E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »

Episodio femminista in cui l'assassino non si sa proprio subito subito.

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da koufax75 »

A parte il già citato Commissario Koster, qualcuno di voi guardava anche Un caso per due?

Agli amanti del genere consiglio questo canale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

koufax75 ha scritto:A parte il già citato Commissario Koster, qualcuno di voi guardava anche Un caso per due?

Agli amanti del genere consiglio questo canale.

Il mitico Matula? Ho visto qualche puntata, ma non è mai scoccata la scintilla come con Stephan :oops:

Ma visto che sei amante della serie ti possiamo consigliare le puntate di Derrick in cui compare l'attore che interpreta l'avvocato Renz nella serie:

-l'ultima corsa per Monaco (qui un ruolo marginale per lui)
-Un cappio al collo (già segnalato, l'episodio con l'Anders del finto suicida, qui Günter Strack fa il cattivo)



Infine la segnalazione di un altro episodio:



Episodio molto ricco, con un Derrick schiavizzato al bowling, un Harry che ci prova senza successo con una perversa cerbiatta e un finale molto triste.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: Infine la segnalazione di un altro episodio:



Episodio molto ricco, con un Derrick schiavizzato al bowling, un Harry che ci prova senza successo con una perversa cerbiatta e un finale molto triste.
bellissimo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:E' tempo di segnalazioni...

Attentato a Bruno (Anschlag auf Bruno)

Grande episodio, uno dei più grigi, drammatici e psicologici che abbia visto finora.
Si fa il tifo per Derrick fin da subito. E il nostro ispettore non deluderà le aspettative.
Harry questa volta ha un ruolo davvero marginale, quasi inesistente.
Thumbs up.

Il nostro Klein è invece grande mattatore nell'episodio Un caffè da Beate (Kaffee mit Beate), nel quale svolge il ruolo nientemeno che di infiltrato, su idea di Derrick, ovviamente. Ma la grandezza del nostro Harry sta soprattutto nella sua stoica resistenza alla tentazione, palese, di bombarsi Beate, la protagonista dell'episodio.
Arma del delitto: un cioccolatino. Finale a sorpresa.
Tanta roba.
Ho visto il primo e iniziato il secondo (quello con Stephan che fa il lumacone/il suo vicino di casa trovato morto sul treno/Delitto sul Transeuropa Express lo farò ripartire da capo) oltre a esser compiaciuto di tutte le segnalazioni giunte nel frattempo.


Urge ordine (vedi mia firma) e quindi riepilogo per un totale di ventidue episodi finora:

Madera (eddie v.)
Mi ha sempre chiamato zio Hoffmann (eddie v.)
L'eredità - ospizio di vecchi (ThePiper)
Calcutta - con vecchi pure (ThePiper)
Il sentiero - primo episodio di sempre e umile sentito tributo a Psyco (eddie v., Monheim lo accosta al capolavoro di Alfredone)
Due testimoni per Horst - muore l'immigrato italiano Mario (eddie v.)
Una trappola per Derrick - Stephan sospettato di omicidio (Monheim)
Attentato a Bruno - grande episodio, uno dei più grigi, drammatici e psicologici che abbia visto finora.
Si fa il tifo per Derrick fin da subito. E il nostro ispettore non deluderà le aspettative.
Harry questa volta ha un ruolo davvero marginale, quasi inesistente.
(eddie v.)
Un caffè da Beate - Harry svolge il ruolo nientemeno che di infiltrato, su idea di Derrick, ovviamente. Ma la grandezza del nostro Harry sta soprattutto nella sua stoica resistenza alla tentazione, palese, di bombarsi Beate, la protagonista dell'episodio.
Arma del delitto: un cioccolatino. Finale a sorpresa.
(eddie v.)
Beate se la volevano bombare un po' tutti in quell'episodio, dal ventenne al vecchio prossimo alla tomba. Lei ovviamente sembrava starci con tutti. (ThePiper)
Fiori di campo - assassino con scheletri nell'armadio nazi (?) (ThePiper)
Morte di uno strozzino - assassino si sa dopo (eddie v.)
L'uovo del cuculo - vedi sopra (eddie v.)
Una notte di ottobre - vedi sopra (eddie v.)
Un cappio al collo - episodio in cui Stephan dice a Hhhharry di mangiare un panino al posto di andare al ristorante e poster degli Who l'episodio con l'Anders del finto suicida, qui Günter Strack fa il cattivo (ThePiper)
Delitto sul Transeuropa Express - Stephan fa il provolone con una (ThePiper)
Morte di una fan - questa volta l'incipit non è caratterizzato dal consueto e indimenticabile motivo musicale, ma da Born to be wild, il celebre pezzo degli Steppenwolf, qui cantato dal personaggio al centro della vicenda: un cantante che viene accusato dell'omicidio di una fan pazzamente innamorata di lui.
Gran finale.
(eddie v.)
Emilio Caprese è in città - un monologo filosofico e Scialpi in questo episodio (ThePiper)
Il fotografo - sparatoria e Harry all'ospedale (Nickognito)
Uno strano detective - episodio femminista in cui l'assassino non si sa proprio subito subito (Nickognito)
L'ultima corsa per Monaco - ancora con Günter Strack (segnala ThePiper, spruzza eddie v.)
Una lunga notte per Derrick - episodio inusuale, che non parte da un omicidio. Ottimo. (Nickognito)
Congresso a Berlino - ottimo (è l'unico episodio della serie che dura 74 minuti piuttosto che un'ora) (Nickognito)
Ultima modifica di Monheim il dom ago 01, 2021 9:20 pm, modificato 3 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »

ottimo

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

Ho notato subito una durata superiore e nei commenti leggo è l'unico episodio della serie che dura 74 minuti piuttosto che un'ora.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »



Episodio inusuale, che non parte da un omicidio. Ottimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

la colonna sonora che riadatta Das Model :oops:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »



Ottimo fino alla fine. Ma quante belle attrici giovanissime sono diventate donne mediocri, la gioventu' #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:

Episodio inusuale, che non parte da un omicidio. Ottimo.

Che Schnaiter abbia affitato il locale del compianto fotografo Merz? Ci assomiglia molto come ambientazione.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ameba »

Urge visione di episodio di Beate, quella che............... "se la volevano bombare un po' tutti" ( cit. :D )

Attizzamento assicurato #82#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ameba »

Visto :D

Attizzamento zero, Beate non è il mio tipo, ma mi ha fatto comunque enorme piacere rivivere situazioni legate al passato. Una serie che, immagino, se la vedessero i miei figli ora, non potrebbe che generare in loro sganasciamenti dalle risate e battutacce dall' inizio alla fine di ogni telefilm e che, invece, in me, ha originato un sentimento diffuso di tenerezza che faccio fatica a sedare #177#

Grazie :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »



molto ben fatto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Episodio inusuale, che non parte da un omicidio. Ottimo.

Che Schnaiter abbia affitato il locale del compianto fotografo Merz? Ci assomiglia molto come ambientazione.
Ma insomma volete smettere di fumare o volete intossicare la bambina? :lol: :oops:

Stephanone dolce e premuroso con Hhharry.


Domandona: esiste un episodio di Derrick in cui gli attori son in tenuta estiva?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:

molto ben fatto
bello.
rapimento farsa come nel secondo episodio pilota di Colombo del 1971 Riscatto per un uomo morto (Ransom for a dead man), nel quale Peter Falk venne doppiato per la prima e unica volta da Ferruccio Amendola.

Bellissimo vedere come Derrick prende per il culo il colpevole alla fine dell'episodio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »



Bell'episodio nel mondo della prostituzione. Il nostro Stephan indagherà con profitto (anche se non morirà solo la vittima) nonostante non lo facciano mai dormire.
Frase della puntata: "Harry, quando sei stanco la tua intelligenza è più sfavillante del solito" :oops: .... Uno Stephan che sa come ottenere il meglio dai suoi collaboratori.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Mr Moonlight »

koufax75 ha scritto:A parte il già citato Commissario Koster, qualcuno di voi guardava anche Un caso per due?

Agli amanti del genere consiglio questo canale.
Ai tempi mi piaceva tantissimo. Ho rivisto alcuni episodi quest'estate e sentono parecchio l'effetto del tempo.
Ero un estimatore di Josef Matula.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Mr Moonlight »

Ricordo male o c'era un episodio di Derrick in cui una zia (o nonna) voleva palesemente bombare il nipote? Il ragazzotto era circondato da cattive compagnie.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Anna, cara Anna (Hanna, liebe Hanna)

Episodio ordinario, nulla di speciale, ma nel quale possiamo apprezzare le doti investigative di Harry.
Eccone un perfetto esempio...
Harry chiede a uno dei personaggi coinvolti: - il secondo incontro...quando è stato? (il primo era stato venerdì)
la donna risponde: - il giorno dopo.
Harry: - sabato, dunque...

Curiosità: uno dei personaggi della vicenda è identico a Zuzzurro (commento di uno sul youtube, in effetti ha ragione...a me aveva ricordato Ugo Tognazzi nel film In nome del popolo italiano)

Andando avanti nella visione degli episodi, ci si accorgerà ben presto che gli attori sono praticamente sempre gli stessi, alcuni lo ho già visti in almeno tre puntate.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:Anna, cara Anna (Hanna, liebe Hanna)

Episodio ordinario, nulla di speciale, ma nel quale possiamo apprezzare le doti investigative di Harry.
Eccone un perfetto esempio...
Harry chiede a uno dei personaggi coinvolti: - il secondo incontro...quando è stato? (il primo era stato venerdì)
la donna risponde: - il giorno dopo.
Harry: - sabato, dunque...

Curiosità: uno dei personaggi della vicenda è identico a Zuzzurro (commento di uno sul youtube, in effetti ha ragione...a me aveva ricordato Ugo Tognazzi nel film In nome del popolo italiano)

Andando avanti nella visione degli episodi, ci si accorgerà ben presto che gli attori sono praticamente sempre gli stessi, alcuni lo ho già visti in almeno tre puntate.
Notevole la biondina in quell'episodio, credo che ameba apprezzerà.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ameba »

azz, mi tocca vedere un altro episodio #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

Q fever: From Q for query, because the disease was an illness of unknown etiology. In 1937, Australian researcher Edward Derrick reported a disease that affected workers in slaughterhouses. Coxiella burnetii, the bacteria that causes the disease, was found shortly after Derrick’s investigation began. However, many aspects of the disease continue to puzzle researchers, making the name Q fever as appropriate today as it was 84 years ago.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Il topic piange, giusto tirarlo su.



Episodio in cui Harry la fa davvero da padrone. Poverino se lo sarebbe ben risparmiato, gliene capitano quasi di tutti i colori #1# .
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Il topic piange, giusto tirarlo su.



Episodio in cui Harry la fa davvero da padrone. Poverino se lo sarebbe ben risparmiato, gliene capitano quasi di tutti i colori #1# .
Hai ragione: non lo vedo colpevolmente da un po' e devo anche aggiornare il riepilogone. #103#

L'altro giorno ho iniziato Il caso Annie Rothe prima di crollare di sonno.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:
ThePiper ha scritto:Il topic piange, giusto tirarlo su.



Episodio in cui Harry la fa davvero da padrone. Poverino se lo sarebbe ben risparmiato, gliene capitano quasi di tutti i colori #1# .
Hai ragione: non lo vedo colpevolmente da un po' e devo anche aggiornare il riepilogone. #103#

L'altro giorno ho iniziato Il caso Annie Rothe prima di crollare di sonno.

Strano, dopo una lunga giornata di lavoro, il ritmo serrato degli episodi dovrebbe mantenere ben svegli :-?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Strano, dopo una lunga giornata di lavoro, il ritmo serrato degli episodi dovrebbe mantenere ben svegli :-?
:D

E pensare che l'episodio di cui sopra parte con uno Stephanone che prende a pugni un sacco con un'energia che credevo avesse perso da trent'anni ammesso l'avesse mai avuta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:
ThePiper ha scritto:Strano, dopo una lunga giornata di lavoro, il ritmo serrato degli episodi dovrebbe mantenere ben svegli :-?
:D

E pensare che l'episodio di cui sopra parte con uno Stephanone che prende a pugni un sacco con un'energia che credevo avesse perso da trent'anni ammesso l'avesse mai avuta.
Vabbè quello è uno dei più movimentati, Stephan prende a pugni un sacco e uno scagnozzo. Poi accoppano 5 persone in vari modi. Tutto condito dall'humour e dal sarcasmo tipici della stagione 1976.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Monheim ha scritto:
ThePiper ha scritto:Strano, dopo una lunga giornata di lavoro, il ritmo serrato degli episodi dovrebbe mantenere ben svegli :-?
:D

E pensare che l'episodio di cui sopra parte con uno Stephanone che prende a pugni un sacco con un'energia che credevo avesse perso da trent'anni ammesso l'avesse mai avuta.
Vabbè quello è uno dei più movimentati, Stephan prende a pugni un sacco e uno scagnozzo. Poi accoppano 5 persone in vari modi. Tutto condito dall'humour e dal sarcasmo tipici della stagione 1976.
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ThePiper »

Visto che il forum pullula di occasionali ci pensiamo noi, veri fans, a tirarlo su.



Un puntatone(anche se credo di aver invertito qualche consonante) che non potrà che mandare in solluchero lo zione, soprattutto dal minuto 17:30.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Visto che il forum pullula di occasionali ci pensiamo noi, veri fans, a tirarlo su.



Un puntatone(anche se credo di aver invertito qualche consonante) che non potrà che mandare in solluchero lo zione, soprattutto dal minuto 17:30.
Citando un vecchio rutilante adagio, meno male che Il Pipero c'è a riportarci sulla retta via allorquando è smarrita.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da ameba »

ThePiper ha scritto:
Un puntatone(anche se credo di aver invertito qualche consonante) che non potrà che mandare in solluchero lo zione, soprattutto dal minuto 17:30.
Approvato ! :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Johnny Rex »

Derrick finito come Horst tappert, dimenticato al venire dell'estate #1#

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

Più adatto alle serate autunnali/invernali o estive temporalose.

Io prima o dopo completerò minimo tutti gli episodi citati in precedenza.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Nickognito »

sono senza la mia ragazza di nuovo 4 sere. 4 Derrick.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Monheim »

Orgoglio teutonico per una band derrickiana.

Fossero stati più vecchi, sarebbe stato bellissimo vedere i nostri due eroi interrompere un loro concerto causa omicidio in bagno.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

impallinati dei gialli come me, sto riguardando gli episodi del Tenente Colombo (Columbo, in USA) e mi piacerebbe discuterli e classificarli con voi.
Sono sicuro che fra voi ci saranno altri aficionados del nostro grande poliziotto per cui vi invito a recuperare intanto le puntate a cui siete più affezionati (sono facilmente scaricabili) che poi ne parliamo. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:impallinati dei gialli come me, sto riguardando gli episodi del Tenente Colombo (Columbo, in USA) e mi piacerebbe discuterli e classificarli con voi.
Sono sicuro che fra voi ci saranno altri aficionados del nostro grande poliziotto per cui vi invito a recuperare intanto le puntate a cui siete più affezionati (sono facilmente scaricabili) che poi ne parliamo. :D
molto bene.
allora, di Colombo ho visto quasi tutte le puntate, tranne le ultimissime di metà anni '90.
Di quelle storiche del primo troncone (71-78), alcune le avrò viste 600 volte. Ci sono degli episodi fenomenali (alibi calibro 22, a friend in deed, l'illusionista, un killer venuto dal vietnam, dalle 6 alle 9, ecc.....).
Ora sono innamorato da un po' di tempo di Derrick e l'inseparabile Harry...però gli episodi di Colombo con i cattivi Robert Culp, Jack Cassidy e Patrick McGoohan (fuga da Alcatraz) li riguardo sempre con piacere, se capitano in tv.
Ci sono anche puntate che fanno letteralmente cagare, ma ovviamente gli episodi di livello medio-alto sono la maggioranza.
Gli episodi con Donald Pleasence, Johnny Cash, John Cassavetes...e chi se li scorda? :oops: :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da Rosewall »

grande eddie, sapevo di poter contare su di te!
Donald Pleasance fra i migliori assassini di sempre, sia per l'ingegno che per il carisma. Qui siamo nella categoria degli assassini che cercano di blandire il Tenente, ma in quel caso la sintonia fra i due sembra anche sincera (come anche l'omicida irlandese dell'IRA, "fin qui e non oltre").
Il suo opposto è l'altrettanto indimenticabile assassino Van Dyke (il fotografo): soffre Colombo e non lo nasconde.
L'assassino più malvagio (ma non il più abile: uccide tutti meno che la vittima prefissata) è probabilmente Spock (il chirurgo).


Intanto qui c'è un utile riepilogo con tanto di descrizioni e commenti -> https://www.davinotti.com/il-tenente-colombo
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: E' morto Horst Tappert, l'Ispettore Derrick

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto: Il suo opposto è l'altrettanto indimenticabile assassino Van Dyke (il fotografo): soffre Colombo e non lo nasconde.
L'assassino più malvagio (ma non il più abile: uccide tutti meno che la vittima prefissata) è probabilmente Spock (il chirurgo).

Intanto qui c'è un utile riepilogo con tanto di descrizioni e commenti -> https://www.davinotti.com/il-tenente-colombo
Due grandi episodi, quelli, fantastici. Van Dyke, lo spazzacamino di Mary Poppins...quasi 96 anni :oops:
Leonard Nimoy riesce addirittura a far incazzare Colombo.
Il Davinotti è una specie di Bibbia di riferimento...utile anche per Derrick, tra l'altro. E non dimentichiamo l'articolo sull'evoluzione della pettinatura di Fritz Wepper nel corso degli anni.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi