Simpsons

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

I Simpson accostati ai Griffin, a South Park? Apparte che la seconda è una serie differente, beh, non scherziamo nemmeno. :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Caprapall? Io l'ho sempre chiamata Scassapall!
Life's a bummer when you're a hummer
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

orangeman ha scritto:Caprapall? Io l'ho sempre chiamata Scassapall!


ce ne fosse uno dipersonaggio non geniale nei simpson... uno!!!

per me potrebbero fare dei spin-off su moe, su barney, su burns, su smithers, patty e selma.. insomma ci siamo capiti, una puntata dei griffin senza il clone di Homer...mmmhhhh


restando in tema tv ma il telefilm innamorati pazzi, Mad about you, che andava su italia 1 che fine ha fatto? io ero piccolo ma mi piaceva da impazzire assurdo che non ne facciano mai repliche.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ho sempre sognato uno spin-off su Lenny e Karl :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

una puntata di spin off c'è anche stata :D

3 episodi: il commissario Winchester che diventa investigatore privato a Miami, una sitcom di un bar con Boe, un'altra sitcom con la famiglia Simpson, ma senza Lisa che si era rifiutata di svendersi
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ce n'è stata anche un'altra sui Flanders. C'era anche lo stacchetto musicale: tutti amano Need Flanders!
Life's a bummer when you're a hummer
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

homer diventa un'artista e marge non la manda giù:

"cosa diresti se io diventassi brava in qualcosa di tuo? se ad esempio mi iscrivessi ad una gara di rutti....?"

"Francamente la cosa mi ecciterebbe alquanto!"


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Garfield-gnam2 ha scritto:ma non esageriamo... secondo me friends sarà in futuro quello che oggi è happy days.... tra 30 anni lo daranno ancora in prime time.


Io friends lo cominciato a registrare da quando usci in italia,tutte le puntate..1997..

e ne sono ancora innamorato,anche perchè con loro veramente accosto un peridiodo meraviglioso della mia vita...
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

"Signore continuiamo a ricevere impulsi di far passare il nemico"

"Deve essere un giorno di scuola, ritiriamoci!"

--

"Perchè questo è un campeggio di cacca! Si può dire cacca in televisione?"

"Su questo network si può."

--

"Homer cosa dobbiamo dire al capo se chiede di te?"

"Che sono sul sedile posteriore della mia macchina con la donna che amo. E non sarò di ritorno prima di 10 minuti!"
Life's a bummer when you're a hummer
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Qualcuno sta guardando le nuove puntate? Prime puntate ottime, quella di stasera male. Però le prime mi avevano piacevolmente sorpreso.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

era il video di maggie o quello sui capelli bianchi di mou alla quale ti riferivi? :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Maxim79 ha scritto:era il video di maggie o quello sui capelli bianchi di mou alla quale ti riferivi? :D
:D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Simpsons

Messaggio da Rosewall »



l'unicorno incatenato che fora i dvd è geniale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Simpsons

Messaggio da Mp1 »

Probabilmente la miglior sigla di sempre, ma, nonostante il 16:9, i disegni bellissimi ed alcuni spunti d'attualità interessanti, questa 21esima stagione è terribile. Per farmi cambiare canale a me... e non pensavo di doverlo mai fare con loro.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
fabio86

Re: Simpsons

Messaggio da fabio86 »

Serie che ha esaurito, da tempo, la verve dei primi anni. Infatti, riguardo volentieri - anche cento volte - i vecchi episodi della prima decina di stagioni, mentre in molte delle ultime puntate non riesco neanche ad arrivare alla fine.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Simpsons

Messaggio da Okefenokee »

Rosewall ha scritto:

l'unicorno incatenato che fora i dvd è geniale.
BANKSY è GRANDE.

(Da youtube è sparito, lo trovate qui.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Simpsons

Messaggio da orangeman »

fabio86 ha scritto:Serie che ha esaurito, da tempo, la verve dei primi anni. Infatti, riguardo volentieri - anche cento volte - i vecchi episodi della prima decina di stagioni, mentre in molte delle ultime puntate non riesco neanche ad arrivare alla fine.
Ammetto anche io di far parte di quelli che dicono "ai miei tempi..".
Life's a bummer when you're a hummer
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simpsons

Messaggio da tennisfan82 »

E crossover fu :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Simpsons

Messaggio da fabio86 »

Ma li fanno ancora?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Simpsons

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:E crossover fu :D

Immagine

Ho sempre pensato che Peter fosse molto più alto di Homer, lo facevo 1.90 almeno, x 145 Kg.

E invece :o Peter Griffin è spesso paragonato ad Homer Simpson, protagonista de I Simpson, essendo entrambi lo stereotipo dell'americano medio di classe operaia; pigro, maleducato e alcoolizzato. Con Homer condivide anche il sovrappeso: tuttavia mentre in Homer quest'ultimo non è grave, Peter soffre di obesità patologica (135 kg distribuiti in 178 cm) #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Simpsons

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:E crossover fu :D

Immagine

Ho sempre pensato che Peter fosse molto più alto di Homer, lo facevo 1.90 almeno, x 145 Kg.

E invece :o Peter Griffin è spesso paragonato ad Homer Simpson, protagonista de I Simpson, essendo entrambi lo stereotipo dell'americano medio di classe operaia; pigro, maleducato e alcoolizzato. Con Homer condivide anche il sovrappeso: tuttavia mentre in Homer quest'ultimo non è grave, Peter soffre di obesità patologica (135 kg distribuiti in 178 cm) #1#
Un minuto di silenzio...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Simpsons

Messaggio da madmarat »

Nasty che ipotizza ("si spara le seghe" sarebbe meglio) le altezze dei personaggi dei cartoni animati. TSO. :lol: :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simpsons

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Simpsons

Messaggio da Pitone »

Dal cellulare non mi permette, vuole soldi il corriere.
Che è? Premetto che ho visto le puntate nuove e a parte le storie coi nuovi doppiatori proprio non ci siamo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Simpsons

Messaggio da tuborovescio »

I PERSONAGGI RESTANO MUTI
I Simpson «perdono» il Signor Burns,
Ned Flanders e il preside Skinner
Il doppiatore Harry Shearer dice addio: il suo caratteristico timbro ha contrassegnato per quasi 30 anni i personaggi nella versione originale
di Elmar Burchia

I Simpson, nella versione originale, perdono una delle voci più importanti e iconiche dello show: lo storico doppiatore americano Harry Shearer ha infatti comunicato attraverso Twitter che smetterà di dare la sua voce ai personaggi della serie tv animata, giunta alla sua 26esima stagione. Tra questi: il vicino di casa Ned Flanders, ma anche il milionario scorbutico Montgomery Burns. E poi: Smithers, l'assistente tuttofare del signor Burns; il direttore Skinner; il reverendo Lovejoy; l’autista dello scuolabus Otto; il mezzobusto Kent Brockman; il dottor Hibbert; il muscoloso attore di film d'azione Rainier Wolfcastle; lo psicologo di Springfield Marvin Monroe e Lenny, il miglior amico di Carl. Il motivo dell’abbandono? Pare non si tratti (solo) di soldi.
«Libertà di fare altro»
Shearer lascia lo show per poter fare altre cose oltre a doppiare I Simpson, «come sempre successo finora». Tuttavia, pare che il doppiatore del Sig. Burns fosse anche l'unico membro del cast con il quale la Fox non avesse ancora raggiunto un accordo per le stagioni 27 e 28, ordinate all'inizio del mese. La perdita di Shearer, classe 1943, sarà sicuramente un duro colpo per il cartone animato. Ma «lo show andrà avanti», dice il produttore James L. Brooks. In passato, alcuni personaggi sono stati ritirati in seguito alla morte del loro doppiatore o della loro doppiatrice. Il caso più recente è quello di Edna Caprapall (la maestra di Bart), scomparsa dalla serie dopo la morte, nel novembre scorso, della doppiatrice americana Marcia Wallace, che aveva 70 anni. Nel caso di Shearer è probabile che i “suoi” personaggi vengano riassegnati a uno o più nuovi doppiatori.
In Italia
Una scelta obbligata da parte di Fox e del creatore Matt Groening, che certo non farà contenti i milioni di fan. Sarà sicuramente un’eredità difficile da gestire. Un po’ com’è successo in Italia poco più di un anno fa con la nuova voce di Homer (assegnata tra mille polemiche a Massimo Lopez dopo la morte di Tonino Accolla, lo storico doppiatore dell’Homer nostrano). Da noi, dopo 22 stagioni, avevano cambiato voce anche Marge e Bart. In America, i doppiatori dei Simpson sono delle vere e proprie celebrità. E come tali guadagnano un sacco di soldi. David Castellaneta, la voce di Homer, guadagna oltre 400.000 dollari a puntata. Domenica negli Usa andrà in onda l’ultima puntata della 26esima stagione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Simpsons

Messaggio da balbysauro »

trovata in rete
il declino si ha tra la decima e l'undicesima stagione, quando buona parte degli sceneggiatori lasciarono per dedicarsi al nuovo progetto, Futurama

330387117_575901417897418_6976286822691161588_n.jpg
330387117_575901417897418_6976286822691161588_n.jpg (219.75 KiB) Visto 865 volte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Simpsons

Messaggio da Johnny Rex »

Apogeo assoluto la Terza

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Simpsons

Messaggio da uglygeek »

Curioso un voto cosi' basso per l'episodio n.3 della sesta stagione. Anche quello bassissimo di S09E11.
(Ho controllato, si spiega perche' quei due sono dei clip show, non dei nuovi episodi).

Poi certo, ad un certo punto finiscono anche le idee... dieci anni sono gia' tanti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Simpsons

Messaggio da Kalashnikov »

balbysauro ha scritto: lun mar 06, 2023 3:33 pm trovata in rete
il declino si ha tra la decima e l'undicesima stagione, quando buona parte degli sceneggiatori lasciarono per dedicarsi al nuovo progetto, Futurama


330387117_575901417897418_6976286822691161588_n.jpg
Il nono episodio della ventisettesima stagione deve essere straordinario :D
Jannik Sinner e' il Messia
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Simpsons

Messaggio da maxredo »

Mai visto, non ne ho mai capito il successo, boh!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Simpsons

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto: mer mar 08, 2023 8:49 am Mai visto, non ne ho mai capito il successo, boh!
Eppure è a colori! :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Simpsons

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: mer mar 08, 2023 9:13 am
maxredo ha scritto: mer mar 08, 2023 8:49 am Mai visto, non ne ho mai capito il successo, boh!
Eppure è a colori! :D
Vero!
Ma è disegnato preferisco gli uomini veri!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Simpsons

Messaggio da Monheim »

Kalashnikov ha scritto: mar mar 07, 2023 7:23 pmIl ventitreesimo episodio dell'ottava stagione deve essere straordinario :D
Voglio vedere quello e il ventiduesimo della ventitreesima stagione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Simpsons

Messaggio da balbysauro »

Kalashnikov ha scritto: mar mar 07, 2023 7:23 pm
balbysauro ha scritto: lun mar 06, 2023 3:33 pm trovata in rete
il declino si ha tra la decima e l'undicesima stagione, quando buona parte degli sceneggiatori lasciarono per dedicarsi al nuovo progetto, Futurama


330387117_575901417897418_6976286822691161588_n.jpg
Il nono episodio della ventisettesima stagione deve essere straordinario :D
mi sa che l'ho visto solo una volta, non lo ricordo

Monheim ha scritto: mer mar 08, 2023 9:44 am
Kalashnikov ha scritto: mar mar 07, 2023 7:23 pmIl ventitreesimo episodio dell'ottava stagione deve essere straordinario :D
l'episodio di Frank Grimes, o Grimmione, come amava farsi chiamare (qua i pur bravi doppiatori non sono riusciti a trovare un gioco di parole. In inglese era Grimey, che suona come grimy, cioè sudicio)
episodio divertente, ma manco tanto
va a capire perchè agli americani piacciano in particolare certe cose rispetto ad altre
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Simpsons

Messaggio da tuborovescio »

potevano chiamarlo Lercio :)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Simpsons

Messaggio da ameba »

Kalashnikov ha scritto: mar mar 07, 2023 7:23 pm
balbysauro ha scritto: lun mar 06, 2023 3:33 pm trovata in rete
il declino si ha tra la decima e l'undicesima stagione, quando buona parte degli sceneggiatori lasciarono per dedicarsi al nuovo progetto, Futurama


330387117_575901417897418_6976286822691161588_n.jpg
Il nono episodio della ventisettesima stagione deve essere straordinario :D
qui ci sono spezzoni :

https://www.youtube.com/watch?v=9PkL2p1FD6U

https://www.youtube.com/watch?v=akcjTEjVpdo
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Simpsons

Messaggio da LuckyLooser »

Tra le migliori puntate dei Simpsons che mi vengono in mente

Homer che ingrassa per fare smart working da casa, quella della monorotaia, Springfiled X-Files....
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Simpsons

Messaggio da mp4/18 »

Si direi che siamo tutti concordi con quel grafico, più o meno. Salvabile qualcosina dell’11a stagione, poi il declino totale
Eh si, capisco anche il perché visto che poi si concentrarono su futurama, serie troppo avanti coi tempi, forse più adatta a un pubblico adolescente/adulto. Io stesso all’inizio ero un po’ scettico salvo riconoscerne alla seconda visione un apporto artistico notevole
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi