Passaparola o Milionario

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...

Quale dei due preferite?

Passaparola
7
20%
'Chi vuol essere milionario'?
28
80%
 
Voti totali: 35

Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

facundo78 ha scritto:Ultimamente il miliardario è più semplice che in passato.
Sinceramente,ci sono alcune manches in cui arriveri a 16.000 euri con l'aiuto del 50:50 ancora da usare,altre in cui non arriverei a 500
Voi più o meno come state messi??
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Mi piacciono entrambi i giochi: sia Passaparola, sia il Milionario sono estremamente piacevoli, anche perché Gerry Scotti è un ottimo presentatori.

C'è solo una cosa che non mi piace di Passaparola: quando due giocatori rispondono allo stesso numero di domande, viene considerato il tempo rimasto. A mio parere è sbagliato, soprattutto perché il concorrente ancora in gara sbaglia VOLONTARIAMENTE una risposta per fermare il tempo. Ed è una cosa totalmente anti sportiva ed antipatica. Ci sarebbe un sistema, invece, che eviterebbe questo stratagemma, ma lo tengo per me...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Oggi sapevo le domande del Milan e di Van Gogh dove la ragazza ha usato gli aiuti...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

io l'altro giorno sapevo senza neanche le 4 opzioni che sulla bandiera dell'uganda c'è una gru (anche se ho sempre pensato che fosse un fenicottero, però insomma, siamo lì...). la domanda valeva un milione. comunque sono d'accordo con raizen, a volte ho l'impressione che a certi concorrenti capitino domande moooooolto facili, mentre ad altri capitano domande "infami" magari a 2000 o 4000 euro e sei costretto a sputtanàrti l'aiuto.
tra i due giochi, parteciperei al milionario, ma come spettacolo televisivo, molto meglio passaparola: più allegro, più rapido, più gnocca...
comunque anche io ho visto edizioni stranieri (francese ed americana) e come già è stato detto, lì i tempi di attesa sono molto minori, in un'ora (scarsa, se togliamo la pubblicità) fanno 3 concorrenti e tagliano le parti "morte" (il ragionamento, le filippiche del conduttore, etc etc...).
il mio sogno sarebbe fare come un tizio nell'edizione spagnola: arrivare alla domanda del milione con l'aiuto del telefono, essere sicuro al 1000 % di saperla, non dire nulla ma chiedere l'aiuto del telefono e dire: "ciao tutto a posto, volevo solo dirti che torno a casa col milione"(io aggiungerei anche: me lo vojo beve tutto!!! ma quello sono io che ho problemi di alcolismo...) e poi dare la risposta giusta. Certo però che se poi la sbagli....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

FooL ha scritto:Una volta lessi che i premi dei quiz televisivi vengono pagati in gettoni d'oro e che 'sti gettoni non equivalgono esattamente all'ammontare del premio vinto. Addirittura pare che alcuni quiz pagassero i premi in buoni da spendere in negozi e roba del genere....che voi sappiate, è vero?


Un mio amico ha vinto tempo fa a Greed (su RaiDue condotto da Luca Barbareschi - che tra l'altro non so perchè abbiano cancellato quasi subito, dopo il primo anno credo, visto che il giochino era carino) 15 mila euro: i soldi gli sono arrivati con bonifico bancario (dedotta una percentuale, non so esattamente quanto), altro che gettoni d'oro!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

picard ha scritto:Milionario, senza dubbio..acnhe io ho chiamato piu' volte, sa adesso che l'anno scorso quando si doveva anche rispondere ad una domanda a caso.(io avevo indovinato il titolo del primo film sonoro)..ma nulla..servono amicizie, temo.. :roll:


Anch'io ho chiamato quando bisognava rispondere velocentissimamente ad una domanda, di solito facile.
Una volta una tizia mi ha richiamato, dicendomi che avevo superato quel primo step, e mi ha sottoposto ad una serie di numerose domande aperte, senza le 4 scelte: un po' perchè erano le stesse capitate qualche settimana prima al mio amico di Greed, un po' perchè mi son fatto suggerire da una mia collega, un po' perchè qualche rispostina la sapevo anch'io, ho superato anche quello step. Mi è stato detto che sarei dovuto andare a Milano per il terzo ed ultimo step, ho spedito alla Endemol una foto di me intero, ma non ho saputo più nulla, e tutto risale almeno a 1 anno e mezzo fa...mah, visto che non mi sembra che vadano solo i bellocci, non credo sia stato per la foto....oppure dovevo essere raccomandato...

CIAO

PS Ovviamente ho votato il Milionario nel sondaggio!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

macman ha scritto:...ho spedito alla Endemol una foto di me intero, ma non ho saputo più nulla, e tutto risale almeno a 1 anno e mezzo fa...mah, visto che non mi sembra che vadano solo i bellocci, non credo sia stato per la foto....



Secondo me invece si! :D

Sveglia Mac, dovevi fare come Alberto Sordi nel film "Bello, onesto, emigrato Australia, sposerebbe compaesana illibata" che spediva la foto del collega più aitante al posto della sua!

#100# #100# #100#
paper.8
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 07, 2005 7:36 pm
Località: firenze

Messaggio da paper.8 »

ciao a tutti
Personalmente credo che, da vedersi, sia meglio il milionario da partecipare (ho partecipato ad entrambi) passaparola.
1 a 1 e palla al centro
Andrea
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Ad entrambi? E allora raccontaci le tue esperienza su dai :)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

TheHawk ha scritto:Ad entrambi? E allora raccontaci le tue esperienza su dai :)


In particolare su come sono le letterine dal vivo... 8) #100#
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

paper.8 ha scritto:ho partecipato ad entrambi


Giochi senza Frontiere:
paper.8 ha scritto:volevo dirvi quanto questa trasmissione era bella non solo a vederla ma anche a parteciparvi.


Ma eri tu quello nell'ultima puntata di Lascia o Raddoppia? :roll:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

E' ricominciato Chi vuol essere milionario, e ho scoperto che c'è un nuovo altro aiuto...in pratica se sbagli una domanda, hai la possibilità di rifarti con un'altra domanda.

Preferivo la versione precedente, solo con tre aiuti. :-?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14039
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

fan, secondo me ti sbagli; da quel po' che ho visto, puoi scegliere di cambiare domanda, ma prima di rispondere...in pratica, se non sei sicuro o sai che l'argomento ti e' ostico, puoi decidere per la domanda di riserva...se ho capito bene...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

sì, sì, funziona come dici tu...mi so' sbagliato.


son cambiati anche i colori dei sfondi delle domande e risposte, preferivo l'originale.
son troppo tradizionalista.... :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Riportandomi al titolo del topic io comunque preferivo passaparola, soprattutto il torneo dei campioni. :wink:
Immagine
Rispondi