Nek e Il Circolo dei Bulletti d'Intelletto di MyMag

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto: Se ho a che fare con una persona che legge Fabio Volo, non mi permetto di giudicarlo un idiota.

Pindaro è proprio questo il problema. Quello che cercavo di farvi capire. Magari non lo fate neanche apposta ma ti assicuro (e se siamo in molti a pensarlo forse un motivo ci sarà) che le vostre risposte, il vostro modo di scrivere diano costantemente l'impressione che giudichiate idiote le persone che non condividono i vostri gusti.

In questa discussione hai quotato due volte una mia frase e mi hai fatto passare per idiota (frase della quale il senso non l'hai assolutamente capito... anzi, hai fatto finta di non capirlo).
Mi giudichi idiota perchè ascolto Guetta e leggo Fabio Volo (si si, l'ho comprato proprio 2 giorni fa) senza sapere che sono il primo che ascolta sconosciuta musica islandese.
E sono il primissimo a giudicare Nek merda fritta. Il fatto è che io giudico merda fritta Nek, non chi ascolta Nek, ed è molto diverso. E non mi verrebbe mai in mente di aprire un topic per prenderlo per il culo conscio in questo modo di offendere chi magari vive di Nek.

La questione, molto semplice, che volevo sollevare è che ci sono una decina di utenti che hanno completamente monopolizzato la gran parte delle sessioni del forum influenzando tutto con i loro gusti e non dando assolutamente modo a persone con gusti diversi di esprimersi. E' il risultato è che tantissima gente in certe sessioni del forum non ci entra proprio più o non scrive proprio più nel forum (e ce n'è tanta, vi assicuro).
Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Nek

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
p.s. da quando in qua i tappeti valgono a seconda di quanto vendono, e da quando in qua non sono importanti? Per me l' arte dei tappeti vale piu' della pittura :)
Ok, leva tappeti e inserisci una qualsiasi commodity che non abbia a che fare con l'arte!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

Mp1 ha scritto:E' un'enorme, enorme tristezza e prova di immaturità e di superbia, quando delle persone di grande intelligenza e cultura, anziché scendere dal piedistallo e spiegare con calma e dettaglio i propri argomenti, cominciano a sgallettare dandosi di gomito con l'altro amichetto, magari mostrando al fan di David Guetta di turno quanto questo sia còglione e degno di disprezzo: fa disistimare e perdere d'interesse la lettura ad un terzo soggetto che vorrebbe solo dialogare in una comunità costruttiva e portatrice di rispetto.

Perfetto
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Burano ha scritto:
zakketiello ha scritto: beh i suoi singoli sono costantemente al n.1 in tutto il mondo... accendetela la radio ogni tanto
Ah ok. Quindi basta continuare a evitare radiomèèrda..
Precisamente.
Vedete che si può imparare qualcosa da chiunque.
E' giusto esserne grati, quando accade.
Poi dicono che siamo snob.
Bah, che roba.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nek

Messaggio da paoolino »

zakketiello ha scritto: E' il risultato è che tantissima gente in certe sessioni del forum non ci entra proprio più o non scrive proprio più nel forum (e ce n'è tanta, vi assicuro).
Ecco, questo è un altro aspetto di metodo di discussione che mi urta un po': che in questo genere di discussioni poi, uno dopo aver giustamente detto la sua, estende le sue idee anche ad altri non meglio identificati forumisti od ex-forumisti come se ne fosse una sorta di portavoce.

Solo io penso di parlare per me e basta?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Nek

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Post imprescindibile su Fabio Volo : http://surpluskilling.blogspot.it/2010/ ... -volo.html

I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

zakketiello ha scritto:
In questa discussione hai quotato due volte una mia frase e mi hai fatto passare per idiota

No
, ho semplicemente quotato la tua frase inerente ai milioni di copie vendute.
Che non è una discriminante seria e attendibile per giudicare il valore di un'artista, tutto qui.
Non si tratta di "gusti diversi", ma di gusti limitati dall'ignoranza (non nel senso dispregiativo del termine)(primi che arrivino occhioni roteanti).
Ho letto Fabio Volo per giudicare? Sì. E l'ho trovato banale, scontato, scolastico e intriso di luoghi comuni.
E non è questione di gusto, ci sono verità che sono OGGETTIVE.
Altrimenti chiunque può venirsene fuori con "Moccia è meglio di Saramago e chi dice il contrario è invidioso o vuole imporre il proprio gusto".
Chi non ha voglia di andarsi a leggere Saramago per capirne le differenze, poi non può sentirsi offeso o accusare gli altri di razzismo intellettuale.
Altrimenti non se ne viene più fuori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Nek

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Secondo me il ''problema'' è la mancanza di termini di paragone e anche la mancanza di un po' di sano cinismo. Voglio dire anche io a 12 anni ascoltavo Eminem, ma perchè non conoscevo altro, in più sei in una fase della vita un po ''ingenua'' per così dire, ecco molti quella fase per un motivo o per l'altro non la superano mai. (non che sia un male eh, dipende dai punti di vista)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Nek

Messaggio da Mr Moonlight »

Il prblema grosso, a prescindere dai gusti che sono ovviamente (e per fortuna) soggetivi, è che molte persone masticano esclusivamente quello che il mercato propone. Spesso, con la figlia tredicenne della mia compagna, prendo delle discussione accese, cercando di farle capire che la musica va ascoltata e poi giudicata. E' una discussione persa in partenza: anche se un pezzo fa obiettavamente schifo musicalmente (vedi Lady Gaga, Katy Perry, lo stesso Guetta, Fibra e compagnia bella), lei dice che sono pezzi bellissimi, salvo poi no cagarli piu' quando passano di moda.
Ora, se tutto questo lo fa una tredicenne, ci puo' anche stare. Se lo fanno persone di 30/40 anni, c' è da pensare.

Ciao
:)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto: Ora, se tutto questo lo fa una tredicenne, ci puo' anche stare. Se lo fanno persone di 20/30/40 anni, c' è da pensare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto: No[/b], ho semplicemente quotato la tua frase inerente ai milioni di copie vendute.
Che non è una discriminante seria e attendibile per giudicare il valore di un'artista, tutto qui.

Se mi trovi la frase in cui ho scritto che Guetta ha un alto valore culturale mi fai un favore.
Non mi sembra di averlo assolutamente detto. La mia frase aveva tutt'altro senso. Un utente diceva che non conosceva Guetta e lo stava facendo passare come uno sconosciuto e io ho detto che invece ha venduto milioni di copie ed è molto famoso. Dire che molto famoso è uguale ad alto valore culturale è stato un passaggio che ti sei voluto inventare tu per farmi passare per idiota ;)
Ed è quello che fate constantemente, far passare per idiote le persone che non condividono i vostri gusti.

Vedi caro Pindaro, il fatto è che tu sottovaluti un po' troppo l'intelligenza delle persone. Ti assicuro che nel topic di Guetta non ho assolutamente bisogno che venga il Pindaro di turno a evangelizzarmi sul valore culturale del dj francese. Ho abbastanza cultura e intelligenza da capirle da sole determinate cose. E ti assicuro che se c'è una persona snob che detesta l'ingoranza sono proprio io. Ma non mi porgo in un atteggiamento di superiorità costante come fate voi.
E ripeto, non ho bisogno che venga Pindaro a dirmi che Volo è un coglione. Ho l'intelligenza per capirel da solo certe cose. Se io tra un Saramago (pensa che ho pure fatto la traduzione di un libro di Saramago) e un Dostoevskij voglio leggermi un capitolo di Volo mentre cago in bagno non sono un deficiente.

Nel topic di Adele sarebbe gradevole disgutere di ADELE, non dei massimi sistemi del mondo. Nel topic di Adele sarebbe carino che scrivessero anche persone che la apprezzano (e sono molte e suppongo che nel forum ce ne sono) che però non lo fanno perchè sono perfettamente consapevoli che le fareste passare per stupide.
Come tu hai fatto passare me per stupido perchè ascolto Arisa. Il fatto è che a me non interessa e continuo a scrivere perchè delle offese non mi interessa, altri invece preferiscono proprio non scrivere più.

L'intelligenza al posto di dimostrarla con i vostri gusti elitari potreste dimostrarla anche con un po' di sana educazione e rispetto.
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto:Post imprescindibile su Fabio Volo : http://surpluskilling.blogspot.it/2010/ ... -volo.html

I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
"Mia nonna è la madre di mia madre".

#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

PINDARO ha scritto: No ho semplicemente quotato la tua frase inerente ai milioni di copie vendute.
Che non è una discriminante seria e attendibile per giudicare il valore di un'artista, tutto qui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto:Secondo me il ''problema'' è la mancanza di termini di paragone e anche la mancanza di un po' di sano cinismo. Voglio dire anche io a 12 anni ascoltavo Eminem, ma perchè non conoscevo altro, in più sei in una fase della vita un po ''ingenua'' per così dire, ecco molti quella fase per un motivo o per l'altro non la superano mai. (non che sia un male eh, dipende dai punti di vista)
In fondo, è proprio così.
E in questo modo, sono sicuro, anche Gios sarà contento e riuscirà a scacciare il pensiero (pieno di ingiustificata malizia) che il Circolo MyMag sia un covo di odiosi bulletti. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?
No.
Quindi inutile continuare la discussione su questo refrain, perchè è morta sul nascere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Secondo me il ''problema'' è la mancanza di termini di paragone e anche la mancanza di un po' di sano cinismo. Voglio dire anche io a 12 anni ascoltavo Eminem, ma perchè non conoscevo altro, in più sei in una fase della vita un po ''ingenua'' per così dire, ecco molti quella fase per un motivo o per l'altro non la superano mai. (non che sia un male eh, dipende dai punti di vista)
In fondo, è proprio così.
E in questo modo, sono sicuro, anche Gios sarà contento e riuscirà a scacciare il pensiero (pieno di ingiustificata malizia) che il Circolo MyMag sia un covo di odiosi bulletti. :)
Far lega, accerchiare, spalleggiarsi, derisione verso chi è in minoranza (anche se, magari, nel torto): siete bulletti d'intelletto.

Venite mo' qua da Gios, a fare i personaggi gnègnègnè, vedete che tornate a casa con quattro calci nel cùlo cadauno :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Secondo me il ''problema'' è la mancanza di termini di paragone e anche la mancanza di un po' di sano cinismo. Voglio dire anche io a 12 anni ascoltavo Eminem, ma perchè non conoscevo altro, in più sei in una fase della vita un po ''ingenua'' per così dire, ecco molti quella fase per un motivo o per l'altro non la superano mai. (non che sia un male eh, dipende dai punti di vista)
In fondo, è proprio così.
E in questo modo, sono sicuro, anche Gios sarà contento e riuscirà a scacciare il pensiero (pieno di ingiustificata malizia) che il Circolo MyMag sia un covo di odiosi bulletti. :)
Far lega, accerchiare, spalleggiarsi, derisione verso chi è in minoranza (anche se, magari, nel torto): siete bulletti d'intelletto.

Venite mo' qua da Gios, a fare i personaggi gnègnègnè, vedete che tornate a casa con quattro calci nel cùlo cadauno :D
:D

Verremo, verremo. #10# :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto:Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?
No.
Quindi inutile continuare la discussione su questo refrain, perchè è morta sul nascere.

Ecco bravi, assolti per mancanza di prove.

Però che poi nella sostanza molti si sentano in effetti trattati da idioti chissenefrega eh... tanto le prove non ci sono e quelli che ascoltano Arisa e non scrivono più nella sessione musica se ne faranno una ragione... tanto chissene, mancanza di prove, nessuna offesa diretta ;)
Immagine
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Nek

Messaggio da Lyndon79 »

Che noia, che barba, che noia, :)

Su, Pindaro: sembri Ghedini ( :D :cry: ), più leguleio di lui.
E' chiaro che c'è un certo bullismo nella sezione musica (o in altre).
Che a me spesso (sempre) pure diverte, eh. Però a volte magari si passa il limite (questa volta?), e può dare fastidio a diversi.

Non è il messaggio che è veicolato (che è, peraltro, tanto condivisibile quanto assai banale); è il modo, che a volte sì, è da bulletti, :)

Anche io magari lo facevo a 15 anni. Continuare a farlo a 30/40, quello è un problema, :lol: :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nek

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?
No.
Pindaro, mi spieghi con quale intento hai aperto il topic su Arisa? Non c'era alcun intento di scherno verso i gusti musicali di altri?

Se sono stato malizioso a pensare così, ti prego, scusami, eh.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nek

Messaggio da Mp1 »

Lyndon79 ha scritto:Che noia, che barba, che noia, :)

Su, Pindaro: sembri Ghedini ( :D :cry: ), più leguleio di lui.
E' chiaro che c'è un certo bullismo nella sezione musica (o in altre).
Che a me spesso (sempre) pure diverte, eh. Però a volte magari si passa il limite (questa volta?), e può dare fastidio a diversi.

Non è il messaggio che è veicolato (che è, peraltro, tanto condivisibile quanto assai banale); è il modo, che a volte sì, è da bulletti, :)

Anche io magari lo facevo a 15 anni. Continuare a farlo a 30/40, quello è un problema, :lol: :D
Grande. :)

(ti devo ancora una birra londinese, ma ti spiego via pvt)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

Lyndon79 ha scritto:Anche io magari lo facevo a 15 anni. Continuare a farlo a 30/40, quello è un problema, :lol: :D
Guarda, l'altro giorno ho assistito ad uno scontro molto severo tra un ragazzino di quattordici anni e un ragazzino poco più vecchio ma molto avanti, un pindaro, che prendeva per i fondelli il primo perché si era azzardato in un giudizio positivo su Emma, mentre l'altro credo fosse molto addentro in gruppi come i Pantera (esistono, ho controllato).

Vorrei far notare che la fonte della superbia in merito (qui e lì) è basata sulla conoscenza approfondita del tema "gente che suona le chitarrine in pubblico" :D (che volete: sono superbo tra superbi)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?
No.
Pindaro, mi spieghi con quale intento hai aperto il topic su Arisa? Non c'era alcun intento di scherno verso i gusti musicali di altri?

Se sono stato malizioso a pensare così, ti prego, scusami, eh.
Lo stesso intento di chi ha aperto i thread su Celin Dion, David Guetta e Bryan Adams.
Comunque ripeto la domanda:

Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?
Ultima modifica di Pindaro il dom mar 25, 2012 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?
No.
Pindaro, mi spieghi con quale intento hai aperto il topic su Arisa? Non c'era alcun intento di scherno verso i gusti musicali di altri?

Se sono stato malizioso a pensare così, ti prego, scusami, eh.
Lo stesso intento di chi ha aperto i thread su Bryan Adams, Celin Dion, David Guetta e Bryan Adams.
Non c'arrivo (Paolino ed io siamo di coccio, di domenica, sembra :D), quale sarebbe?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Non c'arrivo
Potevi fermarti qui.
Certo, fai un po' sorridere in questo tuo ruolo di difensore degli umiliati e offesi.
Che sono tali solo per ricerca di consensi, occhiolini e attenzione.
Non perchè qualcuno li abbia, appunto, umiliati e offesi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto:
Ma poi qui dentro qualcuno ha datto dell'idiota o del deficiente a chi ascolta Nek, Arisa o legge Volo?

Pindaro se sta discussione va avanti da 3 pagine (e non è la prima volta che a mia memoria nasce una discussione del genere su mymag) è perchè evidentemente ci sono molte persone che realmente vedono atteggiamenti di "bullismo" da parte vostra e si sentono trattati da idioti.
Se poi tu vuoi continuare a difenderti dicendo che non hai mai detto esplicitamente "sei un idiota perchè ascolti Arisa" fai pure, resta il fatto che molti si sentono presi per i fondelli dai vostri atteggiamenti.

E onestamente sono il primo che si è sentito preso per i fondelli quando ha capito che il topic su Arisa era uno sfottò.

Se poi per te aprire il topic su Arisa non è una presa per il culo per i fan di Arisa e ti senti la coscienza pulita contento tu, l'importante è avere la coscineza pulita.
Ma nella sostanza in molti pensano che la tua fosse una stupida presa per il culo. Forse dovresti rifletterci su sta cosa ;)
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto: Non c'arrivo
Potevi fermarti qui.
Certo, fai un po' sorridere in questo tuo ruolo di difensore degli umiliati e offesi.
Che sono tali solo per ricerca di consensi, occhiolini e attenzione.
Non perchè qualcuno li abbia, appunto, umiliati e offesi.
Io sono pronto a dare consensi, occhiolini e attenzioni. Sono tenero, che credi.

Ma, in definitiva:
Gios ha scritto:quale sarebbe?
Ultima modifica di Gios il dom mar 25, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

zakketiello ha scritto:



E onestamente sono il primo che si è sentito preso per i fondelli quando ha capito che il topic su Arisa era uno sfottò.
Mentre quelli su Bryan Adams, Celin Dion e David Guetta sono stati aperti nel giro di 30 secondi per pura divulgazione musicale.
Senza alcuna intenzione di "provocare".
Siete bellissimi.
Soprattutto gios.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Rispettabili signori, Gios, Paolì e Mp1, in particolare: la risposta, autoevidente, banalissima, che infatti voi ben comprendete pur fingendo il contrario :D, è qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

Ci possono essere decine, forse centinaia di motivazioni per rifiutare o addirittura aborrire e combattere a sangue questo genere letterario (o, in senso più ampio, forma di comunicazione). Benissimo, in tal caso, magari, aprite un Topic dedicato e argomentate. Sarà certamente piacevole e divertente leggervi e discutere.
Ultima modifica di BackhandWinner il dom mar 25, 2012 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto: Siete bellissimi.
Soprattutto gios.
Ho assunto in effetti un certo fascino, penso di poter dirlo. Ma lo faccio con tutta la bonomia, il rispetto e il desiderio di essere meno petulante possibile, ma
Gios ha scritto:quale sarebbe?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:Rispettabili signori, Gios, Paolì e Mp1, in particolare, la risposta, autoevidente, banalissima, che infatti voi ben comprendete pur fingendo il contrario :D, è qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

Ci possono essere decine, forse centinaia di motivazioni per rifiutare o addirittura aborrire e combattere a sangue questo genere letterario (o, in senso più ampio, forma di comunicazione). Benissimo, in tal caso, magari, aprite un Topic dedicato e argomentate. Sarà certamente piacevole e divertente leggervi e discutere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:Rispettabili signori, Gios, Paolì e Mp1, in particolare: la risposta, autoevidente, banalissima, che infatti voi ben comprendete pur fingendo il contrario :D, è qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

Ci possono essere decine, forse centinaia di motivazioni per rifiutare o addirittura aborrire e combattere a sangue questo genere letterario (o, in senso più ampio, forma di comunicazione). Benissimo, in tal caso, magari, aprite un Topic dedicato e argomentate. Sarà certamente piacevole e divertente leggervi e discutere.

Uno dei motivi per cui di soliti ci si mette a fare satira è che si intende scomodare e colpire chi è forte.

La satira è dignitosa solo quando è fatta contro chi ha per davvero il potere di ficcarti una picca nel cùlo e lasciarti a crepare impalato mentre i corvi ti staccano gli occhi. Allora è un atto di ribellione, di forza, di sfrontatezza: è il definitivo atto di vitalità. Gavroche fa satira, ma la fa con i proiettili che gli sibilano sopra la testa.
Altrimenti la satira è vigliaccheria, e comportamento da miserabile, e bullismo, se fatta in gruppo.
Ultima modifica di Gios il dom mar 25, 2012 2:22 pm, modificato 3 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Altrimenti la satira è vigliaccheria, e comportamento da miserabile, e bullismo, se fatta in gruppo..
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

belle queste parole ferali , immagino Gios che squote la testa indignato con il bicchierino di grappa sulla scrivania, che non c'entrano nulla con lo spirito e l'intenzione delle discussioni portate avanti.
In difesa solo delle due o tre vittime sacrificali, che hanno rivendicato violenze inerarrabili che agli occhi delle persone normali fanno soltanto sorridere.
Ultima modifica di Pindaro il dom mar 25, 2012 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto: Mentre quelli su Bryan Adams, Celin Dion e David Guetta sono stati aperti nel giro di 30 secondi per pura divulgazione musicale.
Ah non lo so, non ci sono manco entrato nei topic di Adams e Dion, mi fanno schifo, non ci entro nei topic dei cantanti che mi fanno schifo a sfottere chi invece li apprezza.
Sono persona educata e rispettosa dei gusti altrui.

Comunque ripeto, personalmente mi sono sentito preso per i fondelli quando mi sono accorto che avevo risposto in maniera seria ad una persona che invece non apprezza Arisa e la stava solo prendendo per il sedere. Come la vogliamo mettere? Chissene che zakketiello si è sentito preso per il culo? Tu continui ad avere la coscienza pulita e non ti interessa nulla se io o chiunque altro si è stupidamente sentito preso per i fondelli? Sempre assolto per mancanza di prove concrete?

Mi rendo conto che ho dato il via ad una polemica intestina al forum che va molto al di là di questa semplice discussione. Ma a me non ineterssa, è due anni che manco da qui, le vostre beghe familiari non le conosco.
A me personalmente piacerebbe solo che più persone si sentissero in libertà di scrivere nella sessione musica e parlare anche liberamente di Ferro, Nek, Arisa e chi altro senza avere il timore di esser presi per degli stupidi dalla vostra nicchia.
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nek

Messaggio da Pindaro »

zakketiello ha scritto:
A me personalmente piacerebbe solo che più persone si sentissero in libertà di scrivere nella sessione musica e parlare anche liberamente di Ferro, Nek, Arisa e chi altro senza avere il timore di esser presi per degli stupidi dalla vostra nicchia.
Allora non ci arrivi.
C'è una differenza enorme tra lo scrivere che Ferro, Nek e Arisa sono dei cani musicalmente e dare dell'idiota a chi l'ascolta.
Se per te è la stessa cosa o c'è un collegamento sottotraccia o sottinteso tra le due cose, il problema è unicamente tuo.
Anzi, VOSTRO.

Sulle beghe familiari non c'è nulla da dire.
Tranne che sono solo nella mente di chi le alimenta non avendo di meglio da fare nella vita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nek

Messaggio da tuborovescio »

zakketiello ha scritto:non ci entro nei topic dei cantanti che mi fanno schifo a sfottere chi invece li apprezza.
ma allora non entrare neanche nei topic aperti per sfottere cantanti che invece apprezzi :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nek

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Rispettabili signori, Gios, Paolì e Mp1, in particolare: la risposta, autoevidente, banalissima, che infatti voi ben comprendete pur fingendo il contrario :D, è qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

Ci possono essere decine, forse centinaia di motivazioni per rifiutare o addirittura aborrire e combattere a sangue questo genere letterario (o, in senso più ampio, forma di comunicazione). Benissimo, in tal caso, magari, aprite un Topic dedicato e argomentate. Sarà certamente piacevole e divertente leggervi e discutere.

Uno dei motivi per cui di soliti ci si mette a fare satira è che si intende scomodare e colpire chi è forte.

La satira è dignitosa solo quando è fatta contro chi ha per davvero il potere di ficcarti una picca nel cùlo e lasciarti a crepare impalato mentre i corvi ti staccano gli occhi. Allora è un atto di ribellione, di forza, di sfrontatezza: è il definitivo atto di vitalità. Gavroche fa satira, ma la fa con i proiettili che gli sibilano sopra la testa.
Bene, vero: e "1 milione di dischi venduti", ovvero la Maggioranza Grigia del Cattivo Gusto, e chi ne canta i peana, non sono forse, in un certo senso, un potere che ti ficca una pala del culo (e lo fa continuamente, con un martellamento che ti arriva al cervello da ogni dove: di norma non puoi difenderti se non con un'attenta selezione delle finestre mediatiche sul mondo; quando hai l'occasione di poterti difendere, beh, magari lo fai)? :)
Gios ha scritto:Altrimenti la satira è vigliaccheria, e comportamento da miserabile, e bullismo, se fatta in gruppo.
Invece questo non ha senso: che sia fatta da un individuo o da un gruppo è del tutto irrilevante. Contano i rapporti di forza relativi (e non mi dire che in questo caso è sette contro uno come fuori dalla scuola, perché non è vero :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nek

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:Bene, vero: e "1 milione di dischi venduti", ovvero la Maggioranza Grigia del Cattivo Gusto, e chi ne canta i peana, non sono forse un potere che ti ficca uuna pala del culo (e lo fa continuamente, con un martellamento che ti arriva al cervello da ogni dove: di norma non puoi difenderti se non con un'attenta selezione delle finestre mediatiche sul mondo; quando hai l'occasione di poterti difendere, beh, magari lo fai)? :)
.
No, l'impalamento è una pratica piuttosto severa: lentamente il pallo, solitamente sgrossato a malapena, ti entra nel retto, lacerandoti i tessuti, immagino arrivi su su: solo che ci mette un po' di tempo, diciamo mezze giornate più che ore, tutto questo mentre ogni tuo movimento ti distrugge di dolore.Ogni movimento aumente le pene, non c'è tregua al dolore, a cui si aggiungono i suddetti corvi, e le mosche (Bulgakov aveva capito che le mosche durante un supplizio sono parte importante del tormento): se tu ritieni che la prepotenza della Maggioranza Grigia sia la stessa cosa, in quanto a spiacevolezza, forse è il caso di rivedere le tue priorità nella categoria "le cose peggiori che mi possono capitare quando gira male".

Ad ogni modo, per quanto riguarda la Maggioranza Grigia del Cattivo Gusto, ti ricordo che sono cattolico all'interno di questo forum da una decina d'anni, immagino di potere tenere master universitari sull'argomento :D

Ah, Pinda
Gios ha scritto:quale sarebbe?
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

PINDARO ha scritto:
Allora non ci arrivi.
C'è una differenza enorme tra lo scrivere che Ferro, Nek e Arisa sono dei cani musicalmente e dare dell'idiota a chi l'ascolta.
Se per te è la stessa cosa o c'è un collegamento sottotraccia o sottinteso tra le due cose, il problema è unicamente tuo.
Ma allora TU non ci arrivi che anche se non scrivi esplicitamente che chi ascolta Arisa è un coglione da quello che scrivi, da come lo scrivi, dal tono, dalle ripetizioni, dagli sfottò la gente ha la netta sensazione che tu la stia prendendo per il culo e stia dandogli implicitamente dell'idiota?
Se io entro nel topic da Adele, scrivo che per me è brava e mi ritrovo 3 pagine di gente che scrive robe del tipo "ma cosa cazzo dici?" "ca chi è Adele" "ma chiudete sto topic" "questa discussione manco deve esistere" ecc... mi sento trattato da idiota e nel topic di Adele a parlare di Adele non ci vado più.

E il fatto che in sta sezione ci siano sempre le stesse 10 persone che scrivono e idolatrano sempre gli stessi gruppi e le stesse canzoni di nicchia e gli altri siano relegati in altri topic dovrebbe farvi comprendere che in molti la pensano come me e si sentono trattati da idioti se vengono a parlare di Ferro o Arisa.

Va beh il mio l'ho detto. Vi lascio alle vostre beghe familiari. E se voi avete la coscienza pulita meglio per voi. Se io mi sento un idiota a scrivere seriamente nel topic di Arisa nato per sfottere Arisa e chi la ascolta colpa mia. Sempre idiota sono.

Che poi in effetti si, hai aperto il topic su Arisa per sfottere Arisa, non gli utenti che qui ascoltano Arisa. Si sa che Arisa viene tutti i giorni su mymag a vedere i nuovi topic aperti.
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Nek

Messaggio da zakketiello »

tuborovescio ha scritto:
zakketiello ha scritto:non ci entro nei topic dei cantanti che mi fanno schifo a sfottere chi invece li apprezza.
ma allora non entrare neanche nei topic aperti per sfottere cantanti che invece apprezzi :)
Ah già vero, si sa che i topic vengono aperti escusivamente per sfottere i cantanti. E' questa no alla fine la funzione del forum vero?
Visto che lo aveva aperto Pindaro e dovevo supporre che Pindaro odia Arisa perchè Pindaro è colto e intelligente mentre Arisa è una cialtrona, dovevo capire tutto fin da subito e non scriverci. E se volevo parlare di Arisa dovevo aprire un nuovo topic magari scrivendo nell'argomento "topic SERIO su Arisa". Già, vero, idiota io...

Ma cosa caspita dici Tuborovè?!?
Immagine
Rispondi