1992

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: 1992

Messaggio da eddie v. »

Ho appreso dell'esistenza della serie su questo mitico forum. Allora ho visto sia 1992 che 1993, e devo dire che mi sono piaciute entrambe. Bel ritmo narrativo e buon mix fra contesto storico e vicende romanzate dei vari personaggi, ben incastrate nel caos di quegli anni.
Poi, va beh, gran colonna sonora....nel penultimo episodio di 1993, quando beccano Poggiolini con i lingotti d'oro (cavolo, se me lo ricordavo!) nascosti in casa, in sottofondo c'è la bellissima ballata "Daughter" dei PJ.
La Leone è gnocca e non si risparmia :D ...ma quella che fa sorella giornalista mi piace persin di più.
La prossima stagione si chiamerà 1994. Ci sarà certamente il Berlusca che festeggia il trionfo col Barcellona :) ...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto: Allora ho visto sia 1992 che 1993, e devo dire che mi sono piaciute entrambe. Bel ritmo narrativo e buon mix fra contesto storico e vicende romanzate dei vari personaggi, ben incastrate nel caos di quegli anni.
:o #1#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: 1992

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto: Allora ho visto sia 1992 che 1993, e devo dire che mi sono piaciute entrambe. Bel ritmo narrativo e buon mix fra contesto storico e vicende romanzate dei vari personaggi, ben incastrate nel caos di quegli anni.
:o #1#
Ma dai che non è male 'sta serie...del resto, se mi avesse fatto cagare, l'avrei mollata dopo tre quattro episodi. Ci sono anche ottimi attori, mica cotica :) ....Erlizka, Dionisio e altri.
È bella anche la sigla di Carreno Boosta Dileo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto: Allora ho visto sia 1992 che 1993, e devo dire che mi sono piaciute entrambe. Bel ritmo narrativo e buon mix fra contesto storico e vicende romanzate dei vari personaggi, ben incastrate nel caos di quegli anni.
:o #1#
Ma dai che non è male 'sta serie...del resto, se mi avesse fatto cagare, l'avrei mollata dopo tre quattro episodi. Ci sono anche ottimi attori, mica cotica :) ....Erlizka, Dionisio e altri.
È bella anche la sigla di Carreno Boosta Dileo...
Sono contento ti sia piaciuta.
Io l'ho mollata dopo i primi episodi in entrambe le stagioni. :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da alessandro »

Che si faceva di eroina anche nella serie.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:
Che si faceva di eroina anche nella serie.
Metodo Stanislavskij applicato un po' troppo seriamente
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 1992

Messaggio da wiper »

alessandro ha scritto:Secondo me non è contro Berlusconi, anzi, ne viene fuori un innovatore coraggioso, sono stati omessi i rapporti con la mafia e la p2 ad esempio.

È molto didascalico, nella terza (credo) Berlusconi dice ( ieri stavo piangendo sotto la doccia) senza spiegare il motivo, sembra dal film che sia per l'indecisione e l'incertezza politica) in realtà è una frase detta veramente da Berlusconi e riportata da confalonieri
" ieri piangevo sotto la doccia perché qui, se non entrò in politica fallisco (montagne di debiti) o vado in prigione).

Si ritrovano fatti e situazioni ( gli scandali coi trans, Craxi all'hotel Raphael tempestato di monetine, l'attentato mafioso a Costanzo..., l'AIDS d la pubblicità, il sangue infetto frutto di tangenti) poi ok è recitato male ma credo che ad un ventenne dia un'idea del clima dell'epoca.
quoto alessandro!!
la serie nel complesso si lascia guardare..ottimo refresh per i più giovani (io all'epoca avevo 10 anni, quindi non ho seguito tutto con molta attenzione/partecipazione)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da alessandro »

Io purtroppo ne avevo già venti, e il fatto che un imprenditore famoso e che era stato sempre nascosto a livello politico ( seppur protetto da Craxi), avesse appoggiato Fini per sindaco di Roma, fece scandalo, Fini era un post fascista, anzi, post post fascista e quindi un intoccabile per la politica del tempo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1992

Messaggio da Pindaro »

Ma poi cosa vuol dire "contro Berlusconi"?
Quando Berlusconi è un evasore, corruttore, colluso con la mafia e artefice di reati tali che in un paese civile avrebbe preso l'ergastolo?
Bisognerebbe parlarne solo come un simpaticone?
Per non far rimaner male gli scarti umani che lo votano?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da tennisfan82 »

La ricostruzione dei fatti è ben curata.

Io sinceramente non avevo mai sentito nulla sulla storia pazzesca di Poggiolini, quello a cui trovarono i soldi (e non solo) nascosti nel divano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 1992

Messaggio da balbysauro »

Tea Falco vittima di molestie da parte di un regista
ah, quindi non recitava (?) perchè era brava
fabio86

Re: 1992

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:Tea Falco vittima di molestie da parte di un regista
ah, quindi non recitava (?) perchè era brava
Che bastardo! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 1992

Messaggio da Johnny Rex »

Ho dato un occhiata (premetto che non ho seguito le stagioni prima) a 1994, e devo dire che quanto visto non mi è piaciuto per nulla.

-Assurdità di trama (Accorsi genio del male politico che accetta di rimettersi assieme a quelle che lo ha sparato)
-Antiberlusconismo spinto al parossismo ,mostrarmi il Silvio del 1994 Dubbioso prima dello scontro tv con Ochetto (..) e mandato avanti da segreti nocchieri piuttosto ridicolo ,come mostrarmi il parlamento come bordello e poco più. Significa ridicolizzare ben oltre la verità storica il Berlusconi del periodo.
-La grevità dei personaggi (leghisti macchiette oltre il ridicolo) e delle metafore ( Leonardo Notte, che anche gli imbecilli colgano) ,unico che mi pare salvarsi il D'Alema interpretato da Marchioni

Accorsi non l'ho mai digerito molto per via della voce adenoidale, l'eterno bisbiglio, qui poi mi pare profittare della sua posizione di cosceneggiatore per trombarsi più o meno tutte le attrici del cast .

Insomma, Gomorra sarà pure scesa di livello dopo la morte di Don Pietro,ma resta anni luce avanti a questo prodotto ,che coinvolge anche attori validi (Caprino in primis).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi