The Walking Dead

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Ho trovato questo commento in rete. Diciamo che dovrebbe smetterla di assumere oppiacei prima della puntata :lol:

Ancora un'ottima puntata, che contribuisce ad impreziosire questa 4a serie. Molte serie tv iniziano a mostrare i primi segni di stanchezza già dopo un paio di stagioni, invece il livello di TWD non solo non accenna a calare, ma addirittura continua a crescere serie dopo serie.
Per quanto la riguarda questa puntata, c'è stata più introspezione che azione, anche se, da questo versante, non sono mancate le chicche splatter quali lo scuoiamento del serpente, omaggio probabilmente involontario agli infami cannibal movie italiani, o il puro slapstick della camicetta nuova di Beth rovinata dagli schizzi di materia cerebrale e sangue.
Il resto è la preziosa e raffinatata cesellatura di un percorso di elaborazione e superamento del dolore e del senso di colpa, che si articola nei due topoi complementari del locus amoenus (il country club) e del locus horridus (la catapecchia nel bosco).
Le perfette interpretazioni dei due attori rendono vivide e credibili le fasi di costruzione e risoluzione del percorso e bisogna dare atto agli autori che, nonostante il loro essere cani ed incapaci, si sono guardati bene dall'immaginare come epilogo catartico la banale e scontata scena di sesso fra i due protagonisti ma hanno scelto il simbolico fuoco purificatore.
Questo è indifendibile, ci rinuncio pure io :D
fabio86

Re: The Walking Dead

Messaggio da fabio86 »

Se solo continuassi a guardarlo potrei commentare, che peccato...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Se solo continuassi a guardarlo potrei commentare, che peccato...
Sì, che peccato... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Walking Dead

Messaggio da Johnny Rex »

Difficile, dopo un episodio così, negare la sensazione di una gran presa per il Kulo.
Dopo i Budini e lo spray al formaggio, mancava giusto la Grappa alla Pesca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Walking Dead

Messaggio da Gios »

L'ultima mica è stata male.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Walking Dead

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:L'ultima mica è stata male.
Gli è che si è persa, almeno per me, la voglia di vederlo. Troppi alti e bassi, ieri era lì sul My Sky e mi sono trovato a (ri)vedere 3 episodi di 24, Settima Stagione. quando avevo pianificao di vederne massimo due. Qualcosa vorrà dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Gios ha scritto:L'ultima mica è stata male.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: The Walking Dead

Messaggio da KIKO81 »

maxredo ha scritto:
Gios ha scritto:L'ultima mica è stata male.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Walking Dead

Messaggio da Gios »

Stavo pensando un po' al nuovo terzetto

- Un irlandese da navy seal
- Una sexy ispanoamericana
- Un geek di talento (Sheldon sessuato)

Sono tre personaggi interessanti, perché non ambiscono alla psicologia (la psicologia è il cancro di ogni buona storia), ma sono maschere. Qualcuno ha presente Borderlands, il videogioco? Il punto più interessante di Borderlands è che ogni personaggio è esasperato, sopra le righe, cavalca la tigre per capirci: e così molti personaggi rimangono nella memoria, vivono anche passioni comuni, ma sono nell'ottica e viste attraverso l'eccentricità.
Il terzetto è eccentrico, ed è così interessante, mentre è meno interessante amare le figlie del fattore (anche se nel mondo ci sono più figlie del fattore, che irlandesi, ispanoamericane e geek che possono salvare il mondo).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Walking Dead

Messaggio da tennisfan82 »



:D :D :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: The Walking Dead

Messaggio da fabio86 »

Ok.
Ora che sono finiti True Detective e House of Cards, in attesa di Game of Thrones recupero gli ultimi episodi, vediamo un po'. :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: The Walking Dead

Messaggio da Star_ACE »

Ma no, ma che ti recuperi. Lascia stare.
Una quarta stagione immonda! Ultima puntata di uno schifo ma di uno schifo!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

#40# #40# #40#

Una potenziale grande serie drammatica buttata nel cesso, ma quante risate!!! :D :lol:
fabio86

Re: The Walking Dead

Messaggio da fabio86 »

Almeno mi faccio quattro risate, dai. :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Ma cosa la guardate a fare allora? :D

Ultima puntata invece che lascia una bella suspance, finale assolutamente inatteso, che palle ora l'attesa della prossima serie... :cry:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

Lo guardo per vedere quanto sono assurdi i tuoi commenti #40# #40#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Lo guardo per vedere quanto sono assurdi i tuoi commenti #40# #40#
Ah già dimenticavo che tu sei la Bibbia :)
Cosa ci sarebbe di assurdo? oltre che non sono d'accordo con madsotuttoiomarat? :lol:

Voi continuate a dire che fa schifo ma non si capisce bene cosa dovrebbe succedere per non far più schifo. E non lo dite.
Fa schifo per partito preso, a priori.

Quest'ultimo pezzo di serie è stato effettivamente a tratti deludente però questo finale è interessante.
Sapere di questo terminus non incuriosisce neanche un po'?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Nel frattempo :D

http://www.nydailynews.com/entertainmen ... -1.1740734

Ah già son tutti degli idioti :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

E continui ancora a portare a fondamento della tua tesi che il telefilm sia di qualità i dati di ascolto, incredibile...

Tra l'altro non c'è nessuna legge che mi vieta di vedere quello che voglio e dire cosa penso di quello che vedo, con spirito critico e non come un'ameba. Se non ti piacciono i miei post mettimi in ignore...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Nessuno parla di qualità, si parla di gradimento.

Io se vedo tante persone che non la pensano come me mi faccio almeno qualche domanda, che non vuol dire seguire la massa.

E non definisco ameba chi non la pensa come me.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Io cmq sto ancora aspettando i commenti critici, quelli mi farebbero piacere e nel caso potrei ribattere se non sono d'accordo.

Ma per ora vedo solo critiche generiche senza motivazioni.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

Tu a chi non la pensa come te dici che dovrebbe smetterla di avere un'idea, non so cosa è peggio.

Ah qualitativamente parlando la massa la pensa come me...

Per fare un gran telefilm basterebbe seguire il fumetto e non prendere in giro l'intelligenza dei telespettatori...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Ma quando mai l'ho detto?

Voi uscite solo con frasi tipo "i 40 minuti più inutili della mia vita"...argomentare le tesi ogni tanto, no? cosa fareste/vorreste/consigliereste di diverso?
Cosa c'è di tanto meglio nel fumetto?

E poi qualità? prendere in giro l'intelligenza degli spettatori? :lol:
E' un telefilm, forse dovresti prenderti un po' meno sul serio, non sei il depositario della verità e della qualità :-?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Walking Dead

Messaggio da madmarat »

Ora mi incazzo seriamente però...chi cavolo ha detto che quello che dico è la verità assoluta?

Ma se permetti (a quanto pare no) io un telefilm lo vedo, lo critico, lo insulto, lo denigro, lo schifo senza dovermi sentire in colpa...non sto criticando come viene piegata la biancheria o come ramazza la casalinga, quelli sono cazzi suoi. Ma se tu produci un telefilm e lo trasmetti io ho tutti i diritti di questo mondo ad esprimere il mio pensiero e tu te ne devi fare una ragione, o non leggere...addio.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da NNick87 »

Appena finito di vedere il finale di stagione.

E' veramente finita la serie con Rick che dice
SPOILER: [MOSTRA]
"hanno fatto incazzare le persone sbagliate"
? :o :o :o :o :o :o

Ditemi che ho capito male che c'era un interferenza sul satellite o qualcosa del genere!! #1# #1# #1#

Seconda parte di stagione nel complesso di merda, si salvano giusto un paio di puntate per me. Quello che lascia perplessi è che ci sono 5-6 puntate di troppo, da quando scappavano dalla prigione potevano in due puntate farli arrivare a terminus e chiuderla li. C'è sempre il sentore che gli autori cerchino di tirarla per le lunghe dopo un po' di stagioni, ma spesso si riesce a conviverci, in questo sta diventando veramente spudorato.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da NNick87 »

ps: vado a guardarmi una puntata di Grey's Anatomy, tutt'altro livello :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da lellus »

NNick87 ha scritto:A

E' veramente finita la serie con Rick che dice
SPOILER: [MOSTRA]
"hanno fatto incazzare le persone sbagliate"
? :o :o :o :o :o :o

Ditemi che ho capito male che c'era un interferenza sul satellite o qualcosa del genere!! #1# #1# #1#

Questa frase è fedele al fumetto, eh!

La prima parte della quarta serie (1-8) non mi è assolutamente piaciuta.

Poi sembra che sia ancora in calo, ma dalla puntata con l'uccisione della bambina si sale. Finale mi è piaciuto. Bello la nuova evoluzione di Rick,il parallelo con quel percorso che aveva fatto nella prigione ed il il rapporto col figlio. L'attacco dei balordi, scena fortissima.

L'unica cosa che non capisco è che sembra il mid-season il finale di serie e il finale una puntata intermedia
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Ora mi incazzo seriamente però...chi cavolo ha detto che quello che dico è la verità assoluta?

Ma se permetti (a quanto pare no) io un telefilm lo vedo, lo critico, lo insulto, lo denigro, lo schifo senza dovermi sentire in colpa...non sto criticando come viene piegata la biancheria o come ramazza la casalinga, quelli sono *cavoli* suoi. Ma se tu produci un telefilm e lo trasmetti io ho tutti i diritti di questo mondo ad esprimere il mio pensiero e tu te ne devi fare una ragione, o non leggere...addio.
Tu puoi commentare come preferisci ma non sottointendere che il tuo commento è quello iluminato mentre quello degli altri, che possono anche essere tanti, non conta nulla.
Il tuo pensiero vale come ognuno degli altri. Ne più ne meno.
Se agli altri piace non vuol dire che gli altri sono stupidi.
Se tu insulti denigri etc liberamente essendo questo un forum e non un blog devi aspettarti che qualcuno potrebbe criticare le tue critiche. E anche di questo te ne devi fare una ragione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

lellus ha scritto: La prima parte della quarta serie (1-8) non mi è assolutamente piaciuta.

Poi sembra che sia ancora in calo, ma dalla puntata con l'uccisione della bambina si sale. Finale mi è piaciuto. Bello la nuova evoluzione di Rick,il parallelo con quel percorso che aveva fatto nella prigione ed il il rapporto col figlio. L'attacco dei balordi, scena fortissima.

L'unica cosa che non capisco è che sembra il mid-season il finale di serie e il finale una puntata intermedia
Era un po' che non ti leggevo Lellus! :)

Questo è un commento critico che mi piace e con cui concordo, non una critica a priori come quelle che ho contestato.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da NNick87 »

lellus ha scritto:
NNick87 ha scritto:A

E' veramente finita la serie con Rick che dice
SPOILER: [MOSTRA]
"hanno fatto incazzare le persone sbagliate"
? :o :o :o :o :o :o

Ditemi che ho capito male che c'era un interferenza sul satellite o qualcosa del genere!! #1# #1# #1#

Questa frase è fedele al fumetto, eh!

La prima parte della quarta serie (1-8) non mi è assolutamente piaciuta.

Poi sembra che sia ancora in calo, ma dalla puntata con l'uccisione della bambina si sale. Finale mi è piaciuto. Bello la nuova evoluzione di Rick,il parallelo con quel percorso che aveva fatto nella prigione ed il il rapporto col figlio. L'attacco dei balordi, scena fortissima.

L'unica cosa che non capisco è che sembra il mid-season il finale di serie e il finale una puntata intermedia
Ma non funziona in TV dai è qualcosa di visto e rivisto una roba alla Chuck Norris. L'unica cosa è che puoi fare dopo che pronuncia quella frase è schiacciargli una risata in faccia. Poi Rick per me è alla frutta, in questo sono in totale disaccordo, non ha più motivo di esistere nella serie non vedo un evoluzione è sempre il solito odioso, arrogante, paranoico, ma sopratutto inutile personaggio che c'è da quasi un paio di serie. E' partito protagonista e si è fatto sovrastare da tantissimi personaggi più interessanti è l'ora che lo facciano fuori.

Poi sì totalmente d'accordo con te sui due finali di stagione, come potenza non c'è paragone, sono invertiti. La 4° stagione è finita alla puntata n°8 (gran puntata per me) poi c'è stata questa appendice - troppo lunga - per introdurre la quinta stagione. Che però fa intravedere analogie con quanto già successo con la cittadina del Governatore, sarà gestita in modo diverso ma è sempre il tema della ricerca di un rifugio a farne da protagonista. Mentre avevano tra le mani la possibilità di puntare più forte sul tema del "come si è scatenato tutto questo" grazie al cervellone.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Walking Dead

Messaggio da Gios »

Prima parte dell'episodio bene, con la reunion Daryl-Rick in un contesto non dei più piacevoli. Credo la cosa migliore sarebbe stato un puntata intera su questa cosa, perché sembra il tutto sia stato trattato (seppure ottimamente) con un po' di fretta. "E adesso, cosa pensi di fare?" e conseguente morso al collo è pur sempre un ottimo scambio di battute. Però è tutto ben fatto, secondo me.

I flashback sono noiosi, i flashback sono sempre noiosi, quando ripetono quello che si sa già.

Per come è ora, il finale è un po' poco credibile, nel senso che non sembra essere troppo logico non tanto l'evolversi all'interno di Terminus (il modo in cui i nostri vengono orientati nel carro bestiame non è poi così inverosimile), quanto la scelta di Rick & Co. di sotterrare armi e bagagli ed entrare tutti nel recinto. Dato che non si sa tanto cosa ci sia a Terminus, è accettabile.

Io preferisco molto di più quando vanno on the road, di gran lunga, la stanzialità si presta poco a questo contesto, secondo me (si presta maggiormente alle relazioni umane).
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Stasera si riprende.
Ovviamente non mi ricordo nulla.
Dove eravamo rimasti? :x
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da Huggy_Bear »

maxredo ha scritto:Stasera si riprende.
Ovviamente non mi ricordo nulla.
Dove eravamo rimasti? :x
si mo va a vede che la colpa è la mia o nostra :o
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da Huggy_Bear »

negrone poco coatto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Puntata abbastanza movimentata...all'inizio sembrava saw - l'enigmista
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: The Walking Dead

Messaggio da Gios »

Il primo episodio stagionale mi è sembrato più che buono (a parte un momento apertamente ridicolo, Carol che lancia il razzo).

Vi prego, non iniziamo anche quest'anno con il fumetto è un'altra cosa: l'abbiamo capito che il fumetto è meglio, mobbasta ;)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Walking Dead

Messaggio da maxredo »

Gios ha scritto: Vi prego, non iniziamo anche quest'anno con il fumetto è un'altra cosa: l'abbiamo capito che il fumetto è meglio, mobbasta ;)
Gli zombie in lingua originale sono tutta un'altra cosa! :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:
Gios ha scritto: Vi prego, non iniziamo anche quest'anno con il fumetto è un'altra cosa: l'abbiamo capito che il fumetto è meglio, mobbasta ;)
Gli zombie in lingua originale sono tutta un'altra cosa! :D
Ho visto la scena finale della 4° stagione in lingua originale. Tutta un'altra cosa. Va anche detto che Rick è doppiato da cani.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Walking Dead

Messaggio da Ombra84 »

Ma
SPOILER: [MOSTRA]
Negan
quando cazzo arriverà a dare un po' di movimento in questa serie? Tra 10 stagioni? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Walking Dead

Messaggio da NNick87 »

Gios ha scritto:Il primo episodio stagionale mi è sembrato più che buono (a parte un momento apertamente ridicolo, Carol che lancia il razzo).

Vi prego, non iniziamo anche quest'anno con il fumetto è un'altra cosa: l'abbiamo capito che il fumetto è meglio, mobbasta ;)
:lol: :lol: :lol:

Stando all'incinazione del fucile avrebbe dovuto ricadergli in testa... :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi