Facciamo il punto su Sky

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Tutti i clienti sky che conoscono sono incazzati per questa finta promozione e, anzi, ne ho convinti 3 ad inviare finalmente la raccomandata di disdetta com me.
Bravo. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Tutti i clienti sky che conoscono sono incazzati per questa finta promozione e, anzi, ne ho convinti 3 ad inviare finalmente la raccomandata di disdetta com me.
Bravo. :)
io non sono riuscito ad attivare sky...avevo avuto una super mega promozione:
full hd, my sky etc etc...
calcio
sport

19.90/mese per un anno

non sono riuscito ad installare la parabola, avrei dovuto bucare tutte, o quasi, le stanze di casa #1# #1# #1# #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

wiper ha scritto:
non sono riuscito ad installare la parabola, avrei dovuto bucare tutte, o quasi, le stanze di casa #1# #1# #1# #1#
Ma sei sicuro?
Hai contattato l'antennista giusto? :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:
wiper ha scritto:
non sono riuscito ad installare la parabola, avrei dovuto bucare tutte, o quasi, le stanze di casa #1# #1# #1# #1#
Ma sei sicuro?
Hai contattato l'antennista giusto? :D
sisi, tra l'altro lavoro con le antenne/parabole, quindi un pò ne mastico di ste cose
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Burano »

Domanda tecnica: attivare on demand costa? E poi...io ho sky a casa di mia madre. Una volta attivato on demand, posso fruirne da casa mia con skygo? :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Burano »

wiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:
wiper ha scritto:
non sono riuscito ad installare la parabola, avrei dovuto bucare tutte, o quasi, le stanze di casa #1# #1# #1# #1#
Ma sei sicuro?
Hai contattato l'antennista giusto? :D
sisi, tra l'altro lavoro con le antenne/parabole, quindi un pò ne mastico di ste cose
tutto sto casino per guardare l'Inter?
Desisti, dai retta :D
Lo voglio rivedere, Fabio
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da wiper »

Burano ha scritto:tutto sto casino per guardare l'Inter?
Desisti, dai retta :D
ahhahaha
ma va, sono un appassionato di sport, l'avrei fatto per vedere basket, tennis, etc etc

ovviamente anche per l'inter 8)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da pocaluce »

Burano ha scritto:Domanda tecnica: attivare on demand costa? E poi...io ho sky a casa di mia madre. Una volta attivato on demand, posso fruirne da casa mia con skygo? :)
sì, basta che abbia il decoder versione mysky (e ovviamente connessione internet). l'on demand è automatico per i pacchetti per cui si ha l'abbonamento. per skygo mi pare che invece sia necessario essere clienti da almeno un anno, a quel punto associ il dispositivo su cui vuoi usarlo (max 2) e te lo vedi tranquillamente anche da casa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Burano »

Grazie. :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da hal »

maxredo ha scritto: Quindi confermi che è un segnale un po' più "pesante" in termini di bitrate ma che in pratica non ci cambia quasi nulla se non che il segnale potrebbe essere più instabile in particolari condizioni meteo.
Non cambia moltissimo, però posso capire che a coloro che hanno speso due stipendi per comprarsi il televisore ultimo modello girino un po' quando nelle partite, sulle rimesse da fondo e movimento rapido della telecamera, l'immagine squadretta. Con il SHD non dovrebbe capitare, ma il miglioramento è dovuto al confornto con un HD normalmente di scarsa qualità, non a un SHD che porta qualcosa in più.

Per quanto riguarda il maltempo, non direi che ci debbano essere differenze tra HD e SHD, perchè il numero di linee è uguale. Tra SD e HD invece sì, perché a parità di calo di segnale l'immagine rimane molto più visibile in SD. Peraltro con cattive condizioni atmosferiche dipende anche dal livello del segnale nella frequenza, quindi se hai abbonamento a calcio e sport puoi provare se va meglio, sempre in HD, su Sky calcio 1 su sky supercalcio su sky sport 1 etc.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Burano »

pocaluce ha scritto:
Burano ha scritto:Domanda tecnica: attivare on demand costa? E poi...io ho sky a casa di mia madre. Una volta attivato on demand, posso fruirne da casa mia con skygo? :)
sì, basta che abbia il decoder versione mysky (e ovviamente connessione internet). l'on demand è automatico per i pacchetti per cui si ha l'abbonamento. per skygo mi pare che invece sia necessario essere clienti da almeno un anno, a quel punto associ il dispositivo su cui vuoi usarlo (max 2) e te lo vedi tranquillamente anche da casa.
Comunque ho solo il pacchetto base..né cinema né sport né calcio. In on demand che cacchio si vede? :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Grazie Hal :wink:

Io da informatico continuo a ragionare in termini di mb e gb tu parli di linee, sbaglio o cmq il discorso è lo stesso in termini di pesantezza del segnale?

Per ora il SHD mi ha dato qualche problemi solo nelle registrazioni ma ho dei problemi con l'hard disk del mysky (dovrei farmelo sostituire ma prima devo svuotarlo delle serie tv accumulate :D ) per il resto ok.
L'SD come hai detto tu in caso di temporale spesso mi ha aiutato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto: LSD come hai detto tu in caso di temporale spesso mi ha aiutato.
Anche quando c'è il sole ti aiuta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da hal »

maxredo ha scritto:Io da informatico continuo a ragionare in termini di mb e gb tu parli di linee, sbaglio o cmq il discorso è lo stesso in termini di pesantezza del segnale?
Io non sono un informatico vado un po' ad intuito :-) Per quello che ho capito, la differenza tra SD, HD e 4k è la risoluzione, più sempolicemente il numero di linee che compongono l'immagine (1920×1080 in caso di HD, etc.). Il bitrate (e quindi i Mb) misura la velocità con la quale i dati vengono trasmessi e conseguentemente la reattività al cambiamento: più è alta la definizione e maggiore deve essere. Però dipende anche dalla tipologia di immagine: se si trasmette un fermo immagine, anche se il bitrate è basso l'immagine è uguale, i film di animazione hanno meno bisogno di bitrate elevato, mentre un evento sportivo o un film d'azione con riprese in movimento necessitano bitrate elevato, altrimenti emergono i difetti.

Per quanto riguarda i disturbi causati dal maltempo credo che l'SD ne risenta di meno perché contiene una quantità minore di informazioni e mentre una caduta del segnale causa una o poche righe orizzontali mentre il resto si vede bene, con l'HD l'immagine si frastaglia dappertutto. Credo che in caso di disturbi ci siano degli algoritmi (non quelli di Caressa) che approssimano le informazioni mancanti e chiaramente funzionano meglio col segnale SD dove la quantità di dati è inferiore.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto: Comunque ho solo il pacchetto base..né cinema né sport né calcio. In on demand che cacchio si vede? :roll:
Vedrai gli stessi contenuti del tuo pacchetto = documentari & co., l'unica differenza è che con l'on demand sono disponibili quando li vuoi tu mentre con la programmazione ufficiale devi esser davanti alla tv quando li danno, o registrarli.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Siamo in attesa di proposte di sconti da parte di sky...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Mr.Wolf »

Io a fine anno disdico il Cinema e rimango solo con lo Sport.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Oh io ho mandato la disdetta, adesso vedi che fanno "ok ciao grazie".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Sono perchè sei bellunese :D

Sono fiducioso che mi chiamino in 2-3 giorni ( prima arriva, di solito, messaggio sul decoder)

Pindaro è convinto che io sia uno sky fan boy, quando è dal 1992 che rimando indietro decoder e invio raccomandate di disdetta, adesso sono in attesa di risposte sul vecchio abbonamento a casa dei miei ( datato 1992 :o ) e sul mio attuale ( a nome di mia moglie ) che ha 12 anni.

Prima di inviare la raccomandata di disdetta, da persona educata quale sono, ho telefonato ed ho molto garbatamente chiesto uno sconto del 60 % :D

Mi hanno proposto di togliere qualche pacchetto e vedere cosa risparmiare ( magari toglie cartoni e musica o calcio dal secondo decoder... )

io : " no signorina, il calcio sul secondo decoder è gratis fino a fine anno, quindi non lo toglo, io chiedo uno sconto del 60% immediato, in alternativa sarò costretto ad inviare raccomandata di disdetta"

Signorina :" non posso esserle utile da questo punto di vista, mi spiace, lei sa che ci sono le spese di disdetta perchè lei non è in scadenza di contratto"

Nasty :" Sì, lo so"

Signorina : " ora le calcolo quanto le viene da pagare extra per disdetta anticipata"

Nasty " mi scusi signorina, come mai ha omesso di segnalarmi che se la richiesta di disdetta viene motivata come cambio unilaterale di condizioni contrattatuali - modifica della periodidicità di fatturazione - queste spese sono AZZERATE"

Signorina : " è ben indicato nel sito"

Nasty :" Certamente, è per questo che ne sono a conoscenza, ma lei si è ben guardata dal comunicarmelo, mi può cortesemente ripetere il suo nome e numero di matricola"

Signorina : " ma non siamo tenuti a dirle cià che è già indicato sul sito"

Nasty : " immagino, ma sul sito non ho trovato il suo nome e il suo codice, me lo ripete per favore"

Signorina : " #104# #104# #104# #104# #104# #104# #104# con chi cazzo sono capitata #103# #103# #103# #103# #103# "

Nasty : " va bene signorina, fa niente, sarà mia premura inviare la raccomandata già compilata, non si preoccupi, attenderò le solite telefonate delle sue colleghe " ( che poi di solito alla fine, dopo 2-3 tentativi chiama un maschio ) :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Nasty, ce l'hai la Pec, vero?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Nasty, ce l'hai la Pec, vero?

Ho la PEC da, boh, credo 6 anni. Tra l'altro ultimo rinnovo ieri o l'altro ieri.

Della PEC non mi fido, alla fine ci vuole più tempo della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da pocaluce »

Che personaggio pessimo, mai sopportato chi fa le velate minacce con gli operatori di customer service. E poi fa la morale a Pindaro perché guarda gli streaming. Paga quello che devi pagare se vuoi un servizio, no?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:Che personaggio pessimo, mai sopportato chi fa le velate minacce con gli operatori di customer service. E poi fa la morale a Pindaro perché guarda gli streaming. Paga quello che devi pagare se vuoi un servizio, no?
Certo che pago quel che devo pagare, ma se l'azienda offre lo stesso servizio a 20 euro ad un nuovo cliente mentre io che pago da 25 anni ho la tariffa a 55 mi girano le palle ed esigo uno sconto. O così o me ne vado, fino ad ora non me ne sono mai andato ( ho solo restituito i decoder di tele+ che vinsi via concorsi telefonici )


Minacce?! Ma hai idea di come siano imbeccati?! Sono là per incularti, gran parte dei call center sono così, se tutti facessero come me sicuramente il servizio sarebbe migliore e le direttive sarebbero ben diverse.

Ti prendono ripetutamente per il culo:

1. No, non abbiamo ricevuto la raccomandata, invii il fax. ( strano, ho la ricevuta di ritorno firmata... )
2. Il fax non riusciamo a leggerlo, abbiamo cambiato programma di lettura, aspetti qualche giorno e ci faremo sentire. ( 1 euro per inviare sto cazzo di fax)
3. La PEC non la utilizziamo per questi servizi.

Sono le risposte standard, e a me girano le palle, e semplicemente dico :" ok, sentirò cosa dice l'associazione consumatori a riguardo"

Sky, nel dettaglio, ti dice che ti fa sconti e super offerte quando in realtà il servizio tanto decantato dovrebbe già essere incluso. E poi si permettono uinilateralmente di aggiungere una mensilità annua? Ma scherziamo?

Inoltre gli operatori di customer service sono spesso dei rompicoglioni, causa superiori a loro volta istruiti da altri capoccia o presunti tali, e alcune volte sono stato praticamente costretto a minacciarli, per evitare di essere preso per il culo.

O quelli di vodafone, che vogliono appiopparmi un nuovo servizio ( a loro dire più economico ) che farebbe istantaneamente decadere il contratto collettivo che ho attualmente, stipulato con un agenzia il cui titolare mi ha applicato gli sconti massimi.

A vodafone non va giù, una volta un operatore mi disse :" vedrà che è una truffa, non esistono sconti del genere, è stato truffato"

Ecco, mi ha telefonato ogni giorno, 2 o 3 volte al giorno, sono stato costretto a segnalarlo. Mi ha poi chiamato uno dei formatori che si è scusato a nome dello zelante telefonista.

Loro sono tenuti a presentarsi ma ormai quasi nessuno lo fa ( Amazon eccezione, per esempio, ma anch'essi sono trattati da schiavi da quel che si dice, boh).

Io ho a che fare ogni giorno con persone ( aziende, persone fisiche, famiglie etc ) e nessuno mi manda mai affanculo, evidentemente sono più affabile. Con Poste ed SDA ho continui rapporti ( customer service ) e sono nella gran parte dei casi degli incompetenti ( chiami il numero a pagamento e risponde gente preparata, chiami il numero verde gratuito e le risposte sono inutili, non sanno di cosa parlano). " il suo pacco è in Francia da 4 giorni" e a mio sollecito, in Francia? Non doveva passare dalla Germania? Sarà mica Francoforte?

Amazon, invece, ha un servizio di assistenza clienti eccezionale, 10 e lode. Fantastici, competenti, rapidi, efficaci.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:
pocaluce ha scritto:Che personaggio pessimo, mai sopportato chi fa le velate minacce con gli operatori di customer service. E poi fa la morale a Pindaro perché guarda gli streaming. Paga quello che devi pagare se vuoi un servizio, no?
Certo che pago quel che devo pagare, ma se l'azienda offre lo stesso servizio a 20 euro ad un nuovo cliente mentre io che pago da 25 anni ho la tariffa a 55 mi girano le palle ed esigo uno sconto. O così o me ne vado, fino ad ora non me ne sono mai andato ( ho solo restituito i decoder di tele+ che vinsi via concorsi telefonici )
OMMIODDIO!1!1 esistono sono addirittura delle offerte per acquisire nuovi clienti?! che scandalo, chiamate subito la polizia, fanno degli sconti nei primi 12-24 mesi per farti usufruire di un servizio, non lo fa mai nessuno! ci hanno pensato solo sky e i pusher che ti danno la droga gratis...

sul resto posso essere d'accordissimo con te, la poca professionalità, i superiori incapaci che imbeccano gli operatori sottopagati, i call center delocalizzaliti e quello che vuoi, ma nell'esempio da te portato, che voglio sperare almeno iperbolico abbiamo te che chiami pretendendo (perché quello è) uno sconto del 60%, ben conscio che la signorina non potrà sicuramente venirti incontro, ma neanche per uno sconto del 10% e premettendo che se non lo fai, mandi la disdetta. la signorina ti dice (come è giusto perché dal suo punto di vista, non può aiutarti), bene mandi la disdetta le dico quali costi dovrà pagare e poi tu precisi che la mandi per la variazione unilaterale (ammesso che poi sia entro i 30 giorni dalla comunicazione) e che visto che ha "omesso" (ma magari te lo avrebbe detto dopo), le chiedi nome e numero matricola con il sottotesto di farla richiamare.

vorrei sapere se fai così anche che ne so, quando vai al ristorante o a comprare la birra dai tuoi amici nigeriani.
"grande sunday, dammi 4 peroni!"
"buongiorno, 4 peroni sono 6 €"
"ma come, io vengo qua da 12 anni, le voglio pagare al massimo 2.40€!1!1!"
"mi dispiace, sono 1.50 € l'una, totale sei euro"
"ma al tuo amico le hai date a 1 € l'una non vale, mando la disdettaaaah!1!1!"

provaci una o due volte l'anno per 13 anni, poi vedi se ti lascia tutti i denti :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Ecco, con lui non ci provo. Tra l'altro ha aumentato di molto i prezzi e io non ho detto " A ".

Mi piace perchù lui ha il suo piccol o" market" ( credo che il prodotto più venduto sia tinta per capelli ma, si sa, in Africa i capelli delle donne sono un must) in mezzo a una decina tra birrerie e bar, quindi da lui compri la Tennents a 2 Euro, nella birreria a fianco sta a 5 €: un genio Sunday!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Mr Moonlight »

Comunque se facessimo tutti come Nasty (o Pindaro che guarda gli streaming) la smetterebbero con tutte le michiate che ci propinano, tipo l'hd :lol:
Per Sky c'è un'alternativa come gli streaming, per le compagnie telefoniche non c'è nemmeno quella.
Sono 2 anni che ho restituito il "Tim Vision" con ricevuta di ritorno della raccomandata, con comunicazione di Tim che mi avrebbero rimborsato i 2 euro/mese (anzi /4 settimane :evil: :evil: :evil: :evil: ) ma ancora non ho visto niente. Anni fa provai a mandarli a quel paese trasferendomi alla fu Infostrada, ma passai dalla padella alla brace e son tornato indietro dopo un anno.
Mi rompe la palle prendermela con quei poveri ragazzi dei call-center, anche se qualcuno non capisce davvero una cippa.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da maxredo »

Gios ha scritto:Oh io ho mandato la disdetta, adesso vedi che fanno "ok ciao grazie".
Io sono come te, se lo faccio accendo il televisore ed è già disattivato :D

@Nasty c'hai la faccia come il culo se fai quello che dici, lo dico simpaticamente eh, vorrei essere anche io più incazzato quando si deve "trattare"...invece se chiamo io è già tanto se non finisce che pago di più e mi scuso per il disturbo :lol:

Invece non ho pietà sulle varie telefonate dei call center, se va bene chiudo la comunicazione senza salutare, a volte prima li mando affanculo (lo so che non è colpa loro)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

Prima telefonata di sky dopo disdetta:

" telefonata di cortesia, le proponiamo uno sconto del 9%"

Nasty :" 50 %, minimo, di sconto, sono cliente di pay tv dal 1992, un nuovo utente paga 21,90 "

Gentile operatrice : " ma un cliente da 21.90 ha solo calcio e tv, non ha nessun servizio online, mica è paragonabile col suo abbonamento da 70 euro"

Nasty : " Sì, certo, capisco, allora facciamo 60 % di sconto :D "

Operatrice : " non posso esserle di aito"

Nasty : " Magari sì, che giorno chiuderete il mio abbonamento?"

Operatrice : " 31 Ottobre"


Nasty : " ok, molte grazie, arrivederci. "

9 % di sconto, cioè quest'anno dovrei pagare come lo scorso anno?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da fabio86 »

Hai la faccia come il culo. :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da madmarat »

Non accadrà, ma sai che bello se te lo staccano al primo ottobre...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Non accadrà, ma sai che bello se te lo staccano al primo ottobre...
E non cercherà nessuno streaming.
Perchè ci tiene a non diventare un criminale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da fabio86 »

Che poi fa la morale a chi guarda streaming ma questo ricatto, come detto da pocaluce, non è tanto meglio. :D
Anch'io sono cliente storico dai tempi di tele+, anch'io disdico ogni anno ma non pretendo sconti del 50-60%, cerco di avere qualche agevolazione.
Nessuno ti obbliga ad usufruire di un servizio.
Non è che essendo cliente storico di un ristorante, quando vado e ordino primo, secondo e dolce, esigo di mangiare gratis. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Chissà quanti milioni di dollari ha perso Murdoch in borsa, dopo la telefonata di Nasty.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Che poi fa la morale a chi guarda streaming ma questo ricatto, come detto da pocaluce, non è tanto meglio. :D
Anch'io sono cliente storico dai tempi di tele+, anch'io disdico ogni anno ma non pretendo sconti del 50-60%, cerco di avere qualche agevolazione.
Nessuno ti obbliga ad usufruire di un servizio.
Non è che essendo cliente storico di un ristorante, quando vado e ordino primo, secondo e dolce, esigo di mangiare gratis. :)

Ho chiesto il 50% per far capire che era meglio passare alla prossima telefonata, queste sono solo le prime schermaglie :D

E' evidente che arriverò ad ottenere un 25% - 30% a fine Ottobre, come sempre. Per chiudere velocemente la prima telefonata ho chiesto 50 :D

Murdoch non mi sta particolarmente simpatico.

Comunque se, con 45 - 50euro al mese dovessi avere:

2 abbonamenti completi a SKY ( in due stanze, NBA 4 volte a settimana, tutto il calcio del mondo tranne la Champions #103# , sport da soddisfare ogni palato, tutti i canali per bambini, tutti i canali ei documentari, tutti i canali musicali, tutti i canali di serie tv compreso sky atlantic etc etc )con servizio on demand su entrambi i decoder, 4 utenze attive skygo, box sets, digital key ...potrei ritenermi soddisfatto

VEdiamo a che sconto arrivo. Vi terrò aggiornati :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Che poi fa la morale a chi guarda streaming ma questo ricatto, come detto da pocaluce, non è tanto meglio. :D
Anch'io sono cliente storico dai tempi di tele+, anch'io disdico ogni anno ma non pretendo sconti del 50-60%, cerco di avere qualche agevolazione.
Nessuno ti obbliga ad usufruire di un servizio.
Non è che essendo cliente storico di un ristorante, quando vado e ordino primo, secondo e dolce, esigo di mangiare gratis. :)
Non gratis, ma ben difficilmente pagherai per lo stesso servizio 3 volte il prezzo di un nuovo avventore :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da fabio86 »

Un nuovo avventore che ha tutti i servizi che hai tu non credo paghi 3 volte meno
"ma un cliente da 21.90 ha solo calcio e tv, non ha nessun servizio online, mica è paragonabile col suo abbonamento da 70 euro"
e comunque è una politica comune per avere nuovi clienti.
Dopo poco il nuovo avventore pagherà quanto te.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Oh mi hanno mandato una mail "ci dispiace che te ne vai". Punto.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:Oh mi hanno mandato una mail "ci dispiace che te ne vai". Punto.
:lol:

ma avevi disdetto il congiuntivo? :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Gios »

Era una interpretazione non letterale del messaggio inviatomi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Facciamo il punto su Sky

Messaggio da Pindaro »

Dal 1° ottobre i clienti Sky vedranno il loro abbonamento alla pay tv costare di più: un aumento dell'8,6% in un anno. Il motivo è una modifica unilaterale di contratto che prevede la fatturazione ogni 4 settimane invece che ogni 30 giorni

dal 1° di ottobre i clienti Sky pagheranno di più il loro abbonamento. Il calcolo è presto fatto: per un pacchetto ad esempio che comprende Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD + Sky Calcio (ovvero il pacchetto classico di chi vuole vedersi il campionato di Calcio di serie A e B), del valore commerciale di 44,90 euro al mese, si pagherà all'anno 585,30 euro anziché 538,80. Un rincaro dell'8,6% all'anno. Nel caso specifico, di fatto il cliente Sky con questo tipo di pacchetto pagherà l'abbonamento mensile 48,77 euro invece delle 44,90 euro che paga attualmente.
La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, se hai scelto la fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12; se hai scelto una fatturazione bimestrale, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane..




:lol: :lol: come mi diverto
E ora Nasty? :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi