Cucina Italiana e simili...

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

Quel vino dell'oltrepo' pavese, rosso mosso, frizzantino, com'è che si chiama? Una volta nel pavese me l'han presentato come una delizia....ricordo che faticai a buttarne giù un bicchiere, Bonazza, Bonarda ecco, Bonarda si chiamava: peggio del Lambrusco, e non di poco! :-?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

il parmigiano straordinario, ma viene chiaramente abusato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Buh, sui vini il Piemonte trionfa hands down: incomparabile. :)
immagino BW bersi ogni sera delle bottigle di rosso toscano da 100 e 200 euro, per poi affermare questo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

Il parmigiano inutile è una bestemmia che andrebbe perseguita penalmente :D
Credo sia uno dei due-tre prodotti di punta al mondo, ma vabbè.

Comunque questo topic è meraviglioso. Ogni volta che lo leggo, ingrasso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma ora che le tasse Vaticane non le pagano più, che ci mettano sto caxxo di sale, povca tvoia :D , che fa schifo!
Da qualche fornaio (sicuramente non toscano) lo puoi trovare, via. Non la fare tanto puzzolente :)

Ciao
:)
No, ma risolvo prendendo altri tipi di pane.
In genere vado da un ottimo fornaio dietro il Duomo, e prendo il pane ferrarese, che è ottimo.
Il pane toscano è buono solo per le bruschette.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

Ah solo per le bruschette certo, e con i salumi saporiti del centro Italia quale tipo di pane andrebbe bene? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Ah solo per le bruschette certo, e con i salumi saporiti del centro Italia quale tipo di pane andrebbe bene? :o
Deh...in Emilia Romagna hanno salumi certo non meno importanti e ci mangiano dietro pane salato e piadina. Non è mica obbligatorio mangiare roba insipida.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

chiaky ha scritto:Il parmigiano inutile è una bestemmia che andrebbe perseguita penalmente :D
Credo sia uno dei due-tre prodotti di punta al mondo, ma vabbè.
E questo in che modo dovrebbe farmelo considerare il miglior formaggio italiano, di grazia? :D
Non dimentichiamoci che la cucina è un argomento in cui i gusti personali sono predominanti (e lo stiamo dimenticando)
Il parmigiano si trova ovunque. Quello vero, marchiato, lo trovi in ogni supermercato accanto a becere imitazioni. Ma c'è veramente ovunque. E comunque non ho detto che è cattivo, ma che è inutile. Se ho davanti un pezzo di Parmigiano e un Formaggio di fossa, non ho dubbi su cosa scegliere. Se c'è una selezione di formaggi è l'ultimo che assaggio.
Peraltro provo proprio un dolore fisico quando viene messo sulla pasta. Classico esempio di come rovinare un piatto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Parmigiano e Grana due formaggi inutili
Nemmeno Rosario Marciano si è mai spinto oltre.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da fabio86 »

Il pane senza sapore va bene e il parmigiano sulla pasta no? :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

chiaky ha scritto:
Nasty ha scritto:Ah solo per le bruschette certo, e con i salumi saporiti del centro Italia quale tipo di pane andrebbe bene? :o
Deh...in Emilia Romagna hanno salumi certo non meno importanti e ci mangiano dietro pane salato e piadina. Non è mica obbligatorio mangiare roba insipida.
Primo:

hai idea, immagino, della differenza di sapore tra prosciutto di Parma ( meglio non citare il mio vecchio amico macellaio a riguardo :D ) e un prosciutto di Norcia? Ti sembra abbiano sapori simili, anche solo dal punto di vista della sapidità eh?! :D


Non mi voglio addentrare nel raffronto tra norcineria umbra ( o toscana o alto laziale al limite ) e emiliano romagnola, di solito non mi piace vincere facile. :D

Chissà perchè poi la chiamano Norcineria, potevano chiamarla parmeria o bologneria, ma han scelto norcineria, strano. :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Norcia

Immagine

Poi vabbè, se qualcuno ritiene che la mortadella ( a volte chiamata anche Bologna ) sia competitiva, beh, allora alzo le mani. :D
Ultima modifica di Nasty il mar dic 30, 2014 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Il pane senza sapore va bene e il parmigiano sulla pasta no? :)

Per me van benissimo entrambi :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

Pizza inutile e sopravvalutata è già stato scritto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da ciccio »

Oddio svengo
Nasty ti odio, perché hai postato questa foto #103#
Ho un ultimo ricordo di costoro, magnato con un provolone calabrese artigianale invecchiato come Dio comanda.
Un orgasmo :D


Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

Mi spiace, quando mi sono trovato a ripensare a Norcia.... se vai a Norcia questi cartelli li trovi ovunque. :D

Ancora meglio se vai quassù in inverno, sull'altopiano, fa freddo e ti vien stimolato l'appetito... :oops: :oops: :oops:

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

Immaginavo ci sarebbe stata la deriva Nastyana anche in questo thread.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Il pane senza sapore va bene e il parmigiano sulla pasta no? :)
Senza dubbio, tutto quello che copre altri sapori è da scansare come la peste in cucina. Poi a me non piace il formaggio sulla pasta che devo farci.

Capisco però che mangiare una fetta di pane sciapo con un prosciutto dolce con la mortadella possa non essere il massimo. Con un salume bello saporito invece è perfetto.
Il pane Pugliese è buonissimo ma è come la focaccia o la schiacciata, si mangia da solo o con alimenti poco saporiti perchè di perse hanno giù una loro consistenza. Farci la scarpetta nel sughetto del cinghiale in umido...no grazie. :D

Tra l'altro non userà mai il termine "schifo" in questo 3D perché a me la cucina italiana piace tutto. Ho mangiato pure il formaggio sardo con quei bachi dentro. L'unica cosa che non riesco a mangiare sono le ostriche e forse fare i fatica con le lumache.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

No, io no, non ho problemi neanche con le lumache ( anzi direi che sono una pietanza molto prelibata, le ostriche boh, non mi aggradano, ma le ho provate poche volte), però forse non faccio proprio testo perchè in Zimbabwe ho mangiato anche i lombrichi, scottati sulla griglia ( che però fan schifo ovviamente ).

La mortadella, dai, il mio macellaio di fiducia prima del mio ultimo trasloco credo avesse l'allarme anti mortadella, non poteva neanche avvicinarsi al suo locale, idem la caciotta, per lui non aveva dignità di latticino la caciotta. :D

Mi manca molto il buon Leonello, lui si è trasferito verso nord, io verso sud, non è più a portata di mano. Meravigliose le sue cene AD INVITO :D , nella sua macelleria. Pappardelle al cinghiale che avrei mangiato fino a morire, antipasti di salumi e formaggi di qualità 5 stelle e poi i secondi vabbè, era davvero fuori categoria. Credo di averne già scritto ai tempi nel forum. :oops:
Ultima modifica di Nasty il mar dic 30, 2014 10:47 am, modificato 3 volte in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:L'unica cosa che non riesco a mangiare sono le ostriche e forse fare i fatica con le lumache.
le lumache non sai che ti perdi, le ostriche vabbè, devi trovare quelle buone davvero freschissime, come tutto il pesce crudo, altrimenti non rendono
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto: Poi a me non piace il formaggio sulla pasta che devo farci.
Nemmeno a me.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto: Poi a me non piace il formaggio sulla pasta che devo farci.
Nemmeno a me.
Bravo :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

Il parmigiano sulla pasta dipende. Solo col ragù per mio conto. Col ragù è praticamente indispensabile per come la vedo io.
Poi vabbè, c'è gente che lo mette anche sulla pasta al tonno ma insomma...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

Il formaggio lo mangio a parte, da solo o accompagnato dal pane.
Il parmigiano è sublime, ma ce ne sono molti altri buonissimi.
Ne ho provato uno con le noci l'altro giorno che era da esultare per i campi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
NNick87 ha scritto:L'unica cosa che non riesco a mangiare sono le ostriche e forse fare i fatica con le lumache.
le lumache non sai che ti perdi, le ostriche vabbè, devi trovare quelle buone davvero freschissime, come tutto il pesce crudo, altrimenti non rendono
Peraltro sono anche un piatto tipico fiorentino (si chiamano chiocciole in umido). Mia nonna le faceva dopo averle prese in giardino ci voleva un eternità per farle andavano fatte spurgare ecc...
Quando ero piccolo facevo le gare con le lumache non riuscirei a mangiarle. :(
Poi ho difficoltà a mangiare tutto ciò che deve essere buttato vivo in padella o in pentola (aragoste, vongole, cozze, lumache ecc...). Impossibile lo cucini io. se è già cotto lo posso assaggiare, ma insomma se posso evito.
chiaky ha scritto:Il parmigiano sulla pasta dipende. Solo col ragù per mio conto. Col ragù è praticamente indispensabile per come la vedo io.
Poi vabbè, c'è gente che lo mette anche sulla pasta al tonno ma insomma...
Io talvolta lo metto sulla pasta alla pomarola. E in altri casi mi piace il il pecorino grattugiato, tipo sulle orecchiette con le cime di rapa. Ma sempre in quantità molto ridotte. Se invito qualcuno a mangiare a casa mia e mi riempie il primo di parmigiano, tipo parmigiano con la pasta, potrei non invitarlo di nuovo. #10# #10# :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Quel vino dell'oltrepo' pavese, rosso mosso, frizzantino, com'è che si chiama? Una volta nel pavese me l'han presentato come una delizia....ricordo che faticai a buttarne giù un bicchiere, Bonazza, Bonarda ecco, Bonarda si chiamava: peggio del Lambrusco, e non di poco! :-?
In linea con te.Un vino da Panino con Mortadella, per intenderci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Cavolo, di colpo scopro che non siamo granché in cucina :D
No dai, penso a qualche nazione straniera e non mi viene in mente nulla che possa superare il nostro livello e varietà di offerta.
L'unica cosa che invidio, così su due piedi, è l'offerta dei formaggi francesi, notevolissima.
A livello europeo faccio fatica a trovare di meglio,


Al riguardo, le recenti polemiche, mi pare di avere letto, relative al tentativo di importare piatti centro-nord europei sulle mense italiche.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Il pane senza sapore va bene e il parmigiano sulla pasta no? :)
io ho origini del centro italia, per me il pane senza sale è il migliore in assoluto, anche perché si sposa alla perfezione con i saporiti affettati della zona, ma ovviamente son gusti, inoltre vivo al nord e mangio quasi sempre il pane col sale....sempre senza strutto, olio e altre robe varie

il pane, per me, è perfetto quando ha queste 3 cose: lievito madre, acqua e farina...fine

tutto il resto è un di più, che va benissimo, ma rimane un di più

sulla pasta col sugo rosso, qualunque esso sia (ragù, olive, pesce, pomodoro e basilico, eccetera) non ci metto il parmigiano perché mi piace il sugo così com'è

se invece è in bianco, tipo aglio, olio e peperoncino o che so, coi broccoli, allora ce lo metto
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da babaoriley »

Ieri sera ho cucinato i pizzoccheri e li ho inondati di parmigiano :D
Io lo adoro, ne mangerei a quintalate ma sono golosissima di formaggi in genere (e dovrei smettere di mangiarli #1# ).

Sul pane secondo me il vero problema è il costo, che specie nel Nord Italia è piuttosto alto (qua viaggiamo sui 5€ al kg) e ciò ha determinato il successo del pane da supermercato, qualitativamente ben inferiore. Ricordo che al Billa arrivava pane precotto dall'Est Europa che veniva finito di cuocere in Italia, una roba tremenda.
All'Esselunga viene fatto direttamente perchè ci sono i forni ed è abbastanza buono ma le miscele di farine usate non ho idea da dove provengano.
A differenza di altri alimenti poi il pane rimane qualcosa di strettamente legato al territorio e non c'è una vera diffusione nazionale, quindi a seconda di dove si vive si mangia più o meno sempre lo stesso pane: a Milano è impossibile trovare il pane toscano e anche quello pugliese è introvabile.

Sui dolci l'Italia non è assolutamente inferiore, solitamente chi lo pensa non sa cucinarli o non conosce molto la pasticceria nostrana :)
A me piace molto cucinare, trovo bello preparare cose buone anche se finiscono nello stomaco in 5 minuti ma non sopporto la diffusione dei programmi di cucina che alimentano una sopravvalutazione del saper cucinare bene (del genere" se usi la cipolla e non lo scalogno sei uno sfigato") e soprattutto le menate sull'impiattamento che propinano i vari Cracco e Co. Roba da tirargli la pietanza in faccia.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:Il parmigiano inutile è una bestemmia che andrebbe perseguita penalmente :D
Credo sia uno dei due-tre prodotti di punta al mondo, ma vabbè.
Quotone totale e incondizionato.
Nnick, dai, siamo tra amici, confessa, cosa c'è che non va? Dritto, seconda di servizio? #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:Il parmigiano sulla pasta dipende. Solo col ragù per mio conto. Col ragù è praticamente indispensabile per come la vedo io.
Poi vabbè, c'è gente che lo mette anche sulla pasta al tonno ma insomma...
Incredibile: ho trovato qualcosa in cui sembro essere in totale sintonia con chiaky. :o
Dai chiaky, dimmi, chessò, che non puoi fare a meno di mangiare un piattone di scarafaggi fritti, a colazione. :D

(con ragù e ovviamente con certa pasta fresca con solo olio e parmigiano, come i ravioli)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

Credo che pure Salvini e Borghezio apprezzino il parmigiano.
E' una cosa che piace inditintamente a tutti.
Bisogna essere privi di papille per trovarlo inutile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da gianlu »

NNick87 ha scritto:Se invito qualcuno a mangiare a casa mia e mi riempie il primo di parmigiano, tipo parmigiano con la pasta, potrei non invitarlo di nuovo. #10# #10# :D
E se fosse Camila?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da babaoriley »

gianlu ha scritto:
NNick87 ha scritto:Se invito qualcuno a mangiare a casa mia e mi riempie il primo di parmigiano, tipo parmigiano con la pasta, potrei non invitarlo di nuovo. #10# #10# :D
E se fosse Camila?
Una Giorgi ricoperta di parmigiano non la rifiuteresti NNick
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Lyndon79 »

:o :o
Il parmigiano per me è (quasi) immangiabile :) . Vamos, Nnick :) :oops: .
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto: se invece è in bianco, tipo aglio, olio e peperoncino o che so, coi broccoli, allora ce lo metto
Ecco, ad esempio per me il parmigiano sull'aglio e olio è roba da codice penale. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Credo che pure Salvini e Borghezio apprezzino il parmigiano.
E' una cosa che piace inditintamente a tutti.
Bisogna essere privi di papille per trovarlo inutile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto::o :o
Il parmigiano per me è (quasi) immangiabile :) .
E poi si deridono i vegani.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:Credo che pure Salvini e Borghezio apprezzino il parmigiano.
E' una cosa che piace inditintamente a tutti.
Bisogna essere privi di papille per trovarlo inutile.
Grazie :oops: :oops: :P .
Più immigrati, meno parmigiano!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Buh, sui vini il Piemonte trionfa hands down: incomparabile. :)
immagino BW bersi ogni sera delle bottigle di rosso toscano da 100 e 200 euro, per poi affermare questo :)
Stai bòno, i toscani arrivano subito dopo, è sicuramente la seconda regione per i vini. Ma sull'oro non ho nessun dubbio. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi