spotify

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

spotify

Messaggio da Burano »

qualcuno lo utilizza come abbonato?
10 euro al mese e si può ascoltare e soprattutto scaricare quel che si vuole. E mi pare che ci si trovi praticamente tutto...!
Ne vale la pena redimersi? :)
Lo voglio rivedere, Fabio
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: spotify

Messaggio da taylorhawkins89 »

Burano ha scritto:qualcuno lo utilizza come abbonato?
10 euro al mese e si può ascoltare e soprattutto scaricare quel che si vuole. E mi pare che ci si trovi praticamente tutto...!
Ne vale la pena redimersi? :)

Credevo anch'io che ci fosse tutto, in realtà manca parecchio, in ogni caso esiste già un topic dedicato. :wink:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

che formato rendono disponibile i file audio?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: spotify

Messaggio da Burano »

visto il link di la' sorry :wink:

A quel che mi par di capire, anche con l'abbonamento premium in realtà non si possono scaricare mp3 poi masterizzabili, ma solo files spotify, udibili anche offline, ma non formati mp3 veri e propri.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: spotify

Messaggio da Pindaro »

Ma comprate i dischi e lasciate perdere queste cagate, su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: spotify

Messaggio da Burano »

Il fatto che in base a cosa ascolti, ti propone generi analoghi non in base a semplici 'etichette', ma con una tecnica decisamente più raffinata, è interessante. Si può trovare roba 'minore' di cui si ignorava l'esistenza o di cui non avremmo mai comprato il cd.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Ma comprate i dischi e lasciate perdere queste cagate, su.
Coerente pindaro, serie tv, sport e film se li guarda tutti in streaming o se li scarica senza alcun rispetto per le norme, spesso. I dischi no, siete coglioni voi che non li comprate e se te li fanno ascoltare gratis, rispettando le regole, sono comunque cagate. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:Ma comprate i dischi e lasciate perdere queste cagate, su.
se hai avuto modo di paragonarli, che cosa ne pensi dei file (.flac VS .mp3)..
io ritengo i primi migliori.. piu avvicinabili al disco prodotto dall'azienda.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: spotify

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma comprate i dischi e lasciate perdere queste cagate, su.
se hai avuto modo di paragonarli, che cosa ne pensi dei file (.flac VS .mp3)..
io ritengo i primi migliori.. piu avvicinabili al disco prodotto dall'azienda.
MA mica interessa la qualità del suono a pindaro, lui dice che guardare un film in full hd o in streaming è lo stesso. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto: MA mica interessa la qualità del suono a pindaro, lui dice che guardare un film in full hd o in streaming è lo stesso. :D
beh no. #100#
da quello che ho capito è un grande appassionato di musica, non di cinema. o meglio il cinema non come la musica :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: spotify

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma comprate i dischi e lasciate perdere queste cagate, su.
se hai avuto modo di paragonarli, che cosa ne pensi dei file (.flac VS .mp3)..
io ritengo i primi migliori.. piu avvicinabili al disco prodotto dall'azienda.
Ma non si tratta di file o meno.
A me piace avere il cd tra le mani.
O il vinile quando ne vale la pena.
La maggior parte di quelli che compro ultimamente sono di piccoli artisti, spesso li compro direttamente da loro e quindi i soldi vanno a loro.
Moltissimi altri su amazon et similia li trovi a pochissimo, anche un paio d'euro l'uno, praticamente nuovi.
10 euro al mese per spotify? Sono 120 euro l'anno. Con 120 euro riesco a comprare 50 cd.
Avere cartelle, file sul desktop, senza un come, un perchè e pagare abbonamenti per avere un limitato numero di artisit sul pc che posso ascoltare solo se ho internet, a me fa un po' tristezza.

Riguardo la qualità, nel mio lettorino mp3 che porto in giro ho messo mp3 a 320 . Basta ed avanza.

Riguardo Nasty, hai fatto un paragone che nulla c'entra. E poi ti lamenti che non ti rispondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: spotify

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto: Ma non si tratta di file o meno.
A me piace avere il cd tra le mani.
O il vinile quando ne vale la pena.
La maggior parte di quelli che compro ultimamente sono di piccoli artisti, spesso li compro direttamente da loro e quindi i soldi vanno a loro.
Moltissimi altri su amazon et similia li trovi a pochissimo, anche un paio d'euro l'uno, praticamente nuovi.
10 euro al mese per spotify? Sono 120 euro l'anno. Con 120 euro riesco a comprare 50 cd.
Avere cartelle, file sul desktop, senza un come, un perchè e pagare abbonamenti per avere un limitato numero di artisit sul pc che posso ascoltare solo se ho internet, a me fa un po' tristezza.

Riguardo la qualità, nel mio lettorino mp3 che porto in giro ho messo mp3 a 320 . Basta ed avanza.

Riguardo Nasty, hai fatto un paragone che nulla c'entra. E poi ti lamenti che non ti rispondo.
ok quindi probabile che la mia sia in parte suggestione.
anche perchè per molti anni, come penso molti, ho usato file mp3 a 128kbps..
poi ho trovato un equilibrio a 192..

320 molto raramente mi è capitato di ascoltarli.
quindi il mio cervello farà il paragone tra un flac e un mp3 a 192 massimo..
per quello che la qualità mi è parsa molto superiore..
evidentemente come dici tu, flac e mp3320 saranno piu o meno la stesa cosa, dato che l'orecchio umano ha cmq dei limiti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: spotify

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: evidentemente come dici tu, flac e mp320 saranno piu o meno la stesa cosa, dato che l'orecchio umano ha cmq dei limiti.
Poi dipende pure come ascolti e con cosa ascolti la musica.
Un cd ascoltato su uno stereo compatto da supermercato , con cuffie da 10 euro suona in un modo.
Lo stesso cd su un lettore medio/buono ( anche da 200/300 euro) con cuffie buone (cuffie sono fondamentali, sopra i 100 euro cominci davvero ad aprirti un mondo) è tutt'altra cosa.
Un lettore mp3 , che supporta tutti i formati, ha comunque i suoi limiti.
Quindi oltre un certo livello non andrà mai.
E anche qui i peggiori in assoluto, di lettori mp3, sono quelli che vendono nei negozi.
(l'Ipod è una stronzata pazzesca, in termini di qualità)
I migliori, quelli che trovi solo sul web.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: spotify

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto: Riguardo Nasty, hai fatto un paragone che nulla c'entra. E poi ti lamenti che non ti rispondo.
:D

Non c'entra nulla? Tu dici che guardare una partita su uno schermo 40 pollici full HD o su un monitor pc da 20 pollici non fa differenza, pensa un po'. :D

E quando guardi il tennis in streaming riesci anche senza connessione? Fenomeno! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: spotify

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto: Riguardo Nasty, hai fatto un paragone che nulla c'entra. E poi ti lamenti che non ti rispondo.
:D

Non c'entra nulla? Tu dici che guardare una partita su uno schermo 40 pollici full HD o su un monitor pc da 20 pollici non fa differenza, pensa un po'. :D

E quando guardi il tennis in streaming riesci anche senza connessione? Fenomeno! :D
Appunto, tutto questo che c'entra con spotify?
Poi se vuoi continuare fai pure eh.
Lo dico per te.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi