X Factor

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: X Factor

Messaggio da Gios »

picard ha scritto:
Gios ha scritto:Definito l'atteggiamento poser di picard,
non e' assolutamente un atteggiamento
Intendo dire che ripetere ogni volta che non conosci questa o quella canzone, o questo e quel cantante, è una posa. Se vai ad un simposio sull'elettromagnetismo, e non sai cosa sia la Forza di Lorentz, ed alzi la mano e dici che non sai cosa sia la Forza di Lorentz, ok, va bene, se poi alzi la mano anche per dire che non sai cosa sia un dielettrico, la Legge di Biot Savart ed un induttore beh, si era già capito all'inizio che forse non lo avresti saputo, mica serve sottolinearlo, lascia fare gli altri, no? :D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14046
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da picard »

non sono troppo d'accordo; se non so una mazza di Fisica, magari al simposio sull'elettromagnetismo e' inutile che vada, te lo concedo. Di contro, pur non essendo a conoscenza dell'esistenza di una cantante eccentrica dedita all'abuso di sostanze illegali (uso un eufemismo, la mia definizione precedente pare abbia disturbato qualche fine intenditore) , perche' non dovrei ascoltare un'altra ragazza dotata di protuberanze frontali rilevanti e giudicare se canti bene o meno? Perche' dovrei astenermi dal commentare le sue esibizioni, pur ammettendo di non conoscere l'origine della sua canzone?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: X Factor

Messaggio da madmarat »

Perchè siamo qui per parlare di musica, non di tette e culi, o per giudicare le abitudini di una cantante evidentemente morta di overdose...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: X Factor

Messaggio da Gios »

picard ha scritto:non sono troppo d'accordo; se non so una mazza di Fisica, magari al simposio sull'elettromagnetismo e' inutile che vada, te lo concedo. Di contro, pur non essendo a conoscenza dell'esistenza di una cantante eccentrica dedita all'abuso di sostanze illegali (uso un eufemismo, la mia definizione precedente pare abbia disturbato qualche fine intenditore) , perche' non dovrei ascoltare un'altra ragazza dotata di protuberanze frontali rilevanti e giudicare se canti bene o meno? Perche' dovrei astenermi dal commentare le sue esibizioni, pur ammettendo di non conoscere l'origine della sua canzone?
No, al simposio di fisica è meglio andarci, perché si impara qualcosa. Per una question di eleganza, se non si è, non dico addetto ai lavori, ma nemmeno un amatore, si può stare comodamente a guardarsi in giro, vedere se c'è qualcosa che piace, senza però ad ogni angolo ricordare a tutti "guarda che io qua non so niente, eh, ed in fondo non mi interessa neanche tanto, ma metti mai, avevo il week end libero" :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: X Factor

Messaggio da Gios »

madmarat ha scritto:Perchè siamo qui per parlare di musica, non di tette e *posteriori*
Non vedo come vi possa essere conflitto tra le due cose

MODE "BABA GIRATI DALL'ALTRA PARTE" ON

Si può parlare di astrofisica e di tette e culi
Si può parlare di musica e di tette e culi
Si può parlare di letteratura e di tette e culi

Tette e culi stanno bene in qualsiasi argomento profano, o quasi

MODE "BABA GIRATI DALL'ALTRA PARTE" OFF
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55230
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

Picard è un fisico, lo sapete vero? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14046
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da picard »

Gios ha scritto:
picard ha scritto:non sono troppo d'accordo; se non so una mazza di Fisica, magari al simposio sull'elettromagnetismo e' inutile che vada, te lo concedo. Di contro, pur non essendo a conoscenza dell'esistenza di una cantante eccentrica dedita all'abuso di sostanze illegali (uso un eufemismo, la mia definizione precedente pare abbia disturbato qualche fine intenditore) , perche' non dovrei ascoltare un'altra ragazza dotata di protuberanze frontali rilevanti e giudicare se canti bene o meno? Perche' dovrei astenermi dal commentare le sue esibizioni, pur ammettendo di non conoscere l'origine della sua canzone?
No, al simposio di fisica è meglio andarci, perché si impara qualcosa. Per una question di eleganza, se non si è, non dico addetto ai lavori, ma nemmeno un amatore, si può stare comodamente a guardarsi in giro, vedere se c'è qualcosa che piace, senza però ad ogni angolo ricordare a tutti "guarda che io qua non so niente, eh, ed in fondo non mi interessa neanche tanto, ma metti mai, avevo il week end libero" :D
Vabbe', mi limitero' a commentare soltanto voce, tette e culi, ok? :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55230
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

Le cosce?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14046
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da picard »

Saltando un attimo oltreoceano, per rifarmi un po' le orecchie, ho ascoltato le performances di ieri sera degli omologhi USA...
Posto che il piu' scarso (che, peraltro, fatico a trovare...forse i due piccioncini) vincerebbe 'no contest' con i nostri eroi italici, devo dire che, secondo me, candidati per la vittoria sono Jeff (il ragazzo padre), Ellona e, mia personalissima scelta, Lilly; anche se quest'ultima, per via dell'età e della tipologia di personaggio, non vincera' mai...
Comunque, concordo con molti commenti che ho letto sul tubo, gli ammeregani la buttano troppo sul pianto...e il ragazzo padre, e la sorella malata e la concorrente disabile...e che palle...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: X Factor

Messaggio da _Kafelnikov_ »

picard ha scritto: eh, si', effettivamente l'importanza della teoria della relatività e' del tutto paragonabile a quella di un qualsiasi cantante... :roll:
non è per dire una frase popuista, però ogni cosa ha la sua importanza.
la musica è importante per molti (ma penso un po per tutti) perchè ti ricarica a livello mentale.
non si può vivere di solo cibo.

non è che puoi dire, la teoria delle relatività si, la musica no..
servono tutte..
oppure non serve nessuna..

per milioni di anni l'uomo è vissuto benissimo, infatti oggi esistiamo, senza conoscenza o teconolgie importanti..
quindi il concetto di importanza è molto relativo.
diciamo che è molto difficile tornare indietro, nel senso se offri qualcosa ad una persona, questa in tempi rapidissimi ricostruisce il proprio cervello attono a quello.. e staccarvisi diventa un problema. quindi il progresso acquisito diventa integrante ed importante. ma non è necessario, in quanto prima non c'era e si è giunti al punto in cui vi è...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: X Factor

Messaggio da Gios »

Era per mettere ordine nelle cose. Impiegando il tempo nell'ascolto e nella specializzazione della musica postbellica :D si sviluppa un hobby elegante, piacevole, che permette di fare bella figura con una certa tipologia di ragazze; basta non arrivare a credere che sia l'apice della civiltà e che non conoscere i Jethro Tull sia un crimine contro l'umanità.

State certi che se avessi due chiavette usb, in uno c'è il file word degli Elementi di Euclide, del carteggio Abelardo-Eloisa e i primi due capitoli di Cosi parlò Zarathustra e cinque immagin in hires di dipinti di Murillo, e nell'altra tutta la musica prodotta negli anni '70, e dovessi scegliere quale salvare dall'oblio, non ci penso un attimo, eh :D

Il mondo è grande e vecchio, e sussiste su pilastri che a volto non ci rendiamo conto ;)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: X Factor

Messaggio da _Kafelnikov_ »

il ragionamento è giusto, anche se non è per tutti (alcuni eliminerebbero i documenti), ed inoltre il momento per certe cose, anche se messe in second'ordine, arriva sempre..

inoltre tornando all'esempio di pic, ok la relatività. ma in soldoni, la relatività, effetti:
concreti
positivi
indispensabili

ad oggi ancora non ne vedo eh...
sicuramente cè potenziale enorme. ma si parla ancora di fantascienza.
quindi diamo tempo a chi di dovere. che la strada è molto lunga.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14046
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da picard »

ma non dire cazzate, su...
finché si scherza, ok...non farti mettere in ignore, fai il bravo :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re:

Messaggio da ciccio »

PINDARO ha scritto:Nascono artisti e talenti ovunque nel mondo e riescono a farsi strada, incominciando a suonare nei bar, andando in giro in camper per il mondo a proprie spese.
Vedasi i sigur ros della sperduta islanda.
In italia si crede di farlo attraverso la Ventura o Amici.
Perche' conta solo l'apparire.
E' questa la tristezza.
Zero talenti e migliaia di modelli di D&G lampadati che offendono il senso stesso della parola MUSICA.
per lo meno qui da noi non tutti hanno bisogno delle lampade :D

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: X Factor

Messaggio da _Kafelnikov_ »

picard ha scritto:ma non dire cazzate, su...
finché si scherza, ok...non farti mettere in ignore, fai il bravo :D
avrei preferito che mi rispondessi con un elenco. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55230
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Re:

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Nascono artisti e talenti ovunque nel mondo e riescono a farsi strada, incominciando a suonare nei bar, andando in giro in camper per il mondo a proprie spese.
Vedasi i sigur ros della sperduta islanda.
In italia si crede di farlo attraverso la Ventura o Amici.
Perche' conta solo l'apparire.
E' questa la tristezza.
Zero talenti e migliaia di modelli di D&G lampadati che offendono il senso stesso della parola MUSICA.
Sigurros? Che roba è? :D Saranno dei drogati sicuro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: X Factor

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma dove l'hai preso quel discorso di pinda?
ma secondo me è diverso..
a me stonerebbe se un vero talento passasse da xfactor.. secondo me è giusto che un talento di quelli che dici tu, venga fuori dall'underground, e non da un programmi satinato come xfactor.
xfactor, è un programma cmq frivolo... dove cè qualcuno di bravo ok, però di base è cosi..
valentina ci stava bene. perchè sa ballare ed ha un bel fisico.

ogni cosa ha suo posto.
gia il fatto che ci sia la ventura a guidare o decidere, non può essere il programma, al 100% un vero recruiter di talenti.
ma poi è proprio il meccanismo.. quel meccanismo, di scelta va bene per scegliere una commessa... non un talento..

entri, scornacchi 2 canzoni e devono scegliere.. come fa ad emergere il talento in cosi breve tempo?
il talento si può notare subitio, ma quello che cerchi tu pinda, secondo me non passa dalla tv. perchè la tv non ti da il tempo del vissuto.
per esempio aschcroft non sarebbe mai passato per xfactor.

va preso cosi, alla leggera.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55230
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

Non capisco cosa mi abbia preso di questo programma, in fondo, ma mi ha preso. L'anno scorso l'ho guardato sommariamente ( ero ancora un "atleta" in attività e l'allenamento terminava alle 23:00, doccia, etc...arrivavavo a casa alle 23:22, mi beccavo il faccione da fesso di Cattelan e qualche performance spareggio, sempre TILT).

Da questa stagione ho capito che Cattelan c'ha la faccia da fesso, ma solo la faccia, 'è bravo nel suo lavoro, molto bravo. My sky aiuta perchè inizio la visione intorno alle 21:45, in modo da evitare ogni pausa pubblicitaria ( col my sky ho anche potuto apprezzare le mutande di Aba, molto utile in questi casi la nuova tecnologia). Il ritmo è incalzante, i concorrenti scarsi, ma abbastanza divertenti. Gaia è intelligente ( ciao Gios) e spero che esca Violetta. Come si può truccare il televoto? (o lo truccano già loro?)

Ricordo anche di aver visto qualcosa del periodo in RAI, ricordo distintamente Mengoni. Vabbè, alla fine vincerà Michele Bravi, che ha lo stesso cognome di un mio vicino di casa, magari son parenti. Mo gli chiedo se lo conosce. Detto ciò ( tutte robe abbastanza inutili, ne convengo) secondo me sto Michele è sveglio davvero, anche lui a dispetto della faccia che ha mostrato durante le selezioni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: X Factor

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto: Gaia è intelligente ( ciao Gios)
Gaia no, non è sveglia. E' una di quelle persone che leggerebbe Bukowski in treno rannicchiata su un sedile.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:
Nasty ha scritto: Gaia è intelligente ( ciao Gios)
Gaia no, non è sveglia. E' una di quelle persone che leggerebbe Bukowski in treno rannicchiata su un sedile.
E solo perché Bukowski ha vissuto quel tipo di vita li...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: X Factor

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:
Nasty ha scritto: Gaia è intelligente ( ciao Gios)
Gaia no, non è sveglia. E' una di quelle persone che leggerebbe Bukowski in treno rannicchiata su un sedile.
E solo perché Bukowski ha vissuto quel tipo di vita li...
Salinger, se preferite. O non so, Villon ("è molto moderno").
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

picard ha scritto:non sono troppo d'accordo; se non so una mazza di Fisica, magari al simposio sull'elettromagnetismo e' inutile che vada, te lo concedo. Di contro, pur non essendo a conoscenza dell'esistenza di una cantante eccentrica dedita all'abuso di sostanze illegali (uso un eufemismo, la mia definizione precedente pare abbia disturbato qualche fine intenditore) , perche' non dovrei ascoltare un'altra ragazza dotata di protuberanze frontali rilevanti e giudicare se canti bene o meno? Perche' dovrei astenermi dal commentare le sue esibizioni, pur ammettendo di non conoscere l'origine della sua canzone?
Dai, Janis Joplin la conosco persino io, che sono una capra... :-)
Poi il fatto che si drogasse e' assolutamente irrilevante, se e' per questo si drogavano anche i Beatles e Freddie Mercury e moltissimi altri che hanno scritto buona musica.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da tennisfan82 »

Ma X Factor è uno show, la musica conta il giusto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Ma X Factor è uno show, la musica conta il giusto
Il punto è qua.
Ora, questi continuano a parlare di futuro discografico e gli fanno fare di tutto solo per lo show, sotto questo aspetto è una pagliacciata e i disperati che vi partecipano sono complici nella speranza di riuscire a vivere senza lavorare.
Perché voglio sentire la Pausini cantare un pezzo rap o heavy metal, diventa improponibile come un'Aba che un giorno le fanno fare Celine Dion è la volta dopo lady gaga.
Stasera ad esempio ho letto Pino Daniele per gli Ape, non so cosa ne uscirà fuori e non mi interessa, per il loro stile è improponibile, un esperimento stupido per una capo squadra stupida, fosse solo per lei spererei uscissero, ma mi sono simpatici.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ma X Factor è uno show, la musica conta il giusto
Il punto è qua.
Ora, questi continuano a parlare di futuro discografico e gli fanno fare di tutto solo per lo show, sotto questo aspetto è una pagliacciata e i disperati che vi partecipano sono complici nella speranza di riuscire a vivere senza lavorare.
Perché voglio sentire la Pausini cantare un pezzo rap o heavy metal, diventa improponibile come un'Aba che un giorno le fanno fare Celine Dion è la volta dopo lady gaga.
Stasera ad esempio ho letto Pino Daniele per gli Ape, non so cosa ne uscirà fuori e non mi interessa, per il loro stile è improponibile, un esperimento stupido per una capo squadra stupida, fosse solo per lei spererei uscissero, ma mi sono simpatici.
In realta' lo scopo dovrebbe essere quello di trovare popstar, cioe' cantanti mediocri/discreti di bella presenza capaci di avere successo.
Nelle edizioni estere ci riescono anche... One direction, Fifth armony, sono solo tra gli ultimi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto: Poi il fatto che si drogasse e' assolutamente irrilevante, se e' per questo si drogavano anche i Beatles e Freddie Mercury e moltissimi altri che hanno scritto buona musica.
Forse è per quello che hanno scritto buona musica, chissà... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Poi il fatto che si drogasse e' assolutamente irrilevante, se e' per questo si drogavano anche i Beatles e Freddie Mercury e moltissimi altri che hanno scritto buona musica.
Forse è per quello che hanno scritto buona musica, chissà... :D
Morgan direbbe di si'... ma a lui drogarsi non e' che sia servito a molto :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

Si ma negli USA se non sbaglio prendono uno e gli fanno fare quello che sa fare, qui è chiaro vogliano creare uno show fine a se stesso.
E poi le pop star sono anglosassoni stop, i casi extra english sono più unici che rari.
Solo che qui non tirano fuori neanche un fenomeno locale di livello
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:Si ma negli USA se non sbaglio prendono uno e gli fanno fare quello che sa fare, qui è chiaro vogliano creare uno show fine a se stesso.
E poi le pop star sono anglosassoni stop, i casi extra english sono più unici che rari.
Solo che qui non tirano fuori neanche un fenomeno locale di livello
Il mondo è anglocentrico, per ora, in attesa dell'invasione dell'armata cinese. Se non scrivi/parli/ canti in inglese non ti fotte nessuno. Sta storia delle pop star in effetti è ridicola. Che un cantante italiano abbia successo oltre le alpi è impossibile (oppure i casi sono rari e spesso il successo arriva con delle traduzioni). Quando parlano di star internazionale, riferito a dei concorrenti di X Factor, fanno onestamente ridere. A livello nazionale però qualcosa è venuto fuori, di basso livello probabilmente, ma è innegabile sia successo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: X Factor

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si però è ancora diverso dal talento di cui si parlava nel post quotato da nasty di pindaro. li si parlava di talento di spessore.
non penso possa proprio essere prodotto da xfactor.

poi cè il fatto di trovare una star o meno.. ma non necessariamente si parla di talento di qualità..
gli one direction sono una star. ma non sono di qualità.

inoltre.. secondo me, non è neppure detto che, se xfactor sia impostato sul modello dello show, solo per divertimento e senza particolari obiettivi, sia una cosa sbagliata.
intanto gli artisti si fanno conoscere, poi eventualmente potranno produrre qualcosa di piu ricercato.
intanto ti sei fatto conoscere. magari anche con qualche figura non proprio buona.. con qualche canzone non adatta. ma non solo ecco..
piu o meno ogni cantante ha lasciato una buona prestazione.
su quella base potranno se sapranno, fare un disco.
ma poi ripeto.. ormai il disco è roba da medioevo.. cioè.. rimane la cosa piu importante. registrare un disco con una casa discografica. è un marchio importante.
però... se hai qualcosa da proporre cè youtube.. ci sono molti cantanti che iniziano da li.
se parti da una fama diffusa come quella che ti da xfactor, non cè poi necessità di grossi investimenti.. se hai qualcosa da dire e proporre mettilo su tubo!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: X Factor

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se non sbaglio fedez ha iniziato su youtube (coreggete se sbaglio).
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: X Factor

Messaggio da YesWeCan91 »

Ieri notte ho beccato un po' di prove dei concorrenti rimasti,cristo come canta male Gaia :D

Poi le han dato pezzo famosissimo dei Blur (ovviamente non tra i migliori della band londinese) dove insomma fondamentalmente si urla,però ragazzi ogni tanto le scappa qualche stonata imbarazzante,note basse in particolare,tra l'altro la sua canzone dance e' difficilissima.

Per violetta se non ho capito male pezzo country-dance,una roba che in anni di x factor italia non ho mai visto,solo una come lei,però boh solo io missa' che vedo qualcosa (qualcosina) di speciale/originale in lei,sbaglierò che vi devo dire.Secondo pezzo skinny love di Birdy, una bimba (?) che a 15 anni ha sfondato con un disco di cover tristi,o una roba del genere,ricordo una versione di people help the people.
Canzone paracula,in poche parole,che la nostra Lana/Vio',a quanto pare,dedicherà a un ex moroso che l'ha piantata,ha detto proprio moroso :oops: Ma come moroso...

Sembra interessantissima performance del barba,devo dire.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: X Factor

Messaggio da madmarat »

_Kafelnikov_ ha scritto:se non sbaglio fedez ha iniziato su youtube (corReggete se sbaglio).
Grazie dell'assist :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: X Factor

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:
balbysauro ha scritto:be' no, nella storia del mondo dal secondo dopoguerra in poi le canzonette hanno avuto e come influenza, molto più della maggior parte delle parole stampate sui libri e dei pezzi di bronzo fusi nello stesso periodo
almeno a livello popolare
Temo abbiamo una visione un po', come dire, deformata dal grandangolo del nostro tempo.
Dico, Casella ai tempi di Dante era una specie di rockstar, probabilmente erano tutti "guarda che Casella ti spara un madrigale contro Bonifacio quello tracolla". Oggi lo ricordiamo per una cover di Dante stesso. Per qualche motivo, il tempo è gentile solo con le cose granitiche (siano delicate, siano potenti).
il paragone non è calzante
a parte che anche ai tempi era ben più famoso e apprezzato il D(ur)ante (che aveva già nel nome il destino)
la musica poi, per tanti motivi, non aveva certo la diffusione planetaria che ha oggi :)

a mio avviso hanno avuto un impatto maggiore, sulla società dei nostri tempi, le canzonette dei Beatles e le liriche di Bob Dylan rispetto alla maggior parte dei libri scritti nel frattempo e delle teste di bronzo fuse
tra duecento anni entrambe saranno ricordate, più o meno come oggi sono ricordate le arie di Verdi e i minuetti di Mozart

certo, stiamo parlando di X factor, e nessuno si ricorderà di Aba e Violetta tra 2 anni, ma io facevo un discorso più generale
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

YesWeCan91 ha scritto:Ieri notte ho beccato un po' di prove dei concorrenti rimasti,cristo come canta male Gaia :D

Poi le han dato pezzo famosissimo dei Blur (ovviamente non tra i migliori della band londinese) dove insomma fondamentalmente si urla,però ragazzi ogni tanto le scappa qualche stonata imbarazzante,note basse in particolare,tra l'altro la sua canzone dance e' difficilissima.

Per violetta se non ho capito male pezzo country-dance,una roba che in anni di x factor italia non ho mai visto,solo una come lei,però boh solo io missa' che vedo qualcosa (qualcosina) di speciale/originale in lei,sbaglierò che vi devo dire.Secondo pezzo skinny love di Birdy, una bimba (?) che a 15 anni ha sfondato con un disco di cover tristi,o una roba del genere,ricordo una versione di people help the people.
Canzone paracula,in poche parole,che la nostra Lana/Vio',a quanto pare,dedicherà a un ex moroso che l'ha piantata,ha detto proprio moroso :oops: Ma come moroso...

Sembra interessantissima performance del barba,devo dire.
Mika con Gaia ha sbagliato, il pezzo dei Gossip è troppo e lei ha poca voce per cantarlo. Beth Ditto spara a mille dall'inizio alla fine e anche sulle note basse si sente che ha proprio tanta voce, mi sa che si rischia la figura cacina. L'altro invece non è male.

D'accordo su Andrea, Morgan ha pescato il jolly con queste due canzoni, secondo me lo ha salvato. Non a caso si parla del miglior giudice di X-Factor Italia di sempre, quando conta lui fa la differenza. Sugli Ape non mi pronuncio in sala prove sembrano una banda di raccattati, sopratutto Tony poi sul palco son sempre credibili (cit.).

Anche Elio ottime scelta ha capito come farla rendere al massimo e mi sembra che la canzone della drogata le venga veramente bene. Anche se contrariamente agli Ape lei sul palco con basi, coreagrafie cazzi e mazzi perde qualcosa.

Mi butto in qualche pronostico. Cambio l'eliminazione e metto Gaia al posto di Andrea. E son quasi certo ormai del vincitore.
The winner is..... Michele. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

Poveracci gli Ape con sta canzonaccia, molto probabilmente saranno salvati dal rap del tipo più chiaro che in quel fondamentale è davvero bravo bravo, molto bravo, da solo ha dato fuoco alla sala.

Andrea invece aveva in mano il jolly ma lui è troppo moscio, bravissimo tecnicamente ma mi ripeto, è come guardare un frigorifero con sopra un lettore cd.

Mika invece sarebbe un giudice perfetto se fosse obbiettivo con le sue quanto è fastidioso nei giudizi con gli altri.
Quando aveva denominato "superstar" Valentina abbassando gli occhi perché non ci credeva neanche lui era stato terribile, falsissimo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

Sbaglio o tra Mika e Morgan c'è stata un po' di tensione dopo l'esibizione di Andrea? :o :o

Andrea grande esibizione, molto molto bene. Ape invece rischiano grosso. Forse la peggiore esibizione da quando sono iniziati i live.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:Mika invece sarebbe un giudice perfetto se fosse obbiettivo con le sue quanto è fastidioso nei giudizi con gli altri.
Quando aveva denominato "superstar" Valentina abbassando gli occhi perché non ci credeva neanche lui era stato terribile, falsissimo.
Non so li fanno tutti così dai. I giudizi dei giudici sui loro non vanno neppure sentiti. Chi sa mentire meglio appare più credibile. Ventura hors categorie. Mika la bastonò ben bene Valentina quando rividero l'esibizione.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: X Factor

Messaggio da balbysauro »

Aba stonata stasera, non arrivava alle note
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto:
Pitone ha scritto:Mika invece sarebbe un giudice perfetto se fosse obbiettivo con le sue quanto è fastidioso nei giudizi con gli altri.
Quando aveva denominato "superstar" Valentina abbassando gli occhi perché non ci credeva neanche lui era stato terribile, falsissimo.
Non so li fanno tutti così dai. I giudizi dei giudici sui loro non vanno neppure sentiti. Chi sa mentire meglio appare più credibile. Ventura hors categorie. Mika la bastonò ben bene Valentina quando rividero l'esibizione.

Lui per me esagera.

Molto male Aba, molto male
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi