Segnalazioni seriali

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Burano »

Giunto ormai a metà della seconda stagione di Transparent, sono sempre più inquieto: non ho ancora capito se questa serie in qualche modo mi piace o no.
Quel che è certo è che mi stanno sulle balle, o comunque non mi son simpatici, praticamente tutti i personaggi :)
Boh!
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Strano non leggere alcun commento su Billions, a mio avviso davvero ben fatta e strutturata ,oltre che poter contare su attori come damian Lewis e Paul Giamatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da madmarat »

Perché l'abbiamo commentata mesi fa :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

madmarat ha scritto:Perché l'abbiamo commentata mesi fa :D
ah sì l'avete vista in originale, etc etc :) ,arrivo sempre tardi, lo so

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da madmarat »

Ma no, figurati.

Ottime interpretazioni. Tema finanziario che, personalmente, fatica ad interessarmi all'inizio. Proprio noia assurda. Poi quando inizia la guerra totale tra i due protagonisti (diciamo che vira più verso il legal la serie), raggiungiamo un alto livello. Ottime ultime puntate e grandissimo scontro finale.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
madmarat ha scritto:Perché l'abbiamo commentata mesi fa :D
ah sì l'avete vista in originale, etc etc :) ,arrivo sempre tardi, lo so

F.F.

L'ho scritto anche io una decina di giorni fa, quindi chiaramente nei tempi della versione doppiata :)
Confermo, ben fatta :wink:
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Stranger Things per quelli della mia età o poco più grandi è imperdibile.
Dopo un episodio parte il binge watching compulsivo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:Stranger Things per quelli della mia età o poco più grandi è imperdibile.
Dopo un episodio parte il binge watching compulsivo.
Carino. :oops:

L'ho visto tutto d'un fiato.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Janie Jones »

Una nuova serie HBO, The Night Of

E' basata sull'inglese Criminal Justice, che a me era piaciuta moltissimo e, a giudicare dal pilot, questa versione americana promette altrettanto bene, forse anche meglio.

Doveva segnare il ritorno sul piccolo schermo di James Gandolfini :cry: , ora al suo posto c'è John Turturro.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Inizio della seconda stagione di Mr Robot ancora più WTF del finale della prima. :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Peaky Blinders è un gioiellino, non ci si può non affezionare a questa famiglia di bifolchi. Recitato benissimo.

Mr Robot, non ci sto capendo niente. E' anche bello seguire le turbe mentali del protagonista ma non so più nemmeno dove siamo, chi, perchè e quando; non ricordo più nemmeno la storia principale.

The Night Of: stile cinematografico di alto livello, bellissimo.
Poco sensazionalismo e tanta atmosfera. Bella fotografia scura. Tra le serie dell'anno.


Billions, ho provato a vedere i primi cinque minuti: parlavano di finanza, ho smesso.
Ultima modifica di Villo il lun lug 25, 2016 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto: Mr Robot, non ci sto capendo niente. E' anche bello seguire le turbe mentali del protagonista ma non so più nemmeno dove siamo, chi, perchè e quando; non ricordo più nemmeno la storia principale.
Idem, soprattutto senza ricordarmi diverse cose della passata stagione. :D
Però mi piacciono lo stile e i personaggi (anche Slater che ho sempre detestato), soprattutto Snafu (per me lui sarà sempre Snafu :D ) e l'immenso Tyrell.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto: Mr Robot, non ci sto capendo niente. E' anche bello seguire le turbe mentali del protagonista ma non so più nemmeno dove siamo, chi, perchè e quando; non ricordo più nemmeno la storia principale.
Idem, soprattutto senza ricordarmi diverse cose della passata stagione. :D
Però mi piacciono lo stile e i personaggi (anche Slater che ho sempre detestato), soprattutto Snafu (per me lui sarà sempre Snafu :D ) e l'immenso Tyrell.
Slater in tre puntate ha sempre detto solo questa frase: "non puoi liberarti di me".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:
Billions, ho provato a vedere i primi cinque minuti: parlavano di finanza, ho smesso.
Ed hai commesso un Errore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:
Billions, ho provato a vedere i primi cinque minuti: parlavano di finanza, ho smesso.
Ed hai commesso un Errore.

F.F.
Tipo, se continuo cosa vedo?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Super-Fabio »

Villo ha scritto: Mr Robot, non ci sto capendo niente. E' anche bello seguire le turbe mentali del protagonista ma non so più nemmeno dove siamo, chi, perchè e quando; non ricordo più nemmeno la storia principale.
Siamo in due. Stessa identica situazione. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:
Billions, ho provato a vedere i primi cinque minuti: parlavano di finanza, ho smesso.
Ed hai commesso un Errore.

F.F.
Tipo, se continuo cosa vedo?
Belle cose , sia a livello di recitazione che di storia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Confermo quanto detto da FF...come detto giorni fa mi ricorda House of Card, ovviamente con le (grandi) debite distanze.

In HOC è politica, qui è finanza/etc, entrambe non sono facili (almeno per me) da seguire non conoscendole...ma si possono tranquillamente ignorare e seguire la storia e i personaggi che sono molto interessanti :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nasty »

Villo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:
Billions, ho provato a vedere i primi cinque minuti: parlavano di finanza, ho smesso.
Ed hai commesso un Errore.

F.F.
Tipo, se continuo cosa vedo?
Sono degli ottimi attori, sì. Mi sta piacendo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Super-Fabio ha scritto:
Villo ha scritto: Mr Robot, non ci sto capendo niente. E' anche bello seguire le turbe mentali del protagonista ma non so più nemmeno dove siamo, chi, perchè e quando; non ricordo più nemmeno la storia principale.
Siamo in due. Stessa identica situazione. :D
Leggendo un po' di commenti in rete, a quanto pare la storia principale consisterebbe proprio nelle turbe psichiche del protagonista, il resto è un pretesto.

Non capisco però come - con un presupposto del genere . si possa andare oltre la miniserie.
Proseguire varie stagioni a vedere le visioni del protagonista non mi sembra il massimo. Mi sembra un prodotto fortemente anticommerciale e che non si confà al formato delle serie tv. Nonostante questo sembra avere una solida fanbase negli States.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da KIKO81 »

Gios ha scritto:A tutti quelli nati negli anni '80 DOVETE VEDERE Stranger Things.

Sto guardando. Però per i nati nei primissimi anni 80 o fine 70, o comunque gente appassionata di cinema di quegli anni. Io in particolare ci vedo molto di Carpenter.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Burano »

Qualcuno ha visto Angels in America, mini serie del 2003,con cast di gran livello, un Al Pacino in gran forma..? :D
La vidi a spezzoni anni fa, la sto guardando daccapo in questi giorni, ottima davvero. Ambientata a New York nel 1985, tanta carne al fuoco: omosessualità, bigottismo tipicamente americano, ebrei in America, vita e religione, gli anni di Reagan, la piaga dell'AIDS che aveva iniziato a mietere vittime.. very good

Lo voglio rivedere, Fabio
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Ma andate al mare invece di vedere i telefilm!1!1!

Al mare potrete mostrare inutilmente i vostri corpi inadeguati mezzi nudi per ragioni incomprensibili, nuotare come fosse meduse e non terrestri, godere della sabbia bollente sulla pianta dei piedi, guardare il mare e non fare nient'altro per tutto il resto del tempo che siete lì. Potrete parlare ad alta voce perché il vento non vi farà sentire l'interlocutore nemmeno a un metro di distanza. Abbronzarsi e non fare nulla è sempre meglio, dà l'impressione di essere dei fighi e potrete postare foto su facebook con hashtag dove guardate l'orizzonte in pose naturalissime. Non parliamo di quelli che leggono. Vuoi mettere scottarsi il culo rispetto a leggere Don DeLillo o Steinbeck? D'altronde Steinbeck è solo un Premio Nobel.

Uscite!1!11!uno

#mare #mikonos #orizzonte



Comunque bellissimo The Night Of.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

villo, metti un cappellino che stai prendendo troppo sole :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

balbysauro ha scritto:villo, metti un cappellino che stai prendendo troppo sole :lol:
Tra l'altro alle Olimpiadi, alla piattaforma nei tuffi c'era una certa Villo Kormos, ungherese.
Acqua, Villo, tuffi, mare!11!


Inutile dire che mi sto sfondando di Olimpiadi. Sto guardando di tutto, dal tennistavolo alla pallamano, dove le donne si strattonano ogni due secondi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da dsdifr »

Villo ha scritto:Ma andate al mare invece di vedere i telefilm!1!1!

Al mare potrete mostrare inutilmente i vostri corpi inadeguati mezzi nudi per ragioni incomprensibili, nuotare come fosse meduse e non terrestri, godere della sabbia bollente sulla pianta dei piedi, guardare il mare e non fare nient'altro per tutto il resto del tempo che siete lì. Potrete parlare ad alta voce perché il vento non vi farà sentire l'interlocutore nemmeno a un metro di distanza. Abbronzarsi e non fare nulla è sempre meglio, dà l'impressione di essere dei fighi e potrete postare foto su facebook con hashtag dove guardate l'orizzonte in pose naturalissime. Non parliamo di quelli che leggono. Vuoi mettere scottarsi il culo rispetto a leggere Don DeLillo o Steinbeck? D'altronde Steinbeck è solo un Premio Nobel.

Uscite!1!11!uno

#mare #mikonos #orizzonte



Comunque bellissimo The Night Of.
:oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

Villo ha scritto:
balbysauro ha scritto:villo, metti un cappellino che stai prendendo troppo sole :lol:
Tra l'altro alle Olimpiadi, alla piattaforma nei tuffi c'era una certa Villo Kormos, ungherese.
Acqua, Villo, tuffi, mare!11!
L'ho vista anch'io :)
stavo postando la sua foto, scrivendo che ti ricordavo diverso, ma poi la pigrizia tipica dei siciliani si è impossessata di me
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Segnalo una mystery estiva della CBS: American Gothic. Dopo due puntate non si è ancora capito che potrebbe essere l'assassino. Eleganti riferimenti artistici (meglio: citazioni dirette e smaccate) a Grant Wood, Norman Rockwell, James McNeill Whistler, Pollock.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Strano non leggere alcun commento su Billions, a mio avviso davvero ben fatta e strutturata ,oltre che poter contare su attori come damian Lewis e Paul Giamatti.

F.F.
Finito ieri il secondo episodio. Sembra interessante, anche se molto tirato per i capelli il gigantesco conflitto di interessi marito-moglie, lei in pratica la numero due della azienda contro cui lui indaga. Ma, almeno finora,glielo fa solo intuire quasi per sbaglio, perchè a casa 'di lavoro non parlo'. E sticazzi :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Master Of None, secondo me già una delle migliori comedy di sempre.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Burano »

Vista la prima e per quanto mi riguarda ultima puntata della serie TV prodotta dalla RAI 'Catturandi', la Gomorra alla sicula. Brrrr terribile. Sollima dove sei.....
Lo voglio rivedere, Fabio
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

Atlanta. #177#
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da taylorhawkins89 »

Su una conversazione whatsapp mymaghiana è uscito fuori il topic narcos. Se non ricordo male anche a villo non piacque, confermi?
A me i personaggi sembrano bidimensionali e poco caratterizzati
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da madmarat »

La seconda stagione mi è piaciuta, ma per forza di cose estremamente ripetitiva. Non supera il 7 secondo me. Nel complesso Narcos è una serie più affascinante che veramente efficace. Wagner Moura che fa Pablo è un grande. Da sottolineare anche la fotografia.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Villo »

taylorhawkins89 ha scritto:Su una conversazione whatsapp mymaghiana è uscito fuori il topic narcos. Se non ricordo male anche a villo non piacque, confermi?
A me i personaggi sembrano bidimensionali e poco caratterizzati
Il primo episodio lo abbandonai per eccesso di voce fuoricampo, veramente fastidiosa; poi l'ho ripreso e una volta fatta l'abitudine non è male, anche perché l'utilizzo della voce fuoricampo scema un po' e il ritmo delle puntate mi è piaciuto. La seconda stagione è noiosa. Ho fatto fatica a terminarla; con lui che scappa per 10 episodi e non lo prendono mai.

Moura è brasiliano e si sente. In Colombia ridono per il suo accento. Mi chiedo per quale motivo far interpretare Escobar ad uno che lo spagnolo lo ha dovuto imparare appositamente per la serie.

Personaggi bidimensionali, sì. Alla fine è soprattutto una caccia all'uomo. Le vicende personali dei poliziotti portano sbadigli. Lo stile non è propriamente da serie d'autore.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da taylorhawkins89 »

La storia dell'attore brasiliano me la faceva notare anche nasty, ma ripeto, non ho gli strumenti per padroneggiare quelle sottigliezze linguistiche.
Per il resto concordo
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Super-Fabio »

Villo ha scritto:Master Of None, secondo me già una delle migliori comedy di sempre.
Confermo.

Aziz Ansari che ha passato tipo tre degli ultimi cinque mesi in Italia vedendo quello che posta su Instagram. :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

taylorhawkins89 ha scritto:narcos
Il tema si presta molto, forse manca un po' quella atmosfera WOW, sapendo già di qualcosa di già visto in passato, e narrando una cronaca la cui fine è nota: però è tutto fatto molto bene, secondo me, proprio l'interpretazione letale e caracollante di Moura mi sembra efficace. Escobar è un personaggio magnetico, determinato (non per questo infallibile).

Non capisco molto la critica alla bidimensionalità dei personaggi. Molti grandi personaggi della letteratura sono bidimensionali (ed alcuni, monodimensionali) ma sono peculiari e per questo sono grandi personaggi. La multidimensionalità, specie nelle modernità, in narrativa è molto spesso pretenziosa.

Del tutto daccordo su Master of None.

Una cosa che accomuna Master of None, Narcos, e stavo vedendo la prima stagione di how to get away with a murderer: le scene di sesso.
Secondo me, ad oggi, sono del tutto anacronistiche: non aggiungono praticamente mai nulla alla narrazione (forse possono essere più significative quelle di MoN) e quando lo fanno, non aggiungono nulla che non sarebbe potuto aggiungere in altro modo.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da koufax75 »

Iniziato a vedere PITCH, la versione americana di Pat, Ragazza del Baseball.
Immagine

Ginni Baker, lanciatrice dei San Diego Padres, è la prima donna a giocare nelle majors. La serie è piuttosto breve (solo 4 episodi), ma è abbastanza godibile.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da NNick87 »

Se la protagonista è lei direi che 4 episodi anche di inquadratura fissa potrebbero essere tranquillamente sopportati. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi