E' morto SABANI

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

E' morto SABANI

Messaggio da klaus »

ANSA- ROMA - E' morto il presentatore Gigi Sabani, 54 anni, per attacco cardiaco. La notizia è stata pubblicata in prima pagina dal Messaggero, nell'ultima edizione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

:cry:
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Quanto mi dispiace! Sabani è stato un bravissimo imitatore: basti pensare che tanti imitatori hanno poi copiato il suo stile. Le imitazioni di Bongiorno, Celentano, Pippo Baudo (giusto per fare qualche esempio) poi sono state copiate da tantissimi altri imitatori. E non dimentichiamoci che Sabani non si truccava: quindi le sue espressioni erano eccezionali!! Poi negli ultimi anni non era più in "allenamento", ma questo non toglie nulla al suo valore come imitatore.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

54 anni... era giovane, ancora!.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Grande imitatore.
Quando ero piccola lui e Papa erano spesso in tv, mi piacevano un sacco!
Lo ricordo anche nella conduzione di ok, il prezzo è giusto...
..quando si sedeva sulla scalinata dello studio televisivo, con la chitarra e cantava...



Canzone scema, canzone scema, voglio farti un occhio blu
canzone scema, canzone scema, come il verso del cucù,
canzone scema, canzone scema, da cantare in compagnia
canzone scema, canzone scema, finchè non ci portan via
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Uno dei migliori imitatori che io abbia mai visto, mi dispiace moltissimo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Un grande imitatore ma anche un validissimo conduttore...mi dispiace moltissimo..a soli 54 anni stroncato da un'infarto....che tristezza!!!
Riposa in pace Gigi..rimarrai sempre nei miei ricordi.... :(
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Me l' aspettavo un po' più biondo
è arrivata la fine del mondo..

:)


Povero Gigi, da bambino mi faceva morire dal ridere.
Ci sono rimasto malissimo, era ancora giovane. :cry:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

R.I.P.
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Anche a me dispiace molto, da piccolo lo adoravo.

Ho un suo autografo con dedica per mia sorella, la prima volta che sono stato a Roma anni fa: l'ho incontrato al Caffè Greco ed era stato molto gentile e disponibile.
Immagine
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Imperdibile la sua imitazione di Marco Pannella... Riposa in pace Gigi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Roma,celebrati i funerali di Sabani

Parroco:"In cielo imita la voce di Dio"

Celebrati nella chiesa degli Artisti di Roma i funerali di Gigi Sabani. Centinaia i presenti alle esequie, fra i quali, molti personaggi del mondo dello spettacolo. Fra tutti, Pippo Baudo: "Mi illudo che esista un paradiso degli artisti nel quale potrà incontrare altri colleghi". Don Santino Spartà alla cerimonia ha detto: "Spero che tu stia imitando la voce del Padre eterno. E chissà quante risate potrete farvi nel regno dell'eternità".


Immagino:
Gigi "ma tu che sei cosi immenso,come hai fatto a creare Frizzi?"
E giu risate....
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

dedy ha scritto:Ho un suo autografo con dedica per mia sorella, la prima volta che sono stato a Roma anni fa: l'ho incontrato al Caffè Greco ed era stato molto gentile e disponibile.



Non vorrei passare per retorico davanti ad una persona che ci lascia e fare il classico "santino"...
Ma Gigi Sabani era soprattutto una persona per bene.
Penso che la sua sensibilità, umiltà, rispetto per il prossimo traspariva e arrivava alla gente...
Forse troppo per bene per il mondo dello spettacolo odierno.
Vittima della giustizia, ha faticato ad ottenere poi un suo giusto spazio (che sarebbe cmq arrivato in questa stagione televisiva... :( ) perchè probabilmente ha sbraitato e urlato poco...
Anche se dopo quella terribile gogna mediatica (ricordo suoi colleghi affermare "Da Sabani non mi sarei aspettato quelle cose"... #1# ") da cui è uscito completamente innocente ed estraneo ad ogni fatto è tornato a condurre programmi importanti come "La sai l'ultima?" o il programma di Guardì, a lungo presenza fissa da Costanzo...
Certo si vedeva nello sguardo che era rimasto segnato dall'arresto (e per una persona per bene semplice ed innocente è forse la cosa peggiore) e dal coinvolgimento in quella squallida vicenda.

Poi più che grande imitatore, grande uomo di spettacolo in generale, perchè è stato un pò il precursore dei "personaggi" parodiati e non semplicemente imitati...
Mi viene in mente il risucchio di Mike Bongiorno o la falcata di Baudo o tante altre... Grillo, Dalla, etcc... Metà personaggio, metà Sabani...

Peccato davvero, peccato.
Rispondi