Gomorra - La Serie

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

pocaluce ha scritto:beh, penso che in una situazione del genere, con un incontro a potenziale "rischio", in cui sanno che comunque gennaro potrebbe sfruttare l'occasione per uccidere ciro tanto da dover avere dei garanti, far vedere che arrivi in aereo, sei solo, non ti incontri con nessuno sia una sorta di strategia per sviare dalle reali intenzioni.
Beh non mi pare l'abbiano pedinato dall'arrivo in aereoporto, visto che è entrato indisturbato in camera di Ciro :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
pocaluce ha scritto:beh, penso che in una situazione del genere, con un incontro a potenziale "rischio", in cui sanno che comunque gennaro potrebbe sfruttare l'occasione per uccidere ciro tanto da dover avere dei garanti, far vedere che arrivi in aereo, sei solo, non ti incontri con nessuno sia una sorta di strategia per sviare dalle reali intenzioni.
Beh non mi pare l'abbiano pedinato dall'arrivo in aereoporto, visto che è entrato indisturbato in camera di Ciro :D
Appunto. :-)
No, dai, e' chiaramente un buco nella sceneggiatura. Piaceva l'idea di far vedere che con le stampanti 3D si possono fare pistole in materiale plastico che passano i controlli, ma qui che bisogno c'era? Anche se Gennaro e' arrivato in aereo un suo amico poteva portare una pistola in treno o in macchina, e' Trieste non Melbourne, e fosse anche Melbourne sai quanto ci vuole a trovare una pistola... Avrei capito se si fossero incontrati nell'area partenze di un aeroporto dopo il check-in, o in un altro posto controllatissimo... ma l'incontro era in uno spiazzo/parcheggio e la sicurezza era data dalla presenza di complici e testimoni verosimilmente armati... Quindi boh, non e' che ci sia proprio una logica.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da pocaluce »

maxredo ha scritto:
pocaluce ha scritto:beh, penso che in una situazione del genere, con un incontro a potenziale "rischio", in cui sanno che comunque gennaro potrebbe sfruttare l'occasione per uccidere ciro tanto da dover avere dei garanti, far vedere che arrivi in aereo, sei solo, non ti incontri con nessuno sia una sorta di strategia per sviare dalle reali intenzioni.
Beh non mi pare l'abbiano pedinato dall'arrivo in aereoporto, visto che è entrato indisturbato in camera di Ciro :D
sì, ma per andare nell'altro albergo, ha dovuto prendere l'ascensore di servizio, uscire dalle cucine da una porta secondaria...mi sembra ovvio che come ci fossero i due a sorvegliare/proteggere ciro, probabilmente c'era la stessa situazione per gennaro. quindi insomma, magari non si è visto, ma è ovvio che fosse sorvegliato.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

pocaluce ha scritto:
maxredo ha scritto:
pocaluce ha scritto:beh, penso che in una situazione del genere, con un incontro a potenziale "rischio", in cui sanno che comunque gennaro potrebbe sfruttare l'occasione per uccidere ciro tanto da dover avere dei garanti, far vedere che arrivi in aereo, sei solo, non ti incontri con nessuno sia una sorta di strategia per sviare dalle reali intenzioni.
Beh non mi pare l'abbiano pedinato dall'arrivo in aereoporto, visto che è entrato indisturbato in camera di Ciro :D
sì, ma per andare nell'altro albergo, ha dovuto prendere l'ascensore di servizio, uscire dalle cucine da una porta secondaria...mi sembra ovvio che come ci fossero i due a sorvegliare/proteggere ciro, probabilmente c'era la stessa situazione per gennaro. quindi insomma, magari non si è visto, ma è ovvio che fosse sorvegliato.
Eh ma come ha fatto ad entrare in camera di Ciro? :) Non l'hanno sorvegliato molto bene...Che poi la pistola potevano fargliela trovare anche in camera prima che arrivasse!
Come ha detto Ugly poteva avere senso in un incontro in aereoporto o per far passare l'arma in carcere...ma uno che arriva la sera e hanno l'incontro il giorno dopo all'aperto non c'era bisogno di quell'arma.

Tanto più che il metal detector lo passa ma se prima dell'incontro lo perquisicono la trovano cmq :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da taylorhawkins89 »

A me è sfuggito l'insabbiamento della morte della moglie di Ciro, oppure mi sono dimenticato questo particolare.
Per il resto musiche bellissime. Oh, ma solo a me è parso in aumento il livello del napoletano in questa seconda stagione? :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

È un po' strana la figura di Malamore.
Alla fine della prima stagione il clan Savastano si spezza con una guerra che praticamente è tra "vecchi" e "giovani", capeggiati rispettivamente da Ciro e da donna Imma + Genny.
I primi vincono alleandosi con Conte, Imma viene uccisa e Gennaro mandato in terapia intensiva, però Malamore (che pure era stato uno di quelli più bersagliati da O' Traq e compagnia, scampando di pochissimo a un attentato sotto casa sua), anziché salire sul carro del vincitore come gli altri "vecchi" del clan, fa evadere don Pietro dal carcere.
A questo punto però uno pensa che O' Traq e quegli altri debbano diventare cibo per vermi, visto che per ovvi motivi sono odiati sia da Ciro che da Malamore, eppure evidentemente per tutto il periodo che coprono le prime 4 puntate della seconda stagione (cioè più di un anno) riescono a rimanere in circolazione. L'unico motivo per cui Malamore potrebbe aver rinunciato a vendicarsi di loro potrebbe essere il fatto che don Pietro gli ha detto di soprassedere data la loro amicizia nei confronti di Gennaro... ma vi sembra che don Pietro sia uno che possa risparmiare qualcuno che sbarra di brutto solo perché è amico del figlio? .... non torna molto questa cosa.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Mr.Wolf »

taylorhawkins89 ha scritto:Oh, ma solo a me è parso in aumento il livello del napoletano in questa seconda stagione? :D
L'ho notato anche io, cedendo ai sottotitoli su richiesta di mia moglie...
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto:A me è sfuggito l'insabbiamento della morte della moglie di Ciro, oppure mi sono dimenticato questo particolare.
Vero, solo il riconoscimento della salma da parte di Ciro all'obitorio, il pianto e poco altro...
Non si è ben capito come l'ha fatta passare, non tanto nei confronti della giustizia, ma agli occhi dei suoi compagni/rivali e della bimba.
Solo un cenno quando stava per essere ucciso da Gennaro
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:È un po' strana la figura di Malamore.
Alla fine della prima stagione il clan Savastano si spezza con una guerra che praticamente è tra "vecchi" e "giovani", capeggiati rispettivamente da Ciro e da donna Imma + Genny.
I primi vincono alleandosi con Conte, Imma viene uccisa e Gennaro mandato in terapia intensiva, però Malamore (che pure era stato uno di quelli più bersagliati da O' Traq e compagnia, scampando di pochissimo a un attentato sotto casa sua), anziché salire sul carro del vincitore come gli altri "vecchi" del clan, fa evadere don Pietro dal carcere.
A questo punto però uno pensa che O' Traq e quegli altri debbano diventare cibo per vermi, visto che per ovvi motivi sono odiati sia da Ciro che da Malamore, eppure evidentemente per tutto il periodo che coprono le prime 4 puntate della seconda stagione (cioè più di un anno) riescono a rimanere in circolazione. L'unico motivo per cui Malamore potrebbe aver rinunciato a vendicarsi di loro potrebbe essere il fatto che don Pietro gli ha detto di soprassedere data la loro amicizia nei confronti di Gennaro... ma vi sembra che don Pietro sia uno che possa risparmiare qualcuno che sbarra di brutto solo perché è amico del figlio? .... non torna molto questa cosa.
vero, anche a me è parso strano, che non ci sia troppo cattivo sangue tra malammore e o trak (al di là di qualche schermaglia verbale). anche se in verità il clan savastano era più che altro diviso in 3: "vecchi" fedeli a don pietro (malammore, zecchinetta, baroncino...), ciro e i suoi (che in verità da quanto si percepisce, sono più che altro "esterni", 'o nano, pitbull, etc) e genny con i suoi (o trak, capebomb, o cardillo, etc). ciro fa il suo personalissimo coup d'etat, si allea con conte e porta con sé i "suoi", del gruppo di don pietro rimane vivo solo malammore che già aveva espresso di non volersi "girare", genny e i suoi rimangono pochi e incerottati per più di un anno. l'unica spiegazione che mi son dato è che esternamente sia il gruppo di don pietro che quello di genny sono ancora (auto)percepiti come "savastano" e che quindi nell'ottica di rovesciare ciro e riportare il potere in casa, ci sia una sorta di tregua armata tra le due fazioni. altra spiegazione è che in uno sprazzo di lucidità, essendo rimasti virtualmente "soli", senza più la forza del gruppo alle spalle, nessuno dei due voglia rischiare la propria pelle per una vendetta tutto sommato inutile.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da marat77 »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Oh, ma solo a me è parso in aumento il livello del napoletano in questa seconda stagione? :D
L'ho notato anche io, cedendo ai sottotitoli su richiesta di mia moglie...
Anche io sottotitoli.
Ma perché il bimbo va a dormire e il volume è a 5 max e non si capisce un cazz senza sottotitoli :lol:
I cambiamenti della vita da una stagione all'altra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

:D

quindi un figlio potrebbe costringere persino max a vedere le serie sottotitolate #100#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto::D

quindi un figlio potrebbe costringere persino max a vedere le serie sottotitolate #100#
Gomorra lo guardo rigorosamente in lingua originale coi sottotitoli!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto::D

quindi un figlio potrebbe costringere persino max a vedere le serie sottotitolate #100#
Gomorra lo guardo rigorosamente in lingua originale coi sottotitoli!
allora puoi :o
e se ci fosse la versione doppiata? :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto::D

quindi un figlio potrebbe costringere persino max a vedere le serie sottotitolate #100#
Gomorra lo guardo rigorosamente in lingua originale coi sottotitoli!
allora puoi :o
e se ci fosse la versione doppiata? :D
Si perderebbe moltissimo. Studiati le lingue, guaglio'. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Suonerebbe un po' così per un inglese glielo doppiassero :D

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

povero max, pensava fosse Homeland e invece era Casa Vianello :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:
Gomorra lo guardo rigorosamente in lingua originale coi sottotitoli!
allora puoi :o
e se ci fosse la versione doppiata? :D
Si perderebbe moltissimo. Studiati le lingue, guaglio'. :-)
Mica serve sapere le lingue per leggere i sottotitoli in ITALIANO come fanno quasi tutti quando guardano le serie in inglese :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Stay without thoughts!!!

Meravigliosa, questa la riciclo. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Super-Fabio »

Maledetti, dopo il conte m'hanno fatto fuori pure il principe. #103# Appena vedi che la puntata è incentrata su un determinato personaggio capisci che finirà morto dopo 50 minuti.

Almeno o'track lasciatemelo in vita qualche altra puntata :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

La fidanzata di colore del principe che parla AfroNapoletano non me l'aspettavo :)

Il prossimo che che ci saluta chi sarà? 'o mulatto? secondo voi?

mancano 2 sole puntate? #1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

E O' Nano :cry:
Struggente ottava puntata.
maxredo ha scritto: Il prossimo che che ci saluta chi sarà? 'o mulatto? secondo voi?
Non so se la prossima, ma temo
SPOILER: [MOSTRA]
Maria Rita. Tra rimorsi per Deborah, ricordi di amici morti al cimitero, commozione per O' Nano e risparmio della vita di Angelino Sepino, stanno facendo riapparire Ciro più umano. Temo che questo porterà a una situazione in cui dovrà scegliere tra il suo potere e la vita di sua figlia. E sceglierà il primo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto: Non so se la prossima, ma temo
SPOILER: [MOSTRA]
Maria Rita. Tra rimorsi per Deborah, ricordi di amici morti al cimitero, commozione per O' Nano e risparmio della vita di Angelino Sepino, stanno facendo riapparire Ciro più umano. Temo che questo porterà a una situazione in cui dovrà scegliere tra il suo potere e la vita di sua figlia. E sceglierà il primo.
Addirittura la "creatura"? :(
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

spero di no ma temo di sì #1#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:spero di no ma temo di sì #1#
Per me sarebbe troppo...potrebbe sicuramente morire ma non per mano sua, sarebbe troppo!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

No, per mano sua no, questo sicuramente no. Però magari, ad esempio, gliela rapiscono per ricattarlo e lui a malincuore non accetta.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Villo »

SPOILER: [MOSTRA]
Ma come è possibile che Pietro Savastano dopo aver ucciso ' o principe lasci vivere Angioletto invece di ucciderlo subito?!
Bel buco nella sceneggiatura.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

Vero. Cosa che vale anche per quello che nell'episodio 3:(mi pare) rapina Scianel al casinò e poi viene catturato e torturato età il suo nome.
Però d'altra parte se ammaźzasse tutti i gli informatori non ne troverebbe più nessuno dopo...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Super-Fabio »

Super-Fabio ha scritto:Maledetti, dopo il conte m'hanno fatto fuori pure il principe. #103# Appena vedi che la puntata è incentrata su un determinato personaggio capisci che finirà morto dopo 50 minuti.

Almeno o'track lasciatemelo in vita qualche altra puntata :oops:
Ecco, appunto.

#104#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

Solo io ho pensato che ad un certo punto tra Patrizia e Pietro... :)

La mia preferita è Patrizia al momento :oops:
Non sopporto Scianel è quel suo inutile figlio #104#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

maxredo ha scritto:Solo io ho pensato che ad un certo punto tra Patrizia e Pietro... :)
no no, anche secondo me :o

Povero O' Traq, accussì uno bravo guaglione.

Ciro secondo me non è diventato improvvisamente una colombella, nelle prossime due (ultime) puntate credo che esploderà...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da taylorhawkins89 »

Anche secondo me ci potrebbe essere del tenero tra Don Pietro e Patrizia.
Per me l'errore più grande nella sceneggiatura rimane la morte della moglie di Ciro, soprattutto le mancate indagini sulla scomparsa.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da pocaluce »

taylorhawkins89 ha scritto:Anche secondo me ci potrebbe essere del tenero tra Don Pietro e Patrizia.
Per me l'errore più grande nella sceneggiatura rimane la morte della moglie di Ciro, soprattutto le mancate indagini sulla scomparsa.
vabbé, le mancate indagini della polizia sono un po' il buco costante: con tutta la gente che muore, mai un indagato, mai un processo, assassini che girano in libertà, tutto regolare...ok i possibili documenti falsi (vedi scianel) e la probabile incapacità/difficoltà della polizia in alcuni casi, ma in effetti che in due stagioni in carcere ci sia finito solo don pietro tra i pezzi grossi è abbastanza anomalo. per quanto riguarda la moglie di ciro...vero che è passato un anno in cui non abbiamo visto nulla, però due parole si potevano spendere. bastava accennare che per la polizia magari era una vendetta dei savastano per il tentato omicidio di genny (visto che avevano interrogato deborah per quello ed erano piuttosto convinti fosse opera di ciro, al di là che poi ha mandato un "sosia" in galera al suo posto), avrebbe spiegato sia perché ciro era "scagionato" nonché dato credibilità al piano di ciro di estromettere genny e pietro...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sisi, proprio due parole, anche in relazione al fatto che era stata convocata dal commissariato per la sparatoria durante la recita della figlia. Dopodichè il totale disinteresse dello sceneggiatore. Altro potenziale buco, il sosia che si rapa a zero per immolarsi in carcere al posto di Ciro, la polizia che non compie indagini per verificare il look antecedente di questo tipo.
Poi vabbè a me di questi dettagli importa davvero poco, visto che ne stavamo parlando sono intervenuto. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

Mi son perso questa cosa del sosia di Ciro in carcere, oppure l'ho rimossa.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da KIKO81 »

A me non convince questo continuo cambiare bandiera dei vari protagonisti, si passa da una fazione all'altra troppo facilmente.
Scianel che si vuole alleare con Savastano mi è sembrato troppo forzato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Notevole il vibratore dorato di Scianel :lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Ma, secondo me l'assenza della polizia e' abbastanza realistica. Soprattutto l'impressione di un autogoverno di fatto, che esclude lo stato.
A parte che quelle terre sono davvero in mano alla camorra, se scoppia una guerra tra clan e cominciano a morire pregiudicati e parenti non e' che partano queste indagini meticolose con decine di investigatori. Al massimo la polizia cerchera' di capire cosa sta succedendo, chi e' contro chi, ma poi se non c'e' un pentito a raccontare i dettagli di chi fossero davvero i killer hai voglia a trovarli.
A meno che non capiti qualcosa che davvero sciocca l'opinione pubblica nazionale, tipo un bambino colpito per sbaglio, allora si' che si fanno indagini sul serio, almeno per un po'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pitone »

Stesso pensiero che ho avuto io guardando le due ottime puntate di ieri, poi perché parlare di assenza della polizia? Addirittura abbiamo visto 3 posti di blocco! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Notevole il vibratore dorato di Scianel :lol: :lol: :lol:
già, e poi lo usa come microfono :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque tutte le vicende dei vari personaggi si riferiscono a cose realmente accadute, come la vicenda della nuora di Scianel e di Lelluccio.


http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... morra.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi