The Genius of Charles Darwin

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

The Genius of Charles Darwin

Messaggio da Janie Jones »

Volevo segnalare questo bellissimo documentario andato in onda l'anno scorso in Inghilterra, ma che io ho scoperto solo ora.

"This series is about the most powerful idea that has ever occurred to a man”. Richard Dawkins inizia così la prima delle tre puntate in cui è suddivisa la serie dedicata a Darwin, la sua vita ed i suoi studi rivoluzionari, ed io mi sento di consigliarne la visione a tutti, a prescindere dalle proprie convinzioni personali sull'argomento evoluzionismo/creazionismo.

E' come un documentario dovrebbe sempre essere: rigoroso senza essere pedante, chiarissimo ma mai banale, avvincente e ricco di spunti di riflessione.

La serie è ovviamente in inglese, ma sono facilmente reperibili anche i sottotitoli in italiano.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Attorno a Richard Dawkins, si sente un gran puzzo di zolfo, direbbe Gios. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:Attorno a Richard Dawkins, si sente un gran puzzo di zolfo, direbbe Gios. :)
Se l'anticristo avesse un'armata, Dawkins non sarebbe fra i generali, non sarebbe un soldato semplice, non sarebbe neppure un marconista di riserva, ma sarebbe una cavallina che traina uno degli ultimi carri delle salmerie (i forumisti satanisti sarebbero la coda della cavallina, che pigra scaccia le mosche e i tafani).
Ultima modifica di Gios il ven mar 27, 2009 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Gios, have some sympathy for the devil... :P :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Rispondi