Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto:Io un caffè su Djokovic sono ancora disposto a scommetterlo
Corretto con tanta grappa?

Scusa, ma me l'hai servita sperando di non finire nel blob...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Nella versione supertornei approssimata beceramente. Era atp. Considerando un decennio. Australian open post 1988-Masters pre 1988

Anni 0: Federer, Nadal, Borg, McEnroe
Anni 1: Djokovic, Borg, McEnroe, Djokovic
Anni 2: Djokovic, Nadal, Federer, Sampras
Anni 3: McEnroe, Nadal, Sampras, Sampras
Anni 4: McEnroe, Nadal, McEnroe, Federer
Anni 5: Agassi, Borg, Djokovic, Sampras
Anni 6: Djokovic, Lendl, Borg, Federer
Anni 7: Federer, Nadal, Sampras, Federer
Anni 8: McEnroe, Nadal, Djokovic, Connors
Anni 9: Djokovic, Borg, Sampras, McEnroe

Totale:

7 McEnroe, Djokovic
6 Federer, Nadal, Sampras
5 Borg
1 Lendl, Agassi, Connors
Una Mia Ipotetica

Anni 0; Federer, Nadal, Borg, Safin
Anni 1; Djokovic, Borg, McEnroe, Edberg
Anni 2; Djokovic, Nadal, Federer, Sampras
Anni 3; McEnroe, Nadal, Sampras, Nadal
Anni 4; McEnroe, Nadal, McEnroe, McEnroe
Anni 5; Agassi, Borg, Djokovic, Djokovic
Anni 6; Lendl, Djokovic, Borg, Federer
Anni 7; Federer, Nadal, Sampras, Federer
Anni 8; Djokovic, Nadal, Laver, Connors
Anni 9; Djokovic, Borg, Sampras, Laver

Djokovic Nadal 7
McEnroe Borg Federer 5
Sampras 4
Laver 2
Lendl Connors Agassi Edberg Safin 1

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:e come la sola vittoria a Melbourne non rappresenti affatto il suo reale valore australiano le 4 vittorie qui eccedano un po' il suo valore
ma che deve fare Nadal per essere considerato male a Melbourne? Spesso in condizioni fisiche non ottimali. Ha preso stese clamorose da giocatori inferiori, come Tsonga, Gonzalez, Berdych o Ferrer. Le ha prese di brutto da Djokovic e ci ha perso anche al meglio. Quando ha vinto il torneo, e' stato graziato da Verdasco che, pure lui, stava giocando meglio di lui, e ha trovato un Federer in crisi mistica. Con un Federer normale, ma 36 enne, ci ha perso, dopo aver rischiato con Dimitrov e Zverev.

Poteva avere una vittoria in piu'? Beh, tutti i giocatori del suo tempo di un certo livello potevano, piu' o meno, ha vinto tutto Djokovic...
Nel complesso, Nadal per me del tutto non superiore a Murray, in Australia, ma una vittoria in piu'. Ha fatto il suo.
E' divenuta una tua presa di posizione, come i Nuovi validi e vittima dei Vecchi Stronzi che non vogliono mollare.

Graziato da Verdasco è un assurdità, in un match in cui Nadal ha avuto 20 palle break e Verdasco 4 ,un Verdasco che aveva già battuto Murray e Tsonga,fra l'altro. Tsonga e Gonzalez c'entrano assai poco in un periodo 2007-08 in cui Nadal faceva schifo anche a New York. Nel 2005-08 Nadal slam su cemento male in tutti e due, quantomeno a Melbourne perdeva in 5 da Hewitt e da altri che facevano finale, in USA manco quello.
La sconfitta con Ferer 2011 si era causato uno stiramento nei primi game del match,va ricordato ogni volta,come era semiinfortunato anche con Murray nel 2010 e lo sarebbe stato con Cilic scorso anno. Perdere con Berdych ai quarti e Verdasco in 5 non mi sembra tanto meno rappresentativo di farsi rimontare due set da Fognini o perdere da POUILLE ,era un Nadal che faceva male ovunque e basta ,quello 2015-16.
Quando Nadal è stato in condizione è arrivato in finale sia qui che là ,se in una poi ti infortuni con Wawrinka mentre là ti trovi Anderson e un pur buon Medvedev non vedo dove sian le colpe.
Che poi a Melbourne con Federer è 3-1, a NY mai giocato contro ma dubito potesse avere un bilancio migliore,eh. La differenza la fa che Djokovic in Australia è il Migliore, a NY no, è a Grandi livelli ma non più di Lendl .

Nulla mi schioderà dal pensiero,corroborato dalle immagini,che il Nadal australiano 2009 o 2012 tanto meno fosse di quello ameriggano 2010 o 2013 ,paragonarlo a Murray per me è assurdo, Murray che in 5 finali ha vinto due set al tie break mentre Nadal ne ha vinti otto , Murray che con Federer e Djokovic è 1-7 con una sola vittoria peraltro al quinto e quasi tutte sconfitte nette .


No,per me Nadal a Melbourne meglio di tutti i vincitori singoli ma anche di vari bivincitori, Becker e Lendl sicuri, ma probabilmente anche Courier e Sampras , potrebbe essere addirittura quarto dietro a Djokovic, Federer e Agassi,dipende da come valutiamo le vittorie di Edberg e Wilander. Difficilmente sotto la quinta posizione.

F.F.
Chiaro.
La differenza con gli UsOpen l'ha fatta la fortuna sfacciata con i tabelloni e in generale stato psico-fisico disastroso di molti giocatori a NY. Oltre al rallenatmento delle condizioni di gioco a NY rispetto a Melbourne (fattore cruciale per la vittoria epica di Roger nel 2017).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Più che altro la differenza la fa il diverso rendimento di Djokovic tra Melbourne e NY.
Quello davvero sbilanciato tra i due slam, dei due giocatori, mi sembra lui, non Nadal (sono d'accordo con JR).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Segnalo che a oggi l'unico ad aver vinto i quattro Slam, il Master e il torneo olimpico è Andreino Agassi.

A Federer e Djokovic manca l'oro olimpico. Lo svizzero ha argento a Londra 2012 mentre Djokovic bronzo a Pechino 2008.
A Nadal il Master.
A Murray Australian Open e Roland Garros.
A Massu i quattro Slam e il Master.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:A Massu i quattro Slam e il Master.
Ma pure a Rosset e Mecir, mentre al Kafelnikov Wimbledon, Us Open e Master

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Segnalo che a oggi l'unico ad aver vinto i quattro Slam, il Master e il torneo olimpico è Andreino Agassi.

A Federer e Djokovic manca l'oro olimpico. Lo svizzero ha argento a Londra 2012 mentre Djokovic bronzo a Pechino 2008.
A Nadal il Master.
A Murray Australian Open e Roland Garros.
A Massu i quattro Slam e il Master.
all'epoca di Agassi il torneo olimpico contava meno della grand slam cup. La sua edizione fu un concentrato di peones. Malivai Washington testa di serie n.4... Quell' anno Becker vinse la Grand Salm Cup senza perdere un set, titolo molto piu' prestigioso.

Federer ha comunque un oro olimpico, se pur non in singolare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:[Quell' anno Becker vinse la Grand Salm Responsorial Cup senza perdere un set, titolo molto piu' prestigioso.
Abbattendo Stoltenberg, Hlasek ,Henman e Ivanisevic, questa direi la vera vittoria di pregio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:[Quell' anno Becker vinse la Grand Salm Responsorial Cup senza perdere un set, titolo molto piu' prestigioso.
Abbattendo Stoltenberg, Hlasek ,Henman e Ivanisevic, questa direi la vera vittoria di pregio

F.F.

Beh, si, Henman e Ivanisevic indoor e tre su cinque. Mancava solo Sampras.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:all'epoca di Agassi il torneo olimpico contava meno della grand slam cup. La sua edizione fu un concentrato di peones. Malivai Washington testa di serie n.4... Quell' anno Becker vinse la Grand Slam Cup senza perdere un set, titolo molto piu' prestigioso.
Sì, non ho messo la parentesi dicendo che ai tempi non aveva troppo valore certo che tu o qualcun altro sarebbe giunto a specificarlo.
Rimane il fatto che lui l'ha vinta la medaglia d'oro in singolare.

Quanto a Federer, ben lo so, ma conto soltanto il singolare come credo sia più corretto fare nel Topicone.
Johnny Rex ha scritto:Ma pure a Rosset e Mecir, mentre al Kafelnikov Wimbledon, Us Open e Master
F.F.
Certo, era una battuta à la eddie v. l'inserimento di Massu e l'esclusione di chiunque altro non in attività con da tre tornei in su mancanti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:all'epoca di Agassi il torneo olimpico contava meno della grand slam cup. La sua edizione fu un concentrato di peones. Malivai Washington testa di serie n.4... Quell' anno Becker vinse la Grand Slam Cup senza perdere un set, titolo molto piu' prestigioso.
Sì, non ho messo la parentesi dicendo che ai tempi non aveva troppo valore certo che tu o qualcun altro sarebbe giunto a specificarlo.
Rimane il fatto che lui l'ha vinta la medaglia d'oro in singolare..

tra i grandi campioni del passato solo Lawrence Doherty ha vinto le Olimpiadi. Con un buon tabellone e una buona cornice (un'isola a Parigi). Pero' in semi suo fratello perse senza scendere in campo.

Anche di Doherty si puo' dire che vinse tutto. L' unico Us a cui partecipo', Olimpiadi e 5 Wimbledon. Vinse anche 7 volte a Nizza, il torneo francese piu' importante dell' epoca e 6 volte al Queen's. 4 vittorie in Davis imbattuto in singolare. Poi vinse l' Irish Open una volta.

Insomma, uno che vinse piu' o meno tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da giovia91 »

Magari interessa...Federer può entrare in tabellone a Tokyo 2020 solo con una wild-card...Altrimenti è fuori...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

giovia91 ha scritto:Magari interessa...Federer può entrare in tabellone a Tokyo 2020 solo con una wild-card...Altrimenti è fuori...
Berlusconi non si e' iscritto in tempo alla festa di Canale5. O lo invitano o e' fuori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

giovia91 ha scritto:Magari interessa...Federer può entrare in tabellone a Tokyo 2020 solo con una wild-card...Altrimenti è fuori...
Un anno tremendo.
Prima Wimbledon, poi Nadal ad un passo dall'aggancio,adesso questa News. Spero possa sopravvivere a tutte queste botte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

giovia91 ha scritto:Ma è più importante essere il GOAT del tennis come uno dei tre tenori o il GOAT di MyMag come Nickognito? Non è una risposta facile...
Giunti a pagina 1700 del Topicone, te lo possiamo dire.

Ebbene, Nickognito in verità ha circa centottanta anni in pensione da centotrenta (ai tempi a cinquant'anni d'età era sufficiente).

Come si evince dai suoi più recenti post qui, sta sempre più diventando una sorta di Papà/nonno/bisnonno/trisnonno Castoro il quale ci copia i suoi appunti che conserva gelosamente fin dagli anni in cui i vari nomi che cita calcavano i campi da tennis dapprima in pantaloni lunghi per poi progressivamente ridurre i centimetri di tessuto grazie al lento ma inesorabile processo di emancipazione maschile.

Voci certe dicono che soleva andare a caccia di donzelle sia con Sigmund Freud sia col compianto Franc (Kafka) che purtroppo morì pazzo, come Nietzsche, poco dopo aver aperto il fan club di Seppi ponendo quella domanda, in ossimorico contrasto con la genesi onomastica del cognome dello stesso, che riecheggia reboante su MyMag da quel lontano due maggio duemilacinque.

Altre, su cui tuttavia abbiamo meno riscontri, affermano che abbia altresì fornito delle dritte rilevanti per la fortuna di Martina Navratilova e Zdenek Zeman, disinteressandosi completamente di Ivan Lendl per cui non è un caso non abbia mai conquistato il torneo più storico e prestigioso.

Taluni asseriscono addirittura che la bella Alena Seredova, ex moglie di Gianluigi Buffon (e si sa che dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna), sia direttamente frutto del suo seme.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Certo che la fine di un decennio stimola molto il pensiero di supertornei.

Fatto il giochino dei majors, possiamo fare quello dei n.1 dell' era open.

Anni 0: Borg 1980 e Nadal 2010 sono francamente gli unici candidati. Ma meglio Nadal grazie agli Us Open, anche a Parigi vedrei favorito lui.
Anni 1: Djokovic 2011 chiaro n.1, poi McEnroe 1981
Anni 2: Quasi il nulla, incredibilmente, Connors82 e Courier 92 unici con due majors, ma, facendo competere tutti insieme, probabilmente il n.1 sarebbe sempre di Djokovic 2012.
Anni 3: Nadal 2013 pootrebbe aver la meglio, ma se riteniamo favorito Sampras agli Us Open con lui, sarebbe Pete n.1.
Anni 4: si scatenano tutti McEnroe, Federer, Sampras, Connors, Djokovic tutti al meglio. Come numeri, il migliore e' Mac, ma avrebbe battuto Federer e Sampras nei due tornei decisivi?
Anni 5: Sampras e Federer e Djokovic di livello altissimo. Vedo favorito Pete in modo leggero.
anni 6: qui, abbastanza chiaramente Federer 2006, ma alla fine, nei 4 majors, avremmo avuto Djokovic 2016 Nadal 2006 e siamo sicuri che il Federer che perdev aun set con Nadal 2006 avrebbe battuto a Wimbledon Borg 86 e agli Us Open Sampras 96?
anni 7: Federer abbastanza spaziale nei majors. Forse non avrebbe vinto Wimbledon (Sampras 97), ma avrebbe vinto i due su cemento.
anni 8: Nadal 2008 ovvio candidato. Wilander 88 la stagione migliore, ma al rolando avremmo avuto Nadal o Borg, agli Us Djokovic o Federer o Connors e in Australia forse Djokovic. Alla fine io prendo Borg 1978
anni 9:Laver e nemmeno si discute.

Totale:


Djokovic, Federer e Sampras 2
Borg, Laver, Nadal, McEnroe 1
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Sono giochini, e va bene, comunque è interessante notare che appena il metro di confronto smette di essere il conteggio delle vittorie Borg e Mac se la giochino a viso apertissimo con quelli molto più titolati di loro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:siamo sicuri che il Federer che perdev aun set con Nadal 2006 avrebbe battuto a Wimbledon Borg 86?
Sì.
Avrei invece dei dubbi con Fabio86
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Eh, l'altro giorno scivolavo pure sull'erba sintetica, figuriamoci quella vera. #1#
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto:Eh, l'altro giorno scivolavo pure sull'erba sintetica, figuriamoci quella vera. #1#
datti al bob 84
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Al massimo mi scolo una bottiglia di

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Certo che la fine di un decennio stimola molto il pensiero di supertornei.
/
Fatto il giochino dei majors, possiamo fare quello dei n.1 dell' era open.

Bello :D
Anni 0: Borg 1980 e Nadal 2010 sono francamente gli unici candidati. Ma meglio Nadal grazie agli Us Open, anche a Parigi vedrei favorito lui.
Anni 1: Djokovic 2011 chiaro n.1, poi McEnroe 1981
Anni 2: Quasi il nulla, incredibilmente, Connors82 e Courier 92 unici con due majors, ma, facendo competere tutti insieme, probabilmente il n.1 sarebbe sempre di Djokovic 2012.
Anni 3: Nadal 2013 pootrebbe aver la meglio, ma se riteniamo favorito Sampras agli Us Open con lui, sarebbe Pete n.1.
Anni 4: si scatenano tutti McEnroe, Federer, Sampras, Connors, Djokovic tutti al meglio. Come numeri, il migliore e' Mac, ma avrebbe battuto Federer e Sampras nei due tornei decisivi?
Anni 5: Sampras e Federer e Djokovic di livello altissimo. Vedo favorito Pete in modo leggero.
anni 6: qui, abbastanza chiaramente Federer 2006, ma alla fine, nei 4 majors, avremmo avuto Djokovic 2016 Nadal 2006 e siamo sicuri che il Federer che perdev aun set con Nadal 2006 avrebbe battuto a Wimbledon Borg 86 e agli Us Open Sampras 96?
anni 7: Federer abbastanza spaziale nei majors. Forse non avrebbe vinto Wimbledon (Sampras 97), ma avrebbe vinto i due su cemento.
anni 8: Nadal 2008 ovvio candidato. Wilander 88 la stagione migliore, ma al rolando avremmo avuto Nadal o Borg, agli Us Djokovic o Federer o Connors e in Australia forse Djokovic. Alla fine io prendo Borg 1978
anni 9:Laver e nemmeno si discute.

Totale:


Djokovic, Federer e Sampras 2
Borg, Laver, Nadal, McEnroe 1
Anni 0; Borg ha un avversario più forte , Nadal gioca perà meglio di lui 2 delle 3 finali ,entrambi vincono molto anche extra slam . Difficile dire perchè non vedrei Borg perdere in nessuno dei 3 slam vinti da Nadal da qualcuno dei suoi avversari. Ma i risultati danno una leggera preferenza a Rafa. Terzo classificato metterei comune McEnroe 1980.
Anni 1; Djokovic semplicemente terrificante , poi McEnroe 1981 ,terzi ex aequo Nadal 2011 e Borg 1981
Anni 2; Anno difficile. Courier domina la prima metà dell'anno, Connors la seconda , battendo McEnroe e Lendl più forti nei loro slam sia di Edberg che di Agassi, maggiori avversari battuti da Courier nei loro slam. Djokovic è molto continuo ma se perde da Murray a Us Open mi sa che poteva perdere anche d a quel Connors. Direi 1 Connors 2)Djokovic 3)Courier
Anni 3; Se la giocano Sampras 93 e Nadal 2013 . Nadal vince sicuramente Parigi , Sampras deve battere McEnroe 83 e Federer 03 a Wimbleodn (mica detto :) ) finalissima a US open, dove però Nadal a differenza di Pete batte l'avversario principale. 1) Nadal 2) Sampras 3) Djokovic 2013
Anni 4; Concorrenza Terrificante, Connors, Mac, Federer e Sampras tutti a livelli eccezionali. Scelgo Mac per gli avversari ,ma è veramente dura. 1)McEnroe 2)Federer 3)Sampras 94
Anni 5; Ancora Grande livello, Sampras 95, Federer 05 e Djokovic 15 , gli avversari più forti li hanno Pete e Novak, che vince due finali su due (sopratutto impressionante a Wimbledon) ,li per lì calcolando anche 1000 e Master ancora Novak.
Anni 6; Federer per la quantità, anche se ci sono un Lendl 86 notevole e Djokovic grandioso per metà dell'anno. 1) Federer 2) Lendl 3)Djokovic
Anni 7; Federer mostruoso in due decenni, chiaramente lui, poi direi Lendl 87' e Sampras 97 (c'+ anche Nadal 17)
Anni 8; Come Nick, Wilander vince più slam di tutti ma Nadal e Borg (quest'ultimo leggermente meglio anche a uS Open) regalano le prestazioni monstre 1)Borg 2)Nadal 2)Wilander
Anni 9; Laver sicuramente primo, poi difficile davvero dire fra Borg 79', Becker, Agassi, Federer e Djokovic a seguire. sensazione Borg secondo e Becker terzo.

Ne esce 2 Djokovic Federer Nadal
1 Borg McEnroe Connors Laver

F.F.

EDIT; Mi rendo conto rileggendo di penalizzare probabilmente troppo Sampras che o l'anno 3 o il 5 (più il primo che il secondo) se lo può aggiudicare
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Auguri a Nickognito, Intanto :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Auguri a Nickognito, Intanto :D

F.F.
Grazie vecchio!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Sono giochini, e va bene, comunque è interessante notare che appena il metro di confronto smette di essere il conteggio delle vittorie Borg e Mac se la giochino a viso apertissimo con quelli molto più titolati di loro
be, ma principalmente per Mac84 e perche' gli altri forti si concentrano quasi tutti negli stessi anni.

Immaginiamo di distribuirli.

10 anni australiani: qui si fa male a dire, visto che gli altri non partecipavano. Diciamo che sceglierei Djokovic 11, 12, 15, 16 19, Federer 2004 e 2007, Agassi 95 e 2000, Sampras 94

Parigi: Per me qualcosa del tipo Nadal 7 Borg 3.

Wimbledon: Mac 84, Djokovic 2011-2015, Federer 2004-2005-2007, Sampras 94-95-99, (McEnroe 81 o Borg 78)

Us Open: Mac 81-84 - Connors 74 - Sampras 93-95, Federer 2004-2007, Lendl 85, Djokovic 2011-Nadal 2013

Ovviamente e' solo un esempio, ma avremmo

Nadal e Djokovic 8
Federer 7
Sampras 6
Borg 3 o 4
McEnroe 3 o 4
Agassi 2
Connors, Lendl 1

E qui se la giocherebbero un po' di meno. Amche se dovremmo moltiplicarli per 4/3 e arriverebbero tipo a 4,7.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: EDIT; Mi rendo conto rileggendo di penalizzare probabilmente troppo Sampras che o l'anno 3 o il 5 (più il primo che il secondo) se lo può aggiudicare
Non credo che nel 95 gli avversari piu' forti li abbia avuti Novak. Ivanisevic nel 95 era il migliore di sempre, Agassi era il miglior Agassi di sempre sia in Australia e ottimo agli Us Open. Federer nel 2004 andava al quinto con un Agassi modestissimo, il Federer 2015 meglio di Agassi 95 non direi. In Australia nessun avversario per Djokovic a livello di Agassi.

Per Sampras anche un buon Becker in finale, agli Us Open Courier in semi, Philippoussis e Martin prima dei quarti, mentre Nole nel 2015 quasi perde con Anderson, ha Gasquet in semi a Wimbledon, agli Us Open Lopez e Cilic prima della finale.

Tra le altre cose, non son mica sicuro che in Australia il Nole 2015 che batte Wawrinka al quinto in semi, con Sampras avrebbe vinto facile eh. Favorito si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Djokovic con i grandi battitori a Wimbledon ha vinto 75 al quinto con Anderson rimontando due set, ha perso con Querrey.. Ha perso in due mille con Isner, ha perso due volte su tre con Karlovic. 4-5 con Roddick con cui perdeva ancora nel 2010. Benissimo con Raonic. 0-2 con Kyrgios.

Nel complesso, un Ivanisevic 95 prima della finale per me sarebbe stata durissimo per lui. Ivanisevic fece 36 ace e 9 servizi vincenti e altri 22 servizi non risposti, 64% di prime. Nel secondo set tenne tutti i servizi a 0. 20 punti, 17 dei quali risolti subito col servizio. Nel quarto set fece 14 ace e 0 doppi falli.

Ivanisevic ovviamente fece errori in momenti cruciali, ma Sampras ne approfitto' sempre. Molto difficile fare meglio in risposta, anche per Djokovic. E Ivanisevic neiturni di risposta gioco' bene, quando possibile, Djokovic li' ovviamente molto sotto Sampras.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Siamo al vecchio discorso erba veloce 1995 vs erba meno veloce 2015.
Djokovic 2015 a Wimbleodn gioca comunque una gran finale, non inferiore a quella di Sampras 20 anni prima, il problema è che al gioca anche Federer nel 2005, pur se penalizzato da un avversario meno valido. Molto difficile dire, come difficile dire cosa avrebbe fatto Djokovic anche a NY o Mlebourne contro il Federer di 10 anni prima. E' che il Federer 2015 US Open è comunque ottimo, 18 set a 0, fatico proprio a vederlo meno forte dell'Agassi giunto spompo per la Grande estate 95' a quella finale US Open.
Se scelgo Djokovic è perché ha globalmente risultati annuali mostruosi , più ancora di Federer che pure nel 2005 perde pochissimo . Un Sampras vincitore a Wimbledon con gli altri due ci può stare, ma che vinca ambo i major difficile. Difficile dire anche come andrebbe una Finale US Nadal 2013-Sampras 1993 .

Diciamo anche che è molto difficile vedere con certezza uno dominare più di 2 fantastagioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

A Melbourne 5 Nole favorito n.1 ma avrebbe avuto (anche Connors, Newcombe ed Edberg volendo) ma poi Safin 2005, Federer 2005, Agassi e Sampras 95. Grande concorrenza, molto difficile vincere.

A Wimbledon ovviamente ancora, al di la' di Ashe, Becker, Ivanisevic ci sarebbe stato Federer, ma francamente do a Sampras pari chance di vincere quel Wimbledon che a Nole di vincere uno tra Wimbledon e Melbourne (Nole lo vedo avanti solo in una eventuale finale con Federer 2005, rispetto a Sampras, ma peggio nel confronto diretto e peggio con tutti gli altri avversari).

Agli Us Open, proprio vedendo le loro carriere, do a quel Sampras decisamente piu' chances.

Ovviamente ci sta di preferire Djokovic, ma per me meglio Sampras.

Nel 2013 concorrenza piu' semplice, ma un Pete molto piu' acerbo. Nel 94 il miglior Sampras, ma male agli Us Open e la concorrenza e' troppo dura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Ci può stare anche un Sampras 1 nell'anno 5, diciamo però che vi è più concorrenza a grande livello che nell'anno del 3 ,ove a conti fatti vedo appena Nadal 13 ,su livelli tali però da rendere non facile capire come sarebbe andata una Finale US ,tenendo conto comunque che Rafa batte il principale avversario mentre Sampras no . L'anno 4 è talmente ricco di qualità che pure un Connors 74 potrebbe benissimo essere il numero 4.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ci può stare anche un Sampras 1 nell'anno 5, diciamo però che vi è più concorrenza a grande livello che nell'anno del 3 ,ove a conti fatti vedo appena Nadal 13 ,su livelli tali però da rendere non facile capire come sarebbe andata una Finale US ,tenendo conto comunque che Rafa batte il principale avversario mentre Sampras no
Si, ma questa e' una tua fissazione, scusami. Sampras nel 93 ha un tabellone ridicolo, ma non significa che non avrebbe battuto Nadal. Sarebbe come dire che Nadal a Parigi quest'anno perderebbe da Noah 83. Non a caso abbiamo entrambi dato l' anno 6 a Federer, che pure grandi avversari non ne aveva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Sull' anno 4:

Federer 2004 favorito di pochissimo su Sampras 94, Wawrinka per me chiaramente dietro. Forse addirittura per me il favorito n.3 sul duro sarebbe Courier 94, che arrivava da 19 match vinti li di fila e stava giocando bene, non lo metterei molto sotto Wawrinka, ma comunque fuori gioco. Connors gioco' quel torneo malino, pur vincendolo, vedo pure lui dietro ai primi due. Lo stesso Wilander 84 lo vedo dietro.

Il generale miglior rendimento nelle finali mi darebbe dire che Sampras compensa il leggero svantaggio con Federer.

Parigi: e' abbastanza inessenziale, chiunque lo vinca non credo sarebbe un possibile n.1. Nadal nel 2014 avrebbe porbabilmente vinto, anche se Lendl 84 e Bruguera 94 avversari superiori a quelli da lui affrontati e non credo inferiori a un Borg ancora acerbo. Dovendo scegliere il finalista, dico Lendl.

Wimbledon. Connors davvero ottimo , ma poi abbiamo i migliori Mac, Sampras, Federer, Djokovic. Una roba impressionante. Connors direi fuori da tutti i giochi. Io vedo in leggero ordine Sampras-Federer-Djokovic, guardando i risultati e le prestazioni. Ma Mc qui sembra un po' superiore, ma come avrebbe gestito un Federer o un Sampras?

Us Open: capisco che Mac sia staordinario, pero' Connors lo batte al quinto. Che avrebbe fatto col Connors 74? Forse lo stesso, al di la' del dominio in finale Connors non ebbe un cammino perfetto. Agassi nel 94 molto bene, avrebbe avuto le sue chances, Cilic gioco' anche meglio ma siamo sempre li', come garantiamo che avrebbe gestito tre match contro i campioni in fila? Federer benissimo, ma va al quinto con un Agassi peggiore di quello di 10 anni prima. Io continuo a vedere un po' avanti Mac.

Insomma, Mac potrebbe avere due vittorie, Nadal una, Sampras o Federer una.

Proviamo pero' a dare delle percentuali, invece, del tipo:

AUS: Federer 40%, Sampras 40% altri 20%
RG: Nadal 80% altri 20%
WIM: McEnroe 30%, Sampras 25%, Federer 20%, Djokovic 15% Connors 10%
US McEnroe 30% Federer 25% Agassi e Connors 20% Cilic 5%

Dando un punteggio Tommasi 15-10-7 per le percentuali di fare vittoria, finale e semi, avremmo come classifica, piu' o meno

1. Federer
2. Mac e Sampras appaiati
4. Nadal

Il che colpisce. Sostanzialmente, Mac favorito per la doppietta, ma Sampras e Federer non hanno molti rivali in Australia e lui li ha molti.

Vediamo anche che Nadal e' quarto, ma nella realta' ci sono buone chances che Sampras non vinca nulla (il45%), con lui che vincerebbe quasi di sicuro standogli davanti. Ed esiste anche la possibilita' che Federer non vinca nulla (36%), o che non vinca McEnroe (49%) e idem come sopra.

In sostanza, come valore Nadal quarto, ma nella realta' molto possibile che Nadal sarebbe il n.3.

Per il Masters Mc benissimo, Sampras bene ma peggio di lui, Federer benissimo ma con avversari modesti, bene Djokovic ma pur lui senza avversari. Io mi scelgo ancora Mac, ma tutti molto vicini. Vilas ultimo.

Come stagione, ancora Mac la migliore, ma Djokovic (4 mille) subito dietro. Federer solo 2 mille (mai lo avrei detto), Sampras 3.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Proseguiamo con l'analisi dell'anno 5 ,difficile anch'esso

In Australia difficile non vedere come favorito Agassi 95,in grandissima condizione psicofisica, anche se l'unico vero avversario è un Sampras che giunge cotto in finale a arrivare comunque ad un punto dall'andare due set a 1. Safin 05 davvero buono anche lui, pur finendo ad un punto dalla sconfitta, Djokovic 15 valido ma nella versione meno buona probabilmente delle 7 vincenti a Melbourne. Newcombe batte un Connors reduce da 3 slam vinti su erba ma perde anche molti set ,in un cammino un po' simile a quello di Sampras 20 anni dopo quanto a difficoltà,e non vedo al livello dei primi 3 pure Edberg 85,ancorchè molto buono (ma quasi eliminato da Masur). Insomma, Agassi avanti ma non di grandi percentuali, Djokovic alla pari di Safin perchè teribilmente vincente alle fasi conclusive,ancorchè non brillantissimo. Newcombe ed Edberg non mi sento comunque di escluderli del tutto. Direi Agassi 30% Safin/Djokovic 25% Newcombe/Edberg 10%


Parigi è in un anno curioso, perchè i dominatori non sono ancora al meglio. Borg pare però in condizioni migliori di Nadal (1 solo set perso) ,degli altri Muster è ottimo ma sul piano della lotta gli altri due ancorchè giovani sono superiori, Wawrinka non può batterli ,se proprio devo dare qualche chance ad un terzo andrei per Wilander 85' ,cui però non darei più del 20%
Borg 40% Nadal 35% Wilander 20% altri 5%

Wimbledon Molto difficile ,a parte Becker tutti vincitori buoni. Ashe perde parecchi set ,e Borg subisce un infortunio ai quarti. Sampras ha due grandi avversari e li batte , Federer Grande tennis senza neanche dare il massimo con avversari normali, Djokovic finale sui livelli di Sampras contro un grande avversario dopo avere rischiato prima. Sono tutti e 3 in grande forma, il che mi porta a escludere altri candidati . Li vedo così vicini da percentuali tipo Sampras 35% Djokovic 33% Federer 32%

Terribile Ny dove i vincitori di Grande livello sono almeno 4, perchè ai 3 di sopra si aggiunge Lendl 85' e Orantes 75 sarà pure miracolato contro Vilas ma batte 3 vincitori diversi del torneo. Lendl batte Mac e Connors che vincono da eoni ma non sono entrambi al meglio, Sambras batte Courier ed Agassi che ha 10 anni meno di quello battuto da Federer ma è un po' stanco anche lui, Djokovic batte in una durissima finale un Roger in gran condizione, ma anche qui ovvio chiedersi cosa avrebbe fatto contro la sua versione di 10 anni prima.
Percentuali ancora più frammentate che a Wimbledon ,direi Sampras, Federer e Djokovic tutti a 25% , Lendl al 20% ,Orantes 5 % (e lo penalizzo troppo) .

Sui calcoli simil Tommasi e altre percentuali lascio la palla a Nickognito (come pure di aggiungere sue considerazioni sull'anno 5) :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Sampras per me molto piu' dominante. Il 2005 per me nel complesso il suo anno migliore per gli ultimi due tornei combinati. Federer nel 2005 ha un tabellone facile, ma perde set con Kiefer, Hewitt e Agassi 35 enne. Il miglior Federer a Hewitt da' 60 60 l' anno prima. Su Djokovic, non credo sia cosi' casuale il suo rendimento normale us open. Set persi con Bautista Lopez.. Non mi fido di lui in questo torneo.
A Wimbledon avevo gia' detto, per me Djokovic sfavorito anche con Ivanisevic :D . Il Federer migliore per me e' quello del 2007 in totale,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Su Djokovic, non credo sia cosi' casuale il suo rendimento normale us open. Set persi con Bautista Lopez.. Non mi fido di lui in questo torneo.
Ok che non ti fidi e non gli daresti i tuoi (pochi? tanti? ) soldi, ma lasciando perdere Lopez e Bautista (che mica ha rischiato di perderci,eh) in quelle sf Djokovic lascia 3 games a Cilic e Federer 8 a Wawrinka, il campione uscente ed il subentrante ,mica Courier con due 75 :) .
Insomma, quel molto più dominante qui ti riferisci per me non è così Molto ,che a Wimbldy Pete mi perse set con Braasch e Matsuoka..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Le migliori 16 prestazioni degli ultimi 50 anni, in ordine sparso. Votiamo :D

AO: Djokovic 11, 12, 13, 16, 19. Federer 4-5-7, Safin 5, Nadal 12. Agassi 95, 0, Sampras 94, Courier 92, Wilander 88, Rosewall 71
RG: Nadal 6, 7, 8, 10, 11, 13, 13, 14, 17, 18, 19, Borg 75, 78, 79, 80, 81.
WIM: McEnroe 81, 84, Sampras 93 94 95 99, Federer4- 5-6-7, Nadal 8, Djokovic 11-14-15, Borg 78, Stich 91
US: Connors 74 78, McEnroe 79, 80, 81, 84, Sampras 90 93, 95, Federer 4, 6, 7, Safin 0, Nadal 13, Lendl 85, Djokovic 11
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Le migliori 16 prestazioni degli ultimi 50 anni, in ordine sparso. Votiamo :D

AO: Djokovic 11, 12, 13, 16, 19. Federer 4-5-7, Safin 5, Nadal 12. Agassi 95, 0, Sampras 94, Courier 92, Wilander 88, Rosewall 71
RG: Nadal 6, 7, 8, 10, 11, 13, 13, 14, 17, 18, 19, Borg 75, 78, 79, 80, 81.
WIM: McEnroe 81, 84, Sampras 93 94 95 99, Federer4- 5-6-7, Nadal 8, Djokovic 11-14-15, Borg 78, Stich 91
US: Connors 74 78, McEnroe 79, 80, 81, 84, Sampras 90 93, 95, Federer 4, 6, 7, Safin 0, Nadal 13, Lendl 85, Djokovic 11
a spanne, ci sono i palmares quasi integrali di Mac e Nadal: concludiamo che "al meglio" sono i due più forti? boh…
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Le migliori 16 prestazioni degli ultimi 50 anni, in ordine sparso. Votiamo :D

AO: Djokovic 11, 12, 13, 16, 19. Federer 4-5-7, Safin 5, Nadal 12. Agassi 95, 0, Sampras 94, Courier 92, Wilander 88, Rosewall 71
RG: Nadal 6, 7, 8, 10, 11, 13, 13, 14, 17, 18, 19, Borg 75, 78, 79, 80, 81.
WIM: McEnroe 81, 84, Sampras 93 94 95 99, Federer4- 5-6-7, Nadal 8, Djokovic 11-14-15, Borg 78, Stich 91
US: Connors 74 78, McEnroe 79, 80, 81, 84, Sampras 90 93, 95, Federer 4, 6, 7, Safin 0, Nadal 13, Lendl 85, Djokovic 11
a spanne, ci sono i palmares quasi integrali di Mac e Nadal: concludiamo che "al meglio" sono i due più forti? boh…
No, penso che perderebbe quasi sempre agli ottavi. Nadal a Parigi escluso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Eh, vero che la semplificazione era eccessiva ma Mac sempre fuori agli ottavi mi pare lo sia anche di più
Rispondi