Doping

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Doping

Messaggio da uglygeek »

Maria Sharapova (!) positiva al Meldonium a Melbourne. Sicura squalifica (2 anni?) Possibile ritiro.
http://www.lastampa.it/2016/03/07/sport ... agina.html

Giornata storica per il tennis: primo grande campione positivo all'antidoping (finalmente?)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping

Messaggio da Pindaro »

Grazie Ugly.
Nessuno ne aveva ancora parlato sul forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Doping

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Grazie Ugly.
Nessuno ne aveva ancora parlato sul forum.
Hai ragione... ma non vado mai nella sezione Fan Club.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Doping

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
Giornata storica per il tennis: primo grande campione positivo all'antidoping (finalmente?)
La Hingis a Wimbledon per cocaina?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Doping

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Giornata storica per il tennis: primo grande campione positivo all'antidoping (finalmente?)
La Hingis a Wimbledon per cocaina?
La sua vera carriera era finita da anni, se non sbaglio. Poi la cocaina e' una droga "ricreativa", non credo la prendesse per giocare meglio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Doping

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Giornata storica per il tennis: primo grande campione positivo all'antidoping (finalmente?)
La Hingis a Wimbledon per cocaina?
La sua vera carriera era finita da anni, se non sbaglio. Poi la cocaina e' una droga "ricreativa", non credo la prendesse per giocare meglio.
Intanto la Nike ha gia' mollato Maria: http://www.telegraph.co.uk/sport/tennis ... -live.html
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Doping

Messaggio da fabio86 »

Pure Tag Heuer.

Intanto Tarpischev: “Penso si tratti di un’enorme sciocchezza. Gli sportivi prendono ciò che i medici gli somministrano. Bisogna vedere come la vicenda si svilupperà, ma credo che Maria sarà a Rio de Janeiro”

E le colleghe tacciono.

Che schifo...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Intanto la Nike ha gia' mollato Maria: http://www.telegraph.co.uk/sport/tennis ... -live.html
Grazie.
Non lo sapevamo 2.
Ugly, non entri mai nel fan club, ma se si sta discutendo di là, vieni a discutere di là.
Non ti succede niente.
Non ci sono islamici cattivi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Doping

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Intanto la Nike ha gia' mollato Maria: http://www.telegraph.co.uk/sport/tennis ... -live.html
Grazie.
Non lo sapevamo 2.
Ugly, non entri mai nel fan club, ma se si sta discutendo di là, vieni a discutere di là.
Non ti succede niente.
Non ci sono islamici cattivi.
Ma i tifosi sono fondamentalisti. La' non ci vengo. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Doping

Messaggio da fabio86 »

Di tifosi della Sharapova credo non ne sia rimasto uno. :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Doping

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:Pure Tag Heuer.

Intanto Tarpischev: “Penso si tratti di un’enorme sciocchezza. Gli sportivi prendono ciò che i medici gli somministrano. Bisogna vedere come la vicenda si svilupperà, ma credo che Maria sarà a Rio de Janeiro”

E le colleghe tacciono.

Che schifo...
si ma gli sportivi prendono i farmaci che gli vengono dati senza nemmeno farsi una domanda su cosa stanno assumendo? Siamo tornati ai tempi della DDR? Mi piacerebbe molto credere che la Sharapova sia stata così cogliona da disinteressarsi della lista delle sostanze aggiornata dalla Wada come se fosse una cosa che non la riguarda (parliamo di una professionista, mica di una juniores alle prime armi) ma mi spaventa molto di più pensare che abbia assunto un farmaco illegale negli Stati Uniti (dove vive da circa 20 anni) usato da infartuati e ischemici paventando una "carenza di magnesio" (ehhhh??) e per prevenire un diabete familiare (doppio ehhhh??).
Mio padre è diabetico da anni, non ho mai sentito nominare farmaci da usare per prevenirlo in famiglia, non sono un medico ma sa tanto di boutade.
Fossi in lei mi farei qualche domanda su che effetti possono avere sul suo fisico un'assunzione così prolungata di un farmaco di cui - dal punto di vista medico e della salute - non ne aveva il benchè minimo bisogno.

l'assordante silenzio delle colleghe sulla vicenda fa capire quanto la russa stesse sulle palle ed è sintomatico di un ambiente dove non è possibile stringere il benchè minimo legame (aveva ragione la Muguruza.) e dove nessuna vuole minimamente esporsi rilasciando dichiarazioni. Solo Jennifer Capriati si è chiaramente espressa in merito, magari in modo brutale ma direi che alla fine è l'unica che ci ha davvero messo la faccia :D
fabio86

Re: Doping

Messaggio da fabio86 »

Invece secondo me il silenzio è dovuto soprattutto al fatto che non conviene esporsi perché è una pratica diffusa.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Doping

Messaggio da paoolino »

babaoriley ha scritto:Mio padre è diabetico da anni, non ho mai sentito nominare farmaci da usare per prevenirlo in famiglia, non sono un medico ma sa tanto di boutade.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Doping

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Mio padre è diabetico da anni, non ho mai sentito nominare farmaci da usare per prevenirlo in famiglia, non sono un medico ma sa tanto di boutade.
Fossi in lei mi farei qualche domanda su che effetti possono avere sul suo fisico un'assunzione così prolungata di un farmaco di cui - dal punto di vista medico e della salute - non ne aveva il benchè minimo bisogno.
Mio fratello ha avuto un ictus l'agosto scorso, per fortuna sta molto meglio, e apparentemente oggi deve prendere meno farmaci anti-ischemia lui della Sharapova che e' in perfetta salute. Mi faccia il piacere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Doping

Messaggio da luca77 »

Comunque qui dentro è da un pò che ne parliamo. Ora è scoppiata la bomba nel tennis femminile, vediamo che succede in quello maschile
dove i dubbi sono più pesanti e rischiano di stravolgere tutto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto: dove i dubbi sono più pesanti
e perche' mai? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Mio fratello ha avuto un ictus l'agosto scorso, per fortuna sta molto meglio, e apparentemente oggi deve prendere meno farmaci anti-ischemia lui della Sharapova che e' in perfetta salute. Mi faccia il piacere.
E questa cosa non può che raccapricciare.
Se un tifoso pensa che "ma finchè è lecito va tutto bene, anche io lo prenderei", mi fa raccapriccio pure lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Doping

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Mio fratello ha avuto un ictus l'agosto scorso, per fortuna sta molto meglio, e apparentemente oggi deve prendere meno farmaci anti-ischemia lui della Sharapova che e' in perfetta salute. Mi faccia il piacere.
E questa cosa non può che raccapricciare.
Se un tifoso pensa che "ma finchè è lecito va tutto bene, anche io lo prenderei", mi fa raccapriccio pure lui.
Comunque mi sa che sopravvaluti il genere umano solo a parole, te!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Comunque mi sa che sopravvaluti il genere umano solo a parole, te!! :D
Mica lo sopravvaluto. Non mi aspettavo reazioni diverse.
Ma mi fa schifo uguale.
Può farmi schifo?
babaoriley ha scritto: Mio padre è diabetico da anni, non ho mai sentito nominare farmaci da usare per prevenirlo in famiglia,
Il mio medico di famiglia ha detto che quel principio attivo non c'entra nulla, nulla con il diabete.
Solo nei casi più gravi ( di chi sta attaccato ore alla macchinetta della dialisi) può aiutare.
E che è un farmaco da assumere per poco tempo e a distanza di mesi, una prescrizione dall'altra.
Riferendosi a persone con seri problemi cardiaci o affetti da ischiemia o ictus.
Quindi le parole della Sharapova sono di un ridicolo che supera il patetico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Doping

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:
luca77 ha scritto: dove i dubbi sono più pesanti
e perche' mai? :)
https://www.youtube.com/watch?v=JInQVyVaAfI
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

non mi sembra un buon motivo. Korda, Gasquet, Mariana Hood, per parlare di alcuni positivi. Di certo non serve essere superman.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Doping

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto: Il mio medico di famiglia ha detto che quel principio attivo non c'entra nulla, nulla con il diabete.
Oltre le vecchie a misurarsi la pressione, pure Pindaro che gli chiede informazione su farmaci sentiti in televisione. Che ha fatto di male? Povero... #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
PINDARO ha scritto: Il mio medico di famiglia ha detto che quel principio attivo non c'entra nulla, nulla con il diabete.
Oltre le vecchie a misurarsi la pressione, pure Pindaro che gli chiede informazione su farmaci sentiti in televisione. Che ha fatto di male? Povero... #1#
Eravamo in pizzeria.
E' più un amico che un medico di famiglia.
Anche se non me lo voglio portare a letto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Doping

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:
PINDARO ha scritto: Il mio medico di famiglia ha detto che quel principio attivo non c'entra nulla, nulla con il diabete.
Oltre le vecchie a misurarsi la pressione, pure Pindaro che gli chiede informazione su farmaci sentiti in televisione. Che ha fatto di male? Povero... #1#
Eravamo in pizzeria.
E' più un amico che un medico di famiglia.
Anche se non me lo voglio portare a letto.
Bastava scrivere un mio amico medico. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Bastava scrivere un mio amico medico. :D
Pindaro per la fretta fece i post ciechi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Doping

Messaggio da madmarat »

Cos'è una nuova sitcom dopo Il mio amico culturista ed io?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Doping

Messaggio da tuborovescio »

madmarat ha scritto:Cos'è una nuova sitcom dopo Il mio amico culturista ed io?
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

ok, adesso magari Federer accusa l' ex ministra di aver stuprato due bambini.

Che roba :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Doping

Messaggio da maxredo »

Beh, anche se per sbaglio dovesse un giorno verificari quanto detto, credo che una frase con questo sengo logico non l'azzarderebbe nemmeno Burian (sempre che l'abbiano tradotta bene) :lol:

“Il famoso infortunio di Nadal è certamente dovuto a un controllo positivo. Succede sempre con i tennisti quando hanno un lungo stop”

In pratico un tennista non può avere un lungo stop da infortunio :lol:
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Doping

Messaggio da gibostrange »

Dichiarazioni di oggi:
"I’m proud of how I have played the game.
I have been honest and upfront.
I won’t pretend to be injured so I can hide the truth about my testing."

Sharapova ministro della sanità :D Si scherza, dai, però queste voci sugli infortuni pianificati prendono sempre più forma. Se fossi Federer rientrerei al più presto :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Doping

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:
Beh, anche se per sbaglio dovesse un giorno verificari quanto detto, credo che una frase con questo sengo logico non l'azzarderebbe nemmeno Burian (sempre che l'abbiano tradotta bene) :lol:

“Il famoso infortunio di Nadal è certamente dovuto a un controllo positivo. Succede sempre con i tennisti quando hanno un lungo stop”
B
In pratico un tennista non può avere un lungo stop da infortunio :lol:
Infortunio?quale infortunio?doping di stato altroche infortunio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
The Godfather of Sex
Matricola
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 15, 2016 4:53 pm

Re: Doping

Messaggio da The Godfather of Sex »

La storia che gli sportivi vengono dopati dai medici sportivi a loro insaputa non regge più da decenni.
Persino tra i cicloamatori abruzzesi c'è chi si rifornisce regolarmente di sostanze proibite di ogni tipo presso medici e farmacie.
La Sharapova è la punta dell'iceberg. Devono venirne fuori di nomi, ancora.... Uno inizia con la n....
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Doping

Messaggio da KIKO81 »

The Godfather of Sex ha scritto: La Sharapova è la punta dell'iceberg. Devono venirne fuori di nomi, ancora.... Uno inizia con la n....
Puoi dirlo tranquillamente il nome. Qua è tollerato dare del dopato a chiunque.
The Godfather of Sex
Matricola
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 15, 2016 4:53 pm

Re: Doping

Messaggio da The Godfather of Sex »

E' sottinteso :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Doping

Messaggio da KIKO81 »

Beh potresti parlare di Nadal o di Nole.
Solitamente l'importante per l'accusa è che batta o abbia battuto Federer regolarmente nel corso della sua carriera.
Quindi escluderei Nishikori.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Doping

Messaggio da ferryboat »

KIKO81 ha scritto:Beh potresti parlare di Nadal o di Nole.
Solitamente l'importante per l'accusa è che batta o abbia battuto Federer regolarmente nel corso della sua carriera.
Quindi escluderei Nishikori.
:lol: :lol: :lol:
Tutto verde su tennistalker
The Godfather of Sex
Matricola
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 15, 2016 4:53 pm

Re: Doping

Messaggio da The Godfather of Sex »

KIKO81 ha scritto:Beh potresti parlare di Nadal o di Nole.
Solitamente l'importante per l'accusa è che batta o abbia battuto Federer regolarmente nel corso della sua carriera.
Quindi escluderei Nishikori.
Non è nè giapponese, nè serbo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: RE: Re: Doping

Messaggio da ciccio »

KIKO81 ha scritto:
The Godfather of Sex ha scritto: La Sharapova è la punta dell'iceberg. Devono venirne fuori di nomi, ancora.... Uno inizia con la n....
Puoi dirlo tranquillamente il nome. Qua è tollerato dare del dopato a chiunque.
Nickognito !!!!
è chiaramente impossibile scrivere 90.000 messaggi senza doping
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
The Godfather of Sex
Matricola
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 15, 2016 4:53 pm

Re: RE: Re: Doping

Messaggio da The Godfather of Sex »

ciccio ha scritto:
KIKO81 ha scritto:
The Godfather of Sex ha scritto: La Sharapova è la punta dell'iceberg. Devono venirne fuori di nomi, ancora.... Uno inizia con la n....
Puoi dirlo tranquillamente il nome. Qua è tollerato dare del dopato a chiunque.
Nickognito !!!!
è chiaramente impossibile scrivere 90.000 messaggi senza doping
Ebbene sì, il dopato è Nickognito. Svelato l'arcano.
Rispondi