Sherlock

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Sherlock

Messaggio da fabio86 »

Che già non ci fosse un topic dedicato è grave.
Urge rimediare, soprattutto perchè finalmente è uscito il trailer dello special natalizio, mentre per la quarta stagione dovremmo attendere fine 2016/inizio 2017... #1#

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sherlock

Messaggio da Pindaro »

Mi son bevuto tre stagioni in una settimana.
Che dire, Moffat è un fottuto genio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Sherlock

Messaggio da Janie Jones »

Ho appena finito di vedere lo speciale, e dico solo

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Comunque con il passare del tempo i punti in comune tra le serie scritte da Moffat (e Gatiss) diventano sempre più evidenti, e quello di stasera si sarebbe potuto chiamare Doctor Holmes, o Sherlock Who :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sherlock

Messaggio da Pindaro »

Il sogno nel sogno, già usato in un paio di episodi del dottore. :oops:
Molto bello lo speciale.
Voglio anche io un palazzo mentale. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Sherlock

Messaggio da fabio86 »

Spettacolare.
Semplicemente fantastico.
Il pegno del dover aspettare tanto è stato questo gioiello, adesso ricomincia l'attesa, ancor più spasmodica.
Episodio che mi ha riconciliato con la serie, dopo una terza stagione troppo fanservice, che rischiava di intrappolare Sherlock nel suo personaggio.

Quindi Moriarty morto definitivamente (meno male).
MI aspettavo uno special completamente slegato, con strizzate d'occhio al presente, invece era tutta una proiezione nel mind palace sotto overdose.
Ho iniziato a sospettare al he/she all'obitorio.

Troppe cose memorabili: Mycroft ciccione, Reichenbach, la foto di Irene.
Purtroppo non ho potuto ancora recuperare Dr Who ma quoto Pindaro.
PINDARO ha scritto: Che dire, Moffat è un fottuto genio.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sherlock

Messaggio da Villo »

Grande puntata. :lol:
fabio86

Re: Sherlock

Messaggio da fabio86 »

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sherlock

Messaggio da Pindaro »

Ottimo primo episodio della quarta stagione.
Holmes sempre più personaggio.
Il resto è secondario o quasi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sherlock

Messaggio da Gios »

In questi giorni sto leggendo il diario di bordo della Hope (baleniera che ebbe ventenne Conan Doyle come medico di bordo). CD mi è sempre risultato un po' antipatico.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sherlock

Messaggio da Pindaro »

E tutto questo che c'entra ?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Sherlock

Messaggio da fabio86 »

Oggi sei troppo acido.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sherlock

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:E tutto questo che c'entra ?
Mi piaceva l'idea di condividere una lettura ed un pensiero su un argomento periferico del topic.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Sherlock

Messaggio da pocaluce »

nella prima di questa quarta stagione forse c'era troppo auto-referenzialità e sembrava, pur essendo godibile, una specie di manifesto del personaggio. ecco questa seconda puntata invece a mio avviso è veramente clamorosa, direi la migliore da un po' di tempo a questa parte.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Sherlock

Messaggio da Multivac »

Ecco perchè Netflix si ostinava a propormi Sherlock, è uscita la serie nuova! Ma in che mondo vivo #103#
Rispondi