X Factor

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:Ripeto, Fedez aveva il finalista, il biondino faccia pulita ed educato e un altro potenziale, il siciliano con i nei sempre sorridente che sapeva suonare funcky.
Ha portato un ragazzo triste che non sa cantare, quando ha detto che voleva far vedere la sua grinta cantando radioactivity mi ha intenerito, l'ha detto con il carisma di un emo.
E poi si è lasciato trascinare all'eliminazione non concepita dell'altro l'anno scorso, come per il giudizio al biondino, ha preferito il suo ego alla realtà.
Adam's son è stata una delle versioni più brutte mai sentite, si avvicinava a Rape Me di un paio di stagioni fa che ancora mi fa incazzare.
Ha culo Fedez che si ritrova la voce più interessante maschile.

Il tipo capellone di Livorno, provate a riascoltarlo ad occhi chiusi, appena finisce manca solo l'arrivo di Pippo Baudo e il ringraziamento a Peppe Vessicchio, terribile.

I due gruppi al solito bravissimi, di più i Ros, avevano una canzone impossibile da fare bene per loro e infatti non ce l'hanno fatta ma almeno c'hanno provato e sono risultati convincenti.

La Bellanza interessante ma ho paura sia troppo chiusa in quell'intonazione che è un misto tra la Vanoni e Giusy Ferreri, basta che non mi diventa come la seconda...

I due gay quelli cresciuti di più dalle audizioni.
Fedez ha proprio sbagliato tutto. Lorenzo inadatto ai live. E pensare che ci aveva visto giusto all'inizio considerandolo immaturo. Lo ha letteralmente bruciato, poteva presentarsi il prossimo anno e casomai farsi un paio di puntate.

Domenico a casa è assolutamente irreale. Ottima voce, sapeva stare sul palco, era con Samuel uno dei favoriti per la vittoria, non solo per andare ai live. Fedez aveva una squadra della madonna. :o
Il tipo eliminato da Arisa lo scorso anno è qualcosa di visto e rivisto. E per quanto riguarda il biondino, stessa cosa.

I gruppi a me piacciono da morire. I Maneskin sono dei casinisti, ma fanno la loro porca figura sul palco e i Ros stessa cosa, ma mi è parso che la loro musica sia più di impatto del loro modo di stare sul palco. Casomai era colpa della prima puntata. Lei ha un serio problema con l'inglese. (non solo lei il tenore di Mara ha salutato per tutta canzone dicendo Hi (hhhaai) invece di I (ai). Che se non sbaglio è uno degli errori più tipici degli italiani che parlano inglese.

Le Under sono a due velocità. La ricciola che suona il piano mi pare troppo immatura. Le altre due invece molto interessanti sia come presenza sceniche che come voce.

Gli over sono idecifrabili. Nigiotti è vecchio non è da un programma del genere. Il tenore un po' meglio c'è rischio vecchiume pure lì. Il napoletano è una sagoma e ha una gran voce, ma per ora non mi convince.

Nel complesso a me X factor sembra un ottimo prodotto televisivo. Vale la pena dedicargli una serata sul divano.

ps: Pitone, Elio non mi ha fatto questa brutta impressione. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto: ps: Pitone, Elio non mi ha fatto questa brutta impressione.
No ma io rispondevo a questo :D
tremendamente invecchiato, gonfio...boh speriamo bene
Sul biondino non sono per nulla d'accordo, stava sul palco come nessuno, anche in passato, tutti quelli che si presentano con la chitarra se gliela togli sono finiti ad esempio, tranne domenico, lui era proprio in gamba.
Voti a mazzi di ragazzine e mamme pancine che vedono nel biondino il cherubino di 240 mesi che sognamo persi da sciocco per Fedez :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: X Factor

Messaggio da maxredo »

Pit ma non è che ti sei innamorato pure tu del biondino? :D
Ok l'immagine ma non mi sembrava niente di che come voce
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto: Sono tutte scelte pilotate, si vede chiaramente, speriamo almeno durante le serate live cambi qualcosa, perchè così è triste. Fedez ha cacciato via il biondino, che era 1000 volte meglio di tutti gli altri, e poi ha cacciato anche l'altro ragazzino, brillantissimo e completamente sciolto sul palco. Scelte contromano, quasi da far supporre evidenti raccomandazioni...
Sara' meglio che le case discografiche pilotino un po' piu' le scelte. Parliamo di un programma dove i vincitori delle ultime edizioni sono durati come quanto una scorreggia nel cielo in tempesta :-) Da quando XFactor e' su Sky non ha prodotto niente: si indica Chiara come un successo e la Michielin come una star, e rispetto agli altri e' anche vero, ma il livello e' basso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

Non credo che le case discografiche pilotino, semplicemente sky vuole ottenere un successo televisivo, credo gli interessi ben poco se il vincitore diventa un cantante vero o un'ombra di una meteora.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: X Factor

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:Pit ma non è che ti sei innamorato pure tu del biondino? :D
Ok l'immagine ma non mi sembrava niente di che come voce
:oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: X Factor

Messaggio da Burano »

In quel contesto in generale i gruppi son quasi sempre la cosa più interessante da vedere. Nello specifico Maneskin e Ros sono piuttosto bravi, specie i secondi. Alla fine gli danno un pezzo che non devono solo interpretarlo vocalmente, ma suonarlo coordinati, riarrangiarlo, c'è un lavoro ben maggiore e variegato. Aggiungi che tra i "singoli" soprattutto quest'anno non è che ci sia Jeff Buckley. ..
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: X Factor

Messaggio da fabio86 »

Fedez e Levante ci si sono mandati a vicenda. :D
fabio86

Re: X Factor

Messaggio da fabio86 »

In attesa di Fedez, arriva il coming out di Kevin Spacey. :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: X Factor

Messaggio da madmarat »

Kevin Spacey è Frank Underwood o Frank Underwood è Kevin Spacey? :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

Meglio la Cacciatori, eh.

Ma io voglio il numero di Levante! :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: X Factor

Messaggio da Mr Moonlight »

Ieri Nigiotti il peggiore e anche la mia adorata Bellanza ha steccato. In effetti la Camilla dei Ros alla lunga un po' stanca (se mi legge mia figlia mi toglie il saluto). Agnelli comincia a diventare pesantuccio, evidentemente ha preso qualche contaminazione da Fedez. Col tempo apprezzo lo stile e la compostezza di Levante.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: X Factor

Messaggio da madmarat »

Io uno peggio dell'altro tra scelte assurde, scelte sbagliate e incapacità...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: X Factor

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto:Col tempo apprezzo lo stile e la compostezza di Levante.
E' palesemente finta!
Me l'ha detto Nasty, che la conosce benissimo.
Da quando va all'asilo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Col tempo apprezzo lo stile e la compostezza di Levante.
E' palesemente finta!
Me l'ha detto Nasty, che la conosce benissimo.
Da quando va all'asilo.
Ma scherzi?! In TV sono tutte nature, tutti spontanei, non ci sono autori, è tutta improvvisazione, sono tutti Renzo Arbore in TV.

sogni d'oro pindaruccio
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: X Factor

Messaggio da Pindaro »

Stiamo parlando di Levante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: X Factor

Messaggio da NNick87 »

Nasty, semplicemente non ha senso definire finta una persona pagata per essere un personaggio!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:Nasty, semplicemente non ha senso definire finta una persona pagata per essere un personaggio!

In realtà ci sono alcuni personaggi televisivi quasi totalmente spontanei, di solito sono i più divertenti. Sono però anche i meno controllabili in quanto imprevedibili ( per rimanere ad X Factor: Arisa e Morgan, per motivi forse diversi sono stati entrambi fatti fuori)

X Factor ormai è diventato un programma televisivo di qualità mediaset, questo è. Di musicale c'è rimasta l'ombra, è ormai il classico " talent " di stampo canale 5, evidentemente il pubblico vuole questo, ormai sky uno quando va in onda X factor è costantemente il terzo canale più visto in Italia, magari è anche giusto sia così, io sto notando che sempre più mi oriento sui canali 200 e 400 del palinsesto sky.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: X Factor

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Nasty, semplicemente non ha senso definire finta una persona pagata per essere un personaggio!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:Nasty, semplicemente non ha senso definire finta una persona pagata per essere un personaggio!

In realtà ci sono alcuni personaggi televisivi quasi totalmente spontanei, di solito sono i più divertenti. Sono però anche i meno controllabili in quanto imprevedibili ( per rimanere ad X Factor: Arisa e Morgan, per motivi forse diversi sono stati entrambi fatti fuori)

X Factor ormai è diventato un programma televisivo di qualità mediaset, questo è. Di musicale c'è rimasta l'ombra, è ormai il classico " talent " di stampo canale 5, evidentemente il pubblico vuole questo, ormai sky uno quando va in onda X factor è costantemente il terzo canale più visto in Italia, magari è anche giusto sia così, io sto notando che sempre più mi oriento sui canali 200 e 400 del palinsesto sky.
Boh, programmi come XFactor (e Amici, che e' anche peggio) non servono a niente, ormai li trovo inguardabili.
Se va bene alla fine trovano un bravo interprete che, se gli dai da fare la cover di una canzone bellissima, lo travesti da rockstar e gli metti intorno ottimi vocal coach, truccatori, musicisti, ballerini, coreografi e non badi a spese per la scenografia alla fine fa anche una discreta figura.
Poi esce di li' e chi scrive belle canzoni non le va certo a dare a lui, che torna invece ad esibirsi voce e chitarra davanti a quattro gatti e subito sparisce. XFactor finira' il 14 dicembre, e dopo la befana del vincitore nessuno ricordera' nemmeno il nome. (Chi ha vinto l'anno scorso?). Alla fine che senso ha?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

Appunto, è esclusivamente un programma televisivo, costosissimo, e con grandi ritorni.

Obiettivamente le standing ovation ai ragazzini che si esibiscono e le gare ad accaparrarsi i biglietti per assistere dal vivo mi mettono un po' tristezza, mi mettono in imbarazzo, soprattutto se mi immedesimo nei concorrenti.

Tutti in piedi ad applaudire UNA cover di due minuti e mezza preparata minuziosamente per una settimana con un cast che mai potranno permettersi fuori da là, boh.

Ma che roba è? Abbiamo perso il senso della misura.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: X Factor

Messaggio da KIKO81 »

Io continuo a seguirlo ma non nego che comincio ad avvertire una certa stanchezza nei riguardi di questo format. Come dite voi ormai quasi tutti quelli che escono da questi talent finiscono nel dimenticatoio. Per esempio amici, che a me piace molto meno di x factor, rispetto a quest'ultimo ha sfornato molti più cantanti che oggi si sentono in radio.
Diciamo che di belle voci siamo un pò stanchi tutti, ci vorrebbe un x factor con solo canzoni scritte e arrangiate dai concorrenti, una cosa così la seguirei molto volentieri ma capisco anche che la massa vuole sentire le canzoni famose.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

La massa vuole sentire cover cantate da sconosciuti, che rimarranno sconosciuti, e li osanna manco fossero Freddie Mercury.

A pensarci bene, ripeto, vedere persone che impazziscono per cose del genere è quasi imbarazzante.

Con tutto il bene che voglio alla spontaneità ( mi auguro così sia ) dei concorrenti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: X Factor

Messaggio da Nickognito »

per me i talent sono meno interessanti dello shopping all' Ikea. Pero' mi sembra a molti piacessero qui, che e' questo improvviso denigrare qualcosa di cui conoscete tutti i dettagli e guardate? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

KIKO81 ha scritto:Io continuo a seguirlo ma non nego che comincio ad avvertire una certa stanchezza nei riguardi di questo format. Come dite voi ormai quasi tutti quelli che escono da questi talent finiscono nel dimenticatoio. Per esempio amici, che a me piace molto meno di x factor, rispetto a quest'ultimo ha sfornato molti più cantanti che oggi si sentono in radio.
Diciamo che di belle voci siamo un pò stanchi tutti, ci vorrebbe un x factor con solo canzoni scritte e arrangiate dai concorrenti, una cosa così la seguirei molto volentieri ma capisco anche che la massa vuole sentire le canzoni famose.
Il problema e' che un brano nuovo non lo puoi far giudicare dal pubblico a casa in 10 minuti, lo devi riascoltare piu' volte. Dal punto di vista televisivo una gara tra cantautori/musicisti sconosciuti non potrebbe funzionare, in questo senso funziona male anche Sanremo dove vanno artisti gia' famosi.
Soprattutto per chi scrive canzoni, arrivare al successo richiede tempo, non si possono saltare le tappe con un reality.

I talent non possono che far emergere chi ha doti tecniche, chi canta bene, e poi soprattutto personaggi di grande personalita', di grande appeal. Ma chi e' veramente di un'altra categoria dei talent non ha bisogno, emerge lo stesso, quindi poi alla fine ai talent vanno per lo piu' solo interpreti.
Ormai cominciano ad ammetterlo anche i giudici, quest'anno, dando giudizi come "Si', canti bene, ma ne abbiamo visti decine che cantavano bene come te e poi fuori di qui non li ha cagati nessuno". Appunto, vincitori come Lorenzo Fragola, Giò Sada, Soul System...
Anche Amici non e' meglio. Molti degli ex partecipanti e vincitori usciti da li' poi te li ritrovi da Carlo Conti che continuano a fare cover, ma proprio facendo le imitazioni dei cantanti veri con tanto di trucco, che pena.

Poi, fossimo negli anni '60, quando nel mercato musicale italiano c'era spazio per decine e decine di interpreti che vendevano centinaia di migliaia di dischi, allora tutto questo sforzo per trovare nuovi interpreti avrebbe anche senso. Ma oggi? Mi sembra che lo specchio magico dei reality si sia rotto, l'incantesimo ormai e' passato e si e' scoperto che dietro le scenografie di Tommasini c'e' solo fumo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: X Factor

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto: Poi, fossimo negli anni '60, quando nel mercato musicale italiano c'era spazio per decine e decine di interpreti che vendevano centinaia di migliaia di dischi, allora tutto questo sforzo per trovare nuovi interpreti avrebbe anche senso. Ma oggi? Mi sembra che lo specchio magico dei reality si sia rotto, l'incantesimo ormai e' passato e si e' scoperto che dietro le scenografie di Tommasini c'e' solo fumo.
Ma il pubblico continua a seguirli, a commentare su internet e i social (anche noi lo stiamo facendo).
Skyuno tra i canali più visti in Italia il giovedì, e parliamo di un pay per view.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: X Factor

Messaggio da maxredo »

Si ma prima di dire che finiscono tutti nel dimenticatoio aspettiamo, molti sono giovani.
Poi cosa vi aspettate, un nuovo Lucio Battisti? De Gregori?
Anche fuori dai talent mi dite quanti grandi cantautori/cantanti italiani sono usciti negli ultimi anni? :)

Se ogni anno emergesse da solo un nuovo Battisti e da x-factor un Michele Bravi allora vi darei ragione :)

E' un programma televisivo molto ben fatto secondo me, niente a che vedere con le cose della De Filippi che mi rifiuto di guardare (anche se pure da li sono uscite qualche discreta cantante)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:Si ma prima di dire che finiscono tutti nel dimenticatoio aspettiamo, molti sono giovani.
Poi cosa vi aspettate, un nuovo Lucio Battisti? De Gregori?
Anche fuori dai talent mi dite quanti grandi cantautori/cantanti italiani sono usciti negli ultimi anni? :)

Se ogni anno emergesse da solo un nuovo Battisti e da x-factor un Michele Bravi allora vi darei ragione :)

E' un programma televisivo molto ben fatto secondo me, niente a che vedere con le cose della De Filippi che mi rifiuto di guardare (anche se pure da li sono uscite qualche discreta cantante)
Ma appunto, ma perche' non vengono piu' fuori artisti?
E se non vengono fuori cantautori e band, e non ci sono compositori e parolieri capaci di scrivere belle canzoni per gli interpreti, allora che senso ha cercare tutti questi interpreti? Ok, Sky riempie la serata del giovedi' per tre mesi, ma ad certo punto la gente non capira' che non ha senso?
E' come se si facessero mille tornei juniores di qualificazione per nuovi tennisti, e poi il vincitore dopo tutte queste selezioni non fosse mai in grado di passare le qualificazioni nei tornei, e questo nonostante un livello dei giocatori sempre piu' basso. Ad un certo punto, anche basta, no?

L'altra sera un vecchio collaboratore di Celentano raccontava che avevano registrato 'Una carezza in un pugno' e 'Azzurro' in un giorno, per farle uscire nello stesso 45 giri. "Allora le canzoni si incidevano in un giorno, e poi si vendevano per anni", diceva, "Adesso ci mettono anni a registrare un disco, e poi lo vendono per pochi giorni".
Ultima modifica di uglygeek il dom nov 05, 2017 9:13 am, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: X Factor

Messaggio da Burano »

Oltre ai tripudi e standing ovation, a me lasciano perplesso i lacrimoni e gli abbracci disperati già alle prime puntate..già ai boot camp anzi. Posso capire emotività e forte legame verso la fine, settimane segregati...si crea un certo legame ok. Ma certe lacrime anche agli home visit ma via signori un po' di virilità. Me li sarei immaginati così Zucchero o Vasco ai loro esordi :-) dai ma nemmeno Baglioni o Concato.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: X Factor

Messaggio da Nickognito »

ma e' finzione televisiva, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Oltre ai tripudi e standing ovation, a me lasciano perplesso i lacrimoni e gli abbracci disperati già alle prime puntate..già ai boot camp anzi. Posso capire emotività e forte legame verso la fine, settimane segregati...si crea un certo legame ok. Ma certe lacrime anche agli home visit ma via signori un po' di virilità. Me li sarei immaginati così Zucchero o Vasco ai loro esordi :-) dai ma nemmeno Baglioni o Concato.
In realta' il succo di questi programmi e' vedere il cuore di questi poveracci che si spezza. Perche' se per il vincitore del futuro non c'e' certezza, di certo per chi viene eliminato la carriera finisce li', tutti i sogni terminano in quell'istante.
Ecco, pubblico a casa, guardate la faccia di questo ragazzo nel momento esatto in cui tutti i suoi sogni di diventare un cantante famoso muoiono. E' un gioco al massacro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: X Factor

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:ma e' finzione televisiva, su...

Chiaro.
difatti mi riferivo soprattutto ai lacrimoni di chi resta più che dell'eliminato.
comunque ormai è un format che sovrasta tutto. Si pensi a Sanremo che negli ultimi anni è stato. Xfactorizzato obbligando tutti quelli in gara a cantare una sera tutti una cover. Se no la gente a casa se rompe er cazzo co tutti sti inediti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: X Factor

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma e' finzione televisiva, su...

Chiaro.
difatti mi riferivo soprattutto ai lacrimoni di chi resta più che dell'eliminato.
comunque ormai è un format che sovrasta tutto. Si pensi a Sanremo che negli ultimi anni è stato. Xfactorizzato obbligando tutti quelli in gara a cantare una sera tutti una cover. Se no la gente a casa se rompe er cazzo co tutti sti inediti.
Si'. Infatti quest'anno il direttore artistico e' Baglioni, non Conti/Maria de Filippi, e quindi niente cover.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: X Factor

Messaggio da Burano »

E Mengoni a parte, quelli che stanno avendo un minimo di successo o perlomeno non dono spariti del tutto, pare siano i Daiana Lou, che da X factor scapparono un anno fa :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: X Factor

Messaggio da Pindaro »

Per Nasty l'unica che recita è Levante.
Ma perchè la conosce, sì sì.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: X Factor

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Per Nasty l'unica che recita è Levante.
Ma perchè la conosce, sì sì.
Io ho ben spiegato il mio pensiero, la mia teoria sulla signora Levante non è associata ad X factor, lo sostengo da almeno un paio d'anni, è la classica ragazza che finge inconsapevolezza della sua avvenenza, in realtà probabilmente si crede più figa di quanto sia.

X factor non c'entra niente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: X Factor

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto: è la classica ragazza che finge inconsapevolezza della sua avvenenza, in realtà probabilmente si crede più figa di quanto sia.

X factor non c'entra niente.
Infatti.
C'entra solo il tuo voler essere portatore di una realtà che non esiste.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: X Factor

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:
maxredo ha scritto:Si ma prima di dire che finiscono tutti nel dimenticatoio aspettiamo, molti sono giovani.
Poi cosa vi aspettate, un nuovo Lucio Battisti? De Gregori?
Anche fuori dai talent mi dite quanti grandi cantautori/cantanti italiani sono usciti negli ultimi anni? :)

Se ogni anno emergesse da solo un nuovo Battisti e da x-factor un Michele Bravi allora vi darei ragione :)

E' un programma televisivo molto ben fatto secondo me, niente a che vedere con le cose della De Filippi che mi rifiuto di guardare (anche se pure da li sono uscite qualche discreta cantante)
Ma appunto, ma perche' non vengono piu' fuori artisti?
Io ho già espresso la mia idea ma molti l'avevano ritenuta una cazzata :)
Più si va avanti più c'è poco da innovare e inventare.
E' un po' come dire, come mai non nascono più gli esploratori come Cristoforo Colombo? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: X Factor

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto: Più si va avanti più c'è poco da innovare e inventare.
Ma questo non è vero.
Non c'è bisogno di innovare e inventare per creare e comporre ottima musica ( scrivere ottimi libri, girare ottimi film).
Basta avere il talento, basta avere ispirazione. Basta avere qualcosa da racontare e raccontarlo bene.
Manca il talento, specie in trasmisisoni come x factor.
Ma di musica bella ce n'è e ci sarà sempre ( Non a X Factor, mi sembra ovvio). Chi lo nega, non sa cos'è la musica.

maxredo ha scritto: Anche fuori dai talent mi dite quanti grandi cantautori/cantanti italiani sono usciti negli ultimi anni? :)
Ce ne sono. Ma tu non puoi saperlo. Ma non è una colpa. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: X Factor

Messaggio da Burano »

Vero anche che oggi in Italia la buona musica va cercata anzi scovata. In altri periodi tipo seconda metà dei novanta c'era molta più rova valida e talento in giro. Se si pensa alla scena indipendente di quegli anni e a oggi vien da piangere.
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi