Facciamo il punto su Sky

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Avevo previsto tutto :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Il pacchetto Sport di Sky diventa il migliore di sempre, punto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Ma mediaset ricordiamo che ha le interviste prima di tutti.
E la coppa di Francia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

Ciao ragazzi, ho un problemino con la sintonizzazione di Zdf sul decoder Sky che a quanto ho capito mi permetterebbe di vedere la Juve stasera. Il problema è questo: provo a fare la ricerca manuale di altri canali sat. e mi appare la scritta "informazioni non disponibili". Come mai? Cosa sto sbagliando? Grazie in anticipo :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tuborovescio »

jo-wil94 ha scritto:Cosa sto sbagliando?
tutto, esci e vai la cinema da solo! :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

jo-wil94 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problemino con la sintonizzazione di Zdf sul decoder Sky che a quanto ho capito mi permetterebbe di vedere la Juve stasera. Il problema è questo: provo a fare la ricerca manuale di altri canali sat. e mi appare la scritta "informazioni non disponibili". Come mai? Cosa sto sbagliando? Grazie in anticipo :D
Ma dici dopo aver salvato già ZDF o proprio prima di cercarlo? Io l'ho appena fatto e lo vedo...mi da informazioni non disponibili ma solo per la programmazione, il canale per ora si vede...
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19266
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

MENU-ALTRI CANALI SAT-TASTO ROSSO- a fine ricerca TASTO VERDE-FRECCETTA IN ALTO ( perchè ZDF dovrebbe essere l' ultimo della lista #100# )-TASTO VERDE-ESC-ESC-ESC-premi 9600 e sei in una botte di ferro :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

tuborovescio ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:Cosa sto sbagliando?
tutto, esci e vai la cinema da solo! :oops:
È per la mia famiglia juventina :D

Max proprio prima di cercarlo, per capirci:
ameba ha scritto:MENU-ALTRI CANALI SAT-TASTO ROSSO- a fine ricerca TASTO VERDE-FRECCETTA IN ALTO ( perchè ZDF dovrebbe essere l' ultimo della lista #100# )-TASTO VERDE-ESC-ESC-ESC-premi 9600 e sei in una botte di ferro :D
dopo aver premuto TASTO ROSSO. E ho seguito la procedura dello zione :(
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

_Ma dai, ZDF, è l'ultimo in ordine alfabetico, ti fa sul 9600 dai su, una caazzata . :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

Nasty ha scritto:_Ma dai, ZDF, è l'ultimo in ordine alfabetico, ti fa sul 9600 dai su, una caazzata . :D
Ma non mi fa proprio la sintonizzazione :roll:
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19266
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

Son venuto ora al Circolo e volevo procedere ,ma accade la stessa cosa che probabilmente non permette a jo wil di proseguire la sintonizzazione, ovvero , dopo aver premuto il tasto rosso per la ricerca canali , viene subito fuori la dicitura "informazioni non disponibili............boh, non so il perchè :roll:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19266
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

Sono riuscito anche al Circolo a sintonizzare, facendo prima il test frequenze ( tasto verde appena messo su ALTRI CANALI SAT ) e poi ho proceduto come sopra

Daje Jo wil !!!!! :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

ameba ha scritto:Sono riuscito anche al Circolo a sintonizzare, facendo prima il test frequenze ( tasto verde appena messo su ALTRI CANALI SAT ) e poi ho proceduto come sopra

Daje Jo wil !!!!! :D
Ora provo, grazie mille! :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da NNick87 »

jo-wil94 ha scritto:
ameba ha scritto:Sono riuscito anche al Circolo a sintonizzare, facendo prima il test frequenze ( tasto verde appena messo su ALTRI CANALI SAT ) e poi ho proceduto come sopra

Daje Jo wil !!!!! :D
Ora provo, grazie mille! :D
Ma insomma? ci lasci così senza notizie? :(
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

E bentornata Champions!

:lol: :lol:

Ma la ZDF ha anche le partite ad eliminazione diretta? Tipo i quarti? Quante partite dei quarti trasmettono?

E poi pagherei per sentire ancora la pronunciza Juvenddus Turin e soprattutto Borussia Mönchengladbach
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: E poi pagherei per sentire ancora la pronunciza Juvenddus Turin e soprattutto Borussia Mönchengladbach
Anche "ZTORIA TI UN GRANTE AMORE" all'inno della Juve :lol:
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

NNick87 ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:
ameba ha scritto:Sono riuscito anche al Circolo a sintonizzare, facendo prima il test frequenze ( tasto verde appena messo su ALTRI CANALI SAT ) e poi ho proceduto come sopra

Daje Jo wil !!!!! :D
Ora provo, grazie mille! :D
Ma insomma? ci lasci così senza notizie? :(
Sono stato preso dallo sconforto, non ci sono riuscito nonostante i preziosi consigli di ameba. Non mi appare nessun tasto con "test frequenza" e, anzi, accanto al tasto verde c'è scritto "seleziona" come se avessi già effettuato la ricerca ma quando lo pigio mi dice che prima devo effettuare la ricerca stessa :o #1#
Proveró a chiamare il centralino sky prima della gara di ritorno!
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19266
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da ameba »

MENU-TASTO VERDE(DIAGNOSTICA)-di nuovo TASTO VERDE(TEST FREQUENZE)

..........e poi riprovi come già scritto ieri sera :wink:

dajeeeeeeee
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da rob »

Va sottolineato che la ZDF è visibile con qualunque decoder a prescindere da qualsivoglia abbonamento collegato a impianto satellitare a 13° est (Hotbird) o su Astra (19,2 ° est). Su Astra è anche in HD.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

ameba ha scritto:MENU-TASTO VERDE(DIAGNOSTICA)-di nuovo TASTO VERDE(TEST FREQUENZE)

..........e poi riprovi come già scritto ieri sera :wink:

dajeeeeeeee
Fatto il test frequenze, risultano 25 frequenze tutte con un voto dal 7 all'8 (quindi discreto/buono) ma ancora non funziona :o #1#
Scusa la fatica e l'ignoranza zione, ma soprattutto grazie per la pazienza :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

SKY ARTE HD probabilmente vince il premio Nasty miglior canale ogni epoca, dopo Tele+2 anno 1992 :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tuborovescio »

Nasky :oops:
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da jo-wil94 »

jo-wil94 ha scritto:
ameba ha scritto:MENU-TASTO VERDE(DIAGNOSTICA)-di nuovo TASTO VERDE(TEST FREQUENZE)

..........e poi riprovi come già scritto ieri sera :wink:

dajeeeeeeee
Fatto il test frequenze, risultano 25 frequenze tutte con un voto dal 7 all'8 (quindi discreto/buono) ma ancora non funziona :o #1#
Scusa la fatica e l'ignoranza zione, ma soprattutto grazie per la pazienza :D
Ah, alla fine ho chiamato e mi han detto che è un problema del decoder da quello che ho capito e di andare a farlo resettare o cambiare.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Ieri su ZDF han dato il Bayern.
Ho provato e si vede in chiaro con qualsiasi decoder, free o TVSat, anche con un decoder SKY senza smart card inserita.
Credo che sia il solo canale europeo con partite di un certo spessore completamente gratis.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Ma il dato che più fa preoccupare Mediaset e gli sponsor è il -43% rispetto all’anno scorso anno, considerando che ‘Premium’ deve versare all’Uefa una somma vicina ai 230 milioni di euro per i prossimi tre anni, durata del contratto per l’esclusiva della Champions.

:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Ma il dato che più fa preoccupare Mediaset e gli sponsor è il -43% rispetto all’anno scorso anno, considerando che ‘Premium’ deve versare all’Uefa una somma vicina ai 230 milioni di euro per i prossimi tre anni, durata del contratto per l’esclusiva della Champions.

:lol:
Io sono convinto che per l'80% sia un problema di immagine. In questa questione dei diritti TV sono apparsi prepotenti e molto attenti a se stessi e poco ai propri clienti, soprattutto quelli potenziali. Questo si paga, secondo me è lo stanno pagando.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo la pubblicazione dei dati della trimestrale il titolo Mediaset in borsa è crollato(-9,45%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Dopo la pubblicazione dei dati della trimestrale il titolo Mediaset in borsa è crollato(-9,45%)

Bene cosìì, e andiamooooooooooooooooooooooo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pitone »

In particolare, mentre scendono le spese per il personale, sono in aumento i costi operativi (da 699 a 769 milioni) e l'ammortamento dei diritti televisivi (da 538 a 558 milioni). E qui potrebbe pesare l'investimento da circa 630 milioni in 3 anni per la Champions league su Premium, i cui ricavi nei primi 9 mesi dell'anno sono arrivati a quota 406 milioni contro i 402 dello stesso periodo 2014 quando l'esclusiva per la principale competizione calcistica europea non c'era: gli abbonati sono comunque vicini a quota 1,9 milioni con la conferma dell'obiettivo di 200mila sottoscrittori per fine anno.

Con questi numeri, pesa il giudizio di alcuni broker:
Barclays ha tagliato il prezzo obiettivo, Hsbc ha tagliato il giudizio ad 'Hold', mentre Equita ha rimosso il titolo dal portafoglio principale. Gli analisti della Goldman Sachs hanno abbassato il loro giudizio sul titolo del Biscione tagliando il rating a neutral dal precedente buy.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Il difficile Natale di Mediaset: aumentano i prezzi e ZDF trasmetterà Juve Bayern in chiaro.

Doveva essere un anno splendente per Mediaset Premium, il primo con la Champions League in esclusiva e con il lancio della nuova piattaforma, ma a poche settimane dal 2016 il bilancio non è tutto positivo.

Mediaset aveva infatti pianificato di tenere in esclusiva Premium tutte le partite dei team italiani, ma Juventus contro Bayern Monaco, squadra tedesca, non solo è una partita delicata perché la Juventus potrebbe finire il suo cammino europeo prima del previsto, ma ripropone il problema dei match trasmessi in chiaro su satellite da ZDF. L’emittente tedesca, da noi contattata, ci ha confermato che trasmetterà in chiaro le partite al mercoledì delle squadre tedesche e la partita di ritorno degli ottavi “Juventus - Bayern München” cade di mercoledì, il 16 di marzo. Ad oggi, se non succede qualcosa di imprevisto, ZDF trasmetterà la partita senza criptarla e tutti la potranno vedere.
Una situazione questa che ha un solo colpevole, la Uefa, che riuscita a vendere esclusive territoriali senza poi capire come farle rispettare. Sarebbe andata peggio se la Roma avesse pescato il Wolfsburg: qui però avrebbero pianto solo a Cologno Monzese, perché se è vero che ZDF avrebbe trasmesso pure questa, è anche vero che l’avversario è meno ostico del Real Madrid, e le possibilità di passare il turno sarebbero aumentate.
Per capitalizzare al meglio l’offerta Champions, con una coppa che rischia di diventare già poco interessante a marzo, Mediaset sta facendo uno strappo alla regola che si era data: coloro che avevano la tessera prepagata non potevano accedere all’offerta Champions, ma in questi giorni gli stessi utenti stanno ricevendo via SMS una proposta di pacchetto “Champions League” che offre tutte le partite a 59 euro. Si cerca di portare a casa tutto quello che si può, e non è escluso che possano arrivare ulteriori ribassi.

Passano un Natale meno felice invece coloro che riceveranno, e qualcuno l’ha già ricevuta, la lettera di Mediaset che annuncia una modifica unilaterale del contratto con aumento del prezzo dell’abbonamento. Nonostante qualcuno abbia scritto in queste ore che la cosa è legata al flop Champions, si tratta in realtà di una operazione totalmente scollegata. Coloro che hanno abbonamenti molto vecchi vengono riallineati su nuove tariffe: gli aumenti non ci sono per tutti, ma solo per alcuni gruppi di abbonati, e l’aumento è variabile da 1 euro fino a 5 euro al mese, anche se questo è un caso eccezionale.

Ci risulta tuttavia che, nonostante l’aumento, gli abbonati pagherebbero comunque una tariffa più bassa di quella dell’attuale listino.


Giusto per fare un esempio, così si capisce meglio, abbonati storici che pagavano 35 euro al mese per vedere tutto vengono portati a 39 euro, 3 euro in meno del listino completo che è di 42 euro. Resta pur sempre un aumento, e gli aumenti fanno arrabbiare: entro fine dicembre sarà comunque possibile disdire senza penali per non iniziare a pagare dal primo di gennaio la nuova tariffa. Difficile capire se questa soluzione conviene: chi decide di lasciare Mediaset e poi di riabbonarsi dovrà corrispondere nuovamente i 69 euro di attivazione.

Per finire il satellite: doveva arrivare la nuova offerta a inizio 2016, ma come abbiamo già detto non ci sono ancora date e il piano è in standby. A questo punto è tutto rimandato alla prossima stagione televisiva.

Il difficile Natale di Mediaset: aumentano i prezzi e ZDF trasmetterà Juve Bayern in chiaro | DDay.it

:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Senza la possibilità di ampliare sul mysat sono monchi.
Confido in una svendita, anche mezzo e mezzo come gli scorsi anni a Sky per la prossima stagione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Non c'è nulla di ufficiale ma viene dato per molto probabile un accordo Rai-Sky per Euro 2016.

Sky trasmetterrebbe tutte e 51 le partite, la RAI 23(un pò quello che è accaduto per gli ultimi mondiali...)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

tennisfan82 ha scritto:Non c'è nulla di ufficiale ma viene dato per molto probabile un accordo Rai-Sky per Euro 2016.

Sky trasmetterrebbe tutte e 51 le partite, la RAI 23(un pò quello che è accaduto per gli ultimi mondiali...)
Mi pare di aver capito su SKY solo in Pay per View.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Dovrò abbonarmi a Sky per poter seguire le partite dell'Europeo.
Eh già.
Telefono subito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da JackTorrance »

Comunque sono due modi di agire differenti.

Pur partendo dal presupposto che si tratta di tv a pagamento e che quindi più rendono esclusivo un evento e più fanno gola per un eventuale abbonamento, bisogna però anche considerare fattori "psicologici" che quelli di mediaset han brutalmente ignorato, considerando palesemente i telespettatori come meri portafogli aperti da cui attingere soldi, tra tutte le percezioni la più invisa al potenziale cliente.

E' ovvio che ognuno faccia i propri interessi ma ci va anche un po' di zucchero per addolcire una pillola indigesta (leggasi a pagamento).
Sky da questo punto di vista ha sempre cercato di alternarsi con delle generaliste aperte per ciò che riguarda i grandi eventi calcistici, diciamo nazionalpopolari. Detiene Serie A e B da parecchi anni ma su nazionale e coppe ha sempre lasciato uno spiraglio avendo dei ritorni in termine di oggettivo risparmio (condividendo le spese) e di immagine (del tipo "mediaset oscura", "sky concede sempre qualcosa in chiaro"). Ovvio, non stiamo lì a vedere le nature dei contratti, chi compra e chi concede, chi subappalta o cose del genere: all'occhio del telespettatore medio sky è una pay tv che offre in cambio di un abbonamento, mediaset invece un network che cerca in tutti i modi di rientrare da rossi folli costringendo il pubblico ad acquistare pacchetti ridicoli in nome dell'esclusiva galattica sulla Champions.

Anche solo un esempio recente. Sono abbonato da più di 15 anni, automaticamente ogni tot di mesi sky mi concede un paio di settimana di visione di pacchetti che non ho, di accedere a primafila una volta al mese, di vedere i canali legati al pacchetto sport pur non avendolo in occasione di grandissimi eventi. Una volta, per dire, ho avuto 7 giorni di visione Cinema semplicemente richiedendolo all'operatore a cui stavo ordinando il moduletto wi-fi per il decoder.
A loro non costa nulla, una pigiatina sulla tastiera, ma a te abbonato son cose che fan piacere e ti fidelizzano.

Mediaset non ha sottovalutato, peggio, ha totalmente ignorato le regole basilari del marketing televisivo, che equivale anche a sponsorizzazioni.

Infatti pagano e meritatamente questa assoluta mancanza di sensibilità commerciale.
Rispondi