Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Beh, ma nei secondi anni 80 calano i due americani, ma ne arrivano diversi, Becker, Wilander anche sul duro, Edberg, nel 1988 gia' Agassi a discreto livello, poi si esplode nei 90 con una serie di attaccanti e difensori di altissimo livello.
Si. Gli 80 cominciano alla grande con Borg, Connors e Mac in piena forma, Lendl già eccellente e l'arrivo poi di Wilander. Ma poi sparisce Borg e manca qualcosa. Nella seconda parte degli anni 80 invece tantissima carne al fuoco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

.
Ultima modifica di alessandro il gio nov 14, 2019 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Federer - Lendl 2-0


Sampras - Becker 0-2
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Federer - Lendl 2-0


Sampras - Becker 0-2
Il terrore nero di una finale con Sampras :)
Ma tanto non ti preoccupare. X compensazione questo lo deve vincere Federer.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Sarò in minoranza, ma per me il candidato n. 1 è Ivan (stavolta sicuramente terribile)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da BackhandWinner »

Pindaro ha scritto:Federer Lendl 12
Becker Sampras 21
:lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
Pindaro ha scritto:Federer Lendl 12
Becker Sampras 21
:lol: :lol:
Deh...sennò diamo direttamente la coppa a uno, quello più ovvio, senza fare il torneo.
Che poi vincono quasi sempre i più ovvi comunque. Nole a Melbourne, Nadal a Parigi e Federer qui (soprattutto perchè qualcosa gli va fatto vincere, pena sembrare ridicoli, onestamente, avesse vinto Wimbledon qui vinceva Sampras, mi pare chiaro.).
C'è stato da divertirsi solo a Wimbledon e Flushing, dove non esisteva un vincitore ovvio e infatti ha vinto uno dei diversi favoriti...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Sarò in minoranza, ma per me il candidato n. 1 è Ivan (stavolta sicuramente terribile)
Che bello che sei ,Scooter ,quando fai così :)
Però ti dirò, Lendl non e(ra) Djokovic, un set decisivo con lo svizzero Nole sappiamo già come andrà, con Ivan non lo so. Ma ci sta Lendl vincente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Mi prendo il Becker 93
Mi sfugge qualcosa, oppure hai sbagliato a scrivere - Becker non mi sembra fosse presente quell' anno :)
Sì, bruciato da Medvedev,che oltretutto fece un discreto torneo, migliore del suo più atteso cognonimo 16 anni dopo :) ,battendo nel girone Courier e Chang prima die ssere massacrato da Sampras in sf. Pete che da metà primo set giocò come aveva giocato contro Lendl due anni prima. Un livello che Boris nelle semi al Master non ha mai raggiunto,ecco perchè dò Sampras favorito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Oppure sottovalutato fuori dal giochino
Entrambe le cose.
Si è spesso detto che il difetto di Lendl, come tipico dei Grandi Continui, fosse perdere dal campione o dal giocatore particolarmente in forma in quel momento.
Ivan è il giocatore più volte sconfitto negli slam dal giocatore che poi ha vinto il torneo, a Melbourne 4 volte, Parigi e Londra 5, per non parlare di US Open dove fra 1980 e 1992 ha perso solo dai vincitori. Ciò da un lato è un limite, dall'altro ne testimonia la grande continuità.
Federer ancora più continuo, ha perso anche lui 11 grande finali ma ne ha vinte 20, e si è spesso detto che Federer e ben più forte di Lendl.
Ma allora, come è che nel fanta torneo entrambi hanno finito gli slam (lasciamo stare il Master )con lo stesso punteggio?
Evidentemente
1-O Riteniamo che Lendl sia stato sfortunato e si sia imbattuto in avversari davvero troppo forti
2-Che Federer abbia battuto avversari non all'altezza e che non valgono più di quelli battuti da Lendl ,e anche lui malgrado 12 slam in più :) coi più forti in un dato momento ci perda.
Delle due l'una (o entrambe) perchè sennò non vi è spiegazione che con 12 slam di differenza (3 grandi slam) entrambi finiscano a pari punti, e si dia Lendl 3 volte vincitore su Djokovic mentre difficilmente ciò accadrebbe con Federer.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Tutto molto giusto, ma (miglior Mac a parte, almeno nella fase della maturità di Lendl) non direi che fossero migliori quanto piuttosto "più attrezzati in un contesto specifico" e/o "scatenati in quella precisa occasione".

PS: ti piaccio per la sicumera o per lo spirito vintage che aleggia nei miei post degli ultimi giorni?
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Perchè gli pompi Lendl. :D
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

fabio86 ha scritto:Perchè gli pompi Lendl. :D
vabbè, prima o poi qualcuno sgamerà il mio subdolo intento di pomparlo perché allora "se Mac è riuscito a batterlo..."
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Intanto Nadal numero 1, più anziano dell'era open, no?
Tutti e tre i mostri a 5 anni.
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Magari Roger va in parallelo fantatorneisticamente e realmente.
Master vinto per compensare Wimbledon. :D
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

fabio86 ha scritto:Intanto Nadal numero 1, più anziano dell'era open, no?
Tutti e tre i mostri a 5 anni.
11 anni dopo la prima volta.
Impressiona quello. :o
Meno male che era il primo a "saltare".

Ora che sono tutti a 5 anche basta.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto: , e si dia Lendl 3 volte vincitore su Djokovic mentre difficilmente ciò accadrebbe con Federer.

F.F.
Non so gli altri, per me è questione di continuità all Interno di un match. Djokovic anche negli anni dominanti, qualcosa per strada lo lascia . Lendl no.
Quindi per battere Lendl occorre essere innanzitutto pari mentalmente quel giorno, e poi tennisticamente migliori.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Intanto Nadal numero 1, più anziano dell'era open, no?
.
Impressionante soprattutto per quello che si prevedeva della sua carriera 10 12 anni fa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: , e si dia Lendl 3 volte vincitore su Djokovic mentre difficilmente ciò accadrebbe con Federer.

F.F.
Non so gli altri, per me è questione di continuità all Interno di un match. Djokovic anche negli anni dominanti, qualcosa per strada lo lascia . Lendl no.
Quindi per battere Lendl occorre essere innanzitutto pari mentalmente quel giorno, e poi tennisticamente migliori.
Perfetto. Al 100% sono in (relativamente) tanti quelli che possono batterlo, ma già al 95% diventa molto molto difficile per chiunque.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: , e si dia Lendl 3 volte vincitore su Djokovic mentre difficilmente ciò accadrebbe con Federer.

F.F.
Non so gli altri, per me è questione di continuità all Interno di un match. Djokovic anche negli anni dominanti, qualcosa per strada lo lascia . Lendl no.
Quindi per battere Lendl occorre essere innanzitutto pari mentalmente quel giorno, e poi tennisticamente migliori.
Perfetto. Al 100% sono in (relativamente) tanti quelli che possono batterlo, ma già al 95% diventa molto molto difficile per chiunque.
E In questo appunto in una logica da supertorneo, Lendl può essere abbattuto soltanto da un attaccante big server, almeno fino alla finale.
Poi in finale Lendl ha molte debolezze in più e allora si lì darei vincente Djokovic 9 volte su 10. Mentre nei turni pre-finale Lendl è preferibile a Djokovic.
Sempre secondo me ovviamente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Mah, Ragà, Djokovic 25 finali slam, così più battibile prima della finale.. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Mah, Ragà, Djokovic 25 finali slam, così più battibile prima della finale.. :)

F.F.
Ho detto che è una mia impressione, in un contesto di campionissimi, mica che sia vero :wink: :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Detto che se non mi è andata insieme la vista controllando su Wikipedia, le finali sono 24 su un totale di 59 partecipazioni (41%); o se vogliamo limitarci agli anni di reale competitività sono 24 su 51 (47%).

Dal canto suo Lendl ne ha fatte 19 su 57 (33%) e, limitatamente agli anni migliori, 19 su 38 (50%).

Posso accettare che l'approccio sia considerato un pochino rozzo, ma insomma si direbbe che Lendl al meglio non abbia nulla da invidiare a Djokovic. A parte ovviamente le finali vinte (8 su 19 per Lendl, 42%, 16 su 24, 67% per Djokovic).

finali vinte da Djokovic
Australia: Tsonga, Nadal x2, Murray x 4
Parigi: Murray
Wimbledon: Nadal, Federer x 3, Anderson
NY: Nadal, Federer, Del Potro

finali perse da Djokovic
Parigi: Nadal x 2, Wawrinka
Wimbledon: Murray
NY: Federer, Nadal x 2, Murray, Wawrinka

in generale, direi che Nole beneficia (sai che sorpresa) del rendimento pazzesco a Melbourne e più in generale mi pare che succeda molto spesso quel che ci aspetta (vere sorprese le vittorie su Federer a Wimbledon e le due sconfitte con Warinka).


finali vinte da Lendl
Australia: Mecir, Edberg
Parigi: McEnroe, Pernfors, Wilander
NY: McEnroe, Mecir, Wilander

finali perse da Lendl
Australia: Wilander, Becker
Parigi: Borg, Wilander
Wimbledon: Becker, Cash
NY: Connors x 2, McEnroe, Wilander, Becker

Nel complesso, risultati più che ragionevoli salvo forse la sconfitta con Cash (non necessariamente più forte dei vari Tanner, Zivojinovic, Kriek, Leconte, e soprattutto Edberg che nel tempo è riuscito a battere su quei campi).

Soprattutto, se li immagino ad avversari invertiti non penso che vedremmo variazioni significative (se non, ragionevolmente, in termini di distribuzione delle vittorie fra i vari tornei)
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Mah, anch'io come JR dubbioso sulla maggiore 'battibilità' di Djokovic rispetto a Lendl.
Non lasciamo influenzarci dal momento.
Il Nole di ieri sera era ben lontano dal meglio. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic 25 finali,le 9 perse 4 da Nadal, 2 da Murray e Warinka e 1 da Federer (2007 US Open) .

Mah, Djokovic che perde 3 finali slam (per quanto l'AO 83 valga forse un po'meno) da Wilander mi suona un po' difficile, come dal Connors 83' US Open che oltretutto aveva problemi intestinali. Ma mi si ricorderà che ne ha perse 2 da MUrray. Ok Cash magari come Wawrinka, ma Stan Djokovic lo ha anche battuto al quinto varie volte, Leendl con cash 0-3 negli slam fra 1987 e 1988 ,e rischia di perderci anche nel 1984 (e addio finale e certezze che Mac al meglio abbatta Lendl,fra l'altro :) )

C'è da farsi anche la domanda inversa, ossia se Lendl avrebbe vinto in finale o semifinale contro i vari Nadal,Federer,Murray con la frequenza di Nole.
Nole ha sconfitto Nadal o Federer in 12 dei suoi 16 slam vinti, se estendiamo il discorso a murray arriviamo a 15 ,dubito che Lendl arrivi, indoor escluso (e forse uS Open) a un livello simile coi suoi principali avversari.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Dopo Federer adesso abbiamo ridimensionato pure Nole paragonandolo a Ivan. :D
Spero si parli solo di indoor.
Non ho letto molto il topic in questi gg e quindi non so come siete arrivati a ciò, però qualche dubbio rimane.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

LuckyLooser ha scritto:Dopo Federer adesso abbiamo ridimensionato pure Nole paragonandolo a Ivan. :D
Spero si parli solo di indoor.
Non ho letto molto il topic in questi gg e quindi non so come siete arrivati a ciò, però qualche dubbio rimane.
Indoor e a New York Lendl meglio di Djokovic. Altrove meglio Djokovic chiaramente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Non ricordo 'sto fatto della cagarella di Jimbo, ma insomma era pur sempre il numero 3 del mondo e (a parte un set lasciato a Krishnan al primo turno) arriva in finale polverizzando tutti i peones e chiudendo al quarto con Lendl con un sonoro 60.
Gli avessero dato l'Imodium avrebbe fatto il grande slam!
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Dopo Federer adesso abbiamo ridimensionato pure Nole paragonandolo a Ivan. :D
Spero si parli solo di indoor.
Non ho letto molto il topic in questi gg e quindi non so come siete arrivati a ciò, però qualche dubbio rimane.
Indoor e a New York Lendl meglio di Djokovic. Altrove meglio Djokovic chiaramente
Un buon riassunto, se ragioniamo in termini di carriere. Ma (al di là dell'indiscutibile valore dei big odierni) il fatto che oggi sia più facile essere competitivi ovunque deve sempre essere ben tenuto in considerazione. Sarò un fissato, ma resto convinto che chi è riuscito a battere Edberg sull'erba degli anni '80 avrebbe battuto Roddick su terba e sarebbe quantomeno rimasto a lungo in partita contro quelli più forti di lui.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Dopo Federer adesso abbiamo ridimensionato pure Nole paragonandolo a Ivan. :D
Beh,dai, ne era inevitabile conseguenza. :)
A Breve Nadal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Non ricordo 'sto fatto della cagarella di Jimbo, ma insomma era pur sempre il numero 3 del mondo e (a parte un set lasciato a Krishnan al primo turno) arriva in finale polverizzando tutti i peones e chiudendo al quarto con Lendl con un sonoro 60.
Gli avessero dato l'Imodium avrebbe fatto il grande slam!
Ebbe problemi Il Giorno della finale ,come cita rievocando l'incontro il suo biografo Joel Drucker

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
scooter ha scritto:Non ricordo 'sto fatto della cagarella di Jimbo, ma insomma era pur sempre il numero 3 del mondo e (a parte un set lasciato a Krishnan al primo turno) arriva in finale polverizzando tutti i peones e chiudendo al quarto con Lendl con un sonoro 60.
Gli avessero dato l'Imodium avrebbe fatto il grande slam!
Ebbe problemi Il Giorno della finale ,come cita rievocando l'incontro il suo biografo Joel Drucker

F.F.
In quale finale ebbe lo squaraus?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Ombra84 ha scritto: Indoor e a New York Lendl meglio di Djokovic. Altrove meglio Djokovic chiaramente
Non sono tanto d'accordo manco su questo. :D
Proprio dove non vi è una supremazia chiara per me è invece la terra.
Da qualsiasi altra parte in una sfida tra loro magari in semi o finale, al di là di Wimbledon, Nole per me decisamente favorito.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
scooter ha scritto:Non ricordo 'sto fatto della cagarella di Jimbo, ma insomma era pur sempre il numero 3 del mondo e (a parte un set lasciato a Krishnan al primo turno) arriva in finale polverizzando tutti i peones e chiudendo al quarto con Lendl con un sonoro 60.
Gli avessero dato l'Imodium avrebbe fatto il grande slam!
Ebbe problemi Il Giorno della finale ,come cita rievocando l'incontro il suo biografo Joel Drucker

F.F.
In quale finale ebbe lo squaraus?
US Open 1983

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Multivac »

Federer - Lendl 1-2
2010 o 2003 o 2004 vs 1982

Durissima questa, ma Connors 1982 vale più di Nole 2010 (per quanto molto buono nel finale di stagione e in rampa di lancio per l'esplosione), quell'Andy (per quanto numero uno al momento) o quel Marat. Credo che Federer avrebbe battuto anche lui quel Connors, ma non avendone avuta l'occasione, dico Lendl con fortissimi dubbi, con il paradosso che in generale per me Roger è leggermente più forte di Ivan nel torneo.

Sampras - Becker 2-1
1991 - 1988
Nessuno dei due in generale scintillante in semifinale, prendo per Pete il '91, perchè Lendl al Masters, per quanto in parabola discendente, è sempre una bruttissima bestia. Per Boris diciamo '88, unica vittoria del torneo in cui vince la semi in due, ma l'avversario è relativamente poca cosa. 2-1 anche qui, ma mentre Lendl batte Roger 13-11 al tie, Pete vince comodo il terzo 6-3.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Intanto Nadal numero 1, più anziano dell'era open, no?
Tutti e tre i mostri a 5 anni.
No, Federer è stato n.1 il 18 giugno dell’anno scorso a quasi 37 anni, Federer ha 100 settimane in più da n.1 rispetto a Nadal.
Come n.1 di fie anno può essere
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ebbe problemi Il Giorno della finale ,come cita rievocando l'incontro il suo biografo Joel Drucker

F.F.
In quale finale ebbe lo squaraus?
US Open 1983

F.F.
Ah ma poi ha vinto lo stesso..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Intanto Nadal numero 1, più anziano dell'era open, no?
Tutti e tre i mostri a 5 anni.
No, Federer è stato n.1 il 18 giugno dell’anno scorso a quasi 37 anni, Federer ha 100 settimane in più da n.1 rispetto a Nadal.
Come n.1 di fie anno può essere
Di fine anno, ovviamente. :)
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

LuckyLooser ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Indoor e a New York Lendl meglio di Djokovic. Altrove meglio Djokovic chiaramente
Non sono tanto d'accordo manco su questo. :D
Proprio dove non vi è una supremazia chiara per me è invece la terra.
Da qualsiasi altra parte in una sfida tra loro magari in semi o finale, al di là di Wimbledon, Nole per me decisamente favorito.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

Mah, a New York Djokovic ha diverse sconfitte anche con gente non proprio di primo piano( oltre a essere sotto addirittura con Nadal). Ovvio che in Australia è invincibile, ma Lendl secondo me meglio di Nole a NY
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi