Cucina Italiana e simili...

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da eddie v. »

BackhandWinner ha scritto:
eddie v. ha scritto: se invece è in bianco, tipo aglio, olio e peperoncino o che so, coi broccoli, allora ce lo metto
Ecco, ad esempio per me il parmigiano sull'aglio e olio è roba da codice penale. :D
addirittura? :(

come sei drastico :D

comunque è vero, si può evitare di metterlo...non c'è problema :)

poi dimenticavo il parmigiano sui risotti, che ci sta una favola....

ad ogni modo, il parmigiano o grana mangiato a tocchi è il top, il top del sciogniiiioooo.....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)

mo' ve' a caghèr :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)
uh, c'è del padano che si lascia dietro vari parmigiani dai, non lo puoi invecchiare molto ecco, al massimo ti concedo questo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Credo che pure Salvini e Borghezio apprezzino il parmigiano.
E' una cosa che piace inditintamente a tutti.
Bisogna essere privi di papille per trovarlo inutile.
Talvolta, per non dire sempre, raggiungi dei livelli di fastidio assoluti. Mamma mia. #1#

ps: ho cancellato il primo commento che ho scritto altrimenti mi bannavano a vita.
BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)
Se mai ti inviterò a mangiare a casa mia rigorosamente grana in tavola così eviterai di rovinare il primo con quella roba la.

Peraltro a chi fa tanto il figo sul grana e il parmigiano mi piacerebbe mettergli di fronte due pezzetti e fargli dire quale è l'uno e quale l'altro.Credo ci sarebbe da divertirsi. :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

Tra l'altro ho appena aperto il frigo e ci ho trovato tre chili di parmigiano reggiano :lol: :lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Tra l'altro ho appena aperto il frigo e ci ho trovato tre chili di parmigiano reggiano :lol: :lol: :lol:
invece di buttarlo, mandamelo a me. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)
sì, ma è una NNickata*: non c'è imitazione (semmai il Trentingrana).
Trattasi di due varianti (ben distinte: se il lattaio ti serve uno per l'altro ha sbagliato mestiere), ed è da (almeno) mille anni che producono qualcosa del genere, nelle zone del grana così come in quelle del reggiano.
Hanno due sapori chiaramente diversi (ma date le caratteristiche comuni, trovare nel contempo buonissimo uno e "pessimo" l'altro, NON è molto sereno, IMHO :D ).
La "qualità" del parmigiano è oggettivamente superiore, ma questo non significa che il sapore sia oggettivamente migliore, a meno che non ci si riferisca al Parmigiano stagionato per venti mesi, prediligendo quel sapore (vale a dire: spendo 2 euro/kg in più se quel giorno ho voglia proprio di Reggiano, non certo perchè gli allevamenti e la lavorazione del Reggiano sono più costosi: fottesega).


*sparata
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Una Giorgi ricoperta di parmigiano non la rifiuteresti NNick
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Il grana è un'intollerabile (pessima) imitazione, invece.
ma quando mai? :)
Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)
Una Vita Difficile, veramente :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
chiaky ha scritto:Il parmigiano sulla pasta dipende. Solo col ragù per mio conto. Col ragù è praticamente indispensabile per come la vedo io.
Poi vabbè, c'è gente che lo mette anche sulla pasta al tonno ma insomma...
Incredibile: ho trovato qualcosa in cui sembro essere in totale sintonia con chiaky. :o
Dai chiaky, dimmi, chessò, che non puoi fare a meno di mangiare un piattone di scarafaggi fritti, a colazione. :D

(con ragù e ovviamente con certa pasta fresca con solo olio e parmigiano, come i ravioli)
Mi sa che dobbiamo andare a cena assieme... :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

E io che pensavo che Back si nutrisse solo di Crauti, Wurstel e Stinchi. Guarda te.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

si, ma state dicendo cose banali, eh, certo che siete d' accordo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da ciccio »

oggi ho fatto la ciabatta :D slurp
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:si, ma state dicendo cose banali, eh, certo che siete d' accordo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto: sì, ma è una NNickata*: non c'è imitazione (semmai il Trentingrana).
Trattasi di due varianti (ben distinte: se il lattaio ti serve uno per l'altro ha sbagliato mestiere), ed è da (almeno) mille anni che producono qualcosa del genere, nelle zone del grana così come in quelle del reggiano.
Hanno due sapori chiaramente diversi (ma date le caratteristiche comuni, trovare nel contempo buonissimo uno e "pessimo" l'altro, NON è molto sereno, IMHO :D ).
La "qualità" del parmigiano è oggettivamente superiore, ma questo non significa che il sapore sia oggettivamente migliore, a meno che non ci si riferisca al Parmigiano stagionato per venti mesi, prediligendo quel sapore (vale a dire: spendo 2 euro/kg in più se quel giorno ho voglia proprio di Reggiano, non certo perchè gli allevamenti e la lavorazione del Reggiano sono più costosi: fottesega).


*sparata
'Nnickata' #100#

Comunque: 30 mesi; l'avevo scritto sopra, eh. :D
Hai ragione, sì, sull'imitazione: ma mi riferisco al risultato, non all'intenzione o al processo. Passami questa libertà d'espressione, dai.
Sulla distanza tra i due: è l'effetto 'illusione' che è terribile. Ti aspetti il massimo mentre poi, magari approfittando di un attimo di distrazione, ti mettono sotto il naso del granaccio al posto del parmigiano e ti ritrovi così ad addentare inconsapevolmente questa cosa pressoché priva di significato. Phastidissimo. #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:si, ma state dicendo cose banali, eh, certo che siete d' accordo
In effetti è così (per tutti tranne che per Nnick #100#).
E non è un caso, immagino: appena si approfondisce un poco, su qualsiasi argomento esplodono le divergenze insanabili. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Sono suscettibile su questo: se mi mettono davanti del grana invece che del parmigiano ben stagionato mi innervosisco molto. :)
Una Vita Difficile, veramente :)

F.F.
:P
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
eddie v. ha scritto: se invece è in bianco, tipo aglio, olio e peperoncino o che so, coi broccoli, allora ce lo metto
Ecco, ad esempio per me il parmigiano sull'aglio e olio è roba da codice penale. :D
addirittura? :(

come sei drastico :D
In questo caso, sì. :)
eddie v. ha scritto:comunque è vero, si può evitare di metterlo...non c'è problema :)

poi dimenticavo il parmigiano sui risotti, che ci sta una favola....

ad ogni modo, il parmigiano o grana mangiato a tocchi è il top, il top del sciogniiiioooo.....
Eh sì, sui risotti è essenziale. Sui cappelletti in brodo (il mio piatto preferito in assoluto, Trionfo e Gioia del Gusto; insieme al risotto ai funghi e al tartufo, in effetti) anche.
Ma tutto questo Nnick non lo sa. :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da balbysauro »

il parmigiano sul tartufo? spero di aver capito male e che intendi semplicemente che il risotto funghi e tartufo è un trionfo del gusto #11#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:il parmigiano sul tartufo? spero di aver capito male e che intendi semplicemente che il risotto funghi e tartufo è un trionfo del gusto #11#
Beh, il parmigiano lo devi usare per 'tirare' a puntino il risotto (verso la fine della cottura, se non sbaglio), cosa tra l'altro fondamentale da fare, per avere un risotto che si rispetti: mica mettercelo sopra, brutalmente, dopo (tantomeno se ci sono i funghi o il tartufo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da balbysauro »

stavolta non sono d'accordo
il formaggio con un sapore troppo forte ammazza il tartufo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:stavolta non sono d'accordo
il formaggio con un sapore troppo forte ammazza il tartufo
Vero in generale, ma se il parmesan va nel risotto durante la cottura mentre il tartufo, a scaglie, lo metti sopra alla fine, non penso che il primo ammazzi il secondo...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da balbysauro »

preferisco mettere solo un po' di burro per mantecare
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma state dicendo cose banali, eh, certo che siete d' accordo
In effetti è così (per tutti tranne che per Nnick #100#).
E non è un caso, immagino: appena si approfondisce un poco, su qualsiasi argomento esplodono le divergenze insanabili. :D
Vabbè è logico, punti di partenza, percorsi, esperienze, talenti, obiettivi troppo lontani i nostri.
Però a tavola una bella magnata come si deve ce la potremmo fare piacevolmente secondo me. :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:stavolta non sono d'accordo
il formaggio con un sapore troppo forte ammazza il tartufo
Vero in generale, ma se il parmesan va nel risotto durante la cottura mentre il tartufo, a scaglie, lo metti sopra alla fine, non penso che il primo ammazzi il secondo...
a fuoco spento durante la mantecatura col coperchio per circa 1 minuto. Io non manteco col burro (a meno che non abbia quello di fattoria che ha un sapore molto meno burroso) per cui metto solo formaggio. Poi la quantità vá a gusto per cui chi ne vuole molto ne spolvera un pó sopra nel piatto.
Quando lo faccio bene bene non uso solo parmigiano, m una mistura in parti uguali di parmigiano, provolone invecchiato e pecorino
Ultima modifica di ciccio il mer dic 31, 2014 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:preferisco mettere solo un po' di burro per mantecare
Per fortuna c'è qualcuno che ci capisce di cucina. :oops: :oops:
Per mantecare (rigorosamente fuori dal fuoco come dice ciccio) serve un alimento che contiene molti grassi (di derivazione animale, per dire già la margarino non va bene), si può usare il Parmigiano, ovviamente, ma anche gorgonzola, taleggio, asiago, pecorino e così via. Se serve un sapore il più possibile neutro allora il burro è il più indicato e anche il più usato. I formaggi in cottura mai. Avete visto che succede se scordate il burro sul fuoco? il risultato è un liquido simile all'olio con un sbobbettina bianca sopra e il risotto non viene cremoso ma intriso di olio. Per dire per fare la crema di Parmigiano, dopo aver preparato la base con farina burro e latte (tipo besciamella) si toglie dal fuoco e si aggiunge il parmigiano, ma fuori dal fuoco. #1# #1# #1# #1# #1#

BHW... #113# #113# #113# #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da madmarat »

Pare che stai parlando a degli amerrigani appassionati di fast food... :roll:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

putroppo come dice baba, il pane artigianale, magari di farine diverse tipo farro o kamut, integrali fatte col lievito madre, con un po di semi vari, ha prezzi alti.. anche 7eur/kg.
però si sta ben meglio.
meglio poco di quel tipo, che di piu del pane standard del panificio standard. il supermercato non lo considero neppure, anche se ci sono panifici che offrono lo stesso pane del supermercato.

anchio non uso il parmigiano sulla pasta (prima si piu parmigiano che pasta), ed ho scoperto la sua inutilità (per me ovviamente).
secondo me il vero divertimento nel cucinare è dato dalla enorme varietà delle spezie, dallo sperimentare diversi abbinamenti.

tutti i latticini, e i grassi animali, semplificano notevolmente la cucina.
fai un piatto di merd... ci spari su un po di parmigiano, o di burro, oppure usi qualche altro derivato animale, e ti salvi in corner.
se cucini sopratutto alla nole, devi sapere dove mettere le mani.

aggiungo al discorso, dato che non ne avete parlato, la netta superiorità dei latti vegetali+spezie rispetto al latte vaccino+caffè..

frutta e verdura sicilia.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni ... 104176481/

:D :D :D :D :D :D
madmarat ha scritto:Pare che stai parlando a degli amerrigani appassionati di fast food... :roll:
No dai voi siete un po' meglio... #113#

A proposito...5€/kg il pane. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Qui il pane "da chilo" classico costa 1,80. Pani particolari sempre in un formato grande max 3€ :o :o :o :o
DI più costano i panini e simili...
Ma 5€ è un furto legalizzato :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni ... 104176481/

:D :D :D :D :D :D
madmarat ha scritto:Pare che stai parlando a degli amerrigani appassionati di fast food... :roll:
No dai voi siete un po' meglio... #113#
Poi scusa mettere il Parmigiano nei risotti è una roba molo ammerigana.

A proposito...5€/kg il pane. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Qui il pane "da chilo" classico costa 1,80. Pani particolari sempre in un formato grande max 3€ :o :o :o :o
DI più costano i panini e simili...
Ma 5€ è un furto legalizzato :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

da noi a 3 euro ti devi accontentare del pane rottame fatto a base di strutto del discount :lol:
beati voi. :o

l'ho sempre detto che vivo in una regione di ladri.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nasty »

Il pane costa pochissimo anche da noi, ovviamente, cotto a legna e (dicono) farina macinata a pietra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

qua posso scambiare un carciofo per 1 chilo e mezzo di pane, diciamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:qua posso scambiare un carciofo per 1 chilo e mezzo di pane, diciamo :)
Casomai è colpa del carciofo... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:qua posso scambiare un carciofo per 1 chilo e mezzo di pane, diciamo :)
Casomai è colpa del carciofo... :D

1 euro e 20 entrambi diciamo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:qua posso scambiare un carciofo per 1 chilo e mezzo di pane, diciamo :)
Casomai è colpa del carciofo... :D

1 euro e 20 entrambi diciamo
parli del pane al miglior prezzo che hai trovato, oppure pane di buona qualità, oppure entrambi?
puoi dire qualche altro prezzo di qualche altro prodotto interessante?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da Nickognito »

un pane normale. Posso trovare pane piu; ricercato a 2 euro al chilo. Non credo di aver mai visto pani da 3 al chilo, magari panini, ecco.

che prezzi vuoi sapere? arance, mandarini sull; euro al chilo, melanzane quasi 2 al chilo, lettiera per gatti, che ti serve? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:un pane normale. Posso trovare pane piu; ricercato a 2 euro al chilo. Non credo di aver mai visto pani da 3 al chilo, magari panini, ecco.

che prezzi vuoi sapere? arance, mandarini sull; euro al chilo, melanzane quasi 2 al chilo, lettiera per gatti, che ti serve? :)
il prezzo della gnocca :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cucina Italiana e simili...

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:un pane normale. Posso trovare pane piu; ricercato a 2 euro al chilo. Non credo di aver mai visto pani da 3 al chilo, magari panini, ecco.

che prezzi vuoi sapere? arance, mandarini sull; euro al chilo, melanzane quasi 2 al chilo, lettiera per gatti, che ti serve? :)
Nick però in repubblica ceca il costo della vita è anche più basso. Qui si parla all'interno dello stesso Paese di differenze del 100-150% forse di più. :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi