Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:
scooter ha scritto:al momento abbiamo Federer e Sampras entrambi in vantaggio per 7 pronostici a 3 (ed entrambi 16 set a 12 in totale e 14 a 6 limitatamente ai pronostici favorevoli)

hanno votato:
alessandro
multivac
pindaro
nickognito
ombra84
Johnny Rex
scooter
fabio86
chiaky
stefano61


così a spanne direi che ce n'è in abbondanza per la finale che secondo me nella realtà non avremmo visto (ma me ne farò una ragione)
Sicuro? io me ne ricordo almeno 4 che hanno votato per Lendl e/ o Becker...
Boh, io ho trovato
per Lendl: scooter, Pindaro e multivac
per Becker: alessandro, Pindaro e Ombra84

ma anche avessi visto male e fossero entrambi in vantaggio 6-4 non so chi altri potrebbe entrare a sorpresa con altri voti a favore di Lendl e Becker
E a me non mi conti? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto:
scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:
Sicuro? io me ne ricordo almeno 4 che hanno votato per Lendl e/ o Becker...
Boh, io ho trovato
per Lendl: scooter, Pindaro e multivac
per Becker: alessandro, Pindaro e Ombra84

ma anche avessi visto male e fossero entrambi in vantaggio 6-4 non so chi altri potrebbe entrare a sorpresa con altri voti a favore di Lendl e Becker
E a me non mi conti? :D
hai ragione, i tuoi li ho entrambi registrati al contrario

dopo la correzione, i miei calcoli (evidentemente non molto affidabili) dicono 6-4 per Federer e Sampras
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Ci penserà Nickognito, oggi inspiegabilmente assente. Deve esserci uno sciopero del Collettivo, visto che li fa lavorare H24 :D
Poi bisognerà vedere se c'è qualcun'altro che vuole votare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Ci penserà Nickognito, oggi inspiegabilmente assente. Deve esserci uno sciopero del Collettivo, visto che li fa lavorare H24 :D
Poi bisognerà vedere se c'è qualcun'altro che vuole votare.
Ho da fare, pensateci voi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

McEnroe 84 batte Lendl 86 3-2

ah, no...
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

stefano61 ha scritto:i 3 grandi di oggi, pur con tutti i loro strabilianti numeri, che ci fanno così tanta impressione presi globalmente, non ci impressionano altrettanto quando messi a confronto head-to-head con i grandi del passato.
Ma sì che ci impressionano, solo che questo è dovuto alla loro continuità ad alto livello e alla loro notevole longevità. Nel momento in cui vai a considerare solo le migliori versioni dei giocatori del passato, i conti tornano in pari. Comunque i 3 grandi hanno pur sempre vinto 2 dei 4 fantaslam: manca Federer, che dovrebbe vincere il fantaMasters, e a quel punto l'universo ritroverà la sua armonia.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:McEnroe 84 batte Lendl 86 3-2

ah, no...
E ci mancherebbe :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

JR dai, fai le veci di Nickognito per la finale del Master.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Davydenko non avrebbe mai potuto vincere uno Slam, anche perchè era piuttosto succube dei tre mostri...onestamente.
Di Nadal no :) ,mi pare uno die pochi con H2H favorevoli,6-4, vittorie alla finale di Miami, quella di Shanghai 2009, annullandogli match point a Doha 2010, e anche perdendo gare lottate, 3 set al master 06 e sopratutto 3 ore e 20 di lotta titanica a Roma 07 in sf.
Mai affrontati in uno slam perchè il Davy perdeva prima in genere o trovava Federer :) ,ma sarebbe stato match interessante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:JR dai, fai le feci di Nickognito per la finale del Master.
Ohè, per chi mi avete preso? :evil: :x

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Ci mancherebbe, giusto lo faccia tu in sua assenza. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Per la finale comunque aspetterei Domenica, che uno dei protagonisti potrebbe avere ancora qualcosa da dir(ci) anche nella realtà :)

Comunque

SF

(1)Federer- (2)Lendl 2-1

(4) Sampras -(6)Becker 2-1

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Ok, intanto ci pensiamo con calma. :)

Primo e unico confronto fantastagionale tra Sampras e Federer.
Altra finalona che difficilmente potrà non finire in 5.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ok, intanto ci pensiamo con calma. :)

Primo e unico confronto fantastagionale tra Sampras e Federer.
Altra finalona che difficilmente potrà non finire in 5.
Sampras ha vinto l'unica giocata in 5 in un super match, Federer l'ha persa ma in pratica da infortunato (e sfiorando comunque la vittoria). Per me il Federer 2003 o 2006 vs Sampras 1997 o 1999.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Per la finale comunque aspetterei Domenica, che uno dei protagonisti potrebbe avere ancora qualcosa da dir(ci) anche nella realtà :)


F.F.
:wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

A conti fatti per me dei Dominatori Attuali quello che ha finito con l'avere più credito nel Fanta Slam è risultato Nadal.
Djokovic è stato dato 3 volte su 3 perdente contro Lendl, un Campione con metà delle sue vittorie ,a Wimbledon non li si è data possibilità contro Sampras in SF ,cui è arrivato anche con tabellone favorevole, Hewitt e Connors, se finiva con McEnroe o pure Becker volevo vedere :) ,con Laver avrebbe perso . In Australia quasi unanimità, ma non dimentico come Nickognito (e forse Lucky) lo vedessero perdente contro Agassi in semifinale, e vincente ai quarti contro Sampras per esaurimento fisico di questi :) Va anche detto che Nickognito è stato uno dei pochi a dare discrete possibilità a Borg nella fanta finale con nadal, per lui forti possibilità che i 3 attuali nulla vincessero :P

Insomma, per me abbiamo l'idea, non so quanto vera o meno, che il Migliore Nadal sia più difficile da battere del Miglior Djokovic , si pensi che nei due fanta slam peggiori per lui è giunto comunque in sf in Australia e quarti a Wimbledon .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

secondo me dipende dal fatto che Nadal ti dia sempre l' impressione di un gatto attaccato ai coglioni, quindi se al meglio, più difficile da staccare nel punteggio :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:secondo me dipende dal fatto che Nadal ti dia sempre l' impressione di un gatto attaccato ai coglioni, quindi se al meglio, più difficile da staccare nel punteggio :D
O da staccare dai coglioni :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Federer 2003, Sampras 1999, Pete in 5
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto:
scooter ha scritto:McEnroe 84 batte Lendl 86 3-2

ah, no...
E ci mancherebbe :)

F.F.
Ma sai che invece stamattina mi sono svegliato e ho trovato l'invasore sotto forma del forte sospetto che invece avrebbe vinto Lendl?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
scooter ha scritto:McEnroe 84 batte Lendl 86 3-2

ah, no...
E ci mancherebbe :)

F.F.
Ma sai che invece stamattina mi sono svegliato e ho trovato l'invasore sotto forma del forte sospetto che invece avrebbe vinto Lendl?
Dipende ,Lendl della finale 86' lasciò a Becker 12 punti in 15 turni di servizio, d'altra parte John due set almeno fantascientifici nella finale del 1984. Ripeto, al Master i valori di almeno 4/5 Campionissimi a livello massimo sono lì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
scooter ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
E ci mancherebbe :)

F.F.
Ma sai che invece stamattina mi sono svegliato e ho trovato l'invasore sotto forma del forte sospetto che invece avrebbe vinto Lendl?
Dipende ,Lendl della finale 86' lasciò a Becker 12 punti in 15 turni di servizio, d'altra parte John due set almeno fantascientifici nella finale del 1984. Ripeto, al Master i valori di almeno 4/5 Campionissimi a livello massimo sono lì.

F.F.
Ma quale sarebbe la finale 84, quella giocata a gennaio 85? Ok. Ma perchè quella dell'anno prima non l'avete vista?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:A conti fatti per me dei Dominatori Attuali quello che ha finito con l'avere più credito nel Fanta Slam è risultato Nadal.
Djokovic è stato dato 3 volte su 3 perdente contro Lendl, un Campione con metà delle sue vittorie ,a Wimbledon non li si è data possibilità contro Sampras in SF ,cui è arrivato anche con tabellone favorevole, Hewitt e Connors, se finiva con McEnroe o pure Becker volevo vedere :) ,con Laver avrebbe perso . In Australia quasi unanimità, ma non dimentico come Nickognito (e forse Lucky) lo vedessero perdente contro Agassi in semifinale, e vincente ai quarti contro Sampras per esaurimento fisico di questi :) Va anche detto che Nickognito è stato uno dei pochi a dare discrete possibilità a Borg nella fanta finale con nadal, per lui forti possibilità che i 3 attuali nulla vincessero :P

Insomma, per me abbiamo l'idea, non so quanto vera o meno, che il Migliore Nadal sia più difficile da battere del Miglior Djokovic , si pensi che nei due fanta slam peggiori per lui è giunto comunque in sf in Australia e quarti a Wimbledon .

F.F.
Per me é la tipologia di gioco unica del mancino di Manacor che lo rende davvero difficile da comparare con i grandissimi del passato e quindi trovargli qualcuno di simile.
Bene o male Nole e Roger sono evoluzioni di giocatori alla Lendl/Agassi Sampras, possiamo immaginarceli proiettati nel passato o quelli degli anni 80-90 giocare oggi. Con Rafa non é cosí facile...Mac Jimbo Laver sono 3 mancini ma non ha quasi nulla di simile allo spagnolo.
E se Nadal ha creato non pochi problemi a quei 2 Big suoi coevi il suo credito per lui pare rimanere intatto nei fantatornei.

Diverso invece un possibile fantagirone annuale solo tra i 4 grandi mancini...ecco lí non so davvero.
Forse Rafa avrebbe sofferto molto di più.
Ok il suo record con quelli attuali ma nessuno forte come questi 3.
Ultima modifica di LuckyLooser il sab nov 16, 2019 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A conti fatti per me dei Dominatori Attuali quello che ha finito con l'avere più credito nel Fanta Slam è risultato Nadal.
Djokovic è stato dato 3 volte su 3 perdente contro Lendl, un Campione con metà delle sue vittorie ,a Wimbledon non li si è data possibilità contro Sampras in SF ,cui è arrivato anche con tabellone favorevole, Hewitt e Connors, se finiva con McEnroe o pure Becker volevo vedere :) ,con Laver avrebbe perso . In Australia quasi unanimità, ma non dimentico come Nickognito (e forse Lucky) lo vedessero perdente contro Agassi in semifinale, e vincente ai quarti contro Sampras per esaurimento fisico di questi :) Va anche detto che Nickognito è stato uno dei pochi a dare discrete possibilità a Borg nella fanta finale con nadal, per lui forti possibilità che i 3 attuali nulla vincessero :P

Insomma, per me abbiamo l'idea, non so quanto vera o meno, che il Migliore Nadal sia più difficile da battere del Miglior Djokovic , si pensi che nei due fanta slam peggiori per lui è giunto comunque in sf in Australia e quarti a Wimbledon .

F.F.
Per me é la tipologia di gioco unica del mancino di Manacor che lo rende davvero difficile da comparare con i grandissimi del passato e quindi trovargli qualcuno di simile.
Bene o male Nole e Roger sono evoluzioni di giocatori alla Lendl/Agassi Sampras, possiamo immaginarceli proiettati nel passato o quelli degli anni 80-90 giocare oggi. Con Rafa non é cosí facile...Mac Jimbo Laver sono 3 mancini ma non ha quasi nulla di simile allo spagnolo.
E se Nadal ha creato non pochi problemi a quei 2 Big suoi coevi il suo credito per lui pare rimanere intatto nei fantatornei.
Potrebbe essere un Vilas al'ennesima potenza, almeno un pochino..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Sampras-Federer 3-2

I motivi sono ben chiari. :D
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Alessandro Berni »

Dopo oggi finalmente non si pone più la questione. "Il migliore di sempre nella conversione delle palle break". E non è uno scherzo.
Ultima modifica di Alessandro Berni il sab nov 16, 2019 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Alessandro Berni ha scritto:Dopo oggi finalmente non si pone più la questione. "Il migliore di dempre nella conversione delle palle break". E non è uno scherzo.
Perchè, prima si poneva? :D
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Multivac »

Quindi si gioca la finale?

Sampras - Federer 2-3
1999 vs 2003

Giocano entrambi contro il povero Andre, Pete lo domina, ma Roger lo annichilisce. Il match che a mio avviso segna il punto di svolta nella carriera di Roger tra ottimo giocatore di talento e campionissimo. Senza nulla togliere a Pete, io quel Federer non lo posso vedere perdente.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Alessandro Berni »

fabio86 ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Dopo oggi finalmente non si pone più la questione. "Il migliore di dempre nella conversione delle palle break". E non è uno scherzo.
Perchè, prima si poneva? :D
Infatti ho scritto di "dempre", Federer fa venire il raffreddore
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Multivac ha scritto:Quindi si gioca la finale?

Sampras - Federer 2-3
1999 vs 2003

Giocano entrambi contro il povero Andre, Pete lo domina, ma Roger lo annichilisce. Il match che a mio avviso segna il punto di svolta nella carriera di Roger tra ottimo giocatore di talento e campionissimo. Senza nulla togliere a Pete, io quel Federer non lo posso vedere perdente.
Stavolta abbastanza d'accordo. Malgrado oggi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Pindaro »

Sampras-Federer 31
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

Sampras Federer 2-3
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Intanto vediamo il comportamento dei due nelle finali del Master:

SAMPRAS

1991 Pete Sampras Jim Courier 3–6, 7–6, 6–3, 6–4
1993 Michael Stich Pete Sampras 7–6, 2–6, 7–6, 6–2
1994 Pete Sampras Boris Becker 4–6, 6–3, 7–5, 6–4
1996 Pete Sampras Boris Becker 3–6, 7–6, 7–6, 6–7, 6–4
1997 Pete Sampras Evgenij Kafel'nikov 6–3, 6–2, 6–2
1999 Pete Sampras Andre Agassi 6–1, 7–5, 6–4

FEDERER

2007 Roger Federer David Ferrer 6–2, 6–3, 6–2
2006 Roger Federer James Blake 6–0, 6–3, 6–4
2005 David Nalbandian Roger Federer 6–7, 6–7, 6–2, 6–1, 7–6
2004 Roger Federer Lleyton Hewitt 6–3, 6–2
2003 Roger Federer Andre Agassi 6–3, 6–0, 6–4
2012 Novak Đoković Roger Federer 7–6, 7–5
2011 Roger Federer Jo-Wilfried Tsonga 6–3, 6–7, 6–3
2010 Roger Federer Rafael Nadal 6–3, 3–6, 6–1
2015 Novak Đoković Roger Federer 6–3, 6–4
2014 Novak Đoković Roger Federer Walkover
(Scusate l'ordine sparso....)

Pete 5 vittorie e una finale. Avversari battuti Courier, Agassi, Becker 2 volte Kafelnikov (vittoria più ovvia). Sconfitta da Stick.
Roger 6 vittorie e 4 sconfitte in finale. Vittorie ovvie con Ferrer, Blake, Hewitt e Tsonga. Più prestigiose con Agassi e Nadal (perdendo un set...su sintetico..). Sconfitte da Nalbandian e Nole (3 volte) senza mai vincere set.
A occhio mi pare meglio Sampras in finale, ma per ora non mi pronuncio, prima di infierire su Federer mi prendo tempo per riflettere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Io invece dopo l'elenco di chiaky infierisco e dico

Sampras Federer 3-2 e sono stato generoso.

Per me la vittoria con Agassi non conta, era cemento outdoor, non ricordo se anche nel 2004 erano ancora ad Houston.
Il Masters é indoor.

Madonna che ricordi la sfida del '96.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Niente. Ci ho pensato 20 minuti e vorrei far vincere Federer, è assurdo che non vinca nulla, ma deh...avversari battuti ridicoli rispetto a quelli di Sampras, da Nole legnate...non posso far finta di nulla.
Sampras vince 3 a 2
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Sampras 1999 - Federer 2003 3-2
Non mi scandalizza certo l' opposto, pronostico difficilissimo - come quasi tutti, del resto :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

LuckyLooser ha scritto:
Il Masters é indoor
Si è giocato persino su erba a Melbourne, una volta, le superfici indoor non sono sempre state uguali, in effetti c' è scarsa uniformità :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Contro di voi,ancora, pur sapendo che alal fine vincerete :)

Federer 2003 b.Sampras 1997 3-2 ,malgrado Nole

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

Mah, il problema è che gli avversari battuti da Pete sono molto più forti, soprattutto, direi, un Becker stratosferico. Una sola sconfitta in finale e poi Roger legnate da Nole. Inoltre nell'unico quinto set Pete ha vinto (con Becker) e Federer ha perso (con la Nalba).....valutando il complesso non la scampa in nessun modo.
Altra cosa se si valutano i picchi, e li ognuno può dir la sua...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi