X Factor

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

X Factor

Messaggio da fansfegatatodiseles »

C'è qualcuno di voi che segue questo reality musicale su Rai2?

Sto dando un'occhiata proprio ora....i provini sono la parte migliore. Che spasso... :lol:

Non sono però un esperto musicale per poter giudicare i cantanti in corsa...lascio a voi il compito, ma ho la sensazione che nessuno lo guardi, tutti troppo attaccati al livescore di IW per il GCN. :D
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: X Factor

Messaggio da Kim86 »

fansfegatatodiseles ha scritto:C'è qualcuno di voi che segue questo reality musicale su Rai2?

Sto dando un'occhiata proprio ora....i provini sono la parte migliore. Che spasso... :lol:

Non sono però un esperto musicale per poter giudicare i cantanti in corsa...lascio a voi il compito, ma ho la sensazione che nessuno lo guardi, tutti troppo attaccati al livescore di IW per il GCN. :D


Io ho iniziato a guardarlo, trovo però che i talenti musicali ma soprattutto canori si scoprano altrove, non in TV, perlomeno in Italia, poi all'estero è un'altra questione, ma da noi ancora la mentalità è chiusa a questo tipo di artista, se sanno che sei uscito da un reality ti snobbano quasi...

ps qualcuno di bravino c'è, per i miei gusti uno in ogni categoria :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Facendo zapping ho visto poci istanti e dico solo che avere la passione per la musica e sentirsi dire da Morgan: "dedicati ad altro" deve essere uno smacco pauroso, difficile da superare.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

di norma son contrario ad ogni reality, anche ai talent show, ma questo gruppo mi piace tanto

http://it.youtube.com/watch?v=cgaWGXc2A ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=tG37zkRf8oo

fantastici nel secondo pezzo :o
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Clythus ha scritto:Facendo zapping ho visto poci istanti e dico solo che avere la passione per la musica e sentirsi dire da Morgan: "dedicati ad altro" deve essere uno smacco pauroso, difficile da superare.

Guarda che Morgan oltre a essere un bravo artista e pure un ottimo produttore, oltre ad aver collaborato a lungo con mostri sacri della nostra musica come Franco Battiato. Poi lo dimostrano almeno due dei 4 gruppi che ha scelto e gli arrangiamenti innovativi che ogni volta gli propone.

Quella che non ne capisce lì dentro semmai è la Ventura che parla solo di cuore, sole e amore, ma tecnicamente ne sa una cippa.
Il mito è la Maionchi (produttrice di Tiziano Ferro):
http://www.youtube.com/watch?v=52_MCIbS ... tvblog.it/
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Italian Idol, mi sembra di capire... :D
Immagine
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

morgan avrà bisogno di soldi altrimenti non si spiega la sua presenza in un programma del genere.
c'è da dire pure che è un gran esibizionista, però...
io di morgan sono un fan, più dei bluvertigo che dei suoi album da solista e per me è un grande artista.
pianista, geniale bassista, i bluvertigo sono stati uno dei gruppi più innovativi degli anni 90' italiani, amanti di sonorità elettroniche e tecnologiche alla depeche mode tanto che per anni morgan è stato il gahan mentre andy fumagalli è stato il martin gore della situazione, solo che nei bluvertigo le canzoni le scriveva morgan.
i bluvertigo riuscivano a fondere i synth con la canzone d'autore, il technopop (genere sempre snobbato dalla bigotta critica italica) con arrangiamenti complessi tanto da andare oltre i soliti stilemi del suddetto genere.
morgan nella carriera solista invece ha preferito accostarsi ad un songwriting più tradizionale, magari "art" ma lontano dalla freschezza e originalità che aveva con i bluvertigo.
rimangono comunque molto belli sia canzoni dall'appartamento sia da a a d a (con espliciti riferimenti ad asia argento e alla figlia anna, temi dominanti di tutte le canzoni).
il genio di marco castoldi si evince anche dallo splendido rifacimento dello storico album di de andrè non al denaro, non all'amore, nè al cielo.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Quoto, Morgan deve avere dei problemi economici, xchè uno come lui non può sputtanarsi in un X Factor qualsiasi accanto a Simona Ventura.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Oh ragazzi ne parlate come un fenomeno...ma Morgan non lo è
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Fillo ha scritto:Oh ragazzi ne parlate come un fenomeno...ma Morgan non lo è

Solo xchè non suona jazz e non è islandese :D

Scherzooooooooooo :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Morgan in un programma del genere non ce lo vedo, mah.

Sempre piaciuti i Bluvertigo, anche Morgan da solista è molto valido.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Visto, carino...qualcuno di valido c'è, però come ha detto Kim in Italia faticheranno in ogni caso ad emergere...la Ventura non capisce una mazza di musica e si è visto anche ieri con le eliminazioni! :-?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

morgan è un grande musicista e un artista originale, con stile, sensibilità e la capacità di scrivere liriche molto intense.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Nascono artisti e talenti ovunque nel mondo e riescono a farsi strada, incominciando a suonare nei bar, andando in giro in camper per il mondo a proprie spese.
Vedasi i sigur ros della sperduta islanda.
In italia si crede di farlo attraverso la Ventura o Amici.
Perche' conta solo l'apparire.
E' questa la tristezza.
Zero talenti e migliaia di modelli di D&G lampadati che offendono il senso stesso della parola MUSICA.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Mp1 ha scritto:
Fillo ha scritto:Oh ragazzi ne parlate come un fenomeno...ma Morgan non lo è

Solo xchè non suona jazz e non è islandese :D

Scherzooooooooooo :D


:lol: :lol: :lol:
grande emmepi :D

No, semplicemente non è sto musicista della madonna; creativo senza dubbio, ma un po sopravvalutato :wink:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Fillo ha scritto:No, semplicemente non è sto musicista della madonna; creativo senza dubbio, ma un po sopravvalutato :wink:


E' un buon musicista, ma come lui ce ne sono tanti. IMHO.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

nico ha scritto:Quella che non ne capisce lì dentro semmai è la Ventura che parla solo di cuore, sole e amore, ma tecnicamente ne sa una cippa.


Infatti mi ha sorpreso vederla come 'giurata' e non come conduttrice.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

il migliore è indubbiamente il poeta cimiteriale... mauro petrarca...
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Diciamo che i tre giudici rappresentano tre categorie fondamentali del mondo discografico:

Morgan giudica i cantanti sulla base tecnica, è quello con l'orecchio più critico.
Mara Vaione è li in veste di produttrice discografica, a scoprire possibili talenti che possano vendere, e bene...
Simona Ventura è il pubblico, quelli che di tecnica non ne capiscono molto, ma sanno captare l'anima di un cantante, recepiscono l'emozioni, giudicano per i brividi che sentono ascoltando la canzone.

Detto questo, la Ventura è un'incompetente: aveva ospite Peter Gabriel a Quelli che... e dopo aver letto la presentazione (e che presentazione), ha fatto un'espressione in viso di sorpresa, si poteva chiaramente leggere sul suo volto che non sapeva nemmeno chi fosse... E poi ha detto alla prima puntata, dopo che il primo gruppo ha cantato "Bohemian Raphsody", che è molto difficile e che i Queen non l'hanno mai fatta dal vivo, altra cavolata...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Kim86 ha scritto:i Queen non l'hanno mai fatta dal vivo, altra cavolata...


Bruciate viva simona ventura :o
con stima però
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Kim86 ha scritto:Simona Ventura è il pubblico, quelli che di tecnica non ne capiscono molto, ma sanno captare l'anima di un cantante, recepiscono l'emozioni, giudicano per i brividi che sentono ascoltando la canzone.



oddio questo lo potrei fare io..oppure al posto della ventura ci poteva essere che ne so,Paolo bonolis o Gerry scotti..

parla solo di emozioni e brividi..li sente solo lei eh..ehehe..

poi ogni tanto ce prova a fare quella che ce capisce,magari qualcuno ci casca..

che tristezza essere giudicati da incompetenti.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Maxim79 ha scritto:
Kim86 ha scritto:Simona Ventura è il pubblico, quelli che di tecnica non ne capiscono molto, ma sanno captare l'anima di un cantante, recepiscono l'emozioni, giudicano per i brividi che sentono ascoltando la canzone.



oddio questo lo potrei fare io..oppure al posto della ventura ci poteva essere che ne so,Paolo bonolis o Gerry scotti..

parla solo di emozioni e brividi..li sente solo lei eh..ehehe..

poi ogni tanto ce prova a fare quella che ce capisce,magari qualcuno ci casca..

che tristezza essere giudicati da incompetenti.


Io ho provato a dare una chiave di lettura oggettiva, per quanto io non la sopporti e la trovi assolutamente incompetente (si capisce da quello che ho scritto dopo...) :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

nono ma tranquilla mica stavo rispondendoti..commentavo l'argomento in se :wink:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
JuanCarlos01
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mar 23, 2008 2:35 pm
Località: Arma di Taggia

Messaggio da JuanCarlos01 »

Ma Mara Maionchi quando manda tutti a quel paese? :D
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

JuanCarlos01 ha scritto:Ma Mara Maionchi quando manda tutti a quel paese? :D


scenette per reality (o format simili) si sa,deve sempre succedere qualcosa sopra le righe..

altrimenti..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Morgan in tv era fantastico in coppia con Andrea Pezzi in Tokusciò, nel '98. Da qualche parte devo avere ancora la vhs con un paio di puntate registrate. Quella in cui c'era pure Elio direi antologica 8)
Lì era piacevole perchè comunque il programma era alternativo e particolare, a suo modo di nicchia.
Qui invece siamo a un programma Rai, per la massa, omologato. Non so che riuscita possa avere ma temo penosa!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

io trovo lo show molto piacevole.
ci sono ragazzi che cantano, morgan fa degli arrangiamenti molto belli per i suoi gruppi vocali (peraltro molto validi sia gli aram che i sei ottavi) e diversi cantanti hanno un'ottima voce.
non si cade quasi mai nel trash, la maionchi è un personaggio (nel bene e nel male, perchè se le major sono cosi ottuse è per via di gente come lei) e morgan è nato per fare televisione, tifa fuori tutto il suo esibizionismo e delle battute delizione.
Del tipo:
maionchi a morgan: " ma dove vivi te?"
risposta di morgan: "nel mondo alla rovescia di gianni rodari..."
:wink:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

All'inizio credevo che Tony avesse già la vittoria in tasca ma il televoto è abbastanza imprevedibile.

Mi sa che alla fine vinceranno gli Aram Quartet, anche se la mitica Maionchi ha detto che cantano solo in inglese per la 'facilità' musicale, e vorrebbe sentirli con le canzoni in italiano. Vedremo....

Ah, vi segnalo che questo reality si ripeterà anche l'anno prossimo. :D #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Strana serata ieri, sono andati al ballottaggio quelli che sembravano i due più forti del programma... :roll: Dispiace per Silvia, canta proprio bene...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

infatti aveva una bella voce...
per me era la potenziale vincitrice, l'avrebbe meritato.
grandi gli aram con under pressure.
strano che a gente come loro nessuna etichetta indipendente sia disposta aprodurgli un disco, cioè producono veramente porci e cani...
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

ieri splendida esibizione degli Aram che hanno interpretato Per Elisa :D
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

drakko80 ha scritto:ieri splendida esibizione degli Aram che hanno interpretato Per Elisa :D


Vero, bella interpretazione, però sta menata di Morgan con Heros mi è sembrata eccessiva, David Bowie non è mia il Dio del rock, e quella canzone non è LA canzone rock, è una delle tante, belle, canzoni della storia del rock, va bene una pietra miliare, ma non la più bella, com'è stato esagerato, manco avesse dovuto cantare Child in time :roll: E poi tra l'altro Emanuele è il mio preferito (inisieme agli Aram...), e l'ha cantata benissimo :wink:

ps Mi piacerebbe ascoltare la nuova entrata, Giusy, in un pezzo di Janis Joplin, quando hanno fatto vedere il suo video-presentazione mi è parso che ne stesse intonando un brano ed era fantastica...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Molto particolare la voce della nuova entrata, non ho ancora capito se mi piace :D

Comunque importante per lei saranno i brani che le assegneranno...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Tanto particolare da far cagare.

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Alga ha scritto:Tanto particolare da far cagare.

Ciao! :D


io la trovo invece dotata di una timbrica eccezionale...la vedo adattissima al cantautorato sudamericana :wink: o in riarrangiamenti di canzoni storiche di Sade ad esempio.


comunque non vedo l'ora gli Aram Quartet incidano un disco, lo acquisterei sicuramente.
Il programma non lo vedo con piacere per una fortissima idiosincrasia per Simona Ventura ma nei casi (spesso) che lo perdo fortuna che c'è youtube :wink:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

condivido con gambit, la nuova entrata ha talento e rimpiazza silvia, la più talentuosa della categoria della maionchi.
la nuova entrata ha una voce cosi particolare e riconoscibile, che permette di trovare più facilmente brani adatti a lei e le consente di individuare con maggiore chiarezza un suo futuro ipotetico ambito musicale.
io non capisco come gli aram non abbiano mai trovato uno straccio di etichetta indipendente che li pubblicasse, è veramente strano...
quanto mi piacerebbe che morgan gli facesse fare una cover dei depeche, shake the disaese o here is the house.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ma sti Seiottavi come vi sembrano? A me sembrano anonimi, son sorpreso che siano arrivati fin qui.
Meglio gli Aram.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

fansfegatatodiseles ha scritto:Ma sti Seiottavi come vi sembrano? A me sembrano anonimi, son sorpreso che siano arrivati fin qui.
Meglio gli Aram.


Anonimi no, paradossalmente per me è più anonima Ilaria, però sono molto particolari e difficili da digerire...diciamo pure difficili da collocare discograficamente :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

A me i Seiottavi non piacciono, cioè sono bravissimi, ma li vedrei meglio cantare in un programma televisivo piuttosto che incide dischi...

Capitolo Simona Ventura: passi che non conosca Noah (cosa assurda!!!), considerandola un'artista di nicchia, ma dire la stessa cosa per 'Thank You' di Alanis Morissette mi sembra una c@zz@at@ colossale...
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

RussianTennisGods ha scritto:condivido con gambit, la nuova entrata ha talento e rimpiazza silvia, la più talentuosa della categoria della maionchi.
la nuova entrata ha una voce cosi particolare e riconoscibile, che permette di trovare più facilmente brani adatti a lei e le consente di individuare con maggiore chiarezza un suo futuro ipotetico ambito musicale.
io non capisco come gli aram non abbiano mai trovato uno straccio di etichetta indipendente che li pubblicasse, è veramente strano...
quanto mi piacerebbe che morgan gli facesse fare una cover dei depeche, shake the disaese o here is the house.


in completo accordo con michele 8)

capitolo nuova arrivata: ieri l'ho ascoltata ancora meglio...davvero sarebbe eccezionale se le dessero la possibilità di cantare pezzi di balera costantemente o affini. Voce ruvida e suadente che apre proprio le porte verso quel mondo a noi così poco conosciuto eppure affascinante :wink:

Ieri hanno vinto il ballottaggio i cluster: almeno a primo ascolto sembrano ritmicamente eccezionali, davvero stanno sulla musica in modo tutto personale e in continau evoluzione..bavissimi, anche se gli Aram vocalmente (dico come possibilità e tecnica, soprattutto i due giovani che poi sono quelli che cantano di più, il baritono e mr falsetto per intenderci) mi sembrano comunque superiori. Ciò non toglie che i Cluster davvero hanno potenzialità assurde; ieri ha cantato solo la ragazza in solista e chissà se tra di loro c'è una voce un po' più black, un r&b rivisitato con influenze fusion sarebbe davvero il loro pane esplosivo.

I sei ottavi li vedrei perfetti per una musica da teatro, magari rivisitazioni durante uno spettacolo di musiche tutte di un filo logico, un periodo, un film o un'area semantica

bel programma comunque, e io odio i reality e talent show...se non fosse per la Venutra :roll:
Rispondi