European Premier League 2022-23

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26683
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Ormai la regular season NBA è un gioco a parte, ci sono giocatori di medio alto livello che chiudono un mese a 35 di media.

Il basket nba nei playoff è sempre più distante da quello della regular season.

L'eurolega è tutto un altro paio di maniche.
Tra l'altro l'NBA è un paragone interessante con la nuova ESL nel bene ma anche nel male.
Girano tanti soldi, ma la regular season è piena di partite inutili giocate male, quasi metà delle squadre fa di tutto per perdere più partite possibile e l'equilibrio dipende da fattori come il draft che non possono essere copiati dal calcio europeo. E anche lì i Lakers vincono molto più di Oklahoma, alla fine, perché hanno più soldi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56248
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto:ma la regular season è piena di partite inutili giocate male, metà delle squadre fanno di tutto per perdere
Il bello dei playoff.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Zanetti conta quanto Totti, come dirigente.
Contava di più Manenti di Zanetti giusto per cambiare due lettere.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55231
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Nasty ha scritto:Ormai la regular season NBA è un gioco a parte, ci sono giocatori di medio alto livello che chiudono un mese a 35 di media.

Il basket nba nei playoff è sempre più distante da quello della regular season.

L'eurolega è tutto un altro paio di maniche.
Tra l'altro l'NBA è un paragone interessante con la nuova ESL nel bene ma anche nel male.
Girano tanti soldi, ma la regular season è piena di partite inutili giocate male, quasi metà delle squadre fa di tutto per perdere più partite possibile e l'equilibrio dipende da fattori come il draft che non possono essere copiati dal calcio europeo. E anche lì i Lakers vincono molto più di Oklahoma, alla fine, perché hanno più soldi.
Perchè hanno più tifosi, in primis. I soldi non sono tanti di più, hanno però molto più appeal.

E no, pochissime usquadre fanno di tutto per perdere, non quasi la metà. E gli highlights NBA ( anche della RS ) sono seguitissimi in tutto il mondo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8817
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
spiace
Penso anch'io. Passa per una prova di forza ma e' piu' probabile che sia un gesto di disperazione.
E infatti Rumenigge ha appena detto chiaramente: arrangiatevi coi vostri debiti.
Noi stiamo bene così.
Io poi credo anche una cosa. Chiaro che Florentino e il monociglio ovino abbiani fatto i loro conti e tutto il resto ma se arrivi a mettere in mezzo banche come jp Morgan e investitori tipo Amazon sei davvero arrivato allo stadio terminale dopo quello non c'è davvero più nulla che possa salvarti se non forse interventi a livello di aiuti di stato duri e puri.
Ed aggiungo anche un ulteriore cosa occhio che a diventare grossi poi si fa sempre più fatica a tenere assieme il carrozzone e fare utili (cosa ben diversa dal fare i fatturati).
Il mondo dell'automotive dovrebbe averlo insegnato alla figlia di fantozzi, a meno che il suo obiettivo non sia più solo quello di farsi mantenere sia la fabbrica di tombini ambulanti ma pure la squadretta....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:Dalla pagina Facebook La Ragione di Stato.

"Prima di tutto vennero a prendere la Coppa dei Campioni e fui contento, perché con la Champions League ci sarebbero state più partite.
Poi vennero a prendere la Coppa delle Coppe e stetti zitto, perché ormai mi stava antipatica.
Poi vennero a prendere la Coppa Intercontinentale, e fui sollevato, perché mi era fastidiosa.
Poi vennero a prendere la Coppa Uefa, e io non dissi niente, perché non ero interessato alla Coppa Uefa.
Un giorno vennero a prendere la Champions League e non c'era rimasta nessuna coppa da conquistare".
Applausi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da felipe »

Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:Dalla pagina Facebook La Ragione di Stato.

"Prima di tutto vennero a prendere la Coppa dei Campioni e fui contento, perché con la Champions League ci sarebbero state più partite.
Poi vennero a prendere la Coppa delle Coppe e stetti zitto, perché ormai mi stava antipatica.
Poi vennero a prendere la Coppa Intercontinentale, e fui sollevato, perché mi era fastidiosa.
Poi vennero a prendere la Coppa Uefa, e io non dissi niente, perché non ero interessato alla Coppa Uefa.
Un giorno vennero a prendere la Champions League e non c'era rimasta nessuna coppa da conquistare".
Applausi

F.F.
Anche io tendenzialmente mi produrrei in un applauso, ma temo decisamente che quanto sopra troverà un aggiustamento del tipo
Un giorno vennero a prendere la Champions League, e dopo un iniziale smarrimento pensai che tutto sommato ci poteva stare, alla fine ci han dato la ESL per sognare ancora più in grande".
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:Dalla pagina Facebook La Ragione di Stato.

"Prima di tutto vennero a prendere la Coppa dei Campioni e fui contento, perché con la Champions League ci sarebbero state più partite.
Poi vennero a prendere la Coppa delle Coppe e stetti zitto, perché ormai mi stava antipatica.
Poi vennero a prendere la Coppa Intercontinentale, e fui sollevato, perché mi era fastidiosa.
Poi vennero a prendere la Coppa Uefa, e io non dissi niente, perché non ero interessato alla Coppa Uefa.
Un giorno vennero a prendere la Champions League e non c'era rimasta nessuna coppa da conquistare".
Applausi

F.F.
Ok, per chi è ragazzino adesso tutto questo importa zero. I sentimentalismi sono da persone di una certa età :D, che pensano a quanto era bello il passato, il calcio di una volta, i cartoni animati di una volta, che fortuna che da piccoli noi avevamo Bim Bum Bam!, si stava meglio quando si stava peggio e così via.
Tutti pensieri validi e condivisibili, però, purtroppo o per fortuna, le cose cambiano, nulla è eterno.

Altri sport hanno creato una loro Superlega, non si spiega perchè il calcio non dovrebbe farlo. O, per dirla in altro modo, perchè il calcio dovrebbe "essere di tutti" mentre il basket o il rugby no.

Cioè, il calcio, inteso come semplice sport, è morto e sepolto da anni, succedono le peggio schifezze e nessuno fa mai nulla, nessuno ha mai fatto nulla per evitare di arrivare a questo punto e adesso si leva coro unanime di disapprovazione. Addirittura, dopo 365 giorni in cui i tg nazionali hanno aperto sempre e soltanto parlando di Covid, ieri improvvisamente il Covid è scomparso e si è aperto parlando della Superlega di calcio :lol: :lol: :lol: , politici di tutta Europa che hanno 1000 problemi gravi da risolvere, con la gente che non ne può più, che si affrettano ad esclamare che "bisogna salvaguardare la meritocrazia nel calcio" :lol: :lol: :lol: :lol: , dio mio, solo per questo sarebbe da erigere un monumento alle 12 proprietà della Superlega...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Ok, per chi è ragazzino adesso tutto questo importa zero. I sentimentalismi sono da persone di una certa età :D, che pensano a quanto era bello il passato, il calcio di una volta, i cartoni animati di una volta, che fortuna che da piccoli noi avevamo Bim Bum Bam!, si stava meglio quando si stava peggio e così via.
Tutti pensieri validi e condivisibili, però, purtroppo o per fortuna, le cose cambiano, nulla è eterno.

Altri sport hanno creato una loro Superlega, non si spiega perchè il calcio non dovrebbe farlo. O, per dirla in altro modo, perchè il calcio dovrebbe "essere di tutti" mentre il basket o il rugby no.

Cioè, il calcio, inteso come semplice sport, è morto e sepolto da anni, succedono le peggio schifezze e nessuno fa mai nulla, nessuno ha mai fatto nulla per evitare di arrivare a questo punto e adesso si leva coro unanime di disapprovazione. Addirittura, dopo 365 giorni in cui i tg nazionali hanno aperto sempre e soltanto parlando di Covid, ieri improvvisamente il Covid è scomparso e si è aperto parlando della Superlega di calcio :lol: :lol: :lol: , politici di tutta Europa che hanno 1000 problemi gravi da risolvere, con la gente che non ne può più, che si affrettano ad esclamare che "bisogna salvaguardare la meritocrazia nel calcio" :lol: :lol: :lol: :lol: .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Come detto in altra sede, la Superlega ha sconfitto la pandemia.

Potevano pensarci l'anno scorso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
Ma magari.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:Dalla pagina Facebook La Ragione di Stato.

"Prima di tutto vennero a prendere la Coppa dei Campioni e fui contento, perché con la Champions League ci sarebbero state più partite.
Poi vennero a prendere la Coppa delle Coppe e stetti zitto, perché ormai mi stava antipatica.
Poi vennero a prendere la Coppa Intercontinentale, e fui sollevato, perché mi era fastidiosa.
Poi vennero a prendere la Coppa Uefa, e io non dissi niente, perché non ero interessato alla Coppa Uefa.
Un giorno vennero a prendere la Champions League e non c'era rimasta nessuna coppa da conquistare".
Applausi

F.F.
Ok, per chi è ragazzino adesso tutto questo importa zero. I sentimentalismi sono da persone di una certa età :D, che pensano a quanto era bello il passato, il calcio di una volta, i cartoni animati di una volta, che fortuna che da piccoli noi avevamo Bim Bum Bam!, si stava meglio quando si stava peggio e così via.
Tutti pensieri validi e condivisibili, però, purtroppo o per fortuna, le cose cambiano, nulla è eterno.

Altri sport hanno creato una loro Superlega, non si spiega perchè il calcio non dovrebbe farlo. O, per dirla in altro modo, perchè il calcio dovrebbe "essere di tutti" mentre il basket o il rugby no.

Cioè, il calcio, inteso come semplice sport, è morto e sepolto da anni, succedono le peggio schifezze e nessuno fa mai nulla, nessuno ha mai fatto nulla per evitare di arrivare a questo punto e adesso si leva coro unanime di disapprovazione. Addirittura, dopo 365 giorni in cui i tg nazionali hanno aperto sempre e soltanto parlando di Covid, ieri improvvisamente il Covid è scomparso e si è aperto parlando della Superlega di calcio :lol: :lol: :lol: , politici di tutta Europa che hanno 1000 problemi gravi da risolvere, con la gente che non ne può più, che si affrettano ad esclamare che "bisogna salvaguardare la meritocrazia nel calcio" :lol: :lol: :lol: :lol: , dio mio, solo per questo sarebbe da erigere un monumento alle 12 proprietà della Superlega...
E Ti rispondo come su FB ,l'ipocrisia del passato anche recentissimo non giustifica l'Ingiustizia del presente.
Finis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56248
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Il calcio non è parte essenziale della vita di nessun essere umano
:o :o :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da felipe »

paoolino ha scritto:Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
Secondo me non è nemmeno vero che sia strettamente "necessaria", a meno che, come ipotizza qualcuno, non sia una specie di all-in per sanare situazioni debitorie insostenibili.
E' probabilmente più la logica conseguenza della bulimia ascrivibile al binomio calcio-business, più un "volere" che un "dovere".
Chiaro che prima o poi il passo sarebbe stato fatto, abbastanza ridicolo appigliarsi ad argomentazioni socio-romantiche legate al calcio, quando queste ultime sono state comunque sempre disattese, in misura più o meno diversa.
Auspicherei anch'io il realizzarsi dello scenario presente nella tua seconda riga: da tempo sogno una "criptazione" generale del calcio moderno, a maggior ragione per come sembra evolversi a breve, con un ridimensionamento per quanti si vanno a trovare al piano di sotto, dove lo sport possa assumere valori preponderanti rispetto al contorno, in modo che anche io, "barbone vetero-romantico," possa tornare ad appassionarmi.
Ma dubito che accada, alla fine del resto mai è stato così, pur se in precedenza le distanze tra le parti erano sicuramente minori.
Ci si abituerà anche a questo.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/sport/21_aprile ... 15b7.shtml

Ne avrei anche pieni i coglioni della disaffezione dei Ggiovani come scusa per qualsiasi cosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto: E Ti rispondo come su FB ,l'ipocrisia del passato anche recentissimo non giustifica l'Ingiustizia del presente.
Finis.

F.F.
Ma quella del presente è un'ingiustizia soprattutto per chi ha vissuto il passato, per un tifoso ragazzino cosa gliene può fregare se il Milan d'ora in poi lo vedrà in Superlega oppure no?
Tra 30 anni questo tifoso ragazzino seguirà abitualmente il Milan in Superlega e per lui sarà sempre stata la normalità, o magari chissà cos'altro ci sarà tra 30 anni.
Quando hanno impedito alla squadra vincitrice del campionato maltese di partecipare alla Champions Legaue perchè al suo posto vi deve prendere parte di diritto la seconda, o la terza, o quarta classificata di taluni campionati, i tifosi maltesi cosa avrebbero dovuto dire? Ci hanno portato via Champions, Coppa Coppe e Coppa Uefa? Chissefrega dei tifosi del La Valletta e noi siamo qui a soffrire per arrivare quarti in campionato almeno vado a giocare la Champions. Ah già, gli fanno disputare 5 turni preliminari, vero, così almeno hanno la coscienza a posto e fingere che vi sia meritocrazia e dire "il calcio è di tutti".
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Il calcio non è parte essenziale della vita di nessun essere umano
:o :o :o
Dino Baggio lo è
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
Il mio sogno è una struttura del genere

48 squadre divise in 4 conference da 12 con playoff
Salary Cap
Ripartizione equa degli introiti tra le squadre

Costituzione di leghe minori semi-professionistiche macro regionali da cui pescare i nuovi giocatori con sistema di draft che da le prime scelte alle peggiori squadre della Superlega.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8817
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Hakaishin »

felipe ha scritto:
paoolino ha scritto:Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
Secondo me non è nemmeno vero che sia strettamente "necessaria", a meno che, come ipotizza qualcuno, non sia una specie di all-in per sanare situazioni debitorie insostenibili.
agli albori la squadra di calcio era il dopo lavoro della fabbrichetta del paese. il padrone buttava dentro un pò di utili/ nero da riciclare in cambio dava una vetrina al paese nel circondario e aveva un funzione sociale per i giovani. facile, sostenibile, equilibrato
poi sono arrivati i primi gruppi medio grandi o le grandi famiglie ( c'erano imprenditori grandi ma non enormi come pellegrini, farina, viola) che fondamentalmente rifacevano la stessa cosa più in grande. ce la si faceva ed era ancora abbastanza equilibrato
poi sono arrivati i potentati i berlusconi, gli agnelli, tanzi, moratti etc imprenditori pesanti e già allora si parlava di rosso in bilancio, arrivò poi il gancio salvifico delle tv. perchè già a cavallo dei 2000 si stava andando coi culi in aria
adesso sono arrivati grandi holding industriali e fondi e pure loro non ce la fanno ma adesso pare essere arrivato un altro gancio salvifico.
ma adesso dopo jp morgan e espn non so chi possa salvare più il giocattolo.

è tutto un riproporsi dello stesso schema,sempre più in grande
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55231
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Nasty ha scritto:Gal Lerner apertamente schierato contro la Superlega, ora so da che parte schierarmi.

La lettera a Zanetti hanno scritto :lol:

Zanetti conta quanto Totti, come dirigente.
Mario Draghi e Boris Johnson non sono esponenti della sinistra estrema come Lerner.

Non hanno scritto una lettera firmata , più o meno, : " gli intellettuali dell'Inter" :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Il calcio non è parte essenziale della vita di nessun essere umano.
Una mancanza di calcio rallenta la formazione e la crescita delle ossa e dei denti, e provoca il loro indebolimento: viceversa nelle persone con malattie renali, un eccesso di calcio nella dieta porta alla formazione di calcoli renali.
Nel nostro organismo è presente circa un chilogrammo di calcio, di cui il 99% è fissato nelle ossa e il resto circola libero nel sangue.
Ultima modifica di Monheim il mar apr 20, 2021 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Hakaishin ha scritto:
felipe ha scritto:
paoolino ha scritto:Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
Secondo me non è nemmeno vero che sia strettamente "necessaria", a meno che, come ipotizza qualcuno, non sia una specie di all-in per sanare situazioni debitorie insostenibili.
agli albori la squadra di calcio era il dopo lavoro della fabbrichetta del paese. il padrone buttava dentro un pò di utili/ nero da riciclare in cambio dava una vetrina al paese nel circondario e aveva un funzione sociale per i giovani. facile, sostenibile, equilibrato
poi sono arrivati i primi gruppi medio grandi o le grandi famiglie ( c'erano imprenditori grandi ma non enormi come pellegrini, farina, viola) che fondamentalmente rifacevano la stessa cosa più in grande. ce la si faceva ed era ancora abbastanza equilibrato
poi sono arrivati i potentati i berlusconi, gli agnelli, tanzi, moratti etc imprenditori pesanti e già allora si parlava di rosso in bilancio, arrivò poi il gancio salvifico delle tv. perchè già a cavallo dei 2000 si stava andando coi culi in aria
adesso sono arrivati grandi holding industriali e fondi e pure loro non ce la fanno ma adesso pare essere arrivato un altro gancio salvifico.
ma adesso dopo jp morgan e espn non so chi possa salvare più il giocattolo.

è tutto un riproporsi dello stesso schema,sempre più in grande
E Madoff è anche morto in carcere.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55231
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Monheim ha scritto:
Nasty ha scritto:Il calcio non è parte essenziale della vita di nessun essere umano.
Una mancanza di calcio rallenta la formazione e la crescita delle ossa e dei denti, e provoca il loro indebolimento: viceversa nelle persone con malattie renali, un eccesso di calcio nella dieta porta alla formazione di calcoli renali.
Nel nostro organismo è presente circa un chilogrammo di calcio, di cui il 99% è fissato nelle ossa e il resto circola libero nel sangue.
Hai ragione
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8817
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Hakaishin »

paoolino ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
felipe ha scritto: Secondo me non è nemmeno vero che sia strettamente "necessaria", a meno che, come ipotizza qualcuno, non sia una specie di all-in per sanare situazioni debitorie insostenibili.

è tutto un riproporsi dello stesso schema,sempre più in grande
E Madoff è anche morto in carcere.
ok bella battuta ma se analizzi in sostanza quello è
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14120
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:La politica se ne stesse dalla sua parte, e provi a limitare i danni causati dai loro interventi in tempo di pandemia.

Il calcio non è parte essenziale della vita di nessun essere umano.
il che implica anche che "il calcio" (inteso come il baraccone del calcio professionistico) non "appartiene al popolo". Quindi i politici o nazionalizzano "il calcio" trasformandolo in un servizio pubblico oppure possono anche smettere di fingere di non sapere che le società professionistiche possono inventarsi quello che credono (cioè possono modificare la loro offerta sul mercato) godendone i frutti (se piace) o subendone i danni (se è un fiasco). Piuttosto, i politici dovrebbero chiedersi se l'ambiente industriale in cui si muovono le suddette società non sia migliorabile (vedi anche l'iter per fare uno stadio) oppure li lasciamo andare avanti con opacità e trucchi finanziari di ogni sorta.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Hakaishin ha scritto:
paoolino ha scritto:
Hakaishin ha scritto:

è tutto un riproporsi dello stesso schema,sempre più in grande
E Madoff è anche morto in carcere.
ok bella battuta ma se analizzi in sostanza quello è
Ma la battuta voleva solo confermare la mia condivisione dell'equazione tra sistema calcio e mega schema Ponzi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55231
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:
Nasty ha scritto:La politica se ne stesse dalla sua parte, e provi a limitare i danni causati dai loro interventi in tempo di pandemia.

Il calcio non è parte essenziale della vita di nessun essere umano.
il che implica anche che "il calcio" (inteso come il baraccone del calcio professionistico) non "appartiene al popolo". Quindi i politici o nazionalizzano "il calcio" trasformandolo in un servizio pubblico oppure possono anche smettere di fingere di non sapere che le società professionistiche possono inventarsi quello che credono (cioè possono modificare la loro offerta sul mercato) godendone i frutti (se piace) o subendone i danni (se è un fiasco). Piuttosto, i politici dovrebbero chiedersi se l'ambiente industriale in cui si muovono le suddette società non sia migliorabile (vedi anche l'iter per fare uno stadio) oppure li lasciamo andare avanti con opacità e trucchi finanziari di ogni sorta.
MA infatti, porca vacca! Queste aziende calcio sono del tutto al di fuori della società, oltre le regole di tutti gli altri, senza avere fatturato e utile di google, amazon etc.

Dovevano essere ridimensionate prima. La politica, la UEFa e la Fifa sono le ultime che devono proferir parola a riguardo. Che ora si calino le braghe e zitti. E' colpa vostra se si è arrivati a questo punto, avete concesso loro di tutto. ( il governo spagnolo forse il peggiore di tutti )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56248
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Perez vuole pure l'asroma...

DAJEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da felipe »

Hakaishin ha scritto: agli albori la squadra di calcio era il dopo lavoro della fabbrichetta del paese. il padrone buttava dentro un pò di utili/ nero da riciclare in cambio dava una vetrina al paese nel circondario e aveva un funzione sociale per i giovani. facile, sostenibile, equilibrato
poi sono arrivati i primi gruppi medio grandi o le grandi famiglie ( c'erano imprenditori grandi ma non enormi come pellegrini, farina, viola) che fondamentalmente rifacevano la stessa cosa più in grande. ce la si faceva ed era ancora abbastanza equilibrato
poi sono arrivati i potentati i berlusconi, gli agnelli, tanzi, moratti etc imprenditori pesanti e già allora si parlava di rosso in bilancio, arrivò poi il gancio salvifico delle tv. perchè già a cavallo dei 2000 si stava andando coi culi in aria
adesso sono arrivati grandi holding industriali e fondi e pure loro non ce la fanno ma adesso pare essere arrivato un altro gancio salvifico.
ma adesso dopo jp morgan e espn non so chi possa salvare più il giocattolo.

è tutto un riproporsi dello stesso schema,sempre più in grande
Condivido tutto, il problema è appunto che, senza scomodare grandi pensatori, da un certo punto in avanti hanno costantemente fatto onore al vecchio adagio "L'appetito vien mangiando", senza preoccuparsi delle capacità del frigo.
Prendendo spunto dalle dichiarazioni di Rummenigge (sperando sempre che il buon senso da lui utilizzato non venga successivamente smentito), più che preoccuparsi di procurarsi pasti sempre più luculliani, avrebbe avuto più senso pensare alla propria salute (finanziaria) introducendo un'alimentazione più sana ed equilibrata.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Dovevano essere ridimensionate prima. La politica, la UEFa e la Fifa sono le ultime che devono proferir parola a riguardo. Che ora si calino le braghe e zitti. E' colpa vostra se si è arrivati a questo punto, avete concesso loro di tutto. ( il governo spagnolo forse il peggiore di tutti )
Nasty si è capito coME la pensi. Ma non è comuqnue giusto che la facciano sempre franca, e lo sai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14120
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

io addirittura arrivo a "capire" che uefa e fifa abbiano il pepe al culo: sono ovviamente coinvolte, portano avanti i propri interessi, e hanno leve negoziali, almeno formalmente/giuridicamente.
Ma i politici...che davero? Non hanno meglio da fare che cavalcare l'umore dei tifosi delusi?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14120
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

Rumenigge che invoca un calcio meno arrogante dal pulpito del Bayern (che come sappiamo trae la propria forza anche finanziaria da una posizione di assoluto predominio sulle altre squadre tedesche) :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
Dovevano essere ridimensionate prima. La politica, la UEFa e la Fifa sono le ultime che devono proferir parola a riguardo. Che ora si calino le braghe e zitti. E' colpa vostra se si è arrivati a questo punto, avete concesso loro di tutto. ( il governo spagnolo forse il peggiore di tutti )
Nasty si è capito coME la pensi. Ma non è comuqnue giusto che la facciano sempre franca, e lo sai.

F.F.
Il più pulito ha la rogna, a sto punto prendiamoci pure la peste, tanto ormai. Sempre la logica del tanto peggio tanto meglio :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
Il più pulito ha la rogna, a sto punto prendiamoci pure la peste, tanto ormai. Sempre la logica del tanto peggio tanto meglio :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Se trovavano accordo con Premier League e sostituivano le tre retrocesse con Real Madrid, Barcellona e Juventus, facevano prima
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55231
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

https://www.digital-news.it/news/sport/ ... uperleague



Sportitalia con il logo no superleague.

Altro motivo per essere a favore.

Andiamo!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da ThePiper »

paoolino ha scritto:Se trovavano accordo con Premier League e sostituivano le tre retrocesse con Real Madrid, Barcellona e Juventus, facevano prima

Vuoi mettere il clima spagnolo e italiano con quello inglese? Ci giochi tu a dicembre in Inghilterra!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
paoolino ha scritto:Per ora questa SuperLega fa schifo, ma una SuperLega è necessaria.

Magari da questa battaglia escono morti sia UEFA/FIFA che gli scissionisti e si può ricostruire qualcosa di più decente.
Il mio sogno è una struttura del genere

48 squadre divise in 4 conference da 12 con playoff
Salary Cap
Ripartizione equa degli introiti tra le squadre

Costituzione di leghe minori semi-professionistiche macro regionali da cui pescare i nuovi giocatori con sistema di draft che da le prime scelte alle peggiori squadre della Superlega.
non male
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi