Westworld

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Tante cose da dire sul Finale di questa Serie Fantastica, una su tutte, il Dialogo fra Dolores e L 'Uomo in Nero e' degno della più Alta Letteratura, e uno dei momenti più emozionanti visti in una serie televisiva.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Westworld

Messaggio da taylorhawkins89 »

Lo inizio oggi che sono in un periodo di relax estremo, stando ai vostri giudizi dovrei finirlo in mezza giornata :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Westworld

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dopo mezz'ora del primo episodio passo, livello lol e zzz 9/10. Stranger things, sta cosa qui, non fanno per me davvero, avessi 16 anni mi spipperei con la fantascienza, ma a quasi 28 anche no, dai.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:Dopo mezz'ora del primo episodio passo, livello lol e zzz 9/10. Stranger things, sta cosa qui, non fanno per me davvero, avessi 16 anni mi spipperei con la fantascienza, ma a quasi 28 anche no, dai.
Molto male.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Dunque, ho fatto un rewatch di tutto ma credo di non potere ancora fare una sintesi ponderata di questa prima stagione. Una sintesi non dico tanto delle linee temporali, (due prevalenti: quella di William da giovane, e quella di MIB; una minoritaria: Dolores e il suo rapporto con Arnold); del magnifico incastro di sequenze, azioni e momenti che assumono tutt'altro significato con l'andare delle puntate, allusioni, riferimenti letterari da Sant'Agostino ad Heidegger a Schopenauer, da Shakespeare a Calderon de la Barca, da Carroll agli Upanisad; le tematiche, tra le più elevate e intense che si possono affrontare in un'opera narrativa; l'interpretazione degli attori; la sensazione di equilibrio, misura, perfetto controllo che si percepisce in tutta la stagione, dove tutto appare essenziale, funzionale, mai ridondante o a semplice riempitivo.

È qualcosa che non merita solo di essere visto, ma merita di essere studiato.
Quello che Westworld è (in crescente densità ed importanza):
1. Una riflessione sui GDR. Westworld non è altro che un GDR classico portato in realtà, con quest, NPG e loro loop, la possibilità di un editore del proprio personaggio, il tentativo di creare un contesto vivo e credibile in cui immergersi. È interessante la tesi di Ford secondo la quale Westworld (e così il GDR) non rivelerebbe quello che siamo, ma quello che vorremmo essere. Il GDR è il mondo come dovrebbe essere, senza le catene della contingenza.
2. Una riflessione sulla singolarità. Cosa potrebbe accadere quando le macchine raggiungono un livello di complessità paragonabile a quello dell'uomo.
3. Una riflessione sulla tesi e il disincanto sulla natura violenta dell'uomo. L'uomo, privato dalla costrizione della morale e dalle conseguenze sociali, sarebbe per natura incline alla brutalità, alla soverchiera, alla violenza. Ford afferma come avesse scommesso con Arnold che i guest avrebbero scelto equamente esperienze da villain e da hero. Invece la maggioranza schiacciante scelse di comportarsi da villain.
4. Una riflessione sul concetto di umanità. Il concetto di umanità è prevalentemente biologico, o può essere esteso a delle attitudini dimostrate da ciò che non è biologicamente umano, ma dimostra una umanità intima, attitudinale? A cascata sulle conseguenze morali e civili di un riconoscimento di questo tipo. Inoltre, questa distinzione (che è semantica) su quello che è o non è umano, ha ragione di esistere?
5. Una riflessione sulla memoria: è davvero la memoria a creare l'umanità? La capacità cioé di ricordare, attraverso (in questo caso) il sentimento della sofferenza permette all'uomo di creare un comportamento che non sia solo meccanico e ripetitvo, ma veramente e personalmente autonomo?
6. Una riflessione sulla realtà: i confini della realtà sono sufficienti per determinare quello che è esistente? Il reale è solo il sogno del Re Rosso come per Alice, o è solo il sogno di Vishnu?
7. Una riflessione sul libero arbitrio. Vabbè qua chiedete a Nick.
8. Ultimo e più importante: una riflessione sulla coscienza. Cosa fa dell'individuo un individuo. Quale consapevolezza, quale capacità d'indipendenza, di pensiero, di memoria, di riflessione, si empatia.

Poi ovvio ci sono altre cose ma meno importanti, più entertainment, ma ugualmente gustose.

La Joy (uno dei due autori) ha parlato, in merito alla seconda stagione, alla domanda di descriverla con due parole, ha risposto: "madness and transcendence".
taylorhawkins89 ha scritto:Dopo mezz'ora del primo episodio passo, livello lol e zzz 9/10. Stranger things, sta cosa qui, non fanno per me davvero, avessi 16 anni mi spipperei con la fantascienza, ma a quasi 28 anche no, dai.
Coraggio che la postadolescenza prima o poi finisce, dai :D
Ultima modifica di Gios il lun dic 19, 2016 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Westworld

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non ce la faccio, dovrei sforzarmi per continuare a vederlo, sarà mica che l'ho visto in italiano? Boh, è proprio una narrazione che mi è indigesta
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

taylorhawkins89 ha scritto:Non ce la faccio, dovrei sforzarmi per continuare a vederlo, sarà mica che l'ho visto in italiano? Boh, è proprio una narrazione che mi è indigesta
Ma va, tenderei a non sforzarmi più di tanto, quando si tratta di narrativa, se non ti piace bon, mica è un'esame :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

In sostanza e in tutta evidenza a me pare certo che Westworld sia un ampliamento, un approfondimento, un'opera narrativa moderna che riprende quanto accennava (attraverso piccole suggestioni) Blade Runner.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14042
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Westworld

Messaggio da ferryboat »

E se fosse più semplicemente che qualcuno (al corrente della Verità) ha deciso di suggerirci cosa siamo, come funziona il nostro mondo e cosa ci facciamo qui?
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:Non ce la faccio, dovrei sforzarmi per continuare a vederlo, sarà mica che l'ho visto in italiano? Boh, è proprio una narrazione che mi è indigesta
Più che sulla fantascienza, è una serie prettamente filosofica. Io cmq l' ho visto in lingua originale, gli attori meritano.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Westworld

Messaggio da taylorhawkins89 »

Gios ha scritto:In sostanza e in tutta evidenza a me pare certo che Westworld sia un ampliamento, un approfondimento, un'opera narrativa moderna che riprende quanto accennava (attraverso piccole suggestioni) Blade Runner.
Prima cosa che ho pensato, però tra il doppiaggio e alcune scene lollose ho desistito.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Westworld

Messaggio da dsdifr »

Gios ha scritto:È qualcosa che non merita solo di essere visto, ma merita di essere studiato.
Quello che Westworld è (in crescente densità ed importanza):
1. Una riflessione sui GDR. Westworld non è altro che un GDR classico portato in realtà, con quest, NPG e loro loop, la possibilità di un editore del proprio personaggio, il tentativo di creare un contesto vivo e credibile in cui immergersi. È interessante la tesi di Ford secondo la quale Westworld (e così il GDR) non rivelerebbe quello che siamo, ma quello che vorremmo essere. Il GDR è il mondo come dovrebbe essere, senza le catene della contingenza.

(...)
3. Una riflessione sulla tesi e il disincanto sulla natura violenta dell'uomo. L'uomo, privato dalla costrizione della morale e dalle conseguenze sociali, sarebbe per natura incline alla brutalità, alla soverchiera, alla violenza. Ford afferma come avesse scommesso con Arnold che i guest avrebbero scelto equamente esperienze da villain e da hero. Invece la maggioranza schiacciante scelse di comportarsi da villain.
molto interessante. Nei giochi di ruolo ho amato da sempre fare il cattivo.
Se fossi un visitatore di Westworld però non credo proprio che farei la stessa scelta.
2. Una riflessione sulla singolarità. Cosa potrebbe accadere quando le macchine raggiungono un livello di complessità paragonabile a quello dell'uomo.
4. Una riflessione sul concetto di umanità. Il concetto di umanità è prevalentemente biologico, o può essere esteso a delle attitudini dimostrate da ciò che non è biologicamente umano, ma dimostra una umanità intima, attitudinale? A cascata sulle conseguenze morali e civili di un riconoscimento di questo tipo. Inoltre, questa distinzione (che è semantica) su quello che è o non è umano, ha ragione di esistere?
5. Una riflessione sulla memoria: è davvero la memoria a creare l'umanità? La capacità cioé di ricordare, attraverso (in questo caso) il sentimento della sofferenza permette all'uomo di creare un comportamento che non sia solo meccanico e ripetitvo, ma veramente e personalmente autonomo?
rivedo molto Asimov e molto Dick su questi temi.
6. Una riflessione sulla realtà: i confini della realtà sono sufficienti per determinare quello che è esistente? Il reale è solo il sogno del Re Rosso come per Alice, o è solo il sogno di Vishnu?
tipico tema dei Nolan, questo :wink: da Inception in poi.
8. Ultimo e più importante: una riflessione sulla coscienza. Cosa fa dell'individuo un individuo. Quale consapevolezza, quale capacità d'indipendenza, di pensiero, di memoria, di riflessione, si empatia.
che cos'è che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski?
La capacità di fare ciò che è più giusto.
Non è questo che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski?
Sì. Quello e un paio di testicoli.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Beh, la 8, la 6, la 4 sopra tutte, direi.
L'aspetto 'ludico' non lo avrei messo al primo posto ma non credo Gios volesse fare una classifica in ordine decrescente. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

Gios Monumentale, ovviamente.

Ho provato una certa tristezza per il personaggio di William, ben più che per Ford (giunto al naturale compimento del suo viaggio)
Personaggio per alcuni versi degno di Shakespeare o Marlowe , alla cui disillusione/disperazione di fondo ha contribuito benissimo il volto di Ed Harris .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Qui un buon articolo sui riferimenti letterari diretti (per quelli indiretti, ai posteri).
Johnny Rex ha scritto:Gios Monumentale, ovviamente.

Ho provato una certa tristezza per il personaggio di William, ben più che per Ford (giunto al naturale compimento del suo viaggio)
Personaggio per alcuni versi degno di Shakespeare o Marlowe , alla cui disillusione/disperazione di fondo ha contribuito benissimo il volto di Ed Harris .

F.F.
In realtà William-MiB e Ford hanno delle analogie, ed in fondo, la stessa finalità, e anzi direi sono complementari per il raggiungimento del fine di questa prima stagione.

Ford in un primo momento osteggia la tesi di Arnold secondo la quale i guest sarebbero coscienti (prendiamo questo termine con le pinze). Le cose cambiano a seguito della sofferenza indotta dal sacrificio di Arnold: Ford comprende come, se era vero che l'intuizione di Arnold era corretta, non lo erano però le modalità con cui lo stesso immaginava l'emancipazione degli host. Ford comprende (meglio: ipotizza) che le due peculiarità che compongono il concetto di umanità siano il tempo (e quindi la capacità organizzativa della memoria) e la sofferenza (io direi più che altro l'emozione. Mi viene in mente sant'Agostino nelle Confessioni: "Anche i sentimenti del mio spirito contiene la stessa memoria, non nella forma in cui li possiede lo spirito all'atto di provarli, ma molto diversa, adeguata alla facoltà della memoria. Ricordo di essere stato lieto, senza essere lieto; rievoco le mie passate tristezze senza essere triste; mi sovvengo senza provare paura di aver provato talvolta paura, e sono memore di antichi desideri senza avere desideri. Talvolta ricordo all'opposto con letizia la mia passata tristezza, e con tristezza la letizia"). Per cui per rendere umani gli host, per avvicinarli al concetto di umanità, servono queste due componenti. Ci vuole insomma il tempo e ci vuole la sofferenza: e per questo (a mio parere) apre il parco e, lentamente, inserisce le reveries, e così, in collaborazione volontaria ed involontaria con Arnold, sviluppa quel maze che porta alla consapevolezza.
Io ho due dubbi, in merito: che Charlotte sia umana per via di quell'espressione ripettuta da entrambi: "ci serve un sacrificio umano", e che Dolores uccida il vero Ford, e non una sua copia (magari il guest in produzione nel laboratorio segreto).

William sviluppa un desiderio simile, forse meno elevato e più autoreferenziale di quello di Ford, ma che ha la stessa finalità. Terminata la sua avventura con Dolores comprende come questa non sia che un NPC (Non Player Charachter) e non abbia una vera coscienza. Per il "cinico" William la coscienza siede nell'autonomia di potere giocare alla pari tra "simili". Senza questa similitudine non ci può essere un rapporto paritario, e senza un rapporto paritario non ci può essere una relazione (con Dolores) sincera. William in sostanza desidera che Dolores possa negarsi violentemente a lui, di modo da poterla amare liberamente (che sia quello che accade nel Giardino dell'Eden, mi pare un passo abbastanza immediato: solo attraverso il frutto del bene e del male possiamo scegliere di agire il bene). Giocando alla ricerca del maze (e paradossalmente, grazie al suo comportamento violento) crede di fare il gioco di Arnold, ma in realtà fa sia il gioco di Arnold, sia il gioco di Ford. Il suo disincanto quando viene risparmiato un'ultima volta da una Dolores che pare davvero vicina al poterlo uccidere è emblematico: così come è emblematico il suo sorriso quando viene colpito dai guest che avanzano nel season finale.

In tutto questo vorrei capire un po' meglio la scelta finale di Maeve. Sappiamo che la sua fuga era pianificata, e probabilmente pianificata di Ford (attraverso Bernard, il quale aveva gli accessi di Arnold? Forse). La domanda che ci faremo fino al 2018 è: la scelta di non lasciare Westworld ma di rientrare per ricercare la figlia è frutto di una sua libera scelta, o è l'ennesimo trucco di programmazione?
dsdifr ha scritto: 8. Ultimo e più importante: una riflessione sulla coscienza. Cosa fa dell'individuo un individuo. Quale consapevolezza, quale capacità d'indipendenza, di pensiero, di memoria, di riflessione, si empatia.
che cos'è che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski?
La capacità di fare ciò che è più giusto.
Non è questo che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski?
Sì. Quello e un paio di testicoli.
:D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da alessandro »

ho visto tutta la serie in 3 giorni.

la domanda non e' solo cosa fa di un uomo un uomo m acosa fa l adifferenza tra vivere e funzionare, tra macchina e essere vivente.
in questo caso le capacita' e le fattezze sono quasi indistinguibili.

sicuramente macchin epiu' presenti a se' e piu' intelligenti e piu' capaci di soffrire e provare empatia di un quelsiasi animale, di un cavallo ad esempio.

eppure e' considerato accettabile uccidere una "finta" bambina al cospetto di una "finta" madre e compiere ogni nefandezza, piu' accettabile che, non so, prendere a bastonate un cavallo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Rachel Wood a cavallo :oops: :oops:
Ed Harris smile.... :oops: :oops:

Vabbè, vediamo cosa si inventano, io pensavo si passasse alla parte giapponese del parco, ma dal trailer non sembra. Almeno non ancora.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Forse non l'hanno mostrato nel trailer.
Difficile reggere una stagione intera solo in Westworld, dopo tutto quello che è accaduto nel finale della scorsa.
Vedremo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

Se l'ultima scena del trailer, quell'impercettibile sorriso non sono un'omaggio a Lo Chiamavano Trinità!

Immagine

:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Forse non l'hanno mostrato nel trailer.
Difficile reggere una stagione intera solo in Westworld, dopo tutto quello che è accaduto nel finale della scorsa.
Vedremo.
Forse la serie più interessante degli ultimi anni anche se Travelers e The Expanse secondo me meritano un'occhiata.
Speriamo che non si perda come l'ultimo che ho citato.
La prima stagione di WW è stata folgorante.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

JackTorrance ha scritto:
fabio86 ha scritto:Forse non l'hanno mostrato nel trailer.
Difficile reggere una stagione intera solo in Westworld, dopo tutto quello che è accaduto nel finale della scorsa.
Vedremo.
Forse la serie più interessante degli ultimi anni anche se Travelers e The Expanse secondo me meritano un'occhiata.
Speriamo che non si perda come l'ultimo che ho citato.
La prima stagione di WW è stata folgorante.
Serie dell'anno del 2016 senza dubbio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Westworld

Messaggio da eddie v. »

qualcuno sa quando parte la seconda stagione?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14042
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Westworld

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:qualcuno sa quando parte la seconda stagione?
Credo dopo la prima
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Westworld

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:
eddie v. ha scritto:qualcuno sa quando parte la seconda stagione?
Credo dopo la prima
Grazie
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Bloccata la produzione della seconda stagione per un problema medico a un membro del cast.
Temo per Ed Harris. :(
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »



Spettacolo! :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Westworld

Messaggio da eddie v. »

finalmente!...anche se il 22 aprile è ancora lontanuccio
c'è però da dire che per questa stagione, al posto degli attori, sono stati utilizzati realmente degli androidi, quindi è normale che ci volesse un bel po' di tempo per la realizzazione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Westworld

Messaggio da dsdifr »

:oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Westworld

Messaggio da Nasty »

Finalmente!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Johnny Rex »

E' già Attesa Pesante.
E Pensante.



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Westworld

Messaggio da Pitone »

:oops: :oops: :oops:


Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Ah beh io faccio re-rewatch.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

:oops: :oops: :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Westworld

Messaggio da Ombra84 »

Trailer arrapante
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Facendo il rewatch non si può notare la scarsissima traduzione dei sottotitoli SKY. Per me incomprensibile, invece di andare letteralmente (che è la cosa più facile) spesso accorciano: il senso complessivo "di primo livello" rimane immutato, ma in una serie come Westworld, dove ogni parola non è casuale, si perdono molti riferifimenti.
Inspiegabile, davvero.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Ci siamo.
fabio86

Re: Westworld

Messaggio da fabio86 »

Qualcuno la vede in diretta?
Io non ce la faccio.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Westworld

Messaggio da Gios »

Io lo guardo la mattina su Sky Atlantic (lo trasmettono ore 03.00 del lunedì, sottotitolato).
Rispondi