Fringe

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Fringe

Messaggio da Gios »

Immagine


Nuova serie di JJ Abrams, è uscito il pilot poche settimane fa, che inizia come al solito su un aereo.

Elementi distintivi:

- C'è quello di Dawson's creek, mi pare, c'è anche quello che faceva l'haitiano in Heroes ed era pure presente il Lost, quindi uno si tranquillizza vedendo facce conosciute.

- La protagonista è di pieno gusto di Gios come visino, sorriso, lunghezza della ciglia. La chiamano sweetheart per la metà del tempo, e lei è seccata ma neanche tanto.

- Ci sono i soliti complotti, avete presente, un po' di fantascienza, qualche tocco di umorismo sparso. Nevica, sono a Boston.



Niente di particolare, ma non si sa mai, dunque.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

http://www.imdb.com/title/tt1119644/

c'è anche charlotte rampling
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

J J Abrams che rifa' X Files!? :o :roll:
Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Gios, mi hai fregato lo scoop. Fringe volevo consigliarlo io oggi :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Sempre 'na settimana avanti, kid! :D:D
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Gios ha scritto:Sempre 'na settimana avanti, kid! :D:D


stiKazzi, il doppio episodio l'ho visto il giorno dopo il preair negli States #113#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Azz, m'inchino!
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

L'ho vistoooooo!!!

Non male, non male. Sono uno dei pochi che non ha mai apprezzato X-Files, quindi vedremo.

Di grande impatto la scena iniziale, specie il simpatico primo piano dell'assistente di volo quando si volta :o

Mi sembra discreta l'attrice principale; grande John Noble (il reggente Denethor ne "Il Ritorno del Re") nell'interpretare lo scienziato Bishop.

Matthew Abbadon e' vivo e lotta insieme a noi pure qui in "Fringe" :D

La Mucca Gene puo' diventare la vera rivelazione di questa serie. Intensa.

Non mi aspettavo quel finale...
----

Interessante la Massive Dynamics: la tipa con il braccio robotizzato mi ha ricordato le atmosfere di "Io, Robot" :)
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Riinizia martedì 9 settembre.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Gios ha scritto:Riinizia martedì 9 settembre.


ottimo :wink:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

FooL ha scritto:
Gios ha scritto:Riinizia martedì 9 settembre.


ottimo :wink:



Era una bugia: hanno riproposto di nuovo il pilot.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Non lo hanno riproposto: in realta', quello uscito un paio di mesi fa era un "leak", cioe' una copia non autorizzata e presumibilmente ancora non editata al 100% dell'episodio pilota, che e' andato in onda come previsto ieri notte. Ovvio che possono essere stati gli stessi testoni della Fox a far uscire volontariamente il pre-air di luglio per avviare una campagna virale.

In ogni caso, la bestia sta lavorando. Vi sapro' dire se ci sono delle differenze. Potrebbero aver modificato un po' il colore di certe scene, cambiato le musica e perfezionato gli effetti speciali, cose cosi'. Secondo me le scene sono rimaste identiche e nello stesso ordine (magari gli attori hanno svolto un ulteriore doppiaggio).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Lucas ha scritto:Non lo hanno riproposto: in realta', quello uscito un paio di mesi fa era un "leak", cioe' una copia non autorizzata e presumibilmente ancora non editata al 100% dell'episodio pilota, che e' andato in onda come previsto ieri notte. Ovvio che possono essere stati gli stessi testoni della Fox a far uscire volontariamente il pre-air di luglio per avviare una campagna virale.

In ogni caso, la bestia sta lavorando. Vi sapro' dire se ci sono delle differenze. Potrebbero aver modificato un po' il colore di certe scene, cambiato le musica e perfezionato gli effetti speciali, cose cosi'. Secondo me le scene sono rimaste identiche e nello stesso ordine (magari gli attori hanno svolto un ulteriore doppiaggio).


Ma guarda un po', questa poi non la immaginavo, grazie Lucas.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Vale la pena?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Ma, soprattutto, lo faranno vedere in Italia?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

picard ha scritto:Ma, soprattutto, lo faranno vedere in Italia?


In teoria dovrebbero farlo vedere prossimamente su Mediaset Premium; credo pero' andra' pure su Sky, in quanto prodotto Fox.

Sto ancora frustando il fetente ibrido a quattro zampe: ho avuto la grande idea di provare la versione HD e ci sta mettendo parecchio, anche perche' non e' che ci sia un'abbondanza di fonti complete come per Lost, almeno per ora :P
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Lucas ha scritto:ho avuto la grande idea di provare la versione HD


ma poi te la vedi sul PC o hai modo di vederla su TV HD?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

FooL ha scritto:
Lucas ha scritto:ho avuto la grande idea di provare la versione HD


ma poi te la vedi sul PC o hai modo di vederla su TV HD?


Ah, se qualcuno vuole dieci metri di cavo HDMI/HDMI glielo vendo, a proposito, fatte passa parola, comprare una roba da Gios, sai che sciccheria. :D
Ultima modifica di Gios il ven set 12, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

No, no, guardo su PC. Ho un buon monitor :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ve lo consiglio l'hd. A proposito Lucas, cosa si doveva digitare di preciso, per cercare il file in Hd? :oops:

Ad ogni modo, cos'è questo nuovo telefilm? E che c'entra con X-Files? :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Hai un privato :)

Fringe e' la nuova creazione del terzetto Abrams-Orci-Kuzman, ovvero gli ideatori di "Alias" (in "Lost" Abrams si e' avvalso di qualche regista e autore di "Alias", specie nella prima stagione, ma ora e' tutto in mano a quei fetentoni di Cuse e Lindelof).

Pare che "Fringe" risponda ad uno schema un po' piu' tradizionale per quanto riguarda l'evolversi degli eventi e le situazioni. Pero', anche in questo caso il buon J.J. ha deciso di lanciare un'attrice minore.

Dopo Jennifer Garner ed Evangeline Lily, infatti, ora e' la volta di Anna Torv, che interpreta l'agente dell'FBI Olivia Dunham.
-----

"Fringe" si occupa di..."Fringe" Science, "Scienza di confine". Non proprio paranormale, bensi' fenomeni che la scienza per il momento disconosce, o sperimenta segretamente. Teletrasporto, rianimazione, esperienze fuori dal corpo, virus segreti, reincarnazione, eterna giovinezza...

E' un po' presto per valutarlo. L'episodio pilota non e' male: bisogna vedere se il telefilm si incanalera' su binari un po' troppo prevedibili e ripetitivi, o se ancora una volta il trio delle meraviglie ci stupira' come per Alias (del quale ho quasi terminato la quarta stagione, e' un qualcosa di MERAVIGLIOSO).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Manamale anche a me, via, il privato, Lucas. ;)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Sai che Alias, a parte qualche puntata qua e la', non l'ho mai preso in considerazione?
Ora vedo se su qualche canale satellitare ricominciano da 0, magari lo guardo...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

picard ha scritto:Sai che Alias, a parte qualche puntata qua e la', non l'ho mai preso in considerazione?

se non fossimo amici, proporrei la tua kubalannazione :D
Ora vedo se su qualche canale satellitare ricominciano da 0, magari lo guardo...

ho tutti i cofanetti delle 5 serie 8)
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Alias non è quello coi mostri col muso di plasticone, vero?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

corsair ha scritto:
picard ha scritto:Sai che Alias, a parte qualche puntata qua e la', non l'ho mai preso in considerazione?

se non fossimo amici, proporrei la tua kubalannazione :D
Ora vedo se su qualche canale satellitare ricominciano da 0, magari lo guardo...

ho tutti i cofanetti delle 5 serie 8)


Diciamo che Jennifer merita... Io ho i cofanetti di 4 stagioni.

Ogni tanto butto un occhio, anche senza audio va bene lo stesso. :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Ho mandato la bestia immonda negli States per recuperare la 1x02,a piu' tardi: questa puntata FORSE ci aiutera' a capire come sara' davvero questa serie (anche se di solito ci vogliono 4 o 5 puntate di rodaggio. O almeno, secondo me e' cosi' per Prison Break e per Alias, meno per Lost ma vabbe', E' LOST :D).

Credo che mano a mano la stessa attrice protagonista, Anna Torv, prendera' piu'
confidenza con il proprio personaggio.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fatto, aspettiamo i sottotitoli, guardiam stasera, via.


EDIT: Eccolì qui, grazie ai soliti di subsfactory.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Gios ha scritto:Fatto, aspettiamo i sottotitoli, guardiam stasera, via.


EDIT: Eccolì qui, grazie ai soliti di subsfactory.


Secondo me son piu' bravi quelli di ITASA: ogni tanto certi brani di traduzione di subsfactory sembrano realizzati con i traduttori automatici (giu' il cappello in ogni caso per la dedizione e l'impegno, eh) :P
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

E' vero, però sono più veloci, poi alla fine se mastichi un po' di inglese serve solo per alcuni termini, più che per le costruzioni.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ottimo? No, buono (visto in HD sulla tv, na sciccheria, fioi).

L'ampiezza che si era vista nel pilota si restringe, si passa ad un tassello del quadro, come ci si poteva aspettare; molta parte del gioco è sulla personalità del Vescovo padre.
Vedremo le prossime puntate.



Forse qualche scabrosità di troppo.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Bella la seconda puntata, mi e' piaciuta :)

(SPOILER, OVVIAMENTE)



Molto interessanti gli indizi che ci vengono forniti sul "background" di Walter Bishop, nelle parole del suo ex-collega, ora professore a Boston, nonche' padre (vero o solo "sperimentale"? Non l'ho capito) di quell'inquietante individuo mini-protagonista della puntata.

E chissa' a che cosa si riferisce lo stesso Walter quando parla dell'anamnesi di suo figlio? Per non parlare dell'ultimissima inquadratura. In un fermo immagine, negli angoli in basso, si puo' notare la "M" che dovrebbe indicare che almeno le apparecchiature sono della Massive Dynamics (ma le stesse apparecchiature, anche grazie alla singolare scelta cromatica della scena nella sua interezza, non vi sembrano un po' obsolete, comunque non modernissime?).

Il truculento non mi e' dispiaciuto: l'apparente distacco del killer, il modo "in your face" di certe scene, mi ha ricordato molto "Millennium", e cio' non puo' che avermi fatto piacere, visto che prima dell'arrivo di Lost era la mia serie preferita in assoluto.

Musica in sottofondo che comincia a piacermi: il motivetto piu' bello credo sia quando Peter e Olivia stanno ispezionando la camera del motel; sostenuto, incalzante e piacevole (il motivetto, non il motel :P)

Vabbe', vediamo :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Lucas, oramai vediamo apparecchiature datate modello Dharma un po' dappertutto.


Ah, poi qualcosa ci deve essere, se ci si ricorda che nel pilot la prima reazione di Bishop padre alla vista del figlio, è stata spianargli una pila sulli occhi.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Buona la prima!
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

(SPOILER SU 1X02 e LOST)





Ci sono alcuni riferimenti a Lost, se ci pensate:

- Olivia dice "I have to go back", frase molto importante nella quarta serie di Lost, nonchè neell'ultima puntata della terza;

- L'agente Scott era "One of Us" per il suo collega. Spesso in Lost c'è la contrapposizione tra chi è uno di "loro" e uno di "noi" (specie riferito a Juliet nella terza serie)

- La somma dei numeri che compongono la combinazione del garage non è 23, uno dei numeri da inserire nel computer della Stazione Cigno?

- Il disagio di Nina Sharp quando parla di aerei (vabbè, poi anche il pilot che inizia proprio su un aereo :P)
------------

- Infine, FORSE c'è un riferimento ad un certo autore di libri, molto amato da Abrams, e ad una certa opera molto importante di tale autore. La costruzione di tale frase, che inizia al minuto 28:58, potrebbe essere casuale...Ma anche no, e forse relazionarsi a Lost. Non dico altro ;). Frase che,, tra l'altro, inizia con "We have to go back", guarda caso.

WE HAVE TO GO BACK, KATE!!!! :lol: :lol: :lol:
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Bella anche la terza, con la battuta di Walter che vale una serie! :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

E anche la quarta niente male. Le cose cominciano a delinearsi in qualche modo. Serie dal potenziale altissimo.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Vista fino alla quinta puntata, questa serie mi piace abbastanza, intrigante e con la giusta suspence.
Devo dire però che non mi sembra nulla di particolarmente originale, a partire dai personaggi, un po' troppo stereotipati per i miei gusti...La cosa più innovativa sono i caratteri giganti sospesi in aria a descrizione dei luoghi. :)
Comunque fin qui molto piacevole da seguire.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

A voler trovare dei difetti, li si trova:
1) mi pare che le "alterazioni" fisico-mentali del personaggio di turno ad ogni episodio, ricordino un po' troppo le abilità degli eroi/villains di Heroes.
2) Le soluzioni medico-tecnologico-scientifiche trovate dal Prof sono moooooooooolto fantasiose
3) spesso la conclusione degli episodi è un po' troppo frettolosa.

Però Liv è una bella gnocca e le battute di Walter fanno spaccare! Un buon 6.5 lo spunta complessivamente
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Rispondi