Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
orangeman ha scritto:Sono abbastanza convinto che nell'ultima puntata rivedremo i white walkers e colpo di scena, al di qua della barriera.
Chi si rilegge! :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da miggen »

Scusate, solo io dal dialogo finale tra Ramsey e Sansa ho capito che la rossa è stata riempita dal sadico, e che tra qualche mese spunterà fuori un nuovo bastardo?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

miggen ha scritto:Scusate, solo io dal dialogo finale tra Ramsey e Sansa ho capito che la rossa è stata riempita dal sadico, e che tra qualche mese spunterà fuori un nuovo bastardo?
Questo l'ho sentito ipotizzare anche da altri. Ma secondo me proprio non tornano i tempi, qualche mese dovrebbe essere già passato dal matrimonio tra Ramsey e Sansa eh.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:Scusate, solo io dal dialogo finale tra Ramsey e Sansa ho capito che la rossa è stata riempita dal sadico, e che tra qualche mese spunterà fuori un nuovo bastardo?
Ma pure fosse, Sansa se lo terrebbe? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
miggen ha scritto:Scusate, solo io dal dialogo finale tra Ramsey e Sansa ho capito che la rossa è stata riempita dal sadico, e che tra qualche mese spunterà fuori un nuovo bastardo?
Ma pure fosse, Sansa se lo terrebbe? :o
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Secondo me nel caso sì, se lo tiene e lo chiama Pietrosavastano Stark :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

:o
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto::o
Il primo periodo con accompagnamento musicale sembrava girato da Nolan, che meraviglia :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Villo »

Bellissimo il finale, che solitamente è la quiete dopo la tempesta. Questa volta no.
Anche un utilizzo inusuale della musica nella prima scena...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Bellissima.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Quante cose, mammamia :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Ombra84 ha scritto:Quante cose, mammamia :o
La domanda della prossima stagione sarà : Chi ucciderà Cersei tra Jamie e Tyryon? :D
Dagli indizi dati direi che Jamie terrà fede al suo nome....

Arya è tornata per fare piazza pulita, Varis onnipresente :D ad unire tutti contro i Lannister.
Baeylish che prende un discreto cazzo in culo, quindi mi preoccuperei per la salute di Jon :oops: :oops: :oops:

Mvp comunque Lady Mormont :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Johnny Rex »

madmarat ha scritto:Bellissima.
Capolavoro, quando già la Nona pareva il Climax, ed era quasi solo l'Antipasto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Beh, beh...
Tanta roba.
La Grande Teoria, ormai diventata certezza.
Come quella di Cersei e l'Altofuoco.

Ci stanno almeno altre due stagioni, in attesa che il ciccione completi almeno il sesto (anche perchè il settimo potrebbe non vedere mai la luce, con questo ritmo).
La prossima basata sulla lotta Cersei/Daenerys/Jon/Dorne e l'ultima sulla Guerra vivi/morti + varie e eventuali.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto: La prossima basata sulla lotta Cersei/Daenerys/Jon/Dorne e l'ultima sulla Guerra vivi/morti + varie e eventuali.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
madmarat ha scritto:Bellissima.
Capolavoro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

E comunque Cersei dove vuole andare su quel trono? Ma dove?
Farà la fine peggio del Re Folle.

Non ho capito bene il comportamento di Margaery invece. Voleva fregare Cersei con la farsa della conversione religiosa, ok. Ma per farlo aveva comunque umiliato suo fratello e distrutto il futuro della sua Casata. Boh?

Lady Olenna e Lady Mormont tag team forever!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Dispiace per Margaery, la "quota fregna" scende così :cry:

Cersei morirà, ora bisognerà vedere se per mano di Jaime o di Tyrion.

L'anno prossimo tifo Tormund-Brienne! :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:E comunque Cersei dove vuole andare su quel trono? Ma dove?
Farà la fine peggio del Re Folle.

Non ho capito bene il comportamento di Margaery invece. Voleva fregare Cersei con la farsa della conversione religiosa, ok. Ma per farlo aveva comunque umiliato suo fratello e distrutto il futuro della sua Casata. Boh?

Lady Olenna e Lady Mormont tag team forever!
Parte inventata dagli autori della serie. Nei libri Loras se non ricordo male rimane gravemente ferito nell'assedio di Roccia del Drago. Margaery invece è ancora viva e non c'erano avvisaglie stesse tramando niente del genere.

Riguardo a Cersei ormai l'unica cosa interessante del personaggio è vedere come la faranno morire.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Non ho capito come mai Jamie secondo voi dovrebbe voler uccidere Cersei.

Margaery è forse l'unica delusione del plot, nel senso che non pensavo si facesse fregate in modo così semplice. Lo Sparrow e Tommen e quell'altro babbione di Mace Tyrell sì, ma gli altri no.

Più che altro bisogna capire con chi è che potrebbe allearsi, Cersei, per difendere il suo trono visto che si profila una lotta davvero impari. Euron Greyjoy forse, ma mi sembra un po' pochino.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

dsdifr ha scritto:Non ho capito come mai Jamie secondo voi dovrebbe voler uccidere Cersei.

Margaery è forse l'unica delusione del plot, nel senso che non pensavo si facesse fregate in modo così semplice. Lo Sparrow e Tommen e quell'altro babbione di Mace Tyrell sì, ma gli altri no.

Più che altro bisogna capire con chi è che potrebbe allearsi, Cersei, per difendere il suo trono visto che si profila una lotta davvero impari. Euron Greyjoy forse, ma mi sembra un po' pochino.
Nell'ultima inquadratura su Jamie io ci ho letto un bel po' di risentimento per aver fatto uccidere tutti i loro figli.
Piuttosto mi sembra assurdo anche la sua pretesa di stare sul trono, ma infatti stanno apparecchiando per un rientro dei Targaryen.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:Nell'ultima inquadratura su Jamie io ci ho letto un bel po' di risentimento per aver fatto uccidere tutti i loro figli.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Beh ma mica li ha fatti uccidere lei?
Tommen si è suicidato (e Jamie odiava i passeri anche lui), Myrcella se l'e fatta uccidere proprio Jamie sotto il naso.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Beh le morti derivano tutte da sue azioni...
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque Cersei dove vuole andare su quel trono? Ma dove?
Farà la fine peggio del Re Folle.

Non ho capito bene il comportamento di Margaery invece. Voleva fregare Cersei con la farsa della conversione religiosa, ok. Ma per farlo aveva comunque umiliato suo fratello e distrutto il futuro della sua Casata. Boh?

Lady Olenna e Lady Mormont tag team forever!
Parte inventata dagli autori della serie. Nei libri Loras se non ricordo male rimane gravemente ferito nell'assedio di Roccia del Drago. Margaery invece è ancora viva e non c'erano avvisaglie stesse tramando niente del genere.

Riguardo a Cersei ormai l'unica cosa interessante del personaggio è vedere come la faranno morire.
Ovvio.
Se è per questo, nei libri Loras non è neanche il primogenito ed erede legittimo di Alto Giardino.
Ma io non ho proprio capito il comportamento di Margaery in questa serie.
Sembrava avere un piano in mente, invece il tutto si riduceva nel mettersi nelle mani dei fanatici e sfruttare l'amore di Tommen per lei per indirizzarlo sulla stessa via e far processare Cersei.
Un piano del menga, direi.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Beh le morti derivano tutte da sue azioni...
Beh sì.
Joffrey cresciuto egoista e vizioso da lei, ed è stata la causa della sua morte.
Tommen debole e pavido, e gli ha ucciso la sua amata, idem come sopra.
Myrcella forse l'unica vittima di eventi complessi, non direttamente dipendenti da Cersei.

Jamie più che risentito mi è parso (o almeno è quello che dovrebbero rendere gli autori), disgustato.
In questo caso, l'omicidio di Cersei con annesso suicidio potrebbe essere il coronamento finale di questo rapporto di amore/odio.

L'unica pecca di questa puntata è stata Arya che uccide Frey.
Era una scena che aspettavamo da tanto, metterla in mezzo a tutto lo spezzatino non ha reso giustizia.
Magari potevano conservarla per la prossima stagione.

Mentre la scena dell'investitura tra Tyrion e Daenerys, commovente e solenne, resta forse la mia preferita. Risolleva una stagione di dialoghi mediocri per il piccolo Lannister.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Beh le morti derivano tutte da sue azioni...
Beh sì.
Joffrey cresciuto egoista e vizioso da lei, ed è stata la causa della sua morte.
Tommen debole e pavido, e gli ha ucciso la sua amata, idem come sopra.
Myrcella forse l'unica vittima di eventi complessi, non direttamente dipendenti da Cersei.
ma dai, vabbè... se si ragione come "causa indiretta" allora tanto vale dire che è stata causa della loro morte in quanto causa anche della loro nascita :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr 2 cose al volo

1) La profezia che voleva i 3 figli di Cersei morire(Avverata), di una regine più giovane che la spodesterà( sta arrivando) e del fratello più piccolo che la ucciderà ( tutti compresa lei pensano Tyrion, ma Jamie è egualmente fratello minore perché seconda di nascita rispetto a Cersei)

2) Tyrion ha esplicitamente detto : Jamie ha ucciso il re folle perché minacciava di bruciare Approdo del re con l' Altofuoco.
Ora Cersei l' ha fatto, e se la serie si indirizza come verso il libro è facile immaginare chi ucciderà chi....

:wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
L'unica pecca di questa puntata è stata Arya che uccide Frey.
Era una scena che aspettavamo da tanto, metterla in mezzo a tutto lo spezzatino non ha reso giustizia.
Magari potevano conservarla per la prossima stagione.

.
Si però un modo spettacolare: cucinargli i figli è proprio una mossa raffinata dai :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Multivac »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Beh le morti derivano tutte da sue azioni...
Jamie più che risentito mi è parso (o almeno è quello che dovrebbero rendere gli autori), disgustato.
A me è parso più questo :D

Immagine

"Ciao amore, sono tornato..."
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

Detto di come (lo avete sottolineato) la prima sequenza sia clamorosa, tesa, con le campane che suonano a morto per sé stesse, la consapevolezza di Margaery, il piano, i volti degli uccellini di Varys, lo scarno suicidio di Tommen.

Ed anche detto di come sia bello il dialogo tra Dani e Tyrion, in cui si percepisce tutta l'affettuosa ammirazione di Tyrion nei confronti di Dani, la consapevolezza che la sua forza lo libera dal cinismo, la gratitudine, l'imbarazzo, la riconoscenza, la commozione per l'elezione a Hand of The Queen.

Mi chiedo, per maturare lo scenario che giustamente proponete, cosa dovrebbe accadere per rendere equo lo scontro, perché ora come ora Dani (due eserciti, una flotta, Dorne+Alto Giardino) pare in lieve vantaggio su Cersei.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:Non ho capito bene il comportamento di Margaery invece. Voleva fregare Cersei con la farsa della conversione religiosa, ok. Ma per farlo aveva comunque umiliato suo fratello e distrutto il futuro della sua Casata. Boh?
A mio avviso è andata così. L'intenzione di Margaery, fingendo, era di liberare Loras. Una volta riavuto il fratello, e al sicuro o alla Fortezza Rossa o ad Alto Giardino, probabilmente avrebbe pensato di come occuparsi dell'Alto Passero (anche se Margaery, diversamente da Cersei, non credo abbia una natura del tutto vendicativa). Ma l'eccessiva debolezza di Loras (unita ad una certa malizia dell'Alto Passero) fanno sì che lo stesso esageri nello zelo e si becca pure l'incisione in fronte: grave ma non gravissimo dal punto di vista di Maergery, un fratello sfregiato e pur sempre meno peggio di nessun fratello.
Poi arriva Cersei e le cose precipitano, e lei è l'unica a capire quanto possa essere pericolosa Cersei all'angolo.
dsdifr ha scritto:Non ho capito come mai Jamie secondo voi dovrebbe voler uccidere Cersei.
Jaime da anni si becca riprovazione e sdegno da mezzo (e più) Westeros per via di essere lo Sterminatore di Re. Ora, Jaime è diventato sterminatore di re per evitare (lo dice in un momento di sincerità a Brienne) che Aerys usasse in maniera massiccia l'altofuoco. Cersei fa esattamente quello che Jaime aveva deciso di evitare affrontando l'infamia. Ce n'è abbastanza per essere un po' incazzato.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Beh le morti derivano tutte da sue azioni...
Beh sì.
Joffrey cresciuto egoista e vizioso da lei, ed è stata la causa della sua morte.
Tommen debole e pavido, e gli ha ucciso la sua amata, idem come sopra.
Myrcella forse l'unica vittima di eventi complessi, non direttamente dipendenti da Cersei.
ma dai, vabbè... se si ragione come "causa indiretta" allora tanto vale dire che è stata causa della loro morte in quanto causa anche della loro nascita :D
Cersei è una delle più coinvolte nel gioco del trono: ha ucciso il marito per metterci il figlio, ha usato la figlia per stringere alleanze, poi ha messo sul trono l'altro figlio. A parole i figli erano la sua priorità, ma con i fatti li ha sempre messi in grave pericolo. Il punto è che aveva un alternativa che li avrebbe salvati tutti. E Jamie se non sbaglio gliela aveva proposta, cioè tornare insieme a Castelgranito.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

C'è un'ironia macabra nel destino di Cersei e dei suoi figli.
La profezia che la strega le fece da piccola l'ha perseguitata per tutta la vita, ed ha fatto di tutto per proteggere i suoi figli, rendendosi incosapevolmente partecipe della loro fine e dell'avverarsi della profezia stessa.
Gios ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non ho capito bene il comportamento di Margaery invece. Voleva fregare Cersei con la farsa della conversione religiosa, ok. Ma per farlo aveva comunque umiliato suo fratello e distrutto il futuro della sua Casata. Boh?
A mio avviso è andata così. L'intenzione di Margaery, fingendo, era di liberare Loras. Una volta riavuto il fratello, e al sicuro o alla Fortezza Rossa o ad Alto Giardino, probabilmente avrebbe pensato di come occuparsi dell'Alto Passero (anche se Margaery, diversamente da Cersei, non credo abbia una natura del tutto vendicativa). Ma l'eccessiva debolezza di Loras (unita ad una certa malizia dell'Alto Passero) fanno sì che lo stesso esageri nello zelo e si becca pure l'incisione in fronte: grave ma non gravissimo dal punto di vista di Maergery, un fratello sfregiato e pur sempre meno peggio di nessun fratello.
Poi arriva Cersei e le cose precipitano, e lei è l'unica a capire quanto possa essere pericolosa Cersei all'angolo.
Però, una volta confessati suoi crimini è ovvio che Loras sarebbe stato umiliato.
Forse non prevedeva rinunciasse al suo titolo di erede di Alto Giardino ma:
1) doveva prevedere che per lasciarlo sostanzialmente illeso, l'espiazione dei peccati sarebbe dovuta essere enorme;
2) non sembra stupita/incavolata quando suo fratello rinuncia a tutto, consolando suo padre.
Ciò mi fa pensare che avesse previsto tutto dall'inizio.
E se è così è un piano cervellotico e idiota.
Con il suo potere verso Tommen, faceva prima a convincerlo di arrestarli o sterminarli tutti e via.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:C'è un'ironia macabra nel destino di Cersei e dei suoi figli.
La profezia che la strega le fece da piccola l'ha perseguitata per tutta la vita, ed ha fatto di tutto per proteggere i suoi figli, rendendosi incosapevolmente partecipe della loro fine e dell'avverarsi della profezia stessa.
Gios ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non ho capito bene il comportamento di Margaery invece. Voleva fregare Cersei con la farsa della conversione religiosa, ok. Ma per farlo aveva comunque umiliato suo fratello e distrutto il futuro della sua Casata. Boh?
A mio avviso è andata così. L'intenzione di Margaery, fingendo, era di liberare Loras. Una volta riavuto il fratello, e al sicuro o alla Fortezza Rossa o ad Alto Giardino, probabilmente avrebbe pensato di come occuparsi dell'Alto Passero (anche se Margaery, diversamente da Cersei, non credo abbia una natura del tutto vendicativa). Ma l'eccessiva debolezza di Loras (unita ad una certa malizia dell'Alto Passero) fanno sì che lo stesso esageri nello zelo e si becca pure l'incisione in fronte: grave ma non gravissimo dal punto di vista di Maergery, un fratello sfregiato e pur sempre meno peggio di nessun fratello.
Poi arriva Cersei e le cose precipitano, e lei è l'unica a capire quanto possa essere pericolosa Cersei all'angolo.
Però, una volta confessati suoi crimini è ovvio che Loras sarebbe stato umiliato.
Forse non prevedeva rinunciasse al suo titolo di erede di Alto Giardino ma:
1) doveva prevedere che per lasciarlo sostanzialmente illeso, l'espiazione dei peccati sarebbe dovuta essere enorme;
2) non sembra stupita/incavolata quando suo fratello rinuncia a tutto, consolando suo padre.
Ciò mi fa pensare che avesse previsto tutto dall'inizio.
E se è così è un piano cervellotico e idiota.
Con il suo potere verso Tommen, faceva prima a convincerlo di arrestarli o sterminarli tutti e via.
C'è un momento in cui si percepisce comunque un moto di sorpresa, da parte di Margaery, quando Loras rinuncia.
Può darsi che Margaery avesse un piano, che non sapremo mai, perché l'altofuoco lo ha spazzato via: viene da ricordarsi quando Cersei disse a Ditocorto "Knowledge is not power. POWER is power".
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Dal mio punto di vista il piano di Margaery era perfettamente logico, il più logico da chi non può sapere l'esistenza proprio li dell'altofuoco e soprattutto il mini esercito di orfani fedeli alla figura ora più inquietante perché lavora sotto traccia senza fronzoli, senza voler apparire e con efficacia unica nella serie, forse vera arma segreta, il maestro Qyburn.


Poi parlando di fratelli minori che potrebbero uccidere Cersei, Jamie è gemello o sbaglio? Non ci è dato sapere se sia il gemello più giovane.
Sappiamo però con sicurezza ormai dopo la scena finale che il fratello minore di Cersei è Re del Nord per acclamazione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:Dal mio punto di vista il piano di Margaery era perfettamente logico, il più logico da chi non può sapere l'esistenza proprio li dell'altofuoco e soprattutto il mini esercito di orfani fedeli alla figura ora più inquietante perché lavora sotto traccia senza fronzoli, senza voler apparire e con efficacia unica nella serie, forse vera arma segreta, il maestro Qyburn.


Poi parlando di fratelli minori che potrebbero uccidere Cersei, Jamie è gemello o sbaglio? Non ci è dato sapere se sia il gemello più giovane.
Sappiamo però con sicurezza ormai dopo la scena finale che il fratello minore di Cersei è Re del Nord per acclamazione.
Mi sono perso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Che poi, finalmente c'è un piano che sembra poter funzionare, ma non riesce a completarsi! Siamo circondati da piani diabolici perfettamente riusciti, in tutte le serie... :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da dsdifr »

Pitone ha scritto: Sappiamo però con sicurezza ormai dopo la scena finale che il fratello minore di Cersei è Re del Nord per acclamazione.
Eh? Che?
:D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto:
Pitone ha scritto:Dal mio punto di vista il piano di Margaery era perfettamente logico, il più logico da chi non può sapere l'esistenza proprio li dell'altofuoco e soprattutto il mini esercito di orfani fedeli alla figura ora più inquietante perché lavora sotto traccia senza fronzoli, senza voler apparire e con efficacia unica nella serie, forse vera arma segreta, il maestro Qyburn.


Poi parlando di fratelli minori che potrebbero uccidere Cersei, Jamie è gemello o sbaglio? Non ci è dato sapere se sia il gemello più giovane.
Sappiamo però con sicurezza ormai dopo la scena finale che il fratello minore di Cersei è Re del Nord per acclamazione.
Mi sono perso.
Chiaro che ti sei perso la parte in grassetto è uno degli esempi di confusione mentale da stanchezza più alti, ho tirato fuori una teoria confondendo le famiglie :D
Beh dai può essere un buon modo per rendere la storia più avvincente, mescolare tutte le carte.
In realtà Jon Snow è fratellastro di Daenerys quindi facciamo finta che non ho scritto nulla :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi