio #103#
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:

Ecco, più voluto che riuscito.
Bisogna anche chiedersi quanti, In Italia (e in generale ovunque) si siano realmente evoluti a una dimensione superiore, nell'epoca in cui poi le case produttrici impongono che tu offra sempre lo stesso rancio,sia esso di livello o paccottiglia.
La sua dimensione era quella e per alcuni anni (Gli anni :oops: ) fra 1992 e 1997 è stata veramente qualcosa di Magico, un afflato che si risente con piacere anche adesso .

Un Occasione perduta, per tanti motivi, è stato Gianluca Grignani, lui sì.

F.F.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Un Occasione perduta, per tanti motivi, è stato Gianluca Grignani, lui sì.

F.F.
La fabbrica di plastica fu una folgorante sorpresa :oops:
Dopo il primo disco pareva un Di Cataldo solo un po' più talentuoso..mai ti saresti aspettato un disco simile. E il successivo Campi di popcorn, ottimo anche quello. Poi si è perso artisticamente e non. Ti rasero' l' aiuola quando esci da scuola... Dio mio #103#
Purtroppo per lui la coca gli si è mangiata buona parte dei neuroni.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, va detto che in certi spirali negative ci entri anche quando sai di valere come artista e per principio devi essere svalutato. La fabbrica di Plastica era anche premonitorio in tal senso.
L'Ajuola era volontariamente eccessivo; Volete che scriva e canti schifezze? e allora facciamo che sia della vera merda, a sto'punto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: "Le canzoni italiane più belle di sempre"

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: ha perso il treno per diventare un grande/grandissimo. non è mai riuscito (credo anche voluto) ad andare oltre la piazzetta, il bar, le cazzate, il mito dell'america. tutte cose "nostre" però cavolo allarga l'orizzonte delle tue tematiche
Ecco, più voluto che riuscito.
Bisogna anche chiedersi quanti, In Italia (e in generale ovunque) si siano realmente evoluti a una dimensione superiore, nell'epoca in cui poi le case produttrici impongono che tu offra sempre lo stesso rancio,sia esso di livello o paccottiglia.
La sua dimensione era quella e per alcuni anni (Gli anni :oops: ) fra 1992 e 1997 è stata veramente qualcosa di Magico, un afflato che si risente con piacere anche adesso .

Un Occasione perduta, per tanti motivi, è stato Gianluca Grignani, lui sì.

F.F.
visione condivisibile sul pezza, forse il tuo magico è eccessivo. anche se non mancavano pezzi di drammi umani come "cumuli" e "se tornerai", e pezzi più improntati sulla paura del diventare adulti come "il grande incubo" o pezzi sull'amicizia come "la dura legge del gol" pezzo che di calcistico non ha proprio nulla.

grignani lo conosco troppo poco per valutarlo, vado poco oltre destinazione paradiso. quindi mi fermo non avendo conoscenza della materia.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi