Il Mostro di Firenze

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Pindaro »

E’ qui si scopre la prima grossa falla, dell’inchiesta infinita: non sono mai stati immagazzinati i profili genetici di Giancarlo Lotti e Mario Vanni, i due compagni di merende, oggi entrambi defunti, condannati in via definitiva (a 24 anni il primo, all’ergastolo il secondo) per aver commesso, con Pietro Pacciani, secondo le sentenze, gli ultimi quattro delitti del mostro, tra cui quello del 1985.

E' meravigliosa la cialtronaggine di chi fa le indagini. Nemmeno in CSI sono a questo livello.
Dopo 34 anni cercano tracce su reperti che possono essere stati toccati da decine e decine di persone.
( cialtronaggine anche di chi riporta le notizie).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Johnny Rex »

Incredibile.
Se non è stato Voluto depistaggio Imperizia spaventosa (come del resto merge da tutte le indagini sul Mostro/i, che malgrado tutti i tentativi di fabio86 io al killer singolo seguito anon credere)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Incredibile.
Se non è stato Voluto depistaggio Imperizia spaventosa (come del resto merge da tutte le indagini sul Mostro/i, che malgrado tutti i tentativi di fabio86 io al killer singolo seguito anon credere)

F.F.
Io continuo a non credere, da ingenuo, a quei di mostri.
Ricordo ai tempi degli omicidi, che parlavano di muitilazioni chirurgiche, di delitti effettuati da serial killer lucidi nella sua (loro) efferratezza.
Gli indagati e i condannati, sembravano tutto fuorché serial kiler.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Johnny Rex »

L'unica certezza è Indagini fatte col Culo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:L'unica certezza è Indagini fatte col Culo

F.F.
Sì certo. Senza voler cedere al complottismo, è abbastanza chiaro il depistaggio.
Pratica abituale nel nostro paese.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Incredibile.
Se non è stato Voluto depistaggio Imperizia spaventosa (come del resto merge da tutte le indagini sul Mostro/i, che malgrado tutti i tentativi di fabio86 io al killer singolo seguito anon credere)

F.F.
Ma io ho solo letto gente che ne sa più di me. E la meno credibile è proprio l'ipotesi degli assassini multipli, praticamente tutti concordi. Le dinamiche dei delitti fanno pensare a una singola persona (solo per Scopeti si potrebbe arrivare ad ipotizzare anche il coinvolgimento di un secondo individuo).

Per quanto riguarda il dna credo dovrebbe essere piuttosto semplice riesumare i resti di Lotti e Vanni per fare un confronto.
Ma non so quanta voglia ci sia di farlo, rischierebbe di sconfessare vent'anni e più di processi e sentenze...

Ribadisco, quasi sempre la soluzione più semplice è quella più corretta e di casi di incompetenza il nostro paese ne è pieno, ahimè, senza bisogno di ipotetici depistaggi voluti.
fabio86

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Incredibile.
Se non è stato Voluto depistaggio Imperizia spaventosa (come del resto merge da tutte le indagini sul Mostro/i, che malgrado tutti i tentativi di fabio86 io al killer singolo seguito anon credere)

F.F.
Io continuo a non credere, da ingenuo, a quei di mostri.
Ricordo ai tempi degli omicidi, che parlavano di muitilazioni chirurgiche, di delitti effettuati da serial killer lucidi nella sua (loro) efferratezza.
Gli indagati e i condannati, sembravano tutto fuorché serial kiler.
Altro mito ricollegato al Mostro genio del male.
In realtà, chi ha visto le macabre foto delle escissioni parla di mutilazioni tutt'altro che chirurgiche, ma lavoro grossolano di una persona senza particolari conoscenze anatomiche.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Johnny Rex »

Deduco che fu il criminologo Francesco Bruno, che dipingeva quasi 30 anni fa il Mostro come una specie di Hannibal lecter dotato di intelligenza superiore ,a creare questo Mito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Deduco che fu il criminologo Francesco Bruno, che dipingeva quasi 30 anni fa il Mostro come una specie di Hannibal lecter dotato di intelligenza superiore ,a creare questo Mito.

F.F.
Ma in realtà un po' tutti, dalla stampa in su, vista la pochezza di piste concrete ai tempi dei delitti.
Ma abbiamo già visto come per uccidere di notte coppiette chiuse in un abitacolo stretto in procinto di avere un rapporto, quindi al massimo della vulnerabilità, nelle campagne fiorentine degli anni '80 (niente smartphone, niente telecamere ovunque), non fosse esattamente impresa che richiedesse capacità da genio del crimine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:(niente smartphone),
Che meraviglia. Adesso invece con gli smartphone i delitti sono praticamente diminuiti e siamo sempre più felici.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Monheim »

Devo ancora ascoltarli e riguardo alla questione ho approfondito un po' diversi anni fa (compresa la lettura di questo topic) dimenticando tutto.

Ricordo Fabio86 particolarmente sul pezzo. Se ci legge ancora, chissà mai possa esserci qualcosa che non sapeva nelle narrazioni di seguito.






Il Mostro di Firenze
https://www.raiplayradio.it/playlist/20 ... b8245.html
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Monheim »

Ho visto i primi due video: tanto tragicomico, raggelante, grottesco, assurdo, ripugnante quanto coinvolgente e sollazzante.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da chiaky »

Ma di questo qui che ne dite?
Ah comunque è morto.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 256939.htm
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Mont Ventoux »

Leggendo il libro del magistrato Giuttari ci si fa un'idea che poi leggendo il libro di Mario Spezi viene completamente o quasi cancellata. Li ho letti alcuni anni fa e non li ricordo tanto nei dettagli.
Però un caso di cronaca come questo come fa a non essere ritenuto un enorme fatto di pubblico interesse, un fatto sociale a pieno titolo, che riguardò certo in particolare la zona di Firenze, ma che è parte importante nella storia dell'Italia intera di quegli anni? E occuparsene non significa certo fare tv del dolore, per quanto si tratta di una storia della preistoria televisiva. Ricordo a fine anni '90 le puntate di Un giorno in pretura sul processo a Pacciani, bella trasmissione anche quella.
Oggi, con le tecniche investigative moderne e con gli strumenti tecnologici a disposizione sarebbe credo impensabile che qualche mente malata possa anche solo pensare di cimentarsi in una simile impresa e di non essere rintracciato. Se è abilissimo potrebbe riuscirci una volta, non certo sei.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/cronache/21_gen ... 9fab.shtml

Vicenda agghiacciante che denota, come quella del Mostro di Firenze di lì a breve, non solo l'approssimazione di molte indagini dell'epoca ma anche un certo disinteresse. Non so quanto dipendente dai metodi di indagine e quanto dal fatto che le priorità fossero terrorismo,sequestri e/o altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Johnny Rex »

Solo applausi alla scritta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Johnny Rex »



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il Mostro di Firenze

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 26, 2024 6:01 pm

F.F.
Bergomi prima, adesso catto.
Faccio proseliti.
Siete tutti miei figli, solo che non lo sapete :oops:
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi