Rolling Stones European tour

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

A Lucca il 23/9! :)
Qualcuno di voi pensa di andare?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da dsdifr »

ci sto pensando, ma i prezzi sono alti e già vedo diversi concerti a Firenze quest'anno.
Non so, in questi due giorni dovrò decidere.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da taylorhawkins89 »

visti già due volte...poi perchè lucca? #103#
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da rob »

No. I Rolling Stones che mi interessano sono questi:



Francamente, non hanno più nulla da dire da anni anche se Shine A Light di Scorsese non era malaccio, ma insomma... con tutto il rispetto per un gruppo che ha fatto la storia della musica pop, sia chiaro. :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto:No. I Rolling Stones che mi interessano sono questi:



Francamente, non hanno più nulla da dire da anni anche se Shine A Light di Scorsese non era malaccio, ma insomma... con tutto il rispetto per un gruppo che ha fatto la storia della musica pop, sia chiaro. :)
Questa e' una cosa che non capisco, ma non nel senso che non la condivido, ma proprio che faccio fatica a concepirla.
Ok, gli Stones non fanno dischi nuovi, non belli comunque, e allora? La musica non e' una cosa che vive solo nel momento in cui e' creata e al primo ascolto. I classici rimangono classici, cosi' come la gente va ancora all'opera a sentire la Traviata, o a teatro per una rappresentazione di Shakespeare, cosi' puo' aver senso andare a vedere gli Stones dal vivo anche se ripropongono pezzi di 50 anni fa, anzi e' una fortuna poterlo ancora fare. Per esempio di Honky Tonk Woman mi piacciono molto di piu' le versioni live dei tour recenti di quelle del passato.
Del resto non e' che facciano un concerto in Italia ogni due settimane, o che ne faranno molti altri... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da mp4/18 »

dsdifr ha scritto:ci sto pensando, ma i prezzi sono alti e già vedo diversi concerti a Firenze quest'anno.
Non so, in questi due giorni dovrò decidere.
idem. però che cazzo, sono gli stones.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da eddie v. »

Rolling Stones...sì, mi sembra di averli già sentiti nominare
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:
rob ha scritto:No. I Rolling Stones che mi interessano sono questi:



Francamente, non hanno più nulla da dire da anni anche se Shine A Light di Scorsese non era malaccio, ma insomma... con tutto il rispetto per un gruppo che ha fatto la storia della musica pop, sia chiaro. :)
Questa e' una cosa che non capisco, ma non nel senso che non la condivido, ma proprio che faccio fatica a concepirla.
Ok, gli Stones non fanno dischi nuovi, non belli comunque, e allora? La musica non e' una cosa che vive solo nel momento in cui e' creata e al primo ascolto. I classici rimangono classici, cosi' come la gente va ancora all'opera a sentire la Traviata, o a teatro per una rappresentazione di Shakespeare, cosi' puo' aver senso andare a vedere gli Stones dal vivo anche se ripropongono pezzi di 50 anni fa, anzi e' una fortuna poterlo ancora fare. Per esempio di Honky Tonk Woman mi piacciono molto di piu' le versioni live dei tour recenti di quelle del passato.
Del resto non e' che facciano un concerto in Italia ogni due settimane, o che ne faranno molti altri... :-)
Il paragone con la Traviata è, se non fuori luogo, quanto meno azzardato. Si tratta di teatro musicale che rivive nelle rappresentazioni che si succedono nel tempo ove compositore e interpreti (cantanti, orchestra, coro, direttore, regista ecc...) sono distinti e distanti.
Soprassiedo sui contenuti per nulla confrontabili sul piano della struttura musicale peraltro detto da me che, in linea generale, ascolto volentieri i Rolling Stones, mentre non amo l'opera lirica sia essa italiana o tedesca o di altre culture.
Sui gusti nulla da dire: se tu preferisci i Rolling Stones settantenni ai Rolling Stones trentenni, non solo non ho nulla da eccepire ma soprattutto non mi permetterei di dire che non lo capisco o che faccio fatica a concepirlo.
La sola curiosità che ho, se hai voglia di rispondere, lasciando stare la produzione discografica di studio e occupandosi solo del materiale tratto da concerti (album dal vivo ufficiali e bootleg oggi spesso rieditati in versione ufficiale, video, filmati disponibili sul web) è se tu conosci quanto fatto dai Rolling Stones grosso modo da metà anni '60 fino all'inizio degli anni '80 (il sito americano Discogs è un'ottima guida a riguardo).
A seconda della tua risposta, posso farmi un'idea più precisa della tua passione per i Rolling Stones.
Ultima modifica di rob il gio mag 11, 2017 7:32 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Mr Moonlight »

D'accordo con Rob. Le opere vengono cantate da interpreti sempre diversi. per gli Stones si parla di ultrasettantenni che ormai hanno davvero poco da dire e da dare. Preferisco ascoltare i loro vecchi (o anche più recenti) album su vinile, per dire.
Ho adorato Vasco e Neil Young, ma adesso non andrei a un loro concerto neanche se mi pagano.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Burano »

Visti tre anni fa al Circo Massimo, ancora gradevoli e in ottima forma specie Jagger, il cui patto col diavolo mi pare assodato.
Lucca festival splendida cornice, ben più raccolta e con miglior acustica dell'enorme e dispersivo circo massimo. Chi ha la fortuna di reperire un biglietto, non se li perda.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Si, concordo con Rob, a meno che ugly davvero faccia un paragone con la lirica, classica o il teatro, nel qual caso pagherebbe magari anche una gran somma per vedere ottimi musicisti suonare e cantare gli Stones, senza essere loro.

Poi appunto, se uno gradisce la loro musica anche adesso, e' altro discorso.

Come dire, e' assurdo fare il paragone dicendo: andare a letto con una bella donna e uguale che lei abbia 90 anni o 20, perche' alla fine una scultura vecchia di 20 o 90 anni e' bella uguale. Pero' se a uno in effetti la novantenne piace quanto la 20 enne, ben venga!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

Continuo a non capire il paragone... non dovrebbero piacermi piu' gli Stones perche' Keith e' un vecchio? Mica ci devo andare a letto. Nonno Jagger non ha piu' la carica sexy e provocatoria che aveva una volta? Non c'e' dubbio, ma io mica sono una ragazzina in calore. Sono meno creativi di quanto fossero negli anni '60? Anche su questo non c'e' dubbio, infatti ripropongono vecchi successi.
Suonano peggio di allora? Un esperto potrebbe rispondere meglio, ma io non credo, non direi. Quindi dov'e' il problema?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Suonano peggio di allora? Un esperto potrebbe rispondere meglio, ma io non credo, non direi. Quindi dov'e' il problema?
Se una loro cover band suonasse altrettanto bene, per te sarebbe lo stesso?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Suonano peggio di allora? Un esperto potrebbe rispondere meglio, ma io non credo, non direi. Quindi dov'e' il problema?
Se una loro cover band suonasse altrettanto bene, per te sarebbe lo stesso?
Ovviamente no, non sarebbero loro. Ma appunto, sono davvero loro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto: Il paragone con la Traviata è, se non fuori luogo, quanto meno azzardato. Si tratta di teatro musicale che rivive nelle rappresentazioni che si succedono nel tempo ove compositore e interpreti (cantanti, orchestra, coro, direttore, regista ecc...) sono distinti e distanti.
Soprassiedo sui contenuti per nulla confrontabili sul piano della struttura musicale peraltro detto da me che, in linea generale, ascolto volentieri i Rolling Stones, mentre non amo l'opera lirica sia essa italiana o tedesca o di altre culture.
Sui gusti nulla da dire: se tu preferisci i Rolling Stones settantenni ai Rolling Stones trentenni, non solo non ho nulla da eccepire ma soprattutto non mi permetterei di dire che non lo capisco o che faccio fatica a concepirlo.
La sola curiosità che ho, se hai voglia di rispondere, lasciando stare la produzione discografica di studio e occupandosi solo del materiale tratto da concerti (album dal vivo ufficiali e bootleg oggi spesso rieditati in versione ufficiale, video, filmati disponibili sul web) è se tu conosci quanto fatto dai Rolling Stones grosso modo da metà anni '60 fino all'inizio degli anni '80 (il sito americano Discogs è un'ottima guida a riguardo).
A seconda della tua risposta, posso farmi un'idea più precisa della tua passione per i Rolling Stones.
Si' paragone un po' azzardato in un certo modo, ma l'idea e' quella, la vera arte non appassisce con il tempo.
Riguardo alla mia conoscenza degli Stones, mi piacciono ma non sono mai stato un grande esperto. Dove vado veramente forte sono i Queen, di loro so veramente tutto! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Be, se ti interessano 'loro' e non semplicemente la musica (come nel tuo esempio sulla lirica), magari a qualcuno interessano 'loro in un certo contesto', quello in cui sono musicalmnete produttivi. Si puo' non condividere, ma non mi sembra difficile da capire. Poi magari qualcuno pensa che adesso suonino e cantino peggio. Ma, anche senza questo aspetto, il ruolo extramusicale e' importante anche per te, quindi, e credo non ti sia difficile capire come in particolare certi gruppi siano legati a un certo contesto.

Per dire, io non vado a Praga a vedere i Beach Boys, perche' il gruppo quasi non esiste piu'. Altrimenti andrei, ma con limiti di prezzo, anche perche' dei vecchi che cantano quelle canzoni nel 2017, beh, non e' la stessa cosa.

Ma anche Borg e McEnroe oggi, giocassero miracolosamente lo stesso tennis di 35 anni fa, ma da vecchi, non sarebbe la stessa cosa, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma anche Borg e McEnroe oggi, giocassero miracolosamente lo stesso tennis di 35 anni fa, ma da vecchi, non sarebbe la stessa cosa, per dire.
Sarebbe meglio! :-) No davvero, immagina poter andare a vedere McEnroe cinquantenne che gioca esattamente come nel 1982.
Ci sono due casi: gioca cosi' e vince i tornei, e allora vabbe', che ne parliamo a fare. O gioca cosi' e perde, e allora giocherebbe poco.
Ma mentre nel tennis puo' esserci questo perverso progresso, nella musica questo discorso non vale, se gli Stones sono McEnroe chi sarebbe l'equivalente di Djokovic e Federer nella musica di oggi? I rapper?

Poi boh, mi rendo conto che il contesto degli anni '60-'70 fosse anche importante, ma personalmente anche potendo scegliere io preferirei vedere gli Stones a Lucca nel 2017 piuttosto che ad Altamont nel 1969, per dire.
Posso solo dire che ho avuto la fortuna di andare al concerto di Parigi nel 2014 ed e' stato probabilmente il miglior concerto a cui mi sia capitato di andare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Io a Lucca ho vitto Waters fare The Wall da solo, bellissimo, per cui per me va benissimo, ma se tu dici 'non solo non condivido, ma proprio non capisco, e' come la lirica', ti dico di no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da fabio86 »

Io andrei a vedere Borg che canta come Jagger, oggi, perchè è ancora un figo.
lo stesso non posso dire del buon Mick. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da eddie v. »

ma se uno vuole andare a vedere gli Stones, anche adesso che sono anzianotti, che problema c'è?
paint it black sarà sempre bella, o no?
il problema, reale, sarebbe per chi volesse andare a vedere, che so io...i Beatles...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Mr Moonlight »

eddie v. ha scritto:paint it black sarà sempre bella, o no?
No. E' cantata dal nonno di Mick Jagger. Il problema non esiste, comunque. Si fa per ragionare.. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Vedere gli Stones è sempre uno spettacolo.

E' uno spettacolo diverso di quando avevano 30-40 anni ma il palco lo sanno tenere sempre alla grande e poi sono una leggenda, è emozionante,
Ci vanno anche giovanissimi, una platea variegata, è bellissimo secondo me andandoci con lo spirito giusto.

Io ho visto Dylan e Neil Young, 60enni, sono stati favolosi.
Non faccio a cambio con il concerto degli U2 che ho visto nell'86 o quello dei Cure nel 1987.
Ho visto recentemente Beach Boys, bellissimi, era gratis comunque magari pagando non ci sarei andato, ma bellissimi.

Per gli stones mi farei giusto un problema di prezzo.
Un centone forse non glieli passerei, ma non so quanto costa.

Oppure qualche mese fa girava su Sky un concerto recente dei Led Zeppelin, hard rock fatto da 60enni, con al posto del batterista morto il figlio, una cosa fantastica.

Questi vecchi leoni sono ancora godibilissimi, e danno spettacolo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Burano »

Ah beh...io ho visto bb king nel 2011, proprio a Lucca :)
e poi si esibi' un Joe Cocker strepitoso. Serata incredibile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Burano ha scritto:Ah beh...io ho visto bb king nel 2011, proprio a Lucca :)
e poi si esibi' un Joe Cocker strepitoso. Serata incredibile.
Me lo immagino.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da eddie v. »

Mr Moonlight ha scritto:
eddie v. ha scritto:paint it black sarà sempre bella, o no?
No. E' cantata dal nonno di Mick Jagger. Il problema non esiste, comunque. Si fa per ragionare.. :D
si, certo, per carità, nessuna polemica da parte mia....volevo solo fare il figo, facendo vedere che conosco una canzone :D ...peraltro scritta per gli Stones, forse non tutti lo sanno, da francesco salvi....
io, poi, ho sempre preferito i Bitols
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da uglygeek »

eddie v. ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
eddie v. ha scritto:paint it black sarà sempre bella, o no?
No. E' cantata dal nonno di Mick Jagger. Il problema non esiste, comunque. Si fa per ragionare.. :D
si, certo, per carità, nessuna polemica da parte mia....volevo solo fare il figo, facendo vedere che conosco una canzone :D ...peraltro scritta per gli Stones, forse non tutti lo sanno, da francesco salvi....
io, poi, ho sempre preferito i Bitols
Comunque i biglietti di Lucca sono esauriti in due o tre secondi, sia quelli nella prima prevendita via App, sia quelli in TicketOne. Pazzesco.
Comunque salvo imprevisti al concerto dovrei andare, non a Lucca. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da babaoriley »

considerando che c'è gente che paga 50€ e più per vedere Emma Marrone o Fedez all'Arena di Verona non ci vedo niente di scandaloso in qualcuno che paga 200€ per gli Stones anziani.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

babaoriley ha scritto:considerando che c'è gente che paga 50€ e più per vedere Emma Marrone o Fedez all'Arena di Verona non ci vedo niente di scandaloso in qualcuno che paga 200€ per gli Stones anziani.
Sono assai entrambi. :D
I 50 per fedez, ma anche i 200 per gli stones.

Per esempio sto leggendo dei radiohead a monza e firenze.
70 euro, è un prezzo giusto.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

babaoriley ha scritto:considerando che c'è gente che paga 50€ e più per vedere Emma Marrone o Fedez all'Arena di Verona non ci vedo niente di scandaloso in qualcuno che paga 200€ per gli Stones anziani.

Lo stesso tuo concetto l'ho letto in un articolo del Fatto quotidiano, e parlava di 350 euro costo del biglietto degli stones giustificandolo appunto rispetto ai 50 euro per andare a vedere non so chi.

E' strano.
Un giornale anti-capitalista, o comunque non pro capitalista, giustifica questi prezzi.
E magari "Il Giornale" che è capitalista facendo un articolo sullo stesso argomento si indignerebbe del prezzo eccessivo degli stones.
Un esempio di come destra e sinistra ai giorni d'oggi spesso invertano la parte.
Una volta a sinistra si esaltavano i concerti gratis e popolari di Guccini e sarebbe stato stigmatizzato il costo di 300 euro per un concerto pop o rock.

Ma forse è più un discorso di qualità.
Una volta a sinistra si aborriva la ricchezza tout-cuort ora si distingue: si gli stones perchè c'è qualità, no Briatore o Berlusconi perchè non c'è qualità.
Sta di fatto cha a vedere gli stones alla fine andranno proprio Briatore, il figlio di Berlusconi e Scanzi e noi poveri mortali no perchè non ce lo possiamo permettere.
30 anni fa sarebbe stato il contrario probabilmente.
E gli stones magari parleranno della fame nel mondo....

Comunque per me un esempio del cambiamento avvenuto in questi 30 anni e della confusione che può creare in molti.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dal 2012 al 2014 già avevano perso qualcosina live, gli anni passano, però alla fine in scaletta eseguono principalmente i classici.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Io ho appena pagato 300 euro per due biglietti di un concerto di musica classica, nemmeno di grande pregio, e guadagno 900 euro al mese.

Che vuol dire che uno non puo' permettersi un concerto di 300 euro? Chiunque puo'. Non te ne puoi permettere dieci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Io ho appena pagato 300 euro per due biglietti di un concerto di musica classica, nemmeno di grande pregio, e guadagno 900 euro al mese.

Che vuol dire che uno non puo' permettersi un concerto di 300 euro? Chiunque puo'. Non te ne puoi permettere dieci.
Dipende che posti prendi? Sei in loggione a 150 euro a biglietto?
Nella musica classica quando sono andato c'erano sempre prezzi favorevoli per studenti universitari per gente più giovane, almeno in Italia, al Maggio Fiorentino per esempio.
Poi vabbè la prima de La Scala è ovviamente off-limits per tanti.
Ed uno va allo spettacolo successivo.

Qua parliamo di un concerto rock, che insomma a un altro grado di popolarità.
Non si può partire da minimo 200 euro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nickognito »

Chiunque puo' pagare 200-300 euro per un concerto. Dipende da quanto spesso lo fai.

Per dire, se io sono di Napoli e voglio andare a Lucca a vedere un concerto a 50 euro, ne spende almeno altre 200 per vitto, alloggio e viaggio.

Se stai a Lucca, paghi solo il biglietto, per dire.

Se uno fa un weekend fuori con trasporto, albergo scarso e ristorante scarso, benzina e autostrada, quanto paga? Puo' stare a casa tutti i weekend e pagarsi i Rolling Stones.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Io ho appena pagato 300 euro per due biglietti di un concerto di musica classica, nemmeno di grande pregio, e guadagno 900 euro al mese.
hai speso 300 euro per vedere Emma Marrone che fa delle cover di Debussy???
pazzo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Chiunque puo' pagare 200-300 euro per un concerto. Dipende da quanto spesso lo fai.

Per dire, se io sono di Napoli e voglio andare a Lucca a vedere un concerto a 50 euro, ne spende almeno altre 200 per vitto, alloggio e viaggio.

Se stai a Lucca, paghi solo il biglietto, per dire.

Se uno fa un weekend fuori con trasporto, albergo scarso e ristorante scarso, benzina e autostrada, quanto paga? Puo' stare a casa tutti i weekend e pagarsi i Rolling Stones.

Nicko che ragionamenti sono.
Certo che chiunque ha 200-300 euro.

Resta che è un prezzo altissimo e non hai alternative.

Se tu per farti il figo hai speso 300 euro perchè vuoi portare il tuo ospite a vedere il concerto in V fila e non al loggione è un altro discorso.
Al loggione in galleria pagavi 30 o 70 euro a seconda dell'importanza dell'evento. Quindi abbordabile.
No 250 euro come minimo a biglietto come nel caso dei Rolling Stones.
Che è chiaramente selettivo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da madmarat »

Per fine giornata un biglietto dei RS sarà costato 500 euro...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:Per fine giornata un biglietto dei RS sarà costato 500 euro...
Vai a cercare nel sito, i biglietti dei RS partivano minimo da 250, se è per questo ce ne sono da più di 1000 euro.
Cioè 250 il posto peggiore.
E 1000 e più euro i posti migliori.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da madmarat »

Prevendita American Express partiva da 115.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:Prevendita American Express partiva da 115.

115 il posto peggiore è assai secondo me.

Radiohead 70 euro posti discreti.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Rolling Stones European tour

Messaggio da madmarat »

Ma non sto dicendo che costano poco, sto dicendo che ad ogni post aumentavi il prezzo.
Rispondi