Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Vai Pocaluce :wink:

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

In effetti non è solo catene e puttanoni, ma anche ignoranza e imbarazzo considerando che questo è andato a New York a fare il duro



0:53 "Lincon Square"
Video ufficiale, complimentoni #1#
(i commenti entusiasti a seguire peggiorano la situazione)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »




Ma cosa hanno campionato in sottofondo? :D
Effettivamente strano che non l'ha beccata nessuno finora, da un non so che di epico ad un pezzo hip hop.
La trovate in un secondo con google pezzone italiano. Suggerimenti: prog, poliziottesco 8)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Mi rimangio tutto! :D
Dieci anni prima:

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da pocaluce »

maddai, pitò. mi caschi su sta roba... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

pocaluce ha scritto:maddai, pitò. mi caschi su sta roba... :D
No no! Sto ascoltando Preludio di brutto soprattutto la versione dei Calibro 35 e sono andato a cercare chi l'aveva campionato.
Mi aspettavo Jay-z e ho trovato sta roba :D
Jay-z però ha utilizzato un pezzo de I Consigliori di Riz Ortolani :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da pocaluce »

beh c'è micalizzi che si sta facendo ricco con i samples di produttori hip hop :D se non l'hai visto, ti consiglio "gli originali" in cui lui e parecchi rapper italiani riarrangiano molti dei suoi pezzi chiave, condito da qualche intervista. sul tubo si trova quasi tutto il concerto/dvd, anche se a spezzoni!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Ma cos'hanno tirato fuori in quegli anni in nostri autori? :)
Questo video me lo cerco di sicuro!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Rosewall »



riportiamo su anche questo thread
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Ammazza, ho cancellato totalmente quei miei interventi :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Rosewall ha scritto:riportiamo su anche questo thread
Top pezzo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

Curiosità mia nata da un altro topic (dua altri topic per la precisione ma è un discorso lungo...), come fate a tenervi aggiornati su questi generi?

Ascoltate quello che passa la radio (quale)?
Scaricate regolarmente Mp3 (scelti come)?
Comprate i cd (ci sono ancora)?
Altro?

Grazie.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:Curiosità mia nata da un altro topic (dua altri topic per la precisione ma è un discorso lungo...), come fate a tenervi aggiornati su questi generi?

Ascoltate quello che passa la radio (quale)?
Scaricate regolarmente Mp3 (scelti come)?
Comprate i cd (ci sono ancora)?
Altro?

Grazie.
Posto che in genere non mi piace il rap, rispondo.

Mai ascoltato la radio.
Non più da diversi anni. Ai tempi coi programmi peer-to-peer.
Sì, esistono ancora eccome (idem i vinili), ma ne compro sempre meno (l'ultimo nel 2017 o 2018).
Fondamentalmente YouTube alla voce altro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Io non sono aggiornato per niente, ormai vivo di ricordi, qualcosa però casualmente salta fuori quando ti ascolti qualcosa di vecchio su youtube, qualche suggerimento.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

@Monheim
@Pitone

Ecco, appunto.
Allora smettetela di cagare il cazzo ai giovani d'oggi se non sapete neanche di cosa state parlando. :D
Scherzi e francesismi a parte (direttamente nel topic "Non lo posso più sentire") era una domanda abbastanza seria.
Pur nella consapevolezza dell'inevitabile distacco generazionale, dopo anni nei quali ho vissuto anch'io di ricordi, nipoti (in quanto zio, non ancora da nonno, tengo a precisarlo) e figlio mi stanno spingendo a guardarmi un po' in giro per avere almeno una vaga idea di quello che sta succedendo dal punto di vista musicale.
Non ho la pretesa di poter arrivare a discuterne "da pari" ma qualche input sulle nuove dinamiche del mercato discografico mi farebbe piacere leggerlo.

Astenersi nostalgici dei '70, ho già dato.

PS Sì, del ritorno al vinile ho visto qualcosa ma mi sembra più una cosa rivolta a ristampe di vecchi dischi o edizioni limitate di quelli di maggior successo, non particolarmente rappresentativa della tendenza generale.
Sbaglio?
MM
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

No aspetta, non sono aggiornato su cose di livello perché bisogna cercarle col lumicino e non ho tempo e voglia.
Le schifezze invece inondano l'etere liberamente e le rifuggo, poi gli anni passano, non mi togliere la soddisfazione ormai acquisita per limiti d'età di poter dire ai ragazzini che ascoltano merda. L'unica cosa buona di diventare vecchi tromboni è fare i vecchi tromboni :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

Pitone ha scritto:No aspetta, non sono aggiornato su cose di livello perché bisogna cercarle col lumicino e non ho tempo e voglia....
Risposta che non vale, questa è esattamente la mia domanda.
Dove le cerchi le cose col lumicino?
Parla!
MM
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Pitone »

Te l'ho scritto, non le cerco.
Però faccio un esempio con la recente segnalazione che ho fatto a Monheim.
Youtube mi suggerisce Igorrr l'anno scorso forse, non ricordo a seguito di cosa stavo ascoltando, che so magari mi era venuta voglia di vedere Tourniquet, capita di esser travolti da voglia di passato.
Sto Igorrr mi incuriosisce, è folle ma ha una struttura musicale seria, connubio con elettronica interessante.
E da li scopro il suo progetto parallelo Corpo-Mente che trovo divino.

Anni fa invece seguivo un aggregatore di recensioni musicali, e valutavo via via le uscite con le recensioni migliori, erano solo voti e poi approfondivo chi mi incuriosiva, ricordo che ho beccato li la migliore chicca in assoluto, ancora oggi sconosciuti ai più, unico album di un gruppo islandese, i Dead Skeletons.

Altri che ho beccato sono australiani i King Gizzard & the Lizard Wizard, ora su due piedi non ricordo come.

Ultimamente avevo smesso di postare ma le mie segnalazioni le trovavi qui, almeno ci provavo :D

viewtopic.php?f=18&t=40679&start=80
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:Solo per la precisione: ho postato un intervento abbastanza chiaro, in un topic intitolato “Non c’è limite al peggio”, riferito a chi biasima i giovani d’oggi perché “considerano tutti gli adulti dei rincoglioniti, hanno atteggiamenti incomprensibili e perché ascoltano musica di merda” perché mi sembrano esattamente le stesse considerazioni, pari pari, fatte da chi era adulto quando “i giovani d’oggi” eravamo noi.
Ribadendo che io son d'accordo con questo tuo punto e anche col non scassare (particolarmente) la uallera agli sbarbati in merito alla musica di merda, rispondo al resto sotto.

Renudo ha scritto:@Monheim
@Pitone

Ecco, appunto.
Allora smettetela di cagare il cazzo ai giovani d'oggi se non sapete neanche di cosa state parlando. :D
Scherzi e francesismi a parte (direttamente nel topic "Non lo posso più sentire") era una domanda abbastanza seria.
Pur nella consapevolezza dell'inevitabile distacco generazionale, dopo anni nei quali ho vissuto anch'io di ricordi, nipoti (in quanto zio, non ancora da nonno, tengo a precisarlo) e figlio mi stanno spingendo a guardarmi un po' in giro per avere almeno una vaga idea di quello che sta succedendo dal punto di vista musicale.
Non ho la pretesa di poter arrivare a discuterne "da pari" ma qualche input sulle nuove dinamiche del mercato discografico mi farebbe piacere leggerlo.

Astenersi nostalgici dei '70, ho già dato.

PS Sì, del ritorno al vinile ho visto qualcosa ma mi sembra più una cosa rivolta a ristampe di vecchi dischi o edizioni limitate di quelli di maggior successo, non particolarmente rappresentativa della tendenza generale.
Sbaglio?
Riguardo a musica nuova da ascoltare, agisco bene o male come Pitone (btw, presto ascolto Igorrr e Corpo-Mente) ossia spulciando i contenuti correlati di YouTube e pure io ho trovato parecchia roba tra cui quella citata l'altro giorno.
Dopodiché approfondisco sul web per saperne di più.

Che io sappia, i vinili non hanno mai smesso di venderli dai tempi che furono quantomeno per metal, punk e simili.

In caso ti interessasse a titolo informativo, nel seguente topic ho segnalato due tizi che collezionano vinili rispettivamente di Rancid e NOFX in prima istanza.

viewtopic.php?f=8&t=46203
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:...In caso ti interessasse a titolo informativo, nel seguente topic ho segnalato due tizi che collezionano vinili rispettivamente di Rancid e NOFX in prima istanza.

viewtopic.php?f=8&t=46203
Un paio dei Rancid li ho anch'io. 8)

Stamattina non ho molto da fare ed ho passato un po' di tempo su YouTube saltabeccando tra i video correlati al primo di Sfera Ebbasta che mi è apparso e mi sono ascoltato:

Sfera Ebbasta: Bottiglia privè
Gazzelle: Destri
Salmo: Il cielo in una stanza
Ultimo: Pianeti
Mahmood: Rapide
Maneskin: Torna a casa
Coez: La Musica Non C'è

Tre di questi li avevo giusto sentiti nominare, gli altri non avevo idea di chi fossero.
Come qualunque cosa è ovvio che possano piacere o non piacere (due mi sarebbero anche piaciuti :oops: ) ma tutta questa differenza qualità/merda che leggo qui, almeno riguardo al genere diciamo pop, rispetto a quella delle varie decadi precedenti non sono riuscito a trovarla.
Generi musicali più specifici restano un discorso a parte.
MM
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Rosewall »

le playlist di spotify (free) sono un buon modo per scoprire più o meno buona musica, quel pezzo (di una decina di anni fa credo) l'ho ascoltato da una playlist tratta da radio onda rossa (storica radio "militante" romana)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

Rosewall ha scritto:le playlist di spotify (free) sono un buon modo per scoprire più o meno buona musica, quel pezzo (di una decina di anni fa credo) l'ho ascoltato da una playlist tratta da radio onda rossa (storica radio "militante" romana)
Sì, Spotify probabilmente utile.

Utilizzato fino ad ora pochissimo per pigrizia/anzianità nel non uscire dalla mia comfort zone radioinauto-discoacquistato-compilationpersonale.

Sempre sperando che non sia troppo tardi perché mi sta scoppiando una passione senile per uno dei nomi citati sopra e adesso sto approfondendo Cranio Randagio (solo perché mi piace il nome, lo ammetto).

Penso che a breve sposterò la mia posizione da nonfacciamolostessoerroredeinostrigenitorinelgiudacarelamusicadioggichenoncapiamo a musicalmentei'10valgonoalmenoquantoi'70. :)
Ultima modifica di Renudo il ven dic 11, 2020 4:32 pm, modificato 2 volte in totale.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:Cranio Randagio
Questa, la sua più famosa, mi piace molto. Ragazzo sfortunato...




Ti potrebbe piacere anche Rancore.




Quanto agli altri citati, li conosco giusto di nome dato che non gradisco il genere.

Riguardo ai Rancid, Rancid 2000 mi garba un botto perché veloce, nonché insolito nella loro discografia, mentre gli altri non mi eccitano particolarmente.


Pezzo meraviglioso soprattutto la parte finale strumentale.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

Monheim ha scritto:
Renudo ha scritto: Quanto agli altri citati, li conosco giusto di nome dato che non gradisco il genere.

Riguardo ai Rancid, Rancid 2000 mi garba un botto perché veloce, nonché insolito nella loro discografia, mentre gli altri non mi eccitano particolarmente.

Questo è un commento interessante perchè, con mia grande sorpresa, da quel poco che ho ascoltato fanno cose abbastanze diverse l'uno dall'altro.
Premesso che tecnicamente le mie basi musicali sono dieci lezioni di chitarra quando andavo alle elementari e l'ora settimanale di musica quando andavo alle medie, parlare di unico genere musicale, a meno di non voler mettere tutto nel calderone del pop (che ci starebbe anche) mi sembra una generalizzazione perchè tra le influenze "hip-hop" di Sfera Ebbasta, il "rock" dei Maneskin e, qui non bastano le virgolette, quelle "cantautoriali" di Ultimo, le differenze mi sembrano parecchie.
In sintesi, mi dichiaro ufficialmente da adesso un fan della musica di questa decade. #20#
Completamente d'accordo sui Rancid.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Monheim »

Certo, così come ci son tanti diversi filoni di metal e all'interno degli stessi generi. Idem punk e qualsiasi altro genere.


#67#





I Casualties li considero i Rancid veloci.

Fuck the dentist.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Renudo »

Niente, è solo che mi acccorgo adesso di essere nel topic sbagliato. :oops:, penso ingannato dall'associazione mentale musicacheascoltanoigiovanidioggi=trapebasta.
Continuo in quello del sangue di maiale vs. le palle di Mozart, tanto Cranio Randagio e Rancore ho deciso che non mi piacciono.
Rispetto a rap, hip-hop e similia preferisco altri sottogeneri.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Monheim »

Fedez indagato per diffamazione, la querela di Pietro Maso per il brano «No Game Freestyle» – Il video
https://www.open.online/2021/09/28/fede ... sto-video/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Monheim »

Pezzo bellissimo.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Alga »

MareVerde ha scritto: sab feb 04, 2023 2:20 am https://www.youtube.com/watch?v=ZtZQFag ... llaFunkRec[/youtube]
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Burano »

Manuel Agnelli sulla Trap

Dicevi della trap, che ne pensi?

“Subito mi ha fatto pensare a un nuovo punk: non sapevano suonare né cantare, erano socialmente disgustosi, finalmente, e l’approccio era simile. Però non hanno saputo tenere fede a quell’approccio e appena hanno visto quattro soldi non hanno capito più niente. Oggi mi sembrano mediocri, banali, costruiti tutti allo stesso modo. I suoni, che parevano interessanti, si sono rivelati poca cosa. Non hanno aggiunto nulla, perché manca il retroterra culturale che ha permesso al punk, movimento di rottura con il passato necessario, di evolversi. La trap è stata di rottura quando è nata, ma non ha avuto sviluppi ed è già vecchia”.

L’intervista completa a Manuel Agnelli su

https://rumoremag.com/2023/07/01/manuel ... vFeM&amp=1
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da Burano »

Ecco, questo è un tema interessante

"Amo i nostri lavori, tanto gli ultimi due, e sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, ma era diventata un’impresa. Si organizzavano solo grossi eventi e forse gli Afterhours sono fatti ormai per questi, sono diventati un brand. E il pubblico vuole questo, le canzoni che lo hanno accompagnato in alcuni passaggi della vita, in gioventù, dei primi innamoramenti, altrimenti si incazza. È umano, ma i pezzi nuovi non interessano, poco importa se valgono. Così mi sono ritagliato la possibilità di ricominciare da capo, ritrovare la libertà personale, riconquistarmi un pubblico per la musica che suono e non solo per la storia che ho, cosa che mi ha rimesso in una forma armonica e una voglia di fare musica pazzesca”.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rap, Hip hop et similia: non è tutto catene e puttanoni

Messaggio da eddie v. »

Burano, se metti un virgolettato, devi anche citare l'autore.
Basta con questa superficialità.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi