Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Sulla pagina facebook ufficiale continuano le critiche. Ormai è considerata spazzatura.
Vadano pure a.
Non c'è un Gios Americano ?
Solo Noi
Solo Noi
L'Unico Gios lo Abbiamo Noi


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro il padre pure meno folle. Lui almeno stava morendo (e pensava che la sua stirpe fosse finita, da non sottovalutare), lei avrebbe una città e degli abitanti da governare (quella che ha distrutto e quelli che ha abbrustolito).
Beh il fratello più che altro mi mette due dubbi sul fatto che quell'accoppiamento consanguineo del padre non sia stata una grande idea :D


Oltre il cavallino di legno lancio un'altra cosa che ho notato.
Dall'entrata in città a guidare la truppa davanti c'è Torgo Nudho, dietro alla sua destra Jon Snow e alla sua sinistra Sir Davos...sa di ordine di importanza
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:Personalmente mi piace pensare quello che ho scritto e riscritto, in fin dei conti è figlia di gente fuori di testa, non è impossibile da pensare che un interruttore (tradimento, delusione, solitudine) accenda il peggio che stava sopito.

Oppure semplicemente... :D

Ma sì, ci sta.
Ma continuare a leggere i fantomatici segnali delle stagioni precedenti...dai su! :D
Lì siamo sempre a livelli monarca medio, come crudeltà, qui siamo a livelli Caligola+Nerone > 8000. :)

Tra l'altro il padre pure meno folle. Lui almeno stava morendo (e pensava che la sua stirpe fosse finita, da non sottovalutare), lei avrebbe una città e degli abitanti da governare (quella che ha distrutto e quelli che ha abbrustolito). :D
La ferocia delle azioni è relazionata a molto fattore.
I mezzi a disposizione: avere un drago sotto il culo aiuta.
I consiglieri: Danny è sola, non si fida più di nessuno.
Anche alle occasioni che hai di fare del male e soprattutto alle alternative che decidi di non percorrere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Prima ne aveva tre di draghi, pensa un po'.
Daenerys che stermina migliaia di civili innocenti è totalmente out of charachter, comunque la si metta (tranne l'appiglio della follia, flip a coin and...etc etc...)
Ma almeno è qualcosa (cit.) nel piattume generale. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Che palle quest'uomo... :D Succede quello che sperava succedesse, e non gli va bene. Ma quando tua moglie ti cucina non ti tira le pentole dietro? :D
Comunque ragazzi a parte gli scherzi: rileggersi tutto il topic è dall' inizio è quasi più bello che riguardare tutta la serie! :wink:
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Anch'io ti voglio bene. #100#
dsdifr ha scritto: Comunque ragazzi a parte gli scherzi: rileggersi tutto il topic è dall' inizio è quasi più bello che riguardare tutta la serie! :wink:
dsdifr ha scritto: anche il bravo Ned Stark - Sean Bean, che spero non debba morire a un terzo del cammino come gli è toccato nella Terra di Mezzo quand'era Boromir :D
Povero, magari fosse arrivato a un terzo del cammino, neanche a un ottavo! Dovevi saperlo che muore sempre. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

dsdifr ha scritto:Che palle quest'uomo... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Anch'io non ti voglio bene. #100#
#113#
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

I Simpsons intanto avevano previsto tutto, ancora una volta. :D

Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:I Simpsons intanto avevano previsto tutto, ancora una volta. :D

Immagine
Matt Groening aveva visto i segnali.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
Tra l'altro il padre pure meno folle. Lui almeno stava morendo (e pensava che la sua stirpe fosse finita, da non sottovalutare), lei avrebbe una città e degli abitanti da governare (quella che ha distrutto e quelli che ha abbrustolito). :D
La vedrei in questo modo. Quello per cui ha sempre combattuto dal principio e che ha sempre reclamato per diritto a un certo punto è un diritto inesistente. In più si rende conto che a Westeros, laddove esiste il vero fulcro del regno, non solo è la beniamina di sto cazzo ma è considerata una straniera insignificante alla guida di un esercito selvaggi e stranieri. E di governare una città e un regno che non la ritengono degna e su cui, unica cosa che la supportava, non ne ha nemmeno diritto, non se ne fa nulla
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da mp4/18 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:I Simpsons intanto avevano previsto tutto, ancora una volta. :D

Immagine
Matt Groening aveva visto i segnali.


Ecco, parliamo di vere serie che da un momento all’altro sono diventate merda sciolta. I Simpson dopo la 12a stagione (ed era già in calo). Groening si, sarebbe da insultare.

Fine ot
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Peccato che la puntata precedente voleva salvare la gggente dai tiranni, però c'erano i segnali... :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

:D

Intanto Hafþór è la vera star



Anche col messaggio ecologico/impegnato :D

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Per me il massacro ci sta.
Credete sia debole? Io vi spazzo via.
Donne e bambini inclusi anche se qualcuno suona le campane.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:Personalmente mi piace pensare quello che ho scritto e riscritto, in fin dei conti è figlia di gente fuori di testa, non è impossibile da pensare che un interruttore (tradimento, delusione, solitudine) accenda il peggio che stava sopito.

Oppure semplicemente... :D

Ma sì, ci sta.
Ma continuare a leggere i fantomatici segnali delle stagioni precedenti...dai su! :D
Lì siamo sempre a livelli monarca medio, come crudeltà, qui siamo a livelli Caligola+Nerone > 8000. :)

Tra l'altro il padre pure meno folle. Lui almeno stava morendo (e pensava che la sua stirpe fosse finita, da non sottovalutare), lei avrebbe una città e degli abitanti da governare (quella che ha distrutto e quelli che ha abbrustolito). :D
I segnali deboli sono deboli perché suggeriscono una potenzialità, non una certezza: soprattutto la potenzialità di un evento fuori dall'ordinario e perfino paradossale. Dany non aveva mai ovviamente effettuato una strage di innocenti (oddio, le mogli dei Khal e parte degli schiavisti), ma aveva effettuato delle stragi, ed aveva dato spesso la sensazione di faticare a contenere la sua rabbia in alcune circostanze. Oltretutto, particolare non minore, ha sempre avuto sottomano l'arma per effettuarla con relativa facilità, la strage (e l'occasione fa l'uomo Drago).
Oltretutto, l'innocenza di King's Landing è tutta da valutare, nell'ottica annebbiata di Dany: a volo di drago, KL non è composta più, per Dany, da un insieme di individui: è un moloch uniforme da frustare e domare, è il simbolo di ogni pena che ha dovuto sopportare, la città indifferente, vigliacca e terrorizzata del Dominio straniero (è davvero la Persepoli di Alessandro). Dany, ritornata a casa, capisce che "casa", per tanti motivi, non esiste: e questo mi pare essere il punto che la fa crollare. A Westeros davvero per lei non rimane niente.

Con questo non si vuole dire che Dany fosse destinata a radere al suolo KL: solo che (è in fondo fin dall'inizio il timore dei suoi consiglieri), in determinate condizioni, sarebbe potuta essere una possibilità dolorosa e spaventosa. Entrambe le scelte degli autori sarebbero state accettabili: sia che Dany si fosse controllata, sia che fosse caduta. È caduta.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:
Best season ever!
:D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Non ho letto nulla su internet, è solo una mia idea: John uccide la bionda e diventa re contro voglia, piagnucolando, amandola ancora ma per proteggere il suo popolo dopo il massacro.

Potrebbe poi, per motivi suoi o perché ucciso passare il trono alla ragazza... questo non so.

Sarebbe un po’ scontato lui come re ma a questo punto potrebbe andare bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Ho dato una lettura al volo sulla pagina GOT.
È proprio come pensavo, la critica su sceneggiatura c'è ma salta fuori raramente ben argomentata.
La maggior parte è gente incazzata perché Cersei non doveva morire così e soprattutto perché Daenerys (che chiamano Dany, ormai siamo all'affetto) non doveva fare quello, perché lei è buona, perché lei rompe le catene, perché erano suonate le campane e doveva fermarsi.
Il problema principale è: ho chiamato mia figlia Daenerys è invece è cattiva!!! :D

Questo mi rincuora, ci son pochi Gios ma anche pochi Fabio (nel senso che fanno critiche positive o negative in modo ragionato)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Non ho letto nulla su internet, è solo una mia idea: John uccide la bionda e diventa re contro voglia, piagnucolando, amandola ancora ma per proteggere il suo popolo dopo il massacro.

Potrebbe poi, per motivi suoi o perché ucciso passare il trono alla ragazza... questo non so.

Sarebbe un po’ scontato lui come re ma a questo punto potrebbe andare bene.
A me No :)
Jon ha perso troppo mordente negli ultimi tempi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:
Best season ever!
:D
Dai, stiamo mica a le Iene o a Report, dai, coi montaggi e le musichette, dai :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Un giorno vorrei fare un discorso su questa assurda esigenza di combattere il fanservice, e del prediligere una soluzione inaspettata da una prevedibile.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Non ho letto nulla su internet, è solo una mia idea: John uccide la bionda e diventa re contro voglia, piagnucolando, amandola ancora ma per proteggere il suo popolo dopo il massacro.

Potrebbe poi, per motivi suoi o perché ucciso passare il trono alla ragazza... questo non so.

Sarebbe un po’ scontato lui come re ma a questo punto potrebbe andare bene.
A me No :)
Jon ha perso troppo mordente negli ultimi tempi.

F.F.
Ok, ma fai conto che è morto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:
Best season ever!
:D
Dai, stiamo mica a le Iene o a Report, dai, coi montaggi e le musichette, dai :D
E montano su un dialogo scherzoso fatto alla serata HBO, certo, proprio li vanno a far capire che è una schifezza gli attori stessi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: ho chiamato mia figlia Daenerys è invece è cattiva!!! :D
questa cosa e' bellissima, sembra che in tanti abbiano chiamato una neonata cosi' e adesso sono incazzati :lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

Pitone ha scritto:Ho dato una lettura al volo sulla pagina GOT.
È proprio come pensavo, la critica su sceneggiatura c'è ma salta fuori raramente ben argomentata.
La maggior parte è gente incazzata perché Cersei non doveva morire così e soprattutto perché Daenerys (che chiamano Dany, ormai siamo all'affetto) non doveva fare quello, perché lei è buona, perché lei rompe le catene, perché erano suonate le campane e doveva fermarsi.
Il problema principale è: ho chiamato mia figlia Daenerys è invece è cattiva!!! :D

Questo mi rincuora, ci son pochi Gios ma anche pochi Fabio (nel senso che fanno critiche positive o negative in modo ragionato)
:lol:


No dai, tantissimi dicono che "the real murder was the writing", sono diventati tutti sceneggiatori. Quando fino a tre anni fa se citavi The Wire e Rubicon nessuno aveva idea di cosa stessi parlando.

Ho controllato anche su Itasa, che esiste ancora a quanto pare. E' quasi considerata The walking dead.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Tutti medici, tutti sceneggiatori, tutti politici, tutti allenatori... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

C'è addirittura una petizione per rifare la stagione otto, già firmata da 200.000 persone. :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Vabbè ma queste esagerazioni ci sono sempre state, voi le notate solo in questo caso, perchè voi siete l'opposto (è tutto bellissimo, è tutto fantastico) #113#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Villo ha scritto:C'è addirittura una petizione per rifare la stagione otto, già firmata da 200.000 persone. :lol:
Questa infatti è la cosa più fantastica tra tutte :lol: :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

dsdifr ha scritto:
Villo ha scritto:C'è addirittura una petizione per rifare la stagione otto, già firmata da 200.000 persone. :lol:
Questa infatti è la cosa più fantastica tra tutte :lol: :lol:
L'ho postata la pagina prima, o quella prima ancora :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

E che non ho voglia di iscrivermi al gruppo chiuso di GOT Italia... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Vabbè ma queste esagerazioni ci sono sempre state, voi le notate solo in questo caso, perchè voi siete l'opposto (è tutto bellissimo, è tutto fantastico) #113#
Molto raramente una serie sopravvive indenne alla critica dei fan col passare degli anni, in effetti.
Penso a Breaking Bad, osannata dall'inizio alla fine (anzi, più alla fine) e poche altre.

Ma accade di continuo, anche per il cinema. Ci sono stati attori talmente insultati che hanno dovuto chiudere gli account social (Kelly Marie Tran ad esempio per l'ultimo Star Wars). I livelli di tossicità del fandom raggiungono sempre livelli esagerati.

Su Daenerys Pito', te l'avevo detto che molti fan erano incazzati solo perché è la loro beniamina. :D
Da qui le critiche feroci, anche di tanti che avevano difeso la stagione fino ad ora.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: ho chiamato mia figlia Daenerys è invece è cattiva!!! :D
questa cosa e' bellissima, sembra che in tanti abbiano chiamato una neonata cosi' e adesso sono incazzati :lol: :lol: :lol:
To find out how one such mother felt about last night’s episode the Cut spoke to Katherine Acosta, the mother of 1-year-old Khaleesi, who she named after her favorite character, the Mother of Dragons.
How does her new character arc make you feel?
I’m still behind her. Even after last night’s episode, I’m still rooting for her. I don’t think she did anything wrong.
#177# #177# #177#

:D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:I don’t think she did anything wrong. [/i]
Poi ci sono anche questi idioti, ovviamente. :D
Ma una che chiama la figlia Khaleesi... :lol: :lol: :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:Tutti medici, tutti sceneggiatori, tutti politici, tutti allenatori... :D
È così: è una attitudine che si aggrava nei confronti delle arti liberali. Se si ritiene ancora accettabile che una materia scientifica abbia bisogno di una certa preparazione, per le arti liberali (e particolarmente per la scrittura) non è così (mentre pochi saprebbero applicare una trasformata di Fourier, praticamente tutti possono imbastire un pensierino con tre o quattro proposizione subordinate).

Secondo me questo raggiunge l'apoteosi nella critica cinematografica (capisco che è una semplificazione, eh, poi ci saranno quelli bravi anche qui): per diventare un discreto conoscitore, boh, non so, di Somerset Maugham, bisogna leggere (fonte: wikipedia), senza contare le pubblicazioni nei periodici e le opere teatrali (al netto della saggistica sulla suo opera), un 35 volumi tra romanzi e raccolte di racconti. Per essere un discreto conoscitore di, boh, Terry Gilliam (al netto della saggistica sulla sua opera), bisogna guardare 13 film (pop corn annessi).

Per diventare un discreto conoscitore della letteratura inglese dell''800 non basta una vita. Per diventare un discreto conoscitore della cinematografia inglese del '900 credo bastino un quattro cinque anni, neppure a ritmi forsennati.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto: Secondo me questo raggiunge l'apoteosi nella critica cinematografica.
per me nella logica, retorica, filosofia. Nel pensiero in generale. Ma anche in altri aspetti della vita.

Un normale modello logico dovrebbe essere quello del fisico: ovviamente ci sono doti naturali, ma c'e' chi sta in palestra tutti i giorni e solleva pesi, si allena, e chi sta sul divano a mangiare patatine e non si muove mai, e si da' per scontato che il primo sia fisicamente piu' forte. Se invece si parla non di sollevare pesi, ma di pensare, fare un ragionamento logico, saper gestire una relazione sentimentale, che so, saper gestire la rabbia, per dire, allora improvvisamente non facciamo distinzione tra chi si e' allenato (e magari con quale trainer) e chi no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

se non altro l'incazzatura del pubblico è segno che hanno fatto centro nello sviluppare un personaggio che evidentemente ha acquisito una potenza simbolica in grado di toccare alcune corde dell'animo. Non mi preoccuperei per gli autori, non fosse altro perchè le reazioni le hanno certamente previste, messe in conto, magari cercate (non c'è una singola parola di sceneggiatura che sia approvata senza preoccuparsi di come reagirà il pubblico). Che poi questa rabbia popolare si sfoghi nella forma di giudizi falsamente oggettivi (che difficilmente influenzeranno il saggio di Critica delle Serie TV, primo volume, edizione 2121), neanche sempre sbagliati, spesso risibili...boh, continuo a non vedere il dramma. :)


Tornando al gioco del toto-finale, muovo dal presupposto che Jon finirà oltre la barriera. Sia perchè gli indizi convergono tutti in quella direzione, e sia perchè - come diceva bene Nickognito - il finale di GOT col "buon sovrano buono" (che poi sarebbe un pessimo sovrano :) , ma ci siamo capiti) sul trono anche no, grazie.
Daenerys sul trono sarebbe ottimale quanto agrodolce: vi faccio succedere quello che in molti speravate ma nel contempo vi faccio vedere quanto il potere sia sempre (anche) una merda. Tanto affanno per ritornare in sostanza alla situazione di partenza di trent'anni prima. Magari lei parte alla conquista dell'oriente lasciando presagire nuovi massacri di innocenti, nuovi schiavi liberati, nuovi intrighi a corte, nuovi tirannicidi, e via così con un altro giro di ruota.

C'è il problema che hanno resuscitato Jon Snow e dunque potrebbero voler fargli fare qualcosa prima della fine della serie, tipo uccidere Daenerys?
Secondo me la resurrezione del bastardo non è tanto un problema perchè si è capito che non esiste un piano divino o, se esiste, non è intellegibile.
Se ne esiste uno, lo scopo della resurrezione di Jon Snow non sarà dunque mai chiarito. Magari è una delle azioni che ha già compiuto (non è che da quando è stato rianimato ad oggi non abbia influenzato gli eventi). Magari è qualcosa che farà oltre la barriera. Chi lo sa.
Se invece non esiste scopo, i miracoli andranno considerati al pari di operazioni tecniche, la magia come tecnologia. Vuoi sciogliere la neve? Brucia la bambina. Non c'è un fine più alto.

Certo che qualora invece Jon (Arya no dai, sarebbe ridicolo) uccidesse Daenerys, si tratterebbe di un accanimento sul personaggio mica tanto da poco. In un episodio gli dai una botta enorme, in quello dopo lo fai morire. Ma non è eccessivo che quella che tutto sommato resta un'opera di intrattenimento, si prenda la libertà di deprimerti così? :) (La risposta è: no, non è eccessivo).
Non sarebbe forse così semplice trovare una giustificazione per l'eventuale omicidio di Daenerys. Fai che è diventata totalmente folle così da eliminarla per impedirle di fare nuove follie? Più delicatamente scateni (in soli ottanta minuti!) un conflitto con gli Stark? Sansa vuole l'indpendenza -> Daenerys allora sta per bruciarla -> Jon Snow allora uccide Daenerys.
In questo scenario, Jon Snow sarebbe il nuovo sterminatore di re. Per curiosità, ci sono mai stati dialoghi fra Jon e Jaime?

Ribadisco però, se proprio deve morire, quanto sarebbe struggente, meravigliosa, epica l'immagine di Dany (ciao Pit :) ) che si redime uccidendo il suo proprio figlio?

In ogni caso, morta Daenerys e Jon Snow oltre la barriera (tanto più se uccide Daenerys), abbiamo il problema che non rimane più nessuno per il trono.
A quel punto, non mi vengono in mente altre soluzione geopolitiche se non uno stato di vuoto di potere e di incertezza, in cui nessuno dei lord rimasti ha la forza per imporsi sugli altri e si prefigurano decenni di guerre fra regni limitrofi, e all'interno di ogni regno. Sarebbe comunque uno scenario nickognitano (vedi sopra).
Ultima modifica di Rosewall il ven mag 17, 2019 2:14 pm, modificato 4 volte in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:se non altro l'incazzatura del pubblico è segno che hanno fatto centro nello scegliere una figa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi