Radiohead, parliamone.

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da madmarat »

Così non si vede nulla attorno :cry:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da dsdifr »

Vado a vederli oggi
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:Vado a vederli oggi
speriamo tu li senta pure
almeno qualche sussurro #100#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da mp4/18 »

il concerto una meraviglia allo stato puro. ecchevvelodicoafà.
fra l'altro una scaletta molto variopinta che dovrebbe aver accontentato tutti (a me fottesega, piace TUTTO, basta che suonino e sono in pace)

da ridire sull'organizzazione, soprattutto l'ubicazione dei vari rifornimenti birra. metterne qualcuno in più a ridosso del palco o cmq centro area non sarebbe stata una cattiva idea. e dire che il posto è enorme.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da dsdifr »

tuborovescio ha scritto:
dsdifr ha scritto:Vado a vederli oggi
speriamo tu li senta pure
almeno qualche sussurro #100#
sentiti eccome! Da dove ero io, in posizione centrale circa una ventina di metri dietro al mixer, si sentivano perfettamente.
Visti, invece, non proprio :lol:
Concerto favoloso davvero.
Organizzazione, bah. Già la trovata di farti cambiare gli euro in "token" dopo l'ingresso tanto per costringerti a fare minimo dieci minuti di coda mi è parsa una cazzata, poi come ha detto MP4 prendere da bere o da mangiare è una bella faticaccia... ed è carissimo: un hamburger + una birra fanno 5 token cioè 15 euro. Con il fatto che non puoi portarti niente da casa e che pure il sindaco in persona ti raccomanda di arrivare presto, ce ne sarebbe abbastanza da fare un'inchiesta o una class action.
Ma il problema principale è che non si vede una mazza. Ok, è normale non vedere bene i musicisti sul palco quando sei lontano ma di solito gli schermi suppliscono. Ecco, stavolta però lo schermo però non inquadrava il palco ma era come "splittato" in quattro spicchi in ognuno dei quali si vedevano i musicisti stilizzati su fondo bianco... come un quadro cubista: artisticamente interessante, magari andava bene per un video ma per un concerto di 50.000 persone mi è parsa un'idea del cazzo.


Capitolo viabilità... all'andata nessun problema, soggettivamente, al ritorno neanche: finito il concerto ho fatto una bella coda per prendere una birra e una volta ottenuto il mio bicchiere di plastica la folla si era già molto diradata, siamo usciti in un bel fiume di gente ma scorrendo bene. Dai racconti, però, pare che chi si è precipitato a prendere la tramvia per il ritorno abbia vissuto scene tipo deportazione in campi di lavoro... ovviamente, è quello che aveva suggerito di fare Nardella quindi era la cosa da NON fare. Una sola linea di tram e un solo grande parcheggio per le macchine alla fine di questa linea: che ti aspettavi?...

Concerto comunque stupendo. Scaletta fantastica.
X Nickognito: non hanno fatto "How to disappear completely", quindi consolati, non ti sei perso la tua preferita.
Però bello bello.

Vi copio la scaletta da rockol.it:
SPOILER: [MOSTRA]
Scaletta
Daydreaming
Desert island disk
Ful stop
Airbag
15 step
Myxomatosis
Lucky
Pyramid song
Everything in its right place
Let down
Bloom
Identikit
Weird fishes/Arpeggi
Idioteque
The Numbers
Exit Music (for a film)
Bodysnatchers

Bis:

You and whose army?
2+2=5
There there
Paranoid android
Street spirit (Fade out)

Secondo bis:

Lotus flower
Fake plastic trees
Karma Police
Let Down, Exit Music e Fake Plastic Trees per me su tutte, veramente da brividi.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da mp4/18 »

io dico una cosa.

capisco i lavori sull'autostrada per fare la terza corsia, ma se organizzi un evento da 50.000 in quei singoli giorni si può pensare di interromperli (lavori che non precludevano la percorribilità del tratto)

risultato è che partiti alle 23:30 siamo arrivati al casello di bologna (casalecchio) alle 3:30 per via della fila in autostrada formata quasi esclusivamente da tir e da coloro che aveano partecipato al concerto. un po' troppo. fra l'altro nella via del ritorno alla macchina postcencerto ce la siamo presa con calma, anche se rispondendo a dsdifr, capisco che si è affrettato visto che pareva minacciare un'acquazzone epico con prime goccie cadute di 3 litri l'una poi scongiurato (che però a bologna, per dire, c'è stato eccome)

sui prezzi dei token sono d'accordo. una birra 6€ è un bel furto.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da babaoriley »

grazie a dsdifr e mp4/18 per i loro resoconti.
Credo di essermi persa qualcosa di molto bello, peccato il livello organizzativo.

Ammirevole la loro resistenza al viaggio in macchina, immagino l'agonia.
Purtroppo ho rinunciato fin da subito di andarci per problemi di spostamento (no non ridete) ma da Milano senza auto (e non guidando) non sapevo come tornare da Monza di notte.

Comunque ricordo ancora con gioia il concerto dell'autunno 1997 per il lancio di OK Computer, uno dei più belli della mia vita :oops:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Radiohead, parliamone.

Messaggio da mp4/18 »

presi i biglietti per il live di tom & johnny a macerata! :D
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi