Mediaset vs. Sky?

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16987
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Mediaset vs. Sky?

Messaggio da paoolino »

Mediaset ha annunciato il lancio di nuovi canali sul digitale terrestre.

Uno è già in onda, si chiama IRIS e trasmette telefilm, fiction, documentari, ma, soprattutto, film d'autore, opera lirica e teatro.

Il secondo, che partirà con le trasmissioni a primavera, si chiama BIS e trasmetterà le trasmissioni "storiche" del gruppo del biscione.

Questi due canali sono gratuiti, mentre dovrebbero essere in produzione anche altri 3 canali tematici, in modalità "pay-tv" (abbonamento), uno rivolto al pubblico femminile, uno dedicato a serial e telefilm ed uno dedicato all'intrattenimento.

Insomma, pare che Mediaset abbia deciso di provare ad attacare Sky sul terreno della TV "a tema" e, possibilmente, di qualità, costituendo un pacchetto di canali che possa diventare alternativo a quello della Pay Tv satellitare.
Se la qualità dei nuovi canali sarà migliore di quella dei canali prodotti da Mediaset qualche anno fa per Stream, Tele+ e la stessa Sky (Happy Channel, Comedy Life, Macchina del Tempo Channel e Italian Teen TV), vista le potenzialità di penetrazione del Digitale Terrestre, Sky potrebbe essere insidiata seriamente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Prima che Mediaset possa insidiare Sky credo che ne debba passare acqua sotto i ponti.
Di certo una giusta concorrenza potrebbe favorire noi utenti, visto che i prezzi in quel caso dovrebbero abbassarsi.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

ma tanta di acqua!!! per veere la finale del milan contro il boca, stamattina dovevi sborsare solo 15 euro... :o 10 euro per tuuuto il pacchetto e 15 euro per una sola partita... " sa' di sola" :-?
Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

4 euro per un film in seconda visione(cinema) e' sottrazione indebita. :evil:
Immagine
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16987
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

L'attesa è finita, o quasi. Con un annuncio un po' a sorpresa su TgCom sono apparse le prime informazioni sui canali Mediaset Premium Gallery: confermatissimi i nomi, già apparsi ieri nell'offerta test dei decoder. Joi, Mya e Steel saranno accompagnati dalle versioni differite di un'ora (i cosidetti canali +1) e partiranno domani alle ore 13.30

Anticipati anche alcuni dettagli sulle modalità di visione: il prezzo sarà di 8 euro al mese, con la promozione di lancio già anticipata ieri. I primi dieci giorni di programmazione, infatti, saranno inclusi nel prezzo di Febbraio, sempre al costo di 8 euro.

Ma non è tutto: per far conoscere meglio la programmazione dei tre nuovi canali, Mediaset offrirà la visione completamente gratuita di tutto il pacchetto Gallery da domani a lunedì, per tuti coloro che già dispongono di una tessera Premium attiva. Sarà possibile richiedere una settimana di visione gratuita ulteriore, mandando un sms al numero 340.4336363 con scritto: ”PROVA.NUMEROTESSERA.MED”. Promozione anche per chi attiverà una nuova tessera: potrà vedere liberamente i sei nuovi canali per 15 giorni dall'attivazione. E, dulcis in fundo, tutti coloro i quali hanno attivato nei mesi scorsi un'offerta speciale Calcio (Tutto Calcio, Serie A e Champions League) avranno in omaggio la visione di Joi, Mya e Steel e delle versioni +1 fino al 31 Marzo! Una sorta di riedizione della promo fedeltà di quest'estate...


In attesa dei palinsesti, che saranno pubblicati dopo le 17, siamo in grado di fornirvi qualche anteprima sui programmi con cui saranno inaugurati i nuovi canali: alle 13.30 di domani su JoiThe prestige andrà in onda il film con Scarlett Johansson, su Mya invece troverà spazio il primo episodio della serie Gossip Girl, mentre su Steel protagonista l'azione con il film The Fast and the Furious: Tokyo Drift.



Tra le serie che saranno trasmesse in anteprima assoluta per l’Italia, Dr House (quarta serie), Nip/Tuck (quinta serie), Smallville (settima serie), The O.C. (quarta serie), Veronica MarsHeroes (terza serie) e Heroes (seconda serie). Altre novità saranno la già citata Gossip girl (il nuovo teen serial che piace tanto negli States), Bionic Woman e Men in Trees. Alcuni titoli cinematografici già diffusi: La fabbrica del cioccolato, Volver, La sposa cadavere, Harry Potter, 300, Batman begins, Orgoglio e Pregiudizio, King Kong e Inside man.


Queste e altre trasmissioni saranno in onda senza interruzioni pubblicitarie, né all'interno dei programmi né tra un film e l'altro: la totale assenza di spot sarà infatti il cavallo di battaglia della massiccia promozione che Mediaset ha già predisposto per il lancio di Joi, Mya e Steel, con cui si appresta a lanciare la sfida a Sky, finora l'unica pay-tv italiana. Con questi nuovi tre "mondi", Mediaset si rivolgerà ad un target femminile (Mya), familiare (Joi) e maschile (Steel).

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi