Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Cristiano,ma chi ha scritto di doping ? :D 8) :)


E' un suo chiodo fisso :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Cristiano,ma chi ha scritto di doping ? :D 8) :)


be, se dici che io ti ricordo pacciani nel modo in cui mi preparo la sera di fronte alle coppiette, non è che la prendo così bene, diciamo.

Poi magari tu non intendevi che le massacro, ma solo che mi riesce bene girare nei boschi, ma detta così suona male.

Dire che un atleta ti ricorda il re del doping, e per l'appunto te lo ricorda nella sua preparazione atletica di una parte della stagione, è fare qualcosa del genere.

Intendiamoci, le accuse sarebbero legittime, ma sono perfino eccessive ;-)

;-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

visto che mi è appena arrivato un sms particolare, voglio precisare che personalmente , al di là di tutto, penso che Nadal sia dopato, eh. Ma rimane valido per me tutto quello che ho detto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Nickognito ha scritto:visto che mi è appena arrivato un sms particolare, voglio precisare che personalmente , al di là di tutto, penso che Nadal sia dopato, eh. Ma rimane valido per me tutto quello che ho detto :)


siamo in due allora :)
Nelle principali università spagnole si studia il fisico di nadal,l'ho letto sul giornale ieri.
E' il secondo spagnolo,dopo Indurain(capacità cardiache 28 battiti al minuto a riposo e polmonare 7 litri) ad essere studiato nei laboratori degli atenei dagli studenti.Ci sono anche le dispense a proposito.
:)
FINE OT
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

chissà se offrirà il proprio corpo alla scienza :)

Koellerer pare voglia offrire il cervello... 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:chissà se offrirà il proprio corpo alla scienza :)

Koellerer pare voglia offrire il cervello... 8)


Chiamiamo il Dr. House? :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:chissà se offrirà il proprio corpo alla scienza :)

Koellerer pare voglia offrire il cervello... 8)


ah ah ah, sto immaginando la scena in cui Ferrerigor, il fedele servitore del Dr Nickenstein (pronuncia: Nickenstin), rompe il barattolo col cervello di Tilden e allora lo sostituisce a sua insaputa con quello di Koellerer
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:visto che mi è appena arrivato un sms particolare, )


per la serie Diciamoci tutto,siamo una grande famiglia, preciso che era un mio SMS,contenente la sequente frase

Difendere Nadal non è cosa da te

volevo poi aggiungere uno smile tipo :D ,ma me ne son scordato 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sono d'accordo sul fatto che sia dopato nadal, non fa assolutamente eccezzione nel circuito. tutti devono sottostare alle regole non scritte, altrimenti sei fuori. tipico è l'esempio di zeman nel calcio.. da quando ha parlato.. è fuori.. e ormai sono anni..

cè da dire che nadal ha un fisico vicino a quello di una bestia, già senza doping. per esempio mi chiedo come faccia invece djokovic che fino a 2 anni fa non ce la faceva a finire le partite che bombe si faccia per essere dove madre natura non gli permetterebbe di essere

... aggiungo che...

ma come scrivo? non sembra neppure italiano. manca un punto alla fine del discorso.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:Nadal è fallimentare,ad alto livello, per più di metà stagione. Us Open,Australian Open,Master, stagione Indoor.
E' palese come il suo sia un concentrare, ad IMMENSO livello,le energie sul Focus Parigi, con Wimbledon dove ha ancora carte da giocare in parte per la superficie in parte perchè ha ancora dei "crediti energetici" dalla stagione sul rosso. Dire che Nadal sia la cosa più simile a Borg vista nell'ultimo trentennio non è per nulla sbagliata. Ma Borg era grande anche su cemento americano, era grande Indoor, era grande su sintetico. Faceva meno tornei sul rosso, scegliendo uno tra Montecarlo e Roma (barcellona allora era autunnale) ,giocandoli entrambi avrebbe concesso,secondo me ,qualche set a Parigi,ma non era così Fisso nell'avere un periodo di ingiocabilità assoluta ed uno di maggiore giocabilità.
Forse ha anche sentito Cristiano, meglio vincersi 4-5 Parigi che 3 Parigi e uno slam su cemento 8)


perdonami jhonny, ma per quanto ne so io, borg ha fatto solo finali sul duro.. prendendo sempre batoste... nadal ga ben 3 master series invece..
e poi arrivare in SF e F non è un fallimento eh..
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

_Kafelnikov_ ha scritto:perdonami jhonny, ma per quanto ne so io, borg ha fatto solo finali sul duro.. prendendo sempre batoste... nadal ga ben 3 master series invece..
e poi arrivare in SF e F non è un fallimento eh..

ù
No,Kaf :wink: . Borg ha vinto anche lui i suoi master Series Dell'Epoca, Las Vegas nel 1979 e 1980, Montreal nel 1979, nettamente e battendo sia Connors che mcEnroe,e a NY ha fatto 3 finali in 4 anni, laddove Rafa è arrivato solo ai quarti di finale. Tenendo present epoi che allora di slam su cemento ce n'erano solo 1,non 2.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah beh allora è ancor presto per intaccarlo. non ricordavo che avesse vinto nei masters.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

_Kafelnikov_ ha scritto:sono d'accordo sul fatto che sia dopato nadal, non fa assolutamente eccezzione nel circuito. tutti devono sottostare alle regole non scritte, altrimenti sei fuori. tipico è l'esempio di zeman nel calcio.. da quando ha parlato.. è fuori.. e ormai sono anni..


No Zeman è fuori dal calcio perchè ha fallito dappertutto...sfido un presidente a prendere ancora un allenatore come lui :wink:

Ma mi sa che siamo off topic...

Ma kaf ti sei bevuto il cervello? prima mi tifi per federer e ora dici anche che Nadal è dopato? :D
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

maxredo ha scritto:Ma kaf ti sei bevuto il cervello? prima mi tifi per federer e ora dici anche che Nadal è dopato? :D


Evidentemente è rinsavito :D
Le mie lezioni pomeridiane stanno facendo effetto
:lol:
Continua così Kaf,sei sulla buona strada :wink:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tutti sono dopati. :D
vince sempre il piu forte :D
è ininfluente. semplicemente gli sportivi crepano prima. :D
ma sono grandi, maggiorenni. ognuno deciede della propria vita, e quanto farla durare.
magarli farla durare meno, ma piu "ricca".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

il Dio in terra ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma kaf ti sei bevuto il cervello? prima mi tifi per federer e ora dici anche che Nadal è dopato? :D


Evidentemente è rinsavito :D
Le mie lezioni pomeridiane stanno facendo effetto
:lol:
Continua così Kaf,sei sulla buona strada :wink:


Di la verità gli hai rubato il nick! :D
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

è normale che Nadal sia dopato.Il dottor Fuentes aveva dei bei centri fatti a puntino per i migliori sportivi spagnoli e no.Quindi non c'è da meravigliarsi! Chiuso OT :)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

maxredo ha scritto:Di la verità gli hai rubato il nick! :D


#40#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

maxredo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:sono d'accordo sul fatto che sia dopato nadal, non fa assolutamente eccezzione nel circuito. tutti devono sottostare alle regole non scritte, altrimenti sei fuori. tipico è l'esempio di zeman nel calcio.. da quando ha parlato.. è fuori.. e ormai sono anni..


No Zeman è fuori dal calcio perchè ha fallito dappertutto...sfido un presidente a prendere ancora un allenatore come lui :wink:

Ma mi sa che siamo off topic...

Ma kaf ti sei bevuto il cervello? prima mi tifi per federer e ora dici anche che Nadal è dopato? :D


non sono d'accordo su zeman. la lazio non era da scudetto, ma ha lottato per quello. erikkson per un misero scudetto, ha portato la società allo status di "lotta per la salvezza" a vita.
capello lo stesso.. ha rovinato la roma, e pure la juve.. per cosa? per uno scudettino a testa.. senza escludere che con zeman io mi divertivo, cosa piu importante per me. con i grandi vincenti come capello o altri no. dormo. anzi, non seguo piu :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

_Kafelnikov_ ha scritto:non sono d'accordo su zeman. la lazio non era da scudetto, ma ha lottato per quello. erikkson per un misero scudetto, ha portato la società allo status di "lotta per la salvezza" a vita.
capello lo stesso.. ha rovinato la roma, e pure la juve.. per cosa? per uno scudettino a testa.. senza escludere che con zeman io mi divertivo, cosa piu importante per me. con i grandi vincenti come capello o altri no. dormo. anzi, non seguo piu :D


Sta di fatto che quando è andato via lazio e roma hanno vinto gli scudetti, con lui non sono stati nemmeno in corsa.
Poi esonerato dal Fenerbahçe, esonerato dal napoli dopo solo 6 giornate disastrose, esonerato dalla Salernitana, esonerato dall'avellino dopo record di sconfitte e solita retrocessione...poi ha preso il brescia che era in zona play-off e lo fa finire a centro classifica e si dimette...poi ancora lecce ed esonero...

Ha già avuto un numero incredibile di opportunità, solo un pazzo lo prenderebbe, altro che GEA...

Quanto al divertimnento è vero, fa divertire molto gli avversari...
:D
fine OT
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:
Se poi il Nadal di IW/miami pare stessa cosa di quello di Montecarlo.. :roll:


Si parla di valore nel torneo o di condizione fisica?!
Se Nadal su cemento è scarso ad alto livello, a Indian Wells ha una vittoria e semifinale, a Miami due finali.
Se non fosse scarsino su cemento come tu più volte hai notato, magari ora mi smentisci, per migliorare questo score si va a due vittorie di Indian Wells e una vittoria e finale a Miami... Alla faccia!!

A meno che non si dica che su cemento è forte, ma non vince perchè fuori condizione.

Ovviamente non parlo di estate americana, li si arriva lungo e spesso giù di tono...
Ma da Indian Wells a Wimbledon, 4 mesi, 7-8 tornei, una ciqnuantina di partite, lui è ad alto livello...

Il Tour, pur importante che sia, non possiamo dire che vale più di Roland Garros e Wimbledon insieme.
Nadal oltre Rolando e Wimbledon, gioca in palla pure Roma, Montecarlo, Barcelona, Miami, Indian Wells e lo scorso anno Amburgo. Poi qualche hanno fa ha vinto all'Open del Canada, alla faccia dei non risultati e il Master Series di Madrid in Ottobre.
Cioè, quando non ha gocato bene a primavera, poi ha raccolto dopo...

Insomma, un pò più di tre settimane in un anno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:chissà se offrirà il proprio corpo alla scienza :)

Koellerer pare voglia offrire il cervello... 8)


ah ah ah, sto immaginando la scena in cui Ferrerigor, il fedele servitore del Dr Nickenstein (pronuncia: Nickenstin), rompe il barattolo col cervello di Tilden e allora lo sostituisce a sua insaputa con quello di Koellerer


:D:D:D

K.O. ellerer?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:fino a 2 anni fa non ce la faceva a finire le partite


ma diciamo pure fino a una settimana fa :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:ah beh allora è ancor presto per intaccarlo. non ricordavo che avesse vinto nei masters.


6 Wimbledon ancora e poi lo intacca :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

strada in salita :x
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Battendo Seppi,Federer ha ottenuto la sua 21 vittoria consecutiva ad Amburgo. Vincesse domani, eguaglierebbe il record di vittorie consecutive in un MS, che appartiene a Nadal (22 vittorie di fila) a Montecarlo.

Poi vengono Agassi a Miami (2001-2004 ) 19 vittorie
Lendl in Canada (1987-1991) 18 vittorie
Federer stesso ad IW (2004-2006) 18 vittorie

Potrebbe essere considerato in testa anche Becker a Bercy,perchè,vincitore nel 1986,1989 e 1992, nel 1990 si ritirò sul 33 pari primo set della finale contro Edberg,e l'anno dopo non scese in campo contro Svensson,e perse la sua prima gara contro Boetsch, QF 1993,dopo 22 incontri vinti sul parquet francese.

Questi i record Slam,era Open :

Australian Open: Agassi 26 vittorie (2000-2004)
Roland Garros: Borg 28 vittorie (1978-1981)
Wimbledon: Borg 41 vittorie (1976-1981)
US Open Lendl, Federer 27 vittorie (1985-1988 e 2004-2007)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:Battendo Seppi,Federer ha ottenuto la sua 21 vittoria consecutiva ad Amburgo. Vincesse domani, eguaglierebbe il record di vittorie consecutive in un MS, che appartiene a Nadal (22 vittorie di fila) a Montecarlo.

Poi vengono Agassi a Miami (2001-2004 ) 19 vittorie
Lendl in Canada (1987-1991) 18 vittorie
Federer stesso ad IW (2004-2006) 18 vittorie

Potrebbe essere considerato in testa anche Becker a Bercy,perchè,vincitore nel 1986,1989 e 1992, nel 1990 si ritirò sul 33 pari primo set della finale contro Edberg,e l'anno dopo non scese in campo contro Svensson,e perse la sua prima gara contro Boetsch, QF 1993,dopo 22 incontri vinti sul parquet francese.

Questi i record Slam,era Open :

Australian Open: Agassi 26 vittorie (2000-2004)
Roland Garros: Borg 28 vittorie (1978-1981)
Wimbledon: Borg 41 vittorie (1976-1981)
US Open Lendl, Federer 27 vittorie (1985-1988 e 2004-2007)


Wimbledon: Federer 35 vittorie (2003-2007); Sampras 31 vittorie (1997-2001).
US Open: McEnroe 26 vittorie (1979-1982).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco le serie più notevoli,slam per slam

AUSTRALIAN OPEN

26 Agassi (2000-2004)
20 Lendl (1989-1991)
19 Federer (2006-2008)
18 Courier (1992-1994)
17 Wilander (1983-1985) Edberg (1985-1988)

ROLAND GARROS

28 Borg (1978-1981)
21 Nadal (2005-2007)
20 Courier (1991-1993)
19 Bruguera (1993-1995)
18 Borg (1974-1976) Lendl (1986-1988)
17 Kodes (1970-1972) Kuerten (2000-2002)

WIMBLEDON

41 Borg (1976-1981)
35 Federer (2003-2007)
31 Sampras (1997-2001)
25 Sampras (1993-1996)
18 Newcombe (1970-1974) McEnroe (1983-1985)
17 Laver (1968-1970)

US OPEN

27 Lendl (1985-1988) Federer (2004-2007)
26 McEnroe (1979-1982)
19 Connors (1982-1984)
17 Sampras (1995-1997)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Federer e Nadal possono quest anno raggiungere Borg
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Ombra84 ha scritto:Federer e Nadal possono quest anno raggiungere Borg


Federer potrebbe superare Borg. Gli dò un buon 60-70% di possibilità.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

rob ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Federer e Nadal possono quest anno raggiungere Borg


Federer potrebbe superare Borg. Gli dò un buon 60-70% di possibilità.

ma non prima dell' anno prossimo :wink:
a meno che nn sbaglio a Wimbledone e a Parigi si giocano 7 turni, quindi Nadal salirebbe in caso di vittoria a 28, e Federer a Wim a 41
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Non è detto che si possano incontrare soltanto in finale, chi sarà la testa di serie numero 2 a Wimbledon? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

Ombra84 ha scritto:
rob ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Federer e Nadal possono quest anno raggiungere Borg


Federer potrebbe superare Borg. Gli dò un buon 60-70% di possibilità.

ma non prima dell' anno prossimo :wink:
a meno che nn sbaglio a Wimbledone e a Parigi si giocano 7 turni, quindi Nadal salirebbe in caso di vittoria a 28, e Federer a Wim a 41


Federer è a 35...
35+7= 42 ;), non 41
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Credo che avesse scritto :

se Nadal vince..... :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Elcharro
Matricola
Messaggi: 133
Iscritto il: mar feb 13, 2007 4:35 pm

Messaggio da Elcharro »

maxredo ha scritto:Sta di fatto che quando è andato via lazio e roma hanno vinto gli scudetti, con lui non sono stati nemmeno in corsa.


Bah. Vorresti paragonare le squadre che ha allenato lui con gli organici di cui disponevano Capello ed Eriksson negli anni a cavallo del Giubileo?

Per il resto gli esoneri contano, ma fino a un certo punto. Zeman ha bisogno di tempo per impostare le squadre secondo i suoi schemi, tempo che talora gli è stato negato. Inoltre deve poter indirizzare la campagna acquisti per ottenere giocatori che facciano al caso suo, il che poche volte è avvenuto.
Giocatori che vanno bene per tanti altri non sono adatti al suo gioco che richiede abnegazione e freschezza atletica fuori dalla norma.
Infine, è evidente che prendere e tenere Zeman non è il modo migliore per ingraziarsi i "poteri forti" che anche nel calcio ci sono eccome. Una piccola società è particolarmente sensibile a questo tipo di pressioni come a quelle della piazza che vuole risultati subito e della stampa sempre pronta ad azzannare chi non è protetto.
I was between 2 and 3 in the world for two, three years. That's not exactly where I wanted to be.
Ivan Lendl
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Insomma, altro che Federer, è Zeman il migliore dell'Era Open.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

MattVince ha scritto:Tornando a Nadal-Federer, io sarò fissato, ma sta finale conferma ciò che penso, e parzialoni dello svizzero testimoniano.
Ma non vado OT...


Come no,Matt. un 8-1 nei confronti diretti su rosso testimonia un notevole equilibrio tra i due, come del resto lendl non sapeva avere il cambio marcia nei confronti dei migliori 8)

Logico che,per la legge dei grandi numeri,su questi 9 match Roger ne abbia vinto uno, oltretutto in una gara in cui nadal era fisicamente esaurito ed in quello dei tornei che gli era il più congeniale. Com epuò benissimo accadere che a parigi tornino vesciche, nadal venga esaurito fisicamente da Nole in semifinale e Federer ,per una volta nella vita, ne approfitti.

Ricordo che una volta qualcuno scrisse che Nadal contro sampras sul rosso ci vince 10 volte su 10. Nick allora scrisse che era affermazione forte.
Intanto Nadal contro Federer ha vinto 8 volte su 9,e mi pare si convenga generalmente che Federer su rosso sia meglio di Sampras :)

I "parzialoni federeriani" significano ben poco, o Matt. Significa di più il fatto che al quinto a Parigi nadal non sia mai stato portato da Federer in alcun incontro, significa di più il fatto che Federer,in condizioni di netto vantaggio nel punteggio e a livello ambientale,reduce da 21 vittorie consecutive ad Amburgo, contro Nadal abbia perso comunque.

Un cenno alla questione della "braccinite" federeriana Vs Nadal

I Ferrer era 53 nel secondo set a Montecarlo,e ha perso il set
II Djokovic era avanti sabato ad Amburgo
III Davydenko 31 nel terzo a Roma lo scorso anno, Hewitt avanti ad Amburgo scorso anno,anche se non ricordo modalità esatte del punteggio.

Insomma,la storia dei braccini veri o presunti contro Nadal su rosso è lunga, e ricorda quella dei braccini visti contro Federer su cemento, culminata nei 7 SP mancati da Djokovic a Flushing 2007.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Messaggio da stefano61 »

Sostanzialmente d' accordo con Johnny, ma con qualche distinguo.
Quando si va sotto 5-1 contro il numero 1 del mondo -sia pure sulla terra battuta- è più probabile che il set si finisca per perderlo, anche se ci si chiama Rafael Nadal. Nadal certamente si esalta quando è indietro nel punteggio e ci sta abituando a ripetuti recuperi nei parziali, ma un qualche "aiuto" da parte del suoi avversario c' è sicuramente stato: quando concedi 2 set-point, basta davvero poco per perdere il set. Insomma, per quanto Rafa possa essere forte, se, domenica scorsa, Federer non ha chiuso a suo favore il primo set è stato anche un po' per demerito suo. A Montecarlo, con una superifcie più lenta, e da 4-0, credo abbia meno da rimproverarsi.
Resta il fatto che nessuno riesce a battere Nadal sulla terra, e questo è il punto fondamentale. Difficile che possano farlo a Parigi, se non ci sono riusciti ad Amburgo. Comunque, si è visto che, su una terra battuta veloce, Nadal non è già più in grado di dominare, ed è abbastanza dura anche per lui. I suoi avversari principali non sono lontanissimi come livello di gioco, e a Parigi dovrà essere al meglio della condizione per non correre rischi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

bentornato stefano, come stai? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Messaggio da stefano61 »

Non c' è male, grazie! :)
E tu?
Rispondi