Passaparola o Milionario

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...

Quale dei due preferite?

Passaparola
7
20%
'Chi vuol essere milionario'?
28
80%
 
Voti totali: 35

Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Passaparola o Milionario

Messaggio da Raizen »

Quale dei due preferite???Io personalmente ''Chi vuol essere milionario''
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

"Chi vuol essere milionario": ho anche cercato di partecipare mandando i dati, ma ho idea che senza essere un "amico degli amici" sia dura... 8)
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Ho aggiunto un sondaggino! :wink:
Immagine
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

dedy ha scritto:Ho aggiunto un sondaggino! :wink:
Bravo,lo volevo fare io ma non so come si fa
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

"Chi vuol esser milionario"!!! Però con le letterine!!! :D :D :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Milionario tutta la vita... 8)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Raizen ha scritto:
dedy ha scritto:Ho aggiunto un sondaggino! :wink:
Bravo,lo volevo fare io ma non so come si fa

Non è che non sai come si fa....non lo puoi fare!... devi aver passato almeno i 5000 messaggi per avere l'abilitazione. 8)
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

danser ha scritto:
Raizen ha scritto:
dedy ha scritto:Ho aggiunto un sondaggino! :wink:
Bravo,lo volevo fare io ma non so come si fa

Non è che non sai come si fa....non lo puoi fare!... devi aver passato almeno i 5000 messaggi per avere l'abilitazione. 8)
Ecco..pensavo di essermi rincoglionito tutto d'un tratto
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Milionario, senza dubbio..acnhe io ho chiamato piu' volte, sa adesso che l'anno scorso quando si doveva anche rispondere ad una domanda a caso.(io avevo indovinato il titolo del primo film sonoro)..ma nulla..servono amicizie, temo.. :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Mah, anche Passaparola e' carino. Diciamo che sono entrambi utili quando si vuole fare una pausa dallo studio :P
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Comunque...il fidazato di una mia impiegata s'è fatto 35.000 eurini un paio di mesi fa... :D ...e non era raccomandato da nessuno.
P.s.
di lavoro fà il giornalista. :lol:
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Vorrei fare una battuta su quel "fidazato" ma poi tu potrai fare 100 sui miei errori e allora sorvolo :D
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Una volta lessi che i premi dei quiz televisivi vengono pagati in gettoni d'oro e che 'sti gettoni non equivalgono esattamente all'ammontare del premio vinto. Addirittura pare che alcuni quiz pagassero i premi in buoni da spendere in negozi e roba del genere....che voi sappiate, è vero?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Li pagano ancora in gettoni d'oro, li consegnano dopo circa sei mesi dalla vincita (devi farteli cambiare da un gioiellere che ti indicano loro) e poi comunque un bel 20% di ciò che hai vinto se lo cucca lo stato.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

TheHawk ha scritto:Vorrei fare una battuta su quel "fidazato" ma poi tu potrai fare 100 sui miei errori e allora sorvolo :D


Ecco bravo, da buon falco sorVola. :D
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Bella fregatura...ma che sò sti gettoni d'oro,quanto ti tolgono effetivamente?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Mi sono appena informato, come avevo già scritto viene tolto subito il 20% della vincita che finisce nelle casse dello stato, sono veri e propri gettoni d'oro e poi bisogna vedere al momento dell'incasso il valore di cambio dell'oro (ma non si dovrebbe perdere molto altro).
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ma allora quegli assegni che Gerry firma non sono veri assegni? :-?

Dico Milionario, però dai, tifavo sfegatatamente :) i concorrenti a vincere il montepremi più alto, pensando che vincessero veramente tutti quei soldi... #1#
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Gerry Scotti ha piu volte spiegato questa cosa dei gettoni d'oro. Idem per gli assegni che consegna durante la trasmissione che sono naturalmente falsi :)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

fansfegatatodiseles ha scritto:Ma allora quegli assegni che Gerry firma non sono veri assegni? :-?


Sono solamente dei pezzi di carta che rimangono nelle mani del vincitore come ricordo, quello da 35.000 l'ho toccato con mano ed era fatto pure male.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Preferisco di gran lunga passaparola.

Per la varietà dei giochi e perché, secondo me, è più difficile: nei giochi iniziali i concorrenti hanno l'handicap dei VIP, che di solito sono di un'ignoranza abissale e per arrivare almeno a 19 nella ruota finale i concorrenti devono avere una cultura enciclopedica e prontezza di riflessi (visto che il tempo vale in questo gioco). Tra l'altro rispondere a una domanda secca, solo sapendo la lettera iniziale della risposta, è ben più arduo della scelta di una risposta tra 4.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Io preferisco "chi vuol essere milionario" però è un po' troppo lento. In questi giorni ero a Londra e mi è capitato di guardare mezza puntata della versione inglese, molto, ma molto più veloce. Una domanda via l'altra, se il concorrente non è sicuro si gioca gli aiuti senza pensarci troppo e se ci arriva bene altrimenti se ne va con i soldi che ha vinto fino a quel momento. Altro che una puntata per rispondere a una domanda e "l'accendiamo", "mica l'accendiamo", "ma sei sicuro","ve lo dico dopo la pubblicità".
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Lo sapevate che ogni concorrente che partecipa a "chi vuole essere milionario" deve portarsi da casa tre vestiti diversi anche se tutto si svolge in una sola giornata?!?.... il motivo è semplice, se il concorrente va fino in fondo e bisogna mandare in onda la sua performance in 3 giorni consecutivi deve cambiarsi il vestito per ogni nuova puntata così da far sembrare il tutto più verosimile.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Il Milionario tutta la vita!

Ma dai.. davvero qualcuno pensava che quegli assegni fossero veri? :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

danser ha scritto:Lo sapevate che ogni concorrente che partecipa a "chi vuole essere milionario" deve portarsi da casa tre vestiti diversi anche se tutto si svolge in una sola giornata?!?.... il motivo è semplice, se il concorrente va fino in fondo e bisogna mandare in onda la sua performance in 3 giorni consecutivi deve cambiarsi il vestito per ogni nuova puntata così da far sembrare il tutto più verosimile.


E il bello che Gerry Scotti al concorrente che deve continuare la puntata dopo dice frasi del tipo: "Mi raccomando dormi tranquillo in albergo" oppure "stanotte avrai modo di studarti le bandiere degli stati" o robe simili!!!! :lol: :lol: :lol:

A' Gerry mabbaffanculo va!!! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

:D:D:D:D:D
Avatar utente
Milhouse
Saggio
Messaggi: 5116
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Località: Napoli,Italy
Contatta:

Messaggio da Milhouse »

Io un'altra cosa non ho mai capito.

Al gioco dei pacchi,c'e' gente che e' li' per settimane,alcuni concorrenti partecipano per settimane,e gli capita di rispondere alla prima domanda magari solo dopo un mese di 30 partecipazioni.

Ma in quel mese (ok non sara' un mese reale,magari con 3 puntate al giorno saranno 10 giorni di registrazioni) le spese (albergo ecc ecc..) le paga la RAI???



Cmq che delusione,con tutti i soldi che prende Gerry Scotti,fa pure gli assegni a vuoto!! #103# #103# :lol:

PS. Io al Milionario ho chiamato 2 volte,una volta quando si chiamava ancora Miliardario (risposi ad una domanda su Mendel,ma non mi hanno mai richiamato),e la seconda volta 2 mesi fa (ho inserito solo i miei dati,e non mi hanno richiamato lo stesso).

Secondo me bisogna essere raccomandati.
Immagine
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Secondo me nel gioco dei pacchi registrano tipo 10-15 puntate per volta... magari nel week-end... o magari tutto un mese in un solo week-end... altrimenti chiunque lavori non potrebbe partecipare...
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Si, in effetti e' stupido far passare per non-registrato, un quiz che si vede ad occhio nudo che e' registrato.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Fa ridere e molto che fanno credere che la telefonata a casa sia quasi una sorpresa....ma sapete che all'ora esatta della chiamata c'era un reggimento in casa della mia amica tra esperti di PC, di Storia e Geografia e quant'altro????....erano almeno in trenta in quel pomeriggio fantastico. :lol: :lol: :lol:
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Avrei una domandina tanto stupida quanto curiosa,ma quelli che stanno a casa aspettando la telefonata sono controllati da una specie di notaio che non gli permette di vedere il programma in TV?
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

il programma sarà registrato e quindi non lo vede nessuno al di fuori dello studio, credo.
Immagine Immagine
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

facundo78 ha scritto:il programma sarà registrato e quindi non lo vede nessuno al di fuori dello studio, credo.
Deve essere cosi...
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Si, il programma e' registrato. Quando mori' il Papa, iniziarono una puntata che venne cancellata e poi ritrasmessa un paio di giorni dopo.

Io trovo assurdo, ripeto, far passare un quiz registrato per uno in diretta

Aggiungo una cosa. Quello che trovo veramente ridicolo e' questa cosa della sirena. Mi ricordo questo tizio che alle ore 19:53 vinse 150,000 Euro. Alle 19:55, Gerry gli fece la prossima domanda con il pubblico deluso della cosa. Infatti, un minuto dopo la sirena ha suonato e questo qui si e' dovuto "accontentare" di 150,000 euro. L'ironia ha poi voluto che la risposta fosse giusta.

Ecco, trovo assurdo non dire che l'avventura del concorrente continuera' il giorno dopo solo per far credere che il quiz e' in diretta.
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Non mi son mai piaciuti i quiz in tv e nemmeno tutti i raccomandati che li hanno frequentati....Gerry Scotti e la sua banda per me potrebbero anche morir di fame.... tranne le letterine ovviamente....... #10#
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

robert ha scritto:Non mi son mai piaciuti i quiz in tv e nemmeno tutti i raccomandati che li hanno frequentati....Gerry Scotti e la sua banda per me potrebbero anche morir di fame.... tranne le letterine ovviamente....... #10#
Mah, Gerry è uno dei pochi presentatori che riesce a non farmi spegnere per il disgusto la TV...

Cmq ieri stava giocando un giovanotto che ha sbagliato una domanda su cui era convinto di sapere la risposta...poverino... :cry:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Povero pìrla, che faceva pure l'attore nel teatro, e non sapeva di Otello.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

L'ho visto anch'io, era la domanda che valeva 16.000 euro (meno 20% #103# ) e mentre Gerry leggeva la domanda e le risposte relative, io mi sono voltato per girare una bistecca che bruciava sopra il fuoco, tempo 10-15 secondi, poi mi sono voltato di nuovo a guardare la tv, quello lì aveva già risposto, sbagliandola pure! :o
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Aveva dato la risposta a botta sicura,tratteneva a stento le lacrime...
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Ultimamente il miliardario è più semplice che in passato.
Immagine Immagine
Rispondi