Game of Thrones - HBO

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

il coraggio, l'abilità con la spada, e la capacità di trascinare i suoi uomini (che gli deriva dalle prime due doti, oltre che da una riconociuta nobiltà d'animo) sono innegabili, tuttavia è di gran lunga più abile di lui un condottiero mediocre nel corpo a corpo (che comunque conta meno della buona sorte) e cauto nel buttarsi nella mischia (non codardo, eh) però lucido in battaglia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da sirol »

Mi sorge una domanda, che fine ha fatto la neve e il freddo a Winterfell? :roll: :D
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Cersei, Jamie, Jon, Tyrion e Daenerys "hanno rinnovato" per la settima e per un eventuale ottava.
sirol ha scritto:Mi sorge una domanda, che fine ha fatto la neve e il freddo a Winterfell? :roll: :D


lo avevo notato pure io :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Inoltre, le probabilità di sopravvivere a questo:
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

Vabbè è un film mica la realtà. Se no dobbiamo sottolineare il culo che ha a non essere trafitto da nemmeno una delle centinaia di frecce scoccate dai nemici.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

KIKO81 ha scritto:Vabbè è un film mica la realtà. Se no dobbiamo sottolineare il culo che ha a non essere trafitto da nemmeno una delle centinaia di frecce scoccate dai nemici.
Sì pure. E' oltre il limite dell'inverosimile. C'è una scena in cui Jon corre e gli cadono dieci frecce tutte attorno, ma non lo colpiscono. Io è da quando sono piccolo che cerco di scansare la gocce di pioggia, ma non ci sono mai riuscito. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Ombra84 »

Si vabbè ma Jon Snow è risorto. Insomma se partiamo da questo assunto niente ha senso. Mi sa che è più normale ce non venga colpito da mille frecce piuttosto di una resurrezione :D

Peraltro se davvero esiste un Dio della Luce, può pure darsi che sia sotto la sua protezione, mica possiamo dire che sia irreale :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:Si vabbè ma Jon Snow è risorto. Insomma se partiamo da questo assunto niente ha senso. Mi sa che è più normale ce non venga colpito da mille frecce piuttosto di una resurrezione :D

Peraltro se davvero esiste un Dio della Luce, può pure darsi che sia sotto la sua protezione, mica possiamo dire che sia irreale :)
Sì ho capito ma perde di fascino. Che risorga qualcuno in un mondo dove c'è la magia, lo posso accettare, ma che in battaglia che forse è una delle si superi una carica della cavalleria e si sopravviva e pioggia di frecce mi pare veramente assurdo. Forse c'erano modi per rendere meglio quella parte di battaglia, e renderla più credibile. Dicevo solo questo. Io veramente non capisco come passa sopravvivere qualcuno ad una carica della cavalleria (o ti prendi un cavallo in faccia e poi ti schiacciano i 50 che seguono o uno dei cavaglieri decide di infilzare l'unico avversario che hanno di fronte :) ), peraltro anche sopravvivere ad un esercito che ti cammina sopra è altrettanto irreale.

L'ipotesi che sia protetto dal Signore della luce sarebbe la più sensata.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:il coraggio, l'abilità con la spada, e la capacità di trascinare i suoi uomini (che gli deriva dalle prime due doti, oltre che da una riconociuta nobiltà d'animo) sono innegabili, tuttavia è di gran lunga più abile di lui un condottiero mediocre nel corpo a corpo (che comunque conta meno della buona sorte) e cauto nel buttarsi nella mischia (non codardo, eh) però lucido in battaglia.
NNick87 ha scritto:Si, dai.
Se ci fosse una lista delle cose da non fare in battaglia, Jon le ha fatte più o meno tutte. :D
Nell'ultima battaglia ha visto uccidere il fratello davanti agli occhi.
Ci sta abbia perso lucidità, ecco.
Nelle altre battaglie no. Si è sempre comportato in maniera ottima.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:Inoltre, le probabilità di sopravvivere a questo:
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
Grazie al cavolo, quando gli arrivano addosso, arrivano contemporaneamente anche i suoi. Basta guardare eh #113#

Le frecce, sì.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

Intanto la conferma di qualche attore per la prossima stagione mi ha in parte spoilerato chi non morirà nell'ultima puntata (se siete curiosi la notizia si trova facilmente su Google).
Inoltre nella settimana stagione ci saranno solo sette episodi.
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:Inoltre, le probabilità di sopravvivere a questo:
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
Grazie al cavolo, quando gli arrivano addosso, arrivano contemporaneamente anche i suoi. Basta guardare eh #113#

Le frecce, sì.
A me comunque è sembrato più implausibile lo sfondamento del portone di Winterfell con qualche colpo del gigante.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

KIKO81 ha scritto:Intanto la conferma di qualche attore per la prossima stagione mi ha in parte spoilerato chi non morirà nell'ultima puntata (se siete curiosi la notizia si trova facilmente su Google).
Inoltre nella settimana stagione ci saranno solo sette episodi.
Ci mancherebbe, 7ma stagione, 7 puntate, 7 dei, 7 regni...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:Inoltre, le probabilità di sopravvivere a questo:
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
Grazie al cavolo, quando gli arrivano addosso, arrivano contemporaneamente anche i suoi. Basta guardare eh #113#

Le frecce, sì.
A me comunque è sembrato più implausibile lo sfondamento del portone di Winterfell con qualche colpo del gigante.
Uno dei castelli meglio protetti di Westeros.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Beh in una scena dove un gigante sbatte giù un portale è chiaro che l'anomalia sia il portale buttato giù, si :D

Per me invece è inverosimile che Sansa fuori dalle comodità abbia sempre i capelli puliti e pettinati guarda un po' :P
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Comunque sta storia di guardare Game of Thrones per scovare le forzature è da malati. Un po' come guardare Breaking Bad e inneggiare al realismo della serie, oh wait...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:Comunque sta storia di guardare Game of Thrones per scovare le forzature è da malati. Un po' come guardare Breaking Bad e inneggiare al realismo della serie, oh wait...
Da scolpire su una pietra della fortezza rossa
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da KIKO81 »

madmarat ha scritto:Comunque sta storia di guardare Game of Thrones per scovare le forzature è da malati. Un po' come guardare Breaking Bad e inneggiare al realismo della serie, oh wait...
Amen.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Comunque sta storia di guardare Game of Thrones per scovare le forzature è da malati. Un po' come guardare Breaking Bad e inneggiare al realismo della serie, oh wait...
È colpa tua se guardo queste cose adesso. Che rompi...
Semplicemente prima non le notavo. Quindi, che rompi! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti io sottolineo le carenze narrative e di sceneggiatura.
Il gigante di Braavos così imponente, come l'hanno costruito? O come fa Daenerys a cavalcare un drago? In una serie fantasy e nello specifico nell'universo di Martin non sono forzature, per cui la sospensione dell'incredulità non cade su queste cose.
Come non mi cade su Jon Snow che sopravvive in battaglia, perchè deve essere così, è logico.

Theon e Sansa che si buttano dalle mura e non si fanno niente, Arya che sopravvive tranquilla e si riprende subito dopo varie coltellate nell'addome (mentre Areo Hotah è morto nella premiere per una nella schiena, per dire...), o appunto le mura di Winterfell, una delle principali roccaforti di Westeros, che cadono dopo pochi colpi di gigante, dopo che ci era voluta una nottata e vari giganti per cercare di far breccia nel portone alla base della Barriera.
Questi sopra sono tutti eventi diversi, e rientrano appunto in cattive scelte di sceneggiatura, scorciatoie narrative, per lo più.

Quindi è giusto rimarcarle e criticarle (ovviamente con i giusti toni, senza buttare tutto nel cesso, gios dixit), soprattutto se la serie è di pregevole fattura e ci ha abituati a standard qualitativi altissimi. Mica è Vinyl, li' il playback pessimo lo accetti come viene, e basta #100#,

Ah, anche l'assenza della neve, che invece aveva fatto sfraceli all'esercito di Stannis, tanto da avergli fatto sacrificare sua figlia, rientra nelle incongruenze di sceneggiatura. L'Inverno ha preso una pausa. :)
Però qui già siamo nell'ambiguo, perchè potrebbe esserci sempre lo zampino del Signore della Luce e della sua protezione benevola a Jon Snow (come per la sua sopravvivenza in battaglia).
Insomma Benioff/Weiss e Martin hanno la scusa pronta, in pratica. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Ma infatti io sottolineo le carenze narrative e di sceneggiatura.
Il gigante di Braavos così imponente, come l'hanno costruito? O come fa Daenerys a cavalcare un drago? In una serie fantasy e nello specifico nell'universo di Martin non sono forzature, per cui la sospensione dell'incredulità non cade su queste cose.
Come non mi cade su Jon Snow che sopravvive in battaglia, perchè deve essere così, è logico.

Theon e Sansa che si buttano dalle mura e non si fanno niente, Arya che sopravvive tranquilla e si riprende subito dopo varie coltellate nell'addome (mentre Areo Hotah è morto nella premiere per una nella schiena, per dire...), o appunto le mura di Winterfell, una delle principali roccaforti di Westeros, che cadono dopo pochi colpi di gigante, dopo che ci era voluta una nottata e vari giganti per cercare di far breccia nel portone alla base della Barriera.
Questi sopra sono tutti eventi diversi, e rientrano appunto in cattive scelte di sceneggiatura, scorciatoie narrative, per lo più.

Quindi è giusto rimarcarle e criticarle (ovviamente con i giusti toni, senza buttare tutto nel cesso, gios dixit), soprattutto se la serie è di pregevole fattura e ci ha abituati a standard qualitativi altissimi. Mica è Vinyl, li' il playback pessimo lo accetti come viene, e basta #100#,

Ah, anche l'assenza della neve, che invece aveva fatto sfraceli all'esercito di Stannis, tanto da avergli fatto sacrificare sua figlia, rientra nelle incongruenze di sceneggiatura. L'Inverno ha preso una pausa. :)
Però qui già siamo nell'ambiguo, perchè potrebbe esserci sempre lo zampino del Signore della Luce e della sua protezione benevola a Jon Snow (come per la sua sopravvivenza in battaglia).
Insomma Benioff/Weiss e Martin hanno la scusa pronta, in pratica. :D
Qu...no non ce la faccio. #113#

E' li che è carente, pur restando ottima. Io dicevo solo che poteva essere migliore così per il gusto di cercare qualche difetto. Arya poteva non essere pugnalata 3-4 volte alla pancia. Poteva accorgersi in tempo che l'altra arrivava e le ferite potevano essere in zone meno delicate. Che una ragazza dopo una notte, un bicchiere di latte di papavero e qualche punto di sutura di un attrice con l'intestino perforato riesca a saltare da una finestra e correre in un mercato non è inverosimile, come è normale sia un fantasy in cui si parla di draghi, magia e di resurrezioni, è semplicemente impossibile.
La battaglia è notevole, per come è stata girata, ma c'era la necessità di farlo calpestare dall'esercito, per me è stato solo un esercizio di stile.
Del gigante che distrugge il portone con due pugni, ma anche Jon Snow che arriva al castello a piedi un secondo dopo Ramsay a cavallo (e la distanza è notevole), sono tutte piccole forzature che casomai potevano essere eliminate con scelte diverse.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Voi non volete meno forzature, volete l'impossibile!

Nnick vuole che in una puntata di 50 minuti, con 20 minuti di battaglia (senza considerare i primi 15 con Daenerys), Jon arrivi al castello realisticamente dopo Bolton e non subito dopo per esigenze televisive. No! Dovevamo stare là ad aspettare che arrivasse! :lol:

Bellissimo. :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Voi non volete meno forzature, volete l'impossibile!
Non è così.
Nelle scorse stagioni questi 'buchi' di sceneggiatura non erano presenti in tale numero.
Cioè, veniamo da un ciclo di episodi in cui si parla dell'assedio di Riverrun, e dei magheggi di Jamie per porvi fine evitando inutili spargimenti di sangue, e un paio di puntate dopo un gigante con qualche pugno sfonda in due minuti il portone principale di uno dei maggiori castelli di Westeros.
Ok non spalare merda ma se non si fanno notare queste pecche si rischia all'opposto di passare per fanboy acritici. Abbiamo tutti lodato l'episodio. L'ho definito uno dei migliori della serie, e lo ribadisco, ma le cose che non vanno le sottolineo. :)

Ad Approdo del Re l'esercito di Stannis aveva un ariete che levati. Avessero seguito lo stesso filo logico, a quest'ora l'ombroso Baratheon siederebbe sul Trono di Spade e i Lannister sarebbero tutti belli che morti. :D
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:
Nnick vuole che in una puntata di 50 minuti, con 20 minuti di battaglia (senza considerare i primi 15 con Daenerys), Jon arrivi al castello realisticamente dopo Bolton e non subito dopo per esigenze televisive. No! Dovevamo stare là ad aspettare che arrivasse! :lol:

Bellissimo. :D
Questa più che una forzatura è un'esigenza di copione, direi, per cui in linea di massima sono d'accordo.
Ma anche qui, con un minimo di cura in più, bastava poco per rendere la scena più credibile.
I giganti quando corrono non sono meno veloci di un cavallo a galoppo, credo. Potevano tranquillamente far prendere Jon in spalla e giustificare meglio tutta la scena (cosa che mi aspettavo quando ho visto i tre inseguire a piedi Ramsay a cavallo, o questo o che Jon prendesse il cavallo ad uno dei cavalieri della Valle e si lanciasse all'inseguimento).
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Voi non volete meno forzature, volete l'impossibile!

Nnick vuole che in una puntata di 50 minuti, con 20 minuti di battaglia (senza considerare i primi 15 con Daenerys), Jon arrivi al castello realisticamente dopo Bolton e non subito dopo per esigenze televisive. No! Dovevamo stare là ad aspettare che arrivasse! :lol:

Bellissimo. :D
Non sono io il regista o lo sceneggiatore. Cristo santo "trova un modo-odo-odo-hodor" per farlo sembrare più credibile. :D
Ti giuro la prima cosa che ho pensato quando ho visto la panoramica con con Ramsy a cavallo verso Winterfell (ben sullo sfondo) e quei tre dietro a corsa ho detto, ma dove vogliono andare. Sensato sarebbe stato che ad aspettargli ci fossero arcieri sulle mura che facevano fuori tutti. Così come Ramsay che mira all'occhio del gigante anziché far fuori Jon un metro di fianco a lui; meglio far fuori un gigante agonizzante che un Jon Snow voglioso di ammazzarti in buona forma. (anche se Ramsey è piuttosto imprevedibile, e fin troppo convinto di vincere, quindi ci potrebbe anche stare)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

mi pare che ogni inverno sia sempre più rigido e più lungo e più esteso verso sud, ma che ci sia ancora una stagionalità. Quindi, potrebbe essere che Stannis fu ucciso a marzo, mentre adesso siamo ad agosto (e a settembre già comincerà a nevicare), per dire.

Il gigante riscatta una battaglia da paracarro (per colpa di un allenatore che non è stato in grado di valorizzarne le caratteristiche, tipo Leonardo che mise Huntelaar sulla fascia). Normalmente, però, sarebbe stato respinto da olio bollente e da una fitta pioggia di dardi (e anche il portone sarebbe stato rinforzato). Qui invece riesce a sfondare il portone perchè sorprende gli uomini di Bolton che non si sono ancora minimamente organizzati per la difesa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:mi pare che ogni inverno sia sempre più rigido e più lungo e più esteso verso sud, ma che ci sia ancora una stagionalità. Quindi, potrebbe essere che Stannis fu ucciso a marzo, mentre adesso siamo ad agosto (e a settembre già comincerà a nevicare), per dire.
Può essere.
Non credo ci siano state delucidazioni specifiche da parte di Martin, in merito, o sbaglio?
Rosewall ha scritto: Il gigante riscatta una battaglia da paracarro (per colpa di un allenatore che non è stato in grado di valorizzarne le caratteristiche, tipo Leonardo che mise Huntelaar sulla fascia).
#40#
Rosewall ha scritto: Normalmente, però, sarebbe stato respinto da olio bollente e da una fitta pioggia di dardi (e anche il portone sarebbe stato rinforzato). Qui però sorprende gli uomini di Bolton che non si sono ancora minimamente organizzati per la difesa.
Ma dalle mura avevano tutto il tempo per vederli arrivare e organizzarsi.
Quella del portone è proprio una leggerezza, invece. E' il portone di accesso principale, dovrebbe essere super spesso e resistente di default.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Non ho capito: l'ariete è meglio di un gigante? :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Non ho capito: l'ariete è meglio di un gigante? :D
Un ariete, non l'animale, non può essere ucciso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Non ho capito: l'ariete è meglio di un gigante? :D
Un ariete, non l'animale, non può essere ucciso.
E chi lo aziona?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da madmarat »

Ok, basta o non ne usciamo più. Anche perchè la puntata è stata decisamente positiva. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Capitolo portali e giganti.
Il portale della barriera doveva proteggere da forze antiche neanche troppo conosciute, mostri tramandati attraverso racconti e mai visti.
I giganti non erano un popolo che scorrazzava alla ricerca di conquiste erano pochi e ultimi di una specie, mai visti dagli uomini del sud.

Westeros era protetto per ciò di pericoloso che viveva al di qua della barriera, era protetto quindi dagli uomini.
Trovo verosimile che un gigante si faccia beffe di una porta da uomo.

Perché Ramsay non ha mirato subito Jon? Perché in lui, sanguinario ma calcolatore, c'era ancora una speranza di duello e prigionia.
Nella quasi certezza di morire e la flebile speranza di vivere la sua arroganza ha portato a casa un trofeo di morte importante, addirittura l'ultimo della specie.
Anche qui del tutto verosimile.

Non mi sfidate eh, se trovo letture in vinyl qui vado a nozze :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Non ho capito: l'ariete è meglio di un gigante? :D
Un ariete, non l'animale, non può essere ucciso.
E chi lo aziona?
Un gigante? :D
madmarat ha scritto:Ok, basta o non ne usciamo più. Anche perchè la puntata è stata decisamente positiva. :D
Ma perchè scusa? E' divertente parlarne...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:
Perché Ramsay non ha mirato subito Jon? Perché in lui, sanguinario ma calcolatore, c'era ancora una speranza di duello e prigionia.
Nella quasi certezza di morire e la flebile speranza di vivere la sua arroganza ha portato a casa un trofeo di morte importante, addirittura l'ultimo della specie.
Anche qui del tutto verosimile.

Non mi sfidate eh, se trovo letture in vinyl qui vado a nozze :D
Beh di prigionia, più che di duello, quello sì e l'ho pure accennato. In tutto questo la certezza di Ramsay di vincere, forte dell'esercito composto dal doppio delle unità e del castello è quello che tiene in piedi tutto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

Sempre stiracchiata come siegazione però Pitone.
L'ariete usato in Blackwater non ha niente di meno di un gigante (capito mad? :D ), anzi.
Io credo che Winterfell non dovrebbe essere espugnata così facilmente, giganti o meno.

Ramsay che uccide il gigante: qui sono d'accordo con voi. A mio avviso un gigante, seppur agonizzante, è una minaccia enorme, soprattutto dopo aver dimostrato la sua forza sfondando il portone (scelta azzeccata o meno, nella continuity dell'episodio è un ragionamento plausibile, visto che è accaduto).
Ramsey poteva uccidere Jon ma poi rischiava di essere smembrato vivo dal colosso (invece lo è stato dal molosso ahahahahah #1# ). In quella situazione ha colto l'attimo per eliminare la minaccia più vulnerabile.
Poi è una primadonna arrogante, non mi sorprende volesse lasciare Jon per ultimo.
Inoltre è un sadico, uccidere un 'amico' di Jon davanti ai suoi occhi non ha prezzo, per lui.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da orangeman »

Sono abbastanza convinto che nell'ultima puntata rivedremo i white walkers e colpo di scena, al di qua della barriera.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Tra l'altro un po' di Italia nello smembramento di Ramsay c'è: i protagonisti sono cani corsi.

Non è che ora Sansa si allontana, stacca la scena e ci ritroviamo la prossima serie Ramsay tipo Mason Verger?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Rosewall »

(
Pitone ha scritto:corsi.
le Isole di ferro sono chiaramente la versione fantasy della Corsica. :) )
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da fabio86 »

orangeman ha scritto:Sono abbastanza convinto che nell'ultima puntata rivedremo i white walkers e colpo di scena, al di qua della barriera.
Chi si rilegge! :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Game of Thrones - HBO

Messaggio da Pitone »

Rosewall ha scritto:(
Pitone ha scritto:corsi.
le Isole di ferro sono chiaramente la versione fantasy della Corsica. :) )
Tirando un po' sul significato perché corso non sta per Corsica in questo caso :wink:

Da quando il mio compare è entrato nel mondo cinofilo son diventato esperto anch'io senza averne 8)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi