E-reader

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

E-reader

Messaggio da Gios »

C'è l'annosa questione tra coloro che affermano come sia del tutto impossibile disinnamorarsi della carta, e dello sfogliare, e l'odore dei libri, e quelli che "su un e-reader leggerei molto di più, e poi è il futuro". i primi credo si possa dire siano una categoria trasversale, i secondi sono poco meno che analfabeti, e quindi culturalmente peggio degli analfabeti.

Ritengo che gli esseri umani siano, nel complesso, abbastanza prudenti da non affidarsi completamente a dei giocattoli che se viene una settimana di blackout si scaricano (presumo, se così fosse, che una civiltà di questo tipo non riuscirebbe a sopravvivere ad una settimana di blackout: si conterebbero i decessi di chi non è riuscito a lavarsi per via dell'acqua fredda); tuttavia l'idea di avere una biblioteca minima (quei trenta quaranta libri cui uno è più affezionato) in un e-reader è del tutto allettante.

Tra poche settimane dovrebbe essere possibile reperire il Kindle di Amazon. Poi credo ci siano altri e reader, ma non ne sono informato.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: E-reader

Messaggio da Okefenokee »

Ci sto pensando anch'io.
Non ci trovo contraddizioni con una biblioteca personale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E-reader

Messaggio da Gios »

Fico, bravo oke, molto puntuale.


Una cosa che mi porterebbe ad essere entusiasta del servizio sarebbe la possibilità di collegarsi alla rete dei cellulari (senza pagare il collegamento), scegliere il libro e pagare effettivamente quello (in libreria mica ti chiedono soldi, se ci entri).


Peraltro, uno potrebbe anche accontentarsi così: la Divina Commedia su amazon costa tre dollari e trentanove, Alice tre dollari e quarantaquattro (ci saranno le illustrazioni di John Tenniel, o quelle non meno superbe di Peake?), la Bibbia con discutibile croce new age ben nove dollari e rotti (giusto così).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: E-reader

Messaggio da babaoriley »

gli e-book mi fanno rabbrividire.
Il profumo dei libri, annusare le pagine, la consistenza della carta è per me irrinunciabile.

Snobismo?boh, no, non direi, solo scarsissimo interesse per tutto ciò che è "tecnologico" :)
vade retro (per quanto mi riguarda).
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: E-reader

Messaggio da Janie Jones »

Il piacere multisensoriale del leggere un libro di carta è sacro e non teme confronti con nessun e-book, però il vantaggio e la comodità di poter andare in giro con un'intera biblioteca in borsa è davvero molto allettante...mi rispiarmierebbe il difficilissimo e ingrato compito di dover scegliere quali libri portare con me se devo stare fuori casa per un po' (come con i cd e i lettori mp3 del resto).

Poi leggevo che la tecnologia usata da questi e-reder consente lunghe letture che non provocano fastidi agli occhi: i display non "sparano" la luce come i normali monitor dei pc (o come l'i-Pad), ma la riflettono, e così non si affatica la vista. Bella cosa. :)

Quindi ora si tratta di capire quale sia il lettore migliore: tra quelli elencati nella pagina postata da Oke, il Samsung è chiccosissimo :oops: , però costa troppo #103#

Appena posso mi farò un giro per vederli live ed avere un'idea più precisa; vorrei regalarmene uno per Natale. :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: E-reader

Messaggio da gianlu »

babaoriley80 ha scritto: Snobismo?boh, no, non direi, solo scarsissimo interesse per tutto ciò che è "tecnologico" :)
vade retro (per quanto mi riguarda).
Siamo in due.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E-reader

Messaggio da Ombra84 »

babaoriley80 ha scritto:
Snobismo?boh, no, non direi, solo scarsissimo interesse per tutto ciò che è "tecnologico" :)
vade retro (per quanto mi riguarda).

Della serie, andresti ancora a cavallo( o meglio in una elegante carrozza :oops: ) piuttosto che in auto :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: E-reader

Messaggio da floyd10 »

Ombra84 ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:
Snobismo?boh, no, non direi, solo scarsissimo interesse per tutto ciò che è "tecnologico" :)
vade retro (per quanto mi riguarda).

Della serie, andresti ancora a cavallo( o meglio in una elegante carrozza :oops: ) piuttosto che in auto :D
:lol:

Boh, a me il libro piace di più, è qualcosa di compiuto, qualcosa che hai poi il piacere di archiviare, seppure in una edizione economica da studente. :)

Inoltre difficilmente porto più di due libri di lettura con me, e se sto lontano da casa per più di una settimana è quasi certo che un libro lo compro, quindi...
Può avere i suoi vantaggi, la funzione evidenziata da Gios non è male, però non mi convince appieno.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: E-reader

Messaggio da Okefenokee »

floyd10 ha scritto:Boh, a me il libro piace di più [...]
Pure a Gios, eh!
Che cosa avete da temere, cari i miei luddisti? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E-reader

Messaggio da Nickognito »

ad avere qualche milione di euro e una grande casa, comprerei molti libri cartacei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: E-reader

Messaggio da babaoriley »

Ombra84 ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:
Snobismo?boh, no, non direi, solo scarsissimo interesse per tutto ciò che è "tecnologico" :)
vade retro (per quanto mi riguarda).

Della serie, andresti ancora a cavallo( o meglio in una elegante carrozza :oops: ) piuttosto che in auto :D
infatti non possiedo un auto :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: E-reader

Messaggio da floyd10 »

Okefenokee ha scritto:
floyd10 ha scritto:Boh, a me il libro piace di più [...]
Pure a Gios, eh!
Che cosa avete da temere, cari i miei luddisti? :)
Mi sa che devo leggere ancora dei libri, così magari scopro che vuol dire luddisti. :D

A Gios lo so che piace di più, ma molti diranno che non fa loro differenza.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: E-reader

Messaggio da Mp1 »

Uno di quei argomenti per cui mi son sempre detto "prima o poi qualcuno ci apre su un topic".
Io se non leggo su carta non godo, è più forte di me. Già soffro terribilmente a leggere i quotidiani su internet (gran bella comodità ed ottimo risparmio, d'altronde non spenderei tutti i giorni un euro se so che non posso leggerlo come si deve), figuriamoci i libri, però come per tutte le tecnologie, ha i suoi indubbi vantaggi in fatto di spazi e di archiviazione.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da Pitone »

Sono un "cartaceo", ho difficoltà per ora a leggere su uno schermo però da anni sono a conoscenza di un servizio ottimo e completamente gratuito.

Non so se siete al corrente, ma fate un giro qua http://www.liberliber.it/biblioteca/index.htm

Più di 1700 opere da leggere in PDF od altri formati. Non è propriamente un E-Book ma c'è proprio di tutto anche la Divina Commedia di cui si parlava prima ad esempio.
Per chi si volesse fare una biblioteca sul proprio laptop non è male. :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: E-reader

Messaggio da Mp1 »

Non credo sia legale, ma è qualcosa di abbacinante, come direbbe Pindaro. :o
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da Pitone »

Mp1 ha scritto:Non credo sia legale, ma è qualcosa di abbacinante, come direbbe Pindaro. :o

Sono anni che c'è, ne hanno fatto un servizio anche alla Rai dubito sia passato inosservato, quindi credo sia legale. Forse pubblicano opere con diritti di qualche genere scaduti, non so che dire...
Però c'è veramente tanta roba, praticamente tutti i classici della letteratura.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: E-reader

Messaggio da Janie Jones »

Pitone ha scritto:Sono un "cartaceo", ho difficoltà per ora a leggere su uno schermo però da anni sono a conoscenza di un servizio ottimo e completamente gratuito.

Non so se siete al corrente, ma fate un giro qua http://www.liberliber.it/biblioteca/index.htm

Più di 1700 opere da leggere in PDF od altri formati. Non è propriamente un E-Book ma c'è proprio di tutto anche la Divina Commedia di cui si parlava prima ad esempio.
Per chi si volesse fare una biblioteca sul proprio laptop non è male. :wink:
E' un sito che andrebbe lodato all'infinito, come del resto quest'altro: http://www.gutenberg.org/wiki/Main_Page

Io però non riesco a leggere un intero libro al pc, appunto perché la luce del monitor dopo un po' mi dà fastidio; unire un e-reader a siti come questi per me sarebbe l'Eldorado. :oops:


Un'altra cosa: premesso che anche io preferisco in ogni caso i libri di carta a quelli digitali, e che la bellezza del tenere un libro vero tra le mani non è eguagliabile da replicanti elettronici, ma vogliamo pensare a quanti milioni di alberi sono stati e continuano ad essere ingiustamente abbattuti per stampare le "opere" di Moccia e Coelho (per usare un autore discusso ultimamente su MM)?
Uno sfregio alla Natura e al buonsenso.

Allora, siccome non vogliamo vietare a nessuno di leggere i libri che preferisce, ma avendo a cuore le sorti della Madre Terra che ci nutre, si potrebbe fare che solo i libri davvero meritevoli vengano riprodotti su carta, mentre tutti gli altri li limitiamo esclusivamente entro gli ambiti dei pixel e dell'e-something.
Si dirà: ma come fare per stabilire quali siano i testi da imprimere su carta e quali no? Ho una soluzione: lo decido io! :D
Mi sembra una scelta molto saggia e soprattutto democratica. #100#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: E-reader

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
Okefenokee ha scritto:
floyd10 ha scritto:Boh, a me il libro piace di più [...]
Pure a Gios, eh!
Che cosa avete da temere, cari i miei luddisti? :)
Mi sa che devo leggere ancora dei libri, così magari scopro che vuol dire luddisti. :D
:o #45#
#1# #1#

(E ci ride pure su. Boh.)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E-reader

Messaggio da Gios »

Janie Jones ha scritto: Si dirà: ma come fare per stabilire quali siano i testi da imprimere su carta e quali no? Ho una soluzione: lo decido io! :D
Mi sembra una scelta molto saggia e soprattutto democratica. #100#
Taci che almeno Jane Austen è salva ;)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: E-reader

Messaggio da Zonker »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Okefenokee ha scritto: Pure a Gios, eh!
Che cosa avete da temere, cari i miei luddisti? :)
Mi sa che devo leggere ancora dei libri, così magari scopro che vuol dire luddisti. :D
:o #45#
#1# #1#

(E ci ride pure su. Boh.)
Davvero, ma come fai a non saperlo, con tutta la pubblicità che gli hanno fatto Baggio e Richard Gere! Vergogna. :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: E-reader

Messaggio da Nasty »

ahahahahah :D

La battuta dell'utente che inizia per Z
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: E-reader

Messaggio da pocaluce »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Okefenokee ha scritto: Pure a Gios, eh!
Che cosa avete da temere, cari i miei luddisti? :)
Mi sa che devo leggere ancora dei libri, così magari scopro che vuol dire luddisti. :D
:o #45#
#1# #1#

(E ci ride pure su. Boh.)
considera che l'amico tuo (si fa per dire :D) floyd ieri m'ha chiesto un consiglio librario proprio per rimediare le sue lacune storiche...non sapendo che s'era rivolto prima a te, gli ho consigliato la stessa opera che avevi indicato tu....

e nonostante ciò, mica s'è convinto ancora! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: E-reader

Messaggio da BackhandWinner »

pocaluce ha scritto: considera che l'amico tuo (si fa per dire :D) floyd ieri m'ha chiesto un consiglio librario proprio per rimediare le sue lacune storiche...non sapendo che s'era rivolto prima a te, gli ho consigliato la stessa opera che avevi indicato tu....

e nonostante ciò, mica s'è convinto ancora! :D
Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos.

P.S.: sì Floyd, su google c'è.
P.P.S.: Ginsborg scontato al 25% fino a fine mese come tutta la saggistica Einaudi. Da Melbookstore (Oberdan) lo trovi nella parete di fronte all'entrata. Cammina dritto e ci vai a sbattere (schiva la prima colonna e un paio di banchetti).
P.P.P.S.: "l'amico tuo (si fa per dire :D)": ah, ecco, sia chiaro a ognuno che si tratta di uso metaforico-sarcastico del termine.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: E-reader

Messaggio da Ancic Fan »

A me non interessa.....Ho scritto più libri di quanti ne ho letti (cit.) :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: E-reader

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
pocaluce ha scritto: considera che l'amico tuo (si fa per dire :D) floyd ieri m'ha chiesto un consiglio librario proprio per rimediare le sue lacune storiche...non sapendo che s'era rivolto prima a te, gli ho consigliato la stessa opera che avevi indicato tu....

e nonostante ciò, mica s'è convinto ancora! :D
Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos.

P.S.: sì Floyd, su google c'è.
P.P.S.: Ginsborg scontato al 25% fino a fine mese come tutta la saggistica Einaudi. Da Melbookstore (Oberdan) lo trovi nella parete di fronte all'entrata. Cammina dritto e ci vai a sbattere (schiva la prima colonna e un paio di banchetti).
P.P.P.S.: "l'amico tuo (si fa per dire :D)": ah, ecco, sia chiaro a ognuno che si tratta di uso metaforico-sarcastico del termine.
#40#

AHHAHAHAHAHAHAHA!!!

Caso vuole che proprio ieri lo abbia sfogliato, all'outlet, a metà prezzo perché usato. Se lo vuoi con sconto devi andare da Melbookstore, sì, ma in via Rizzoli, fessacchiotto. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E-reader

Messaggio da Gios »

Nel frattempo oggi dovrebbe aprire edigita.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da Pitone »

In tema di letture digitali e risparmio vi segnalo questo sito http://edicola-virtuale.blogspot.com/

Già dal mattino presto si hanno on-line gratuitamente tutti i quotidiani più importanti, dal Corriere al Sole, la Stampa, la Gazza e molti altri.
Leggibili in Pdf se paghi un abbonamento al dowonload rapido li puoi scaricare anche tutti assieme, se scarichi dalla loro porta normale (veloce lo stesso) ne puoi scaricare uno ogni mezz'ora.
Ci sono a disposizione anche riviste, settimanali, mensili (ad es. Focus)

Non mi spiego sinceramente come riesca a farlo, non mi sembrano scannerizzazioni, non so che dire. Solo che son già pronti da parecchio presto, io ho scaricato il Corriere della Sera anche alle 7 e 45 il mattino.

Ora c'è un avviso che lo stanno chiudendo ma ci sono già i link pronti per seguire il webmaster su altri domini e continuare il servizio. :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E-reader

Messaggio da Gios »

E sempre in tema, qualche tempo fa si era citato il sito anobii per mettere un po' di ordine alla libreria. C'è anche una funzione che io ritengo abbastanza utile, che è un po' nascosta: quella delle "note a margine", che sostituiscono le orecchie sui libri, e le annotazioni.

Certo, così, non avremmo le Osservazioni su Diofanto di Fermat: ma tanto solo piccola parte dei lettori sono Fermat, quindi il danno è circoscritto.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: E-reader

Messaggio da gianlu »

Pitone ha scritto:In tema di letture digitali e risparmio vi segnalo questo sito http://edicola-virtuale.blogspot.com/

Già dal mattino presto si hanno on-line gratuitamente tutti i quotidiani più importanti, dal Corriere al Sole, la Stampa, la Gazza e molti altri.
Sarai oggetto di contumelie da parte di vari utenti del forum per non aver citato La Repubblica e il Fatto :lol:
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da marco mazzoni »

lo vorrei regalare a mia moglie un ebook reader, visto che lei si divora libri con una voracità famelica...
però non ho capito molto. tante recensioni parlano del kindle come il migliore, però mi pare che si possa solo farselo mandare da amazon e poi si è quasi obbligati a comprare libri da loro (...o no?)
quello della sony, il 650, ne ho letto bene, però a meno di 250 non si trova... non pochissimo a dire il vero. il kindle senza 3g (che x me non serve ad una mazza) costa 139 $, beh, in pratica 100 euri... davvero molto meno.

qualche consiglio?
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E-reader

Messaggio da Gios »

Ieri ne ho visto uno in un centro commerciale (non ricordo la marca. Costava comunque € 299), ha grossomodo la dimensione in sagoma di un normale tascabile, e la parte visiva un po' più piccola. Mi ha lasciato un po' perplesso la visibilità: sicuramente non affatica, ma lo sfondo era d'un grigio piuttosto misero.

Vale anche per me la domanda di Marco
marco mazzoni ha scritto:qualche consiglio?
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da marco mazzoni »

quello che mi fa rabbia, è che sono prodotti così ancora di nicchia che in pratica non te li mostrano accesi (almeno stamani in 2 diversi negozi di centri comm...)
come caxxxo fanno a venderli se nemmeno te li mostrano?
mah
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: E-reader

Messaggio da Janie Jones »

marco mazzoni ha scritto:tante recensioni parlano del kindle come il migliore, però mi pare che si possa solo farselo mandare da amazon e poi si è quasi obbligati a comprare libri da loro (...o no?)
Il kindle si può acquistare solo da Amazon (e-bay è l'unica alternativa, ma con il rischio di prendere una fregatura), e legge ebook in formato .mobi. Non si è obbligati a comprare i libri da loro, basta convertire i tuoi libri in questo formato usando un apposito programma e il problema è risolto.

Anche io leggo che il kindle sia il migliore, ma volendo provare altri modelli non mi è possibile, qui ancora non sono arrivati :o #103# #103#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: E-reader

Messaggio da Star_ACE »

C'è un particolare che farebbe propendere verso l'acquisto di un E-reader. Personalmente odio la fase di sverginanazione. Mi spiego; si compra un libro nuovo, lo si apre e per le prime venti pagine quello si richiude dalla parte della copertina con una notevole spinta. Questa fase prosegue per più o meno di 20 pagine a seconda delle dimensioni del libro e della quantità di colla applicata nella rilegatura. Solo in seguito, dopo abbondante lavorazione con pollici e indici, l'oggetto acquisisce malleabilità e si piega alla volontà della mani, appunto sverginandosi.
Se tutto ciò si potesse evitare, viva l'avvento dell' E-reader! #100#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da Pitone »

Star_ACE ha scritto:C'è un particolare che farebbe propendere verso l'acquisto di un E-reader. Personalmente odio la fase di sverginanazione. Mi spiego; si compra un libro nuovo, lo si apre e per le prime venti pagine quello si richiude dalla parte della copertina con una notevole spinta. Questa fase prosegue per più o meno di 20 pagine a seconda delle dimensioni del libro e della quantità di colla applicata nella rilegatura. Solo in seguito, dopo abbondante lavorazione con pollici e indici, l'oggetto acquisisce malleabilità e si piega alla volontà della mani, appunto sverginandosi.
Se tutto ciò si potesse evitare, viva l'avvento dell' E-reader! #100#
Mai firma fu più pertinente se considerata auto descrizione...vero Glenn? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: E-reader

Messaggio da Star_ACE »

Ognuno ha i suoi punti di riferimento: Marx Groucho per te, Quegmayer Glenn per me, Malgioglio Cristiano per Floyd and so on.... :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: E-reader

Messaggio da Janie Jones »

Star_ace riesce a fare riferimenti al sesso perfino nel topic dei lettori elettronici. :o :o

E in effetti: http://www.booksblog.it/post/6708/kindl ... asa-amazon
:D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: E-reader

Messaggio da Star_ACE »

Janie Jones ha scritto:Star_ace riesce a fare riferimenti al sesso perfino nel topic dei lettori elettronici. :o :o
Se è una malattia, si spera nessuno mai trovi la cura :D
Janie Jones ha scritto:E in effetti: http://www.booksblog.it/post/6708/kindl ... asa-amazon
:D
Compromising positions; titolo brillante :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E-reader

Messaggio da Gios »

Oggi ho visto un buon numero di ereader (accesi. A me l'hanno fatti accendere tutti :D), Samsung, Sony, e Cybook.

La mia impressione è che la tecnologia presente nell'ereader non giustifichi assolutamente il prezzo (che va da 179 a salire, salire anche parecchio). Sembrano quei vecchi palmari di quindici anni fa.

Sarei stato tentato da questo Cybook Opus, molto piccolo (forse troppo, cinque pollici lo schermo), a 179 euro. C'ho un po' giochicchiato (un quarto d'ora. I testi italiani presenti erano di Leopardi, Manzoni, ed altri, perlopiù autori romantici o rinascimentali :D) e l'avrei anche preso, ma mi sono accorto che non aveva la banalissima funzione "TROVA", quindi niente.

Penso che per il momento tralascerò la cosa.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: E-reader

Messaggio da marco mazzoni »

alla fine ho deciso di ordinare il Kindle amazon x mia moglie, dovrebbe arrivarmi tra un 10gg ad occhio, e costa in euro (dazio compreso) sui 150 euro, che vedendo quel che c'è a giro mi pare onesto.
ho letto che si possono facilmente convertire i formati x adattarlo a quello di Amazon, e poi il fatto che tra un po' dovrebbero uscire schermi e-ink a colori non mi ha dato + di tanto fastidio: il lettore ebook non è un tablet, l'uso è leggere, e quindi libri a colori...non si leggano (a meno che non siano fumetti e non mi interessano).

appena lo provo, vi dico...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Rispondi