Dr. House

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

-1 eh.
Sto recuperando, sono arrivato alla 8x14 e devo dire che quest'ultima stagione mi sta piacendo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Appena visto la penultima...un'opinione me la farò solo quando vedrò il finale
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

Ci siamo quasi.
In questo week-end mi sono rimesso quasi in pari, arrivando alla 8x20, il cui finale lascia molto in sospeso.
Domani la penultima e martedì il series finale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Per me, finisce proprio male...
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Per me, finisce proprio male...
Sì, finale abbastanza deludente. :-?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io credo che la serie paghi più che altro la scelta degli sceneggiatori di non aver fatto evolvere significativamente il personaggio, o meglio di averlo fatto, ma di essere tornati ciclicamente al punto di partenza.
Piu' che altro secondo me l'errore - se di errore si puo' parlare - e' stato far evolvere il personaggio in una maniera che rendeva difficile continuare le serie. In pratica House aveva preso una china per cui non poteva non finire in prigione o al manicomio, e infatti e' finito in entrambi. Sarebbe stato un finale perfetto per un film, ma nelle serie poi bisogna fare un'altra puntata, e poi un'altra stagione, e che si fa, la si ambienta tutta al manicomio? Ovviamente no, non si puo' che tornare al punto di prima, solo che poi tornato una volta, tornato due, la cosa non puo' non diventare ripetitiva.

Scrivere per le serie tv ha questa particolare difficolta' rispetto a scrivere la sceneggiatura di un film: si e' molto limitati dal fatto che non si puo' mai andare in situazioni che chiudano sviluppi futuri di personaggi e di situazioni invece di aprirli. In questo credo che gli sceneggiatori abbiano pagato qualche esagerazione di troppo.

O piu' semplicemente, date le premesse, e per quanto ben scritta, forse House non era una serie che poteva durare otto stagioni; gia' quest'ultima forse e' stata di troppo.
Otto stagioni no di certo. Ma neppure cinque secondo me..
Sto facendo una full immersion, sto guardando il sesto episodio e non vedo l'ora di arrivare a vedere l'ultimo :-?
Devo dire che ormai sopporto poco la pseudo-ossessione di farsi gli affari degli altri (in genere i colleghi). Nelle prime serie non era così irritante, e soprattutto c'era anche dell'altro...!
E in effetti dopo la prigione, la detenzione ecc, cosa c'è di diverso rispetto alle ultime due tre serie a parte i due nuovi personaggi, la bellona insipida e la coreana?
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

Visto ieri nessun colpevole e chase:era da un bel po' che non si vedevano episodi così avvincenti.ma va anche detto che in entrambi i casi, ciò che li rende gradevoli e ben fatti non è tanto il personaggio house, come invece accadeva nelle prime serie indiscutibilmente.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Dr. House

Messaggio da picard »

Io, invece, ieri sera ho visto le ultime due: :-?
ci sono serie concluse meglio

edito: rileggendo diversamente la puntata, ascoltando le parole ed il significato della musica (keep me in your hearth for awhile), devo dire che la conclusione, dopotutto, e' bella.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

Mi raccomando non svelate nulla in chiaro sul finale..
Io sono ancora al dodicesimo episodio :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

SPOILER: [MOSTRA]
ma siamo sicuri che fosse davvero l'ultima serie? Secondo me fra due-tre anni c'è la nona!
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

Quindi?
Impressioni dopo il The End?
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:Quindi?
Impressioni dopo il The End?
fabio86 ha scritto: finale abbastanza deludente. :-?
Dopo qualche mese sostituirei l'abbastanza con molto, come del resto tutta la serie dalla sesta stagione in poi.
Ha jumpato lo squalo con il finale della quinta e il ricovero in manicomio e con lo splendido opening della sesta.
Rispondi